Visualizza Versione Completa : Monitor MMI
Alex_Turbo_Quattro
23-08-2013, 15:31
Ciao ragazzi..Vi scrivo per chiedervi un informazione..che Voi sappiate..e possibile fare lo scambio di monitorbe passare dal monitor del 3G MMI basic a quello del 3G MMI high..comporta l'adozione di codifiche particolari? Rientra tra i ricambi perbinquali bisogna richiedere lo sblocco della CP? Grazie..Ale.
utente (cancellato) 4
23-08-2013, 21:04
Ciao Ale, purtroppo non è possibile... In pratica variano anche i cavi e i relativi connettori. Se devi fare un operazione del genere, è meglio che acquisti un padcar e così con una fava risolvi tutti i problemi ad un prezzo più basso e con la certezza che funzioni... Oppure up ad mmi 3G high o meglio ancora plus...
---------- Post added at 21.04.07 ---------- Previous post was at 21.02.52 ----------
Fermo restando che sarebbe da cambiare anche la mascherina intorno al monitor: il 3G basic lo ha da 6,5", il 3G high/plus da 7"...
Alex_Turbo_Quattro
23-08-2013, 21:27
Capisco...che sarebbe un padcar??..cmq chiedevo perché ho preso una mascherina che volevo far una prova di wrap..ma è quella di un mmi high..e a questo punto se si poteva fare il cambio di schermo mentre c ero lo facevo..vorrà dire che smonto la mia e monto provvisoriamente quella high e poi una volta modificata rimetto su la mia e questa la vendo..
utente (cancellato) 4
23-08-2013, 22:37
Questo è un Pad car o un carpad...
In pratica un tablet, che oltre alle funzioni tablet, da la possibilità di vedere sullo schermo le cose che si vedono dullo schermo originale...
http://www.u-may.net/e_productshow/?54-car-pad-for-AuDi-NewA4LQ5A5%EF%BC%8809-12%EF%BC%89-54.html
e qui lo vedi all'opera
http://www.youtube.com/watch?v=VW5AFRxlQGk
Alex_Turbo_Quattro
23-08-2013, 22:47
Ma montando questo andrei a perdere l mmi 3g Basic che monto di serie immagino.
utente (cancellato) 4
23-08-2013, 22:53
nooooo.... sarebbe un up grade... in pratica avresti l'ingresso video che l 'mmi 3g basic non ha... Tutte le restanti funzioni possono essere gestite dai tasti già presenti. Chiaramente se ti interessa potresti mettere navigatore, modulo TV e quant'altro...
Io ci sto pensando... Ma quello he non mi convince è il sistema win ce... e soprattutto il fatto che non si può andare in internet a meno che non si prende la versione con wifi e si usa il telefono come modem.... Se fosse android da quel dì...
Sfelix, l'ha montato però partendo da radio Simphony... ma lasostanza è quella....
Alex_Turbo_Quattro
23-08-2013, 23:16
Capito ma la schermata mi rimane uguale a quella che ho già? Non vorrei poi che fosse una cinesata..ma quanto costerebbe una cosa del genere? E chi la produce..mmmm..nn so...
panamon66
27-08-2013, 09:21
mi si è rigato il display dalla mia A4 :maad::maad: e stavo vedendo di rimpiazzarlo... questa sarebbe una soluzione ottima (visto che volevo aggiungere anche il bluetooth...
potreste dirci dove l'avete trovato? quanto costa?
Panamon66 è la soluzione perfetta se vuoi sostituire il display, calcola che come prezzo siamo sugli 800 euro prendendolo in italia e avrai la garanzia, si potrebbe optare su quello che ha postato Giggio oppure su questo http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-DYNAVIN-AUDI-A4-A5-Q5-/261157800004?pt=Autoradio&hash=item3cce37c844 oppure potresti optare su questo con sistema operativo android e 3G wifi, rischiando sulla garanzia prendendolo direttamente in cina risparminado un bel po', al costo pero' dovresti aggiungere gli oneri doganali http://www.alibaba.com/product-gs/627357162/Car_dvd_gps_for_AUDI_A4L.html entrambi con GPS, bluetooth e Touch etc.
Bisogna solo verificare i sistemi MMI che avete per la compatibilità :thumbsup:.
panamon66
27-08-2013, 16:47
grazie felix...
quei prodotti li avevo già visti....
x il dynavision
Pro: mantiene il cd originale e non stravolge l'impianto, installazione più semplice (basta sostituire il display
Contro: 800€, il microfono non può essere nascosto nella console luci, il sistema operatico è windows ce 6.0
x il cinese
Pro: si trova anche in Italia/europa a circa 550€, possibile averlo con OS andriod 4.0
Contro: installazione più laboriosa... bisogna inserire l'unità dvd/sd card nel cassettino , il microfono non può essere nascosto nella console luci, stravolge la grafica originale poichè sostituisce sia la radio che il CD (se non mi sbaglio)
sto cercando qualche alternativa.... se la trovo posto i link...
---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:04 ----------
questo mi ispira... simile al Dynavin, stessi pregi e difetti... ma a 340$ (circa 250€) + sdoganamento e tasse (circa 350€ totali)
http://www.car-pad2.com/en/productshow.asp?id=2478
E' esattamente quello che ho io, ma di sicuro non lo avrai a quel prezzo, perchè c'e una ditta che ha l'esclusiva per la vendita in italia e i cinesi non te lo vendono ho provato anche io ma nulla da fare.:dontknow:
panamon66
27-08-2013, 17:35
E' esattamente quello che ho io, ma di sicuro non lo avrai a quel prezzo, perchè c'e una ditta che ha l'esclusiva per la vendita in italia e i cinesi non te lo vendono ho provato anche io ma nulla da fare.:dontknow:
bas***di.... :ph34r: :maad:
potresti dirmi chi ha l'esclusiva... e a che prezzo l' hai preso (immagino 800)...
Una sola azienda ha l'esclusiva, Panamon66 ma tu che MMi hai?, perchè quello va bene solo per MMI senza navi, Io l'ho preso sulla baya in italia era in offerta risparmiando qualcosina. Se ti fai un giro ci sono anche altri che lo vendono, ma come prezzo siamo li.
panamon66
27-08-2013, 19:54
Una sola azienda ha l'esclusiva, Panamon66 ma tu che MMi hai?, perchè quello va bene solo per MMI senza navi, Io l'ho preso sulla baya in italia era in offerta risparmiando qualcosina. Se ti fai un giro ci sono anche altri che lo vendono, ma come prezzo siamo li.
Mmi 2g monitor 6.5 a colori senza gps... mi sembra vada bene... sulla baia ho guardato... ma trovo solo i dynavision...
Mmi 2g senza gps?? nn mi risulta, comunque se non hai i comandi sotto il cambio puoi montarli tranquillamente.
panamon66
28-08-2013, 09:04
ciao Felix... se non ho preso un abbaglio dovrebbe essere questo il mio sistema... MMi 2g high (schermo a colori da 6.5") + simphony 3.... correggimi se ho detto una ca**ata... perchè non ti torna?
cmq ho tutti i tasti sulla radio e non dietro il cambio...
panamon66
28-08-2013, 18:15
ciao... ho trovato questi... entrambi a circa 590 spediti... ma ora sono indeciso....
il Dynavin mi permette di smontare meno.. ma ha windows ce 6.0 e solo 64 mb di ram
l'altro ha il modulo dvd da mettere nel cassetto portaoggetti... quindi devo smontare di più... però ha processore migliore... andriod 128 mb di ram
Dynavin DVN-A5 D99+
http://www.ebay.it/itm/Dynavin-DVN-A5-D99-Navigation-Add-On-GPS-iPod-Bluetooth-A4-B8-Q5-A5-MMI-/261264123904?pt=Car_Audio_Video&hash=item3cd48e2800&_uhb=1
AUTORADIO GPS/NAVI/BLUETOOTH/ANDROID/IPOD/RADIO/DVD Player AUDI A4 08
http://www.ebay.it/itm/140953518104?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ciao Felix... se non ho preso un abbaglio dovrebbe essere questo il mio sistema... MMi 2g high (schermo a colori da 6.5") + simphony 3.... correggimi se ho detto una ca**ata... perchè non ti torna?
cmq ho tutti i tasti sulla radio e non dietro il cambio...
Non mi torna perchè se non hai il navi hai solo l'MMI a colori da 6,5 e non 2g high :mod:
panamon66
29-08-2013, 18:01
Non mi torna perchè se non hai il navi hai solo l'MMI a colori da 6,5 e non 2g high :mod:
si vede che comincio a capire adesso cosa ho installato in macchina :BangHead::BangHead:
panamon66
30-08-2013, 14:41
allora.... prima di tutto voglio ringraziare sfelix per le risposte pubbliche e per quelle private... mi è stato di grande aiuto...
poi volevo postare la mia esperienza....
come suggeritomi ho contattato (ed insistito molto con la cinesina di giggio...(Felix capisce ;-))... ma ho ottenuto solo un risultato... il mio contatto telefonico è stato girato all' importatore italiano.... il quale mi ha contattato proponendomi lo stesso oggetto che in cina vendono a 300€... per la modica cifra di 825€ + iva :-((((( (non so come ho fatto... ma sono rimasto pacato nei commenti.... dicendo che ci avrei pensato...)
ora sono in contatto con altri cinesi.. se tutto andrà a buon fine posterò la soluzione...
Te l'avevo detto non c'e' verso, anche io ci ho provato, ma senza risultato. A questo punto ti conviene puntare sul dynavin.
panamon66
30-08-2013, 16:43
Te l'avevo detto non c'e' verso, anche io ci ho provato, ma senza risultato. A questo punto ti conviene puntare sul dynavin.
forse si... anche se ho ancora una speranza... un cinese mi ha risposto... vediamo se è fattibile (se riesco naturalmente condivido).... cmq sulla baia ho trovato display touch + dvd (con win ce 6.0) a 500 spedito.. se la cina non funziona mi sa che punto su quello