PDA

Visualizza Versione Completa : RS3 che tira sulla destra...



Amenic
23-08-2013, 12:02
Alura..... in autostrada ho notato che la carriola tira un pò sulla destra, non mi pare di aver preso buche o altro sinceramente (ci sto molto molto attento...).

Stamani sono andato a far controllare la convergenza, allego il risultato.

Mi pare meno, ma tira ancora verso destra.....
In audi hanno posto verso il 10 di settembre, dite che è il caso di fissare una visita per un controllo?
Gommatura con 10230 km.
I valori come vi sembrano?

Gommista mastro michelin, in teoria dovrebbe sapere dove mettere le zampe....

Idee?

http://i.imgur.com/EJaGHuA.jpg

pacor
24-08-2013, 01:03
Nico,hai controllato i braccetti delle sospensioni?

Amenic
24-08-2013, 12:21
No, infatti per quello volevo andare in audi... dopo fisso va..

tony69
24-08-2013, 12:59
ma se guardi il pneumatico,non e' che e' piu' consumato sulla spalla??

Fabio
27-08-2013, 13:27
E' normale che in autostrada tiri leggermente a destra :laugh:

Non sono quasi mai perfettamente in piano!!

Talvolta però possono sorgere problemi se si montano gli stessi pneumatici su cerchi con canale differente. Anche perchè, dalla stampata, la convergenza è perfetta.

Amenic
27-08-2013, 15:02
ma se guardi il pneumatico,non e' che e' piu' consumato sulla spalla??

Nonono...

---------- Post added at 15.02.24 ---------- Previous post was at 15.01.27 ----------


E' normale che in autostrada tiri leggermente a destra :laugh:

Non sono quasi mai perfettamente in piano!!

Talvolta però possono sorgere problemi se si montano gli stessi pneumatici su cerchi con canale differente. Anche perchè, dalla stampata, la convergenza è perfetta.

Quello è vero, ma ho provato al centro della carreggiata in alcune strade e, la C3 della mia ragazza va dritta dritta, e la mia tende sulla destra dopo pochi metri, e la cosa mi da discretamente fastidio....

Fabio
27-08-2013, 19:54
Dicessi M3 E92 con cerchi da 19" posso capire, non si può di certo paragonare ad una C3 con ben altra gommatura ed assetto!

Cerchi da 19" con pneumatici da 235 e spalla ultraribassata fanno sentire ogni minima variazione di pendenza della strada!
Se le gomme sono consumate potrebbe essere ancora più accentuato in quanto di norma le sx si consumano di più delle dx..

Poi è possibile tutto, ma dalle mie esperienze, questo comportamento è normale entro un certo limite!

andrea27
27-08-2013, 20:12
se posso io , lo faccio di lavoro .....
chi ti ha fatto la convergenza ha fatto la procedura completa ?
ovvero il rock ?
a vedere la stampata mancano un po di dati

Il Duca
27-08-2013, 23:10
se hai i cerchi da 19, segue tutte le imperfezioni della strada! magari è per quello che tira verso dx! portala cmq in Audi anche se, tieni conto che, se sei fissato tipo me, non ti sembrerà mai a posto fino a quando non te ne dimenticherai!!! :D

Amenic
28-08-2013, 08:02
Grazie degli interventi !
Ormai lunedi la porto a far vedere al capofficina, facciamo un giro e sento che mi dice, nel caso, se devo lasciarla, faccio anche l'aggiornamento all'haldex.
Se mi dice di farmi meno problemi, beh, mi fiderò....
Nota a margine, concessionaria in zona, reparto vendite chiuso, (immagino per concordato o similare....) assistenza attiva fino a dicembre, è la terza audi che possiedo, mi piangeva il cuore ieri :cry::cry:

deniii805
28-08-2013, 20:20
Secondo me é "normale" tutto ciô..é dovuto hai cerchi da 19 e la spalla ribassata succedeva anche a me con l'rs3...lo noto ancora di più ora che ho l'A5...con 245/40/18 andava liscia come l'olio...adesso che ho montato 255/35/19 mi segue qualsiasi avvallamento della strada..se percorro una strada un po dissestata diciamo che é quasi "pericoloso" lasciare anche un'attimo il volante mi segue qualsiasi imperfezione della strada...io penso che la tua rs3 vada benissimo e che sia una cosa normale quello che ti succede..

Lorerossi
31-08-2013, 00:21
5 convergenze nel giro di neanche 2 anni e tira sempre e ancora sulla destra.

mi fa piacere leggere questa discussione, pensavo fosse l'ennesima sfiga di fabbricazione di una mia automobile

Amenic
11-09-2013, 11:26
https://dl.dropboxusercontent.com/u/2610981/Scansione.jpeg

Controllato assetto, ora va dritta come un fuso..... !!!

quattroanelli
12-09-2013, 11:15
Ottimo! quindi qual'era il problema?

Il Duca
12-09-2013, 11:55
in che senso l'assetto?! parli di convergenza/camber o altro?!

maxfuma
12-09-2013, 12:01
E soprattutto chi l'ha sistemata? Audi o gommista?

Il Duca
12-09-2013, 12:02
@max, non passi mai in quel di Erba?!

maxfuma
12-09-2013, 12:05
Si, capita raramente ma ogni tanto ci passo, soprattutto per andare al Selene per i giocattoli.

Gsi16
13-09-2013, 12:09
Grazie degli interventi !
Ormai lunedi la porto a far vedere al capofficina, facciamo un giro e sento che mi dice, nel caso, se devo lasciarla, faccio anche l'aggiornamento all'haldex.
Se mi dice di farmi meno problemi, beh, mi fiderò....
Nota a margine, concessionaria in zona, reparto vendite chiuso, (immagino per concordato o similare....) assistenza attiva fino a dicembre, è la terza audi che possiedo, mi piangeva il cuore ieri :cry::cry:


la concessionaria dove sei andato è la SIA, vero?

Amenic
13-09-2013, 12:14
No.

La SIA purtroppo ha fatto una brutta fine.... l'assistenza è attiva fino al 31.12 ma con organico ridotto (avevano macchinari spenti) dunque sono andato dall'ignesti...

---------- Post added at 12.13.08 ---------- Previous post was at 12.11.59 ----------


E soprattutto chi l'ha sistemata? Audi o gommista?

Audi, gommista aveva fatto convergenza, come da allegato in alto, ma il problema era ancora presente..

---------- Post added at 12.14.06 ---------- Previous post was at 12.13.08 ----------


in che senso l'assetto?! parli di convergenza/camber o altro?!

I valori in rosso erano solo convergenza lato SX, ora (come da scansione) è tutto verde e va alla grande.

VitoRS3APR
19-09-2013, 23:08
Molto interessante questa discussione, la mia RS3 fila diritta senza problemi, ma appena tocca dell'asfalto che non sia uniforme sembra che se ne vada per conto suo, qui questo effetto lo chiamano " tramlines" che traducendo vuol dire che va come se fosse sulle rotaie del tram.
Il mio concessionario mi ha detto che e'una cosa normale per via della misura dei cerchi e delle dimensioni ridotte della spalla delle gomme, pero' io non ricordo che l'auto si comportasse lo stesso prima !! Forse si evidenzia di piu' man mano che le gomme si consumano ?

Amenic la tua auto oltre che a tirare da un lato ti faceva pure questo scherzo? Se la risposta e' si, la convergenza ha curato anche questo problema?