Visualizza Versione Completa : ..Led e Resistenze..
Alex_Turbo_Quattro
23-08-2013, 12:47
..Ciao a tutti..in questi giorni girovagando sulla baia cercavo delle lampadine per retromarcia con un buon compormesso luce bianca/visibilità che andassero bene sulla mia B8 senza rompere le scatole con anomalie nel CDB...supponendo che dalla sigla della mia lampadina W16W, l'assorbimento che il sistema rileva sia 16W ho cercato qualcosa di più potente..e mi sono imbattuto in queste:
http://www.ebay.it/itm/W5W-W16W-501-T10-T15-HIGH-POWER-CREE-R4-LED-25W-/111083603654?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19dd1946c6
..ieri mi sono arrivate e le ho montate..una luce perfetta..bianca..e anche di notte a far manovra si ha una discreta visibilità, (anche aiutato dalla "spaventose" [in senso più che buono] luci led che ho montato), peccato che il CDB segnala il guasto alle lampadine...GRRRRRRRR:maad::maad::maad:
..Secondo voi perchè??..queste sono da 25w in teoria e se l'assorbimento è 16w dovrei esser ampiamente coperto da errori??..come faccio per risolvere il problema??..qualcuno sa che tipo di resistenza mi serva e dove la vado a montare, senza andar ad intaccare connessioni varie in modo irreversibile?? Anche perchè vorrei passare ai fari post 2013 che di lampadine non LED avrebbero solo la retromarcia che anche in quel caso vorrei poi sostituire...
..Intanto ho comprato queste oggi che dovrebbero essere CANBUS per scongiurare errori..
http://www.ebay.it/itm/400552758840?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
attendo vostre e vi tengo aggiornati non appena arrivano le nuove..
Alex_Turbo_Quattro
02-09-2013, 14:15
..Arrivate l'altro giorno le nuove luci CANBUS per la retromarcia..messe su e funzecano, nessun errore...poi...dopo un po'..alla successiva retromarcia...taaaaaccc..di nuovo l'errore!!!...GRRRRRRR...ma come...subito no e dopo si...fatto caso un paio di retro...e a volte da l'errore e a volte no!!!!...che può essere???...chi mi sa dire come calcolare la resistenza da montare x annullare definitivamente l'errore???...grazie....
QVAlessio
02-09-2013, 15:32
Certo è strana sta cosa !!..... E soprattutto cosa centrano le luci targa con la retromarcia ?. Lascio la parola a chi ne sa qualcosa, perché io ancora non le ho sostituite.
Alex_Turbo_Quattro
02-09-2013, 16:11
Scusa ma io qui parlo solo di luci retromarcia a led, dove hai letto che parlo di luci targa?? :blink: :blink:
utente (cancellato) 4
02-09-2013, 18:58
No è un problema di resistenza... È che sia Audi che VW prevedono per le lampade normali l'inversione del positivo e negativo. In pratica le lampade ad incandescenza non hanno problemi. Le led avendo necessità di ricevere il positivo sempre sullo stesso cavo non vanno... Io su una Passat ci sono diventato matto, finché con il tester alla mano, mi sono reso conto che a volte la tensione arrivava invertita...
Alex_Turbo_Quattro
02-09-2013, 19:48
E quindi..che posso fare???
newentry
02-09-2013, 19:50
Invertire le polarità?
Alex_Turbo_Quattro
02-09-2013, 20:07
Non cambierebbe nulla..perché se inverte in automativo le polarità avrei cmq il problema..ma nn esiste proprio il modo di ingannare la centralina..magari tramite vag annullare il check luci retromarcia??
utente (cancellato) 4
02-09-2013, 21:34
Io ti dico ci sono uscito pazzo per le luci anteriori di posizione, e alla fine le ho collegate con gli anabbaglianti. Non so come si possa fare... Ma tu hai i fari led posteriori?
Alex_Turbo_Quattro
02-09-2013, 21:47
Si quelli OEM...la retro a led l ho messa io...
se inverti la polarità ai led non si accendono, probabilmente il cdb rileva un assorbimento maggiore con i led (25w) anzichè 16w dell'originale e segnala l'errore e non puoi mettere nessuna resistenza per ingannare il cdb, al contrario se avevi dei led più bassi di 16w allora si poteva mettere una resistenza di carico per avvicinarti ai 16w originali
AUDI A4 2.0 TDI
03-09-2013, 08:54
E quindi..che posso fare???
Se sei abbastanza pazzoide :biggrin: e hai il cervello fuori di testa come il mio :wacko:, allora puoi seguire il mio consiglio...fai fuori il cablaggio Audi e..."INVERTI I FILI" :laugh:
dai un'occhiata qui...:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45161-La-mia-Audi-A4-B8-2.0-TDI/page15
Mi segnala errore 1 volta ogni 7-8 accensioni...
QVAlessio
03-09-2013, 16:59
Scusa ma io qui parlo solo di luci retromarcia a led, dove hai letto che parlo di luci targa?? :blink: :blink:
Alex scusami..... non ci far caso, l'età avanza e non sono più er giaguaro de na vorta. Non so perché ero convinto che fossero le luci targa...... ahahah
Alex scusami..... non ci far caso, l'età avanza e non sono più er giaguaro de na vorta. Non so perché ero convinto che fossero le luci targa...... ahahah
so io perchè....ha sempre in mente quel tastino sul portellone...allora mi và fuori si testa (news in arrivo)
La storia dell'inversione casuale della polarità è una cavolata!
Alex il discorso dei watt dei led è un rebus....
Guarda le lampade comprate da Luca:
http://www.ebay.it/itm/360626735623;jsessionid=11F047218D888F2DA7F561AA54 0E1B35?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html% 3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D360626735623%2 6_rdc%3D1
Nel titolo dichiarano 21w ma scorrendo giù,nelle specifiche tecniche,dichiarano un assorbimento di 10w!!!
Le tue assorbiranno quasi quanto quelle originali ma a volte quel "quasi" viene rilevato dalla centralina che segnala la lampada bruciata!!!!
Puoi provare a montare in parallelo alla tua lampada a led una lampadina tutto vetro da 5 watt,quelle comunissime che si trovano sulla maggior parte delle macchine come posizioni anteriori.
Se con queste collegate non ti segnala più le lampade bruciate puoi passare alla seconda fase ossia all'installazione di due lampade a led da 5w canbus al posto di quelle tutto vetro,tipo queste
http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADE-CON-3-LED-SMD-5WATT-ATTACCO-T10-W5W-CANBUS-CON-RESISTENZE-BIANCO-SUPER-/261143455156?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ccd5ce5b4#ht_2774wt_1399
Potrai dissaldare i led così da non avere luci che filtrano da qualche parte.Stai attento solo a dove posizionare queste lampade,le resistenze poste su di esse scaldano tantissimo!!!!!!!
Alex_Turbo_Quattro
04-09-2013, 07:53
Infatti stavo pensando anche a luca...se mi da conferma dell assenza dell errore...su quelle h8...ma tra l altro...io ho h11...le h8 son uguali???...
utente (cancellato) 4
04-09-2013, 08:33
Variano di pochissimo e nella potenza: h11 55w. H8 mi pare 25w... Mi pare....
Infatti stavo pensando anche a luca...se mi da conferma dell assenza dell errore...su quelle h8...ma tra l altro...io ho h11...le h8 son uguali???...
Tu hai un'A4 lui un'A5,non è detto che se a lui vanno bene vadano bene anche sulla tua! Nella sezione A3 8P escono pazzi per le lampade led della targa! Le stesse lampade su alcune vanno bene,su altre segnano l'anomalia sul cdb!!! Figuriamoci su modelli diversi!
QVAlessio
04-09-2013, 10:24
so io perchè....ha sempre in mente quel tastino sul portellone...allora mi và fuori si testa (news in arrivo)
AHAHAHAH..... Grande Christian, in effetti un po per quello..... ma soprattutto perché mi sto invecchiando !!. AHAHAH
Grazie 1000 Ciccio..... :w00t:
Sento già il rumore......dei motori....ahahahhhhh!!!!
QVAlessio
04-09-2013, 22:59
Sento già il rumore......dei motori....ahahahhhhh!!!!
Ahhhh!.... Messaggi subliminari? :w00t:
Chiedo scusa..... Rientriamo in topic.