Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarico SUPERSPRINT per 1.6 e 2.0 TDI.

Radiesh
23-08-2013, 11:19
http://www.supersprint.com/it/IT/prod-7185-12455-audi_a3_8v_sportback_20_tdi_150_hp_2012_E28093E280 BA.aspx

Nessuno ci sta facendo un pensierino??? ...cosa ne pensate?

fedecosta92
23-08-2013, 11:31
Io avevo sentito supersprint, e han detto che 1.6 devono provare, che ha un finale di scarico diverso.
Per quanto riguarda altre cose.. Io non ho il coraggio di mettere le mani su una macchina nuova, in garanzia. per il resto è la mia personale opinione.

---------- Post added at 11.31.26 ---------- Previous post was at 11.28.19 ----------

evidentemente per il 1.6 sono riusciti ad apportare modifiche, ma in termini di qualità del suono viene migliorato?

AntonioPD
23-08-2013, 13:04
Concordo con fede.. nemmeno io avrò il coraggio di toccarla..;-)

Zane
23-08-2013, 13:16
mettere solamente lo scarico su un diesel non crea un aumento di prestazione sensibile

inoltre bisogna stare attenti con catalizzatore e cazzi vari perchè un diesel ha bisogno di contropressione per andare, se per iptoesi si monta uno scarico totalmente vuoto va meno ;)

fedecosta92
23-08-2013, 14:02
Infatti il tecnico supersprint mi disse che:
- scarico in sé non fa un granchè. Aumenterà un pelo le prestazioni, ma impercettibilmente. Se, allora scarico affianchi: mappa, filtro sportivo (praticamente step1) allora ha senso montarlo, sennò, fai a meno!

Ascolta
23-08-2013, 18:01
Infatti il tecnico supersprint mi disse che:
- scarico in sé non fa un granchè. Aumenterà un pelo le prestazioni, ma impercettibilmente. Se, allora scarico affianchi: mappa, filtro sportivo (praticamente step1) allora ha senso montarlo, sennò, fai a meno!
Secondo me la cosa più interessante che mi porterebbe a montare uno scarico sportivo sarebbe il poterne ammirare i terminali cromati... :cooool:
Ma ne ho già due di belli e non ho intenzione di metterci mani... :tongue:
Sulla mia prima auto (Golf III) montai prorpio un terminale Supersprint a doppia uscita che dava quel tocco in più rispetto al "tubettino da 40".., non che un suono più cupo... Poi le successive Golf IV e V non avevano lo scarico a vista e non mi andava ne di segare la parte inferiore del paraurti ne di lasciare "a penzoloni" uno scarico sportivo e le ho lasciate senza niente. Ovviamente son state tutto a benzina... :shifty:

Zane
23-08-2013, 18:26
comunque ragazzi senz'offesa però non vedo il senso di preparare un 1.6 105cv

voi l'avete preso per due motivi (a meno che siate amaramente pentiti) i due motivi sono :

1) costi di gestione inferiori

2) non vi frega nulla delle prestazioni

quindi IMHO non ha senso andar a metter mano a questo motore per ottenere quel pò di brio in piu

capisco chi si mappa il 150, gli butta su una 30ina di cv e l'auto cambia sensibilmente però ha anche sotto le chiappe un 2 litri

anch'io ho un motore 1.5 a gasolio, non lo mappo per avere quei 20/30cv in piu che tanto tra 3 mesi non li sento neanche e riprendo a dire "zio caro non va un chez"

godetevi i vostri consumi, i costi di gestione da utilitaria e il comfort che vi può offrire la vostra audi a3 lasciando in ULTIMISSIMO piano le prestazioni ;)

p.s : discorso diverso per il 1.4 122, con uno scarichino diventa pura masturbazione acustica ;)

Ascolta
23-08-2013, 18:57
p.s : discorso diverso per il 1.4 122, con uno scarichino diventa pura masturbazione acustica ;)
Vorresti istigarmi a metterlo..? :tongue:
Credo cmq che chi lo vuol mettere sul diesel lo fa principalmente per questioni estetiche (il 1.6 ha una sola uscita...) e perchè magari cambia un pò il suono... per dare un pò di sportività... non per credere di aver poi chissà che migliorie... Lo fece pure mio fratello sulla sua vecchia auto diesel, ma con l'attuale Golf V GTD ha lasciato l'originale cromato e si è fatto la centralina che è l'unica cosa che ti può far sentire delle differenze...

fedecosta92
24-08-2013, 08:52
@zane

Guarda che io la penso come te. Non ci penso altamente di mettere le mani a questo povero 1.6 105cv che non va un chez:) sennò mi compravo il 2.0 e mappavo:) o no?
Più che altro era per una questione estetica, ma tanto ho preso 1.6 che mi interessa della questione estetica?:)

@ascolta
se vuoi cambiare il finale guarda che puoi, non serve mica rifare tutto lo scarico.:)

Zane
24-08-2013, 15:29
@ ascolta : si volevo istigarti hehehe

@ fede : dai non insultarlo così xD
i pregi del tuo motore (e anche del mio) li vedi alla pompa, quando paghi l'assicurazione e quando paghi il bollo ;)

Militico
24-08-2013, 16:42
comunque ragazzi senz'offesa però non vedo il senso di preparare un 1.6 105cv

voi l'avete preso per due motivi (a meno che siate amaramente pentiti) i due motivi sono :

1) costi di gestione inferiori

2) non vi frega nulla delle prestazioni

quindi IMHO non ha senso andar a metter mano a questo motore per ottenere quel pò di brio in piu

capisco chi si mappa il 150, gli butta su una 30ina di cv e l'auto cambia sensibilmente però ha anche sotto le chiappe un 2 litri

anch'io ho un motore 1.5 a gasolio, non lo mappo per avere quei 20/30cv in piu che tanto tra 3 mesi non li sento neanche e riprendo a dire "zio caro non va un chez"

godetevi i vostri consumi, i costi di gestione da utilitaria e il comfort che vi può offrire la vostra audi a3 lasciando in ULTIMISSIMO piano le prestazioni ;)

mi puoi spiegare perchè dopo 3 mesi non si avvertono piu i 30cv?
io ho preso il 1.6,pero' stavo pensando ad una rimappatina(dopo i primi 2 anni almeno)

fedecosta92
26-08-2013, 09:22
@militico

hai comprato un veicolo per risparmiare ipoteticamente sul gasolio, assicurazione, e bollo... Mappare un 1.6 vuol dire stravolgere completamente l'equilibratura di un veicolo predisposto, IMHO, alla riduzione consumi.
Non serve a rimappare, oltre che andare contro il CdS.

@zane
esatto, i nostri motori sono adatti alle "pompe". Ci vai soltanto dopo 800-850km. :) direi mica male:) soprattutto al momento di pagare assicurazione e bollo fa meno male alle nostre tasche:) e poi dai... perfino una 500 1.3 multijet 95cv ha uno sprint migliore del 1.6:)

Zane
26-08-2013, 12:50
mi puoi spiegare perchè dopo 3 mesi non si avvertono piu i 30cv?
io ho preso il 1.6,pero' stavo pensando ad una rimappatina(dopo i primi 2 anni almeno)

perchè ti ci abitui

i cavalli non bastano mai, anch'io quando sono passato dal mio ex pajero sport (115cv x1900kg) alla mia attuale megane (110cv x1270kg) mi sembrava un missile terra aria poi man mano che passa il tempo ti ci abitui e ti accorgi che non vai una mazza, poi è ovvio che ci si abitua anche a 300cv però comunque ne hai sempre 300 sotto le chiappe e non 105/110 ;)

@ fede : hai ragionissima, per la 500 è per la maggiore una questione di peso, anche se fiat l'unica cosa che sa fare sono i motori quindi il 1.3 multijet è molto valido
purtroppo sono finiti i tempi dei "veri" TDI (iniettore pompa) dove con 130cv ti staccavano la testa dal collo (pur andando meno degli attuali common rail) ;)

la cosa che maggiormente scazza è che con i motori come i nostri facciamo molta fatica a schiodarci da dietro un utilitaria da 80/90cv (sempre per questione di peso)

poi sta sempre a cosa uno vuole, tu per esempio fede so che sei uno che va tranquillo quindi non ti frega molto se vai poco piu di un utilitaria, io che sono il tuo apposto mi mangio le ogni santa volta ;)

fedecosta92
26-08-2013, 13:27
@zane
mi urta lo stomaco però che ogni volta che vado via con la mia ragazza, magari lei con la sua per vari motivi, io con la mia che appena lei accellera mmmmm si allontana velocemente... GRRRRRR.. mamma mia.. poi in curva la riprendo... ma na 500 costa meno della metà mamma mia ahahahah che nervoso. e si che tolgo tutti i controlli... e metto in dynamic.. ma ***** oh.. in terza faccio fatica a toccare i 100km/h.

AleRebe
27-08-2013, 15:57
@zane
mi urta lo stomaco però che ogni volta che vado via con la mia ragazza, magari lei con la sua per vari motivi, io con la mia che appena lei accellera mmmmm si allontana velocemente... GRRRRRR.. mamma mia.. poi in curva la riprendo... ma na 500 costa meno della metà mamma mia ahahahah che nervoso. e si che tolgo tutti i controlli... e metto in dynamic.. ma ***** oh.. in terza faccio fatica a toccare i 100km/h.

Davvero in terza fa cosi fatica?? Mannaggia!! Troppo peso per troppi pochi cavalli! Il 150 è molto più brillante...

rumentaio
30-08-2013, 21:15
: Unsure:
@zane

urka solo i 100 in terza , ok i consumi ma farsi sverniciare da un cinquino in effetti un po scoccia , mi sa che sti commonrail che siano 1600 o 2000 un po ci farannno rimpiangere i nostri vecchi pompa iniettore.: :unsure:

---------- Post added at 21.15.20 ---------- Previous post was at 21.11.52 ----------

magari una mappazza,lo scarico su un diesel non ce lo vedo proprio

fedecosta92
31-08-2013, 09:07
ma comunque passata la terza (la prima, la seconda sono davvero corte) in quarta veramente va che è uno spettacolo! :D la quinta è di tiro come la quarta. la sesta fai le nanne:)