Visualizza Versione Completa : TMC disattivato, come si riattiva?
È da un po' che non ricevevo più gli aggiornamenti sul traffico sul mio 3G high, infatti se clicca si info mi da che il TMC con un barra sopra come se fosse disattivato, qualcuno sa come riattivarlo? :wacko:
ci son stati giorni che il tmc non ha funzionato.oppure fai cosi:
Nel menu destinazione del navigatore scendi fino a che dovresti trovare la voce -info sul traffico-.
E' li che trovi l'attivazione del TMC. Non nelle informazioni.
IL tasto info funziona solo a radio accesa ed e' per le varie funzioni radio.
Da li puoi stabilire da quale emittente scaricare le info sul traffico.
a volte questa funzione non va'http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34230-TMC-NON-FUNZIONANTE!!!
Ho notato che in questi giorni non andava...a volta capita....oggi ad esempio funzionava...
lucaropa
24-08-2013, 23:39
È casuale. Dato che è un servizio che sfrutta la tecnologia rds e l'unica emittente a fornirlo è la Rai credo che a volte per motivi
che solo Rai conosce non funziona.
In sostanza quindi non si può fare nulla manualmente per attivarlo.
Utente (cancellato) 6
25-08-2013, 10:02
Ed io che pensavo fosse solo un mio problema! Comunque confermò, a volte va ed a volte no....
Ma se non vado off topic, vorrei chiedere una cosa in proposito: i messaggi sono "parlati" dal navi? Nel vecchio blaupunkt ad esempio, se percorreva una statale parallela ad unan autostrada nella quale c'erano code o intoppi, il navi, anche se non attivato, avvisava: attenzione. Si sta percorrendo una strada con adiacente percorso con problemi" o qualcosa del genere....
fabio4avant
25-08-2013, 10:21
confermo anche io, a volte và e a volte no..
utente (cancellato) 4
25-08-2013, 11:26
Ed io che pensavo fosse solo un mio problema! Comunque confermò, a volte va ed a volte no....
Ma se non vado off topic, vorrei chiedere una cosa in proposito: i messaggi sono "parlati" dal navi? Nel vecchio blaupunkt ad esempio, se percorreva una statale parallela ad unan autostrada nella quale c'erano code o intoppi, il navi, anche se non attivato, avvisava: attenzione. Si sta percorrendo una strada con adiacente percorso con problemi" o qualcosa del genere....
Ciao e ben tornato.
Se vai nelle impostazioni del percorso (setup navigazione) ti chiede se nella navigazione vuoi inserire deviazioni per il traffico. In caso affermativo, se ti trovi a percorrere un tratto di strada con problemi di traffico, il navigatore ti dice: problemi di traffico, il percorso viene ricalcolato... O giù di lì.
Questa cosa del tmc è molto strana però : sulla vettura precedente, una VW, avevo montato l'RNS 510 (navigatore touch, top di gamma) e pur capitando l'assenza di informazioni, il tmc non era mai barrato... Non solo, mentre questo Audi, va a prendere il segnale Rai, quello prendeva il segnale di RTL 102.5.... Magari ho detto una baggianata, però ....
ogni consiglio e' ben accetto non si sa' mai.
Utente (cancellato) 6
26-08-2013, 00:08
Ciao e ben tornato.
Se vai nelle impostazioni del percorso (setup navigazione) ti chiede se nella navigazione vuoi inserire deviazioni per il traffico. In caso affermativo, se ti trovi a percorrere un tratto di strada con problemi di traffico, il navigatore ti dice: problemi di traffico, il percorso viene ricalcolato... O giù di lì.
Questa cosa del tmc è molto strana però : sulla vettura precedente, una VW, avevo montato l'RNS 510 (navigatore touch, top di gamma) e pur capitando l'assenza di informazioni, il tmc non era mai barrato... Non solo, mentre questo Audi, va a prendere il segnale Rai, quello prendeva il segnale di RTL 102.5.... Magari ho detto una baggianata, però ....
Bentrovato gi!
Onestamente sto fatto del suggerimento non l'ho ancora sentito, come ti ho anticipato su wa...ma lo tengo sotto controllo...!
Riesumo questa discussione perché sono 3 settimane che il tmc è barrato e nn ricevo nessuna notizia sul traffico sia in città che quando sto in autostrada la cosa strana che nn posso selezionare una fonte perché nelle impostazioni c'è la scritta radio in grigio senza poterla modificare e sotto nessuna radio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Roma non va più da 10 giorni......
fluceri62
25-10-2015, 19:09
Confermo che è da una decina di giorni che non è attivo sulla mia Audi e Golf di un mio collega.
Non è da un problema solo Audi.
loschiaffo
26-10-2015, 07:23
Ci sono mille altre discussioni su questo argomento.
Esempio: forum.audirsclub.it/showthread.php?61833-TMC-barrato&highlight=Minchiate
circa un anno fa, un utente del forum, che ha un q5, ha definito il Tmc = tante minchiate continuamente.
Andate a vedere il mio mess #4 del link.
A sua volta, quel mess Contiene altri link, se avete pazienza andate a vedere quelle discussioni...
Qualcuno è riuscito a riavere il TMC io dopo ormai un mese quasi ce l'ho ancora barrato
fluceri62
06-11-2015, 20:06
Qualcuno è riuscito a riavere il TMC io dopo ormai un mese quasi ce l'ho ancora barrato
È così per tutti, sembra, probabilmente il gruppo VW non ha rinnovato il contratto con RTL. Sabato scorso ero nella zona di Como e funzionava solo con notizie traffico della svizzera. Ho cercato nel MMI una funzione per cambiare canale del TMC, ma non ho trovato nulla.
loschiaffo
06-11-2015, 20:32
Si parla appunto di pagamento dei diritti / canone abbonamento, per i servizi tmc (pagamento "centralizzato", effettuato da parte audi, direttamente dalla fabbrica, per tutti i suoi navi).
Ma alcuni utenti mi dicono che il tmc è gratuito, non c'è alcun contratto tra emittente e costruttore dei navi (ci credo poco, nessuno fa niente gratis).
Qualcuno con vetture diverse da audi-vw, ha verificato se il tmc funziona? Per esempio i navi opel o renault, ricevono il tmc? Quelle case costruttrici hanno pagato il canone a rtl?
Così ci chiariamo ogni dubbio...
fluceri62
06-11-2015, 20:49
Sul sito tmcitaly.it nei dispositivi è indicata la casa Audi, dove mette in evidenza i sistemi MMI PLUS dal 2012 in poi (predisposti alla ricezione RTL).
Gli altri apparati dovrebbero funzionare sotto il canale gratuito RAI.........che probabilmente non trasmette più.
loschiaffo
06-11-2015, 21:03
Io ho il navi del 2006, le impostazioni del canale tmc sono su "automatico", ma non mi prende né il segnale tmc della rai né quello di rtl.
Va solo la radio fm
fluceri62
07-11-2015, 09:37
Io ho il navi del 2006, le impostazioni del canale tmc sono su "automatico", ma non mi prende né il segnale tmc della rai né quello di rtl.
Va solo la radio fm
Nel mio MMI non trovo la voce dove poter vedere le impostazioni TMC.................................A4 2011 con MMI 3G basic.
A me va benissimo...boo
jonnya4 s6 edge
fluceri62
08-11-2015, 07:47
A me va benissimo...boo
jonnya4 s6 edge
Che sistema monti MMI , PLUS o basic? A4 MY 2010 o MY 2012?
- - - Updated - - -
A me va benissimo...boo
jonnya4 s6 edge
Che sistema monti MMI , PLUS o basic? A4 MY 2010 o MY 2012?
A me va benissimo...boo
ma ti funziona il tmc oppure il TP? Magari si confondono le 2 cose, ma sono tecnicamente diverse.
Nei mess indietro ho letto di "canale audio" per il tmc...
Direi di no! È il TP che identifica i notiziari "a voce", dove il giornalista legge le notizie del traffico. E le legge una in fila all'altra, senza riferimento alla posizione dove ti trovi tu.
Col TP, se ascolti musica in qualsiasi forma, questa si interrompe automaticamente e parte il notiziario "a voce" (in genere ogni ora, insieme al giornale-radio).
Invece il tmc "non ha voce", sono solo dati per il navi, che può così ricalcolare il percorso (georeferenziazione). Il navi prende in considerazione solo le info sul traffico del tuo percorso, della zona dove ti trovi).
Sarà poi il navi che ti dirà "percorso soggetto a disagi del traffico", o una roba del genere.
Ho cercato queste info in rete l'anno scorso, quando ho preso la mia a3 e mi sono trovato il navi (senza manuale d'uso).
Non so se ho capito bene le varie funzioni. Attendo altri pareri!
No no Tmc. .quello che un po ti tempo fa continuava a dite che c'era un pazzo contro mano in autostrada😂
jonnya4 s6 edge
---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 11:52 ----------
Nn avevo letto tutto...o il 3g plus 2013
jonnya4 s6 edge
No no Tmc. .quello che un po ti tempo fa continuava a dite che c'era un pazzo contro mano in autostrada
ricordo il mess "veicolo contromano" anche io. È durato vari giorni, sempre sullo stesso tratto di autostrada.
E a volte altri mess, tipo "perdita di carico", ripetuti per giorni (e quindi inutili).
Io nel mio navi vedevo solo i mess scritti, c'era un elenco, nel menu info.
Non avevo messaggi a voce.
Probabilmente erano prove tecniche del sistema, c'era qualche bug nel software, o roba simile.
E adesso mi sa che s'è piantato del tutto...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/08/d91cbe788cf3f266e3ea988fe42951e1.jpg
Io intendo questo fatto stasera..
jonnya4 s6 edge
Anche il mio barrato!🙄
Reis - iPhone 5s
fluceri62
11-11-2015, 20:26
Questa sera finalmente è tornato a funzionare......................:w00t:
Da quello che ho potuto leggere da questo forum sulla affidabilità di questo sistema, sono ugualmente soddisfatto a non vedere più il TMC barrato, mi innervosisce avere un applicazione non funzionante.
Anche a me a Bologna oggi ha ripreso a funzionare.