Visualizza Versione Completa : Audi a3 tfsi di gianluca
gianlucaTDI
24-08-2013, 14:20
vi presento la mia a3 sportback 2.0T quattro 16v del 2005
cerchi 17" a tinta con la carrozzeria (di serie)
interni sportivi in pelle color crema
impianto stereo BOSE
caricatore da 6CD di serie
volante multifunzione in pelle
in breve...
modifiche effettuate
- rimappatura elettronica
-sostituzione scarico originale con milltek non resonated inox
terminale + centrale, lavori eseguiti by federacing (roma)
prossime modifiche
-dischi ant+post tarox F2000 baffati
-molle + ammortizzatori sportivi
-downpipe per terminare lo scarico
-pop-off
-nuova mappatura elettronica (chiaramente)
spero che vi piaccia!!!:rolleyess:
http://s6.postimg.org/5miola30d/DSCN0179.jpg (http://postimg.org/image/5miola30d/)
http://s6.postimg.org/if6sl7em5/DSCN0185.jpg (http://postimg.org/image/if6sl7em5/)
http://s6.postimg.org/8jaazay7x/DSCN0180.jpg (http://postimg.org/image/8jaazay7x/)
dovresti mettere foto dell'interno.comunque bella.
gianlucaTDI
24-08-2013, 14:58
si hai ragione! provvedo subito! non le trovavo! :)
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Altre foto in arrivo!
http://s6.postimg.org/4bk44am65/DSCN0694.jpg (http://postimg.org/image/4bk44am65/)
il terminale è un po sporco
http://s6.postimg.org/fdp72qg8t/DSCN0690.jpg (http://postimg.org/image/fdp72qg8t/)
http://s6.postimg.org/ozirj17el/DSCN0691.jpg (http://postimg.org/image/ozirj17el/)
http://s6.postimg.org/qfua16abh/DSCN0692.jpg (http://postimg.org/image/qfua16abh/)
http://s6.postimg.org/qh47ulc59/DSCN0693.jpg (http://postimg.org/image/qh47ulc59/)
bella ma io metterei dei cerchi silver, magari piu carini, ma anche questi non sono male
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accessori?
gianlucaTDI
24-08-2013, 15:16
vorrei mettere dei replica rs3 a dire la verità...ma prima voglio cambiare i dischi! il posteriore destro si è leggermente crepato...con la scusa li cambio tutti e 4
gianlucaTDI
24-08-2013, 17:37
gli accessori non ne ha quasi per niente...è semplice apparte le cose scritte all'inizio...mi piacerebbe metterci un sacco di cose che ci starebbero bene, ma piano piano si fa tutto, non è molto che ce l'ho
idem, ma i soldi? con 600 a mese di cui 200 vanno via a benzina e il resto per la raga che vive a piacenza, io in sicilia, vedi tu cosa resta...
gianlucaTDI
25-08-2013, 10:28
bhè io ne prendo 1200 fai tu...sono pochi lo stesso, ho parecchie spese! e poi tu 200€ di diesel...vuoi che ti dico quanto consuma la mia? quando gli gira bene senza schiacciare troppo l'acceleratore fa 9km\L...considera che la benza di media sta sugli 1.85...fatti due conti! quandè fine mese non mi rimangono i soldi nemmeno per mettere i tappetini nuovi hahaahah
e be hai voluto una turbo, io lavoro 15 gg al mese e faccio 100km al giorno, immagina quando lavorero tutto il mese, io un benzina come la tua non me la potrei permettere, altrimenti aspettavo ancora e prendevo l'S3
gianlucaTDI
25-08-2013, 11:31
si ma infatti io non mi lamento del turbo! sono felicissimo della scelta che ho fatto...non sopporto auto sotto i 200cv...nulla togliere alle a3 diesel che sono dei missili....
e be ogniuno con i suoi gusti
e poi nelle mie mani una S3 sarebbe sprecata, non passo quasi mai i 90-100 km/h la macchina mi consuma sulle 16km/l ma ogni tanto dovrei premere di più la sto intasando tutta...
l'importante e' essere sicuri alla guida e qui credo che stiamo alla grande no?
e be se vai piano... immagina che dovrei cambiare le gomme ma anche sul bagnato a me sembra che tengano, devo resistere fino al prossimo mese...
gianlucaTDI
25-08-2013, 13:47
l'importante e' essere sicuri alla guida e qui credo che stiamo alla grande no?
se hai un'a3 e un buon cervello stai sempre sicuro...io ci vado anche in austria..quest'anno ho fatto 3000km in 5 giorni....impeccabile, apparte i 380€ di benzina :asd::asd::asd::asd:
e be con il 2.0T
gianluca posso chiederti una cosa? perche TDI?
gianlucaTDI
25-08-2013, 20:10
e be con il 2.0T
gianluca posso chiederti una cosa? perche TDI?
perchè quando mi sono iscritto sul forum avevo un'a4 1.9tdi che condividevo con mio padre...adesso lui ha un A5 3.0tdi coupè...quindi cè del TDI nel mio cuore ;)
Ciao Gianluca, bella la tua A3 :wub:
EddY-2.0TFSI-
26-08-2013, 11:39
Ciao!!!
Complimenti per la macchina!!!
riccardors
26-08-2013, 12:00
Ciao complimenti per l'auto,gran bel motore il 2.0 t
gianlucaTDI
26-08-2013, 17:48
grazie a tutti!!!! è un bel motore già...però se si inizia a metterci "mano" non si finisce piu....dal semplice scarico+elettronica, si passa a tutti i manicotti di aspirazione...filtro aria...pompa benzina...turbina ecc e poi bisogna chiedere un mutuo! :D :D
riccardors
27-08-2013, 13:01
difatti con i motori a benzina di modifiche ce ne sono tante davvero,parlo rispetto alla mia che è diesel dsg,io ho solo la centralina rimappata +30cv e già cosi ha una coppia incredibile!pero manuale benzina penso che ti diverti!
Poter tirare le marce è un piacere indescrivibile!:laugh:
Lo so,sono di parte!:tongue:
riccardors
27-08-2013, 14:19
Conosco quel motore un mio amico aveva la leon 2.0 200cv
gianlucaTDI
27-08-2013, 15:25
Conosco quel motore un mio amico aveva la leon 2.0 200cv
si anche la leon bella macchina...un mio amico attualmente ha la cupra 240cv con terminale supersprint, ma come gestione in curva non c'entra assolutamente niente con un a3 QUATTRO...a parità di cv intendo, l'a3 è moooolto piu sfruttabile...con la leon ne sfrutti almeno 50 di meno....
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Poter tirare le marce è un piacere indescrivibile!:laugh:
Lo so,sono di parte!:tongue:
:wav::wav:
però anche con l'a5 di mio padre....fermi tutti...le marce si tirano lo stesso :asd::asd::asd::asd:
riccardors
27-08-2013, 18:04
guarda io sulla leon sono salito e come tenuta non va male(forse un po piu larga delle a3)però io non sono mai salito su un a3 quattro!quindi non saprei dirti...
gianlucaTDI
27-08-2013, 20:01
come tenuta non va male...ma prova a scalarare un paio di marce su un tornante e dai gas....l'esp impazzisce e l'auto sottosterza...ma è normale!!!! con questo non voglio dire che non è una buona macchina...ma è meno fruibile...io con la traz quattro quando esco dai tornanti fa effetto mazzafionda!
ehemanuele
28-08-2013, 11:14
Gianluca complimenti per la tua auto.... é troppo uno spettacolo!! Poi con quel motore!!!! :wub::wub:
fedecosta92
28-08-2013, 11:15
Infatti, a me hanno insegnato che quando c'è da fare qualche curva brio, regola numero uno togliere i controlli -.-'
riccardors
28-08-2013, 17:29
come tenuta non va male...ma prova a scalarare un paio di marce su un tornante e dai gas....l'esp impazzisce e l'auto sottosterza...ma è normale!!!! con questo non voglio dire che non è una buona macchina...ma è meno fruibile...io con la traz quattro quando esco dai tornanti fa effetto mazzafionda!
ma infatti con la trazione 4x4 vai molto piu tranquillo,la tenuta e per 2 volte,da premettere che già le normali a3 hanno una grande tenuta!
Twister64
28-08-2013, 18:18
e be hai voluto una turbo, io lavoro 15 gg al mese e faccio 100km al giorno, immagina quando lavorero tutto il mese, io un benzina come la tua non me la potrei permettere, altrimenti aspettavo ancora e prendevo l'S3
Quoto alla grandissima!! Cmq molto bella l'A3 a benzina. Complimenti.
gianlucaTDI
29-08-2013, 09:48
Infatti, a me hanno insegnato che quando c'è da fare qualche curva brio, regola numero uno togliere i controlli -.-'
a te penso che hanno insegnato molto male...l'esp amico toglilo se vai in pista...a me purtroppo non mi funziona perchè ho un errore della centralina che devo far risolvere, ma è da sciocchi toglierlo e correre sulle strade....io una mattina scendevo dal mio paese per andare al lavoro e un autobus si era perso il gasolio...io sono passato e sono stato 10 secondi buoni a sbacchettare con l'esp acceso...l'ho ripresa non lo so nemmeno io come...merito sicuro del 4x4 e dell'esp...nella stessa curva 15 min dopo è passata una signora con una punto anni 90....bhè non te lo dico per niente che botto che ha fatto...si è fatta a pezzi...è viva per miracolo! sulle strade di tutti i giorni non va mai tolto, io sono il primo sciocco che corre, non lo nego...ma non togliete mai l'esp...per terra cè nè per tutti i gusti di robba strana!
fedecosta92
29-08-2013, 09:53
bè, ho rischiato molto di più con l'esp acceso in curva che quando non ce l'avevo acceso. Naturalmente non corro su strada dove c'è traffico, gente, biciclette e orari di punta. Lo faccio soprattutto su una strada che so non è trafficata, e soprattutto su orari che so che la gente non esce. sono solo, se mi faccio male sono altamente affari miei.
gianlucaTDI
29-08-2013, 10:14
bè, ho rischiato molto di più con l'esp acceso in curva che quando non ce l'avevo acceso. Naturalmente non corro su strada dove c'è traffico, gente, biciclette e orari di punta. Lo faccio soprattutto su una strada che so non è trafficata, e soprattutto su orari che so che la gente non esce. sono solo, se mi faccio male sono altamente affari miei. detto questo, ogni parola è superflua!
fedecosta92
29-08-2013, 10:21
:) e poi dove vuoi che vada a correre, sinceramente, con un 1.6 105cv marcio che ci mette 11 secondi a toccare i 100km/h?:):)
riccardors
29-08-2013, 10:28
io l esp lo stacco raramente proprio tipo quando faccio il launch control,sino rimane quasi sempre attivo.
gianlucaTDI
29-08-2013, 10:30
:) e poi dove vuoi che vada a correre, sinceramente, con un 1.6 105cv marcio che ci mette 11 secondi a toccare i 100km/h?:):)
io infatti stavo solo dicendo che non bisogna correre, in generale....siamo degli stupidi a farlo...1.6 o 3.0 che sia...anche perchè penso e vedo dalla foto...se sbatti la tua auto che è nuova, non credo che torni a casa ridendo.... i controlli lasciali sempre accesi dammi retta...che tanto le curve te le fai veloci lo stesso e ti senti un po piu protetto....ma poi sai una cosa? così tanto per fare 2 chiacchiere, se succede un incidente e hai l'esp disattivato e dai controlli sul mezzo (che potrebbero fare a seconda dell'entità dell'incidente) risultasse che lo hai disattivato....l'assicurazione non ti paga e vai anche sul penale...
fedecosta92
29-08-2013, 10:35
Né discutiamo in privato.
CHE SULLA STRADA CORRERE E' SEVERAMENTE VIETATO DAL CODICE DELLA STRADA.
bisogna sempre rispettare i limiti.
gianlucaTDI
18-09-2013, 16:00
ho deciso di provare la vernice plastidip....ho iniziato dai specchietti e la calandra anteriore, ho scelto il nero opaco perchè voglio realizzarci anche i cerchi, così da creare un effetto cupo! male che vada la vernice è removibile e non lascia residui! posto qualche foto!
[img=http://s6.postimg.org/3twyfyail/Foto0449.jpg] (http://postimg.org/image/3twyfyail/)
specchietto
[img=http://s6.postimg.org/o2kc1o9tp/Foto0450.jpg] (http://postimg.org/image/o2kc1o9tp/)
calandra completata
[img=http://s6.postimg.org/ogq9f0jb1/Foto0452.jpg] (http://postimg.org/image/ogq9f0jb1/)
nei prossimi giorni posterò le foto dei cerchi in lega! :tongue:
BlacKangeL_a3
18-09-2013, 16:30
tranne gli specchi lo voglio fare anche io... è un po' che ci sto pensando.. dimmi come va col plasti dip.. io la calandra però la voglio fare tutta..
gianlucaTDI
18-09-2013, 17:11
da applicare è facilissimo...anche se non si ha buona mano...perchè non cola e poi asciuga bene anche se fai errori (es. crei delle zone dove spruzzi piu prodotto) e il risultato finale è buono!! anche io volevo fare la calandra intera però con una bomboletta ho fatto specchietti e la cornice, poi ne ho altre 4 pronte per i cerchi! vediamo un po come si comporta...speriamo che è un po resistente!
BlacKangeL_a3
18-09-2013, 21:40
Soprattutto la resistenza volevo sapere.. tienici aggiornati.. così fai da cavia ahahhah e se va tutto bene lo faccio anche io ahahha
gianlucaTDI
18-09-2013, 21:52
si intanto ti dico che prima ho beccato dei moscerini...li ho rimossi con dell'acqua anche sfregando un po! non ha dato problemi!
C'è chi dice di aver usato l'idropulitrice senza problemi.
gianlucaTDI
19-09-2013, 08:24
C'è chi dice di aver usato l'idropulitrice senza problemi.
su youtube ci sono un sacco di video di gente che la usa!!! però forse la vernice è stata data con la pistola, quindi con primer e diluente! credo che questa della bomboletta sia piu "leggerina"....si puo sempre provare...al massimo viene via!
gianlucaTDI
19-09-2013, 14:14
ecco un paio di foto dei cerchi, lavoro eseguito stamattina
http://s6.postimg.org/iv8fop7zx/Foto0459.jpg (http://postimg.org/image/iv8fop7zx/)
http://s6.postimg.org/77edu5iv1/Foto0460.jpg (http://postimg.org/image/77edu5iv1/)
Gianluca quante bombolette hai usato???quante mani hai dato ??
Una domanda:
Ma se devi cambiare gomme la vernice si rovina vero????
gianlucaTDI
19-09-2013, 18:46
ho usato una bomboletta per ogni cerchio ma dentro ognuna è rimasto circa 10% di contenuto! però per non rischiare ne ho dedicata una a cerchio...ma col 40% ca. di rimanenza nella bombolette posso fare parecchi ritocchi o riparazione! per quanto riguarda le gomme credo si rovina il prodotto...ma siccome le ho appena cambiate...per un paio d'anni sono apposto...io piu che altro lo fatto pe sfizio quando si rovina la tolgo...tanto si rimuove facilmente come una pellicola...in totale ho speso 60€ per tutti e 4 i cerchi!
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ah scusami, ho dato 4 mano per ogni cerchio! a distanza di 10min...totale 160min di attesa e circa 30min per l'atto di verniciatura
Io avrei tinto anche il tappo.....
Grazie delle delucidazioni gianluca
gianlucaTDI
20-09-2013, 08:05
Io avrei tinto anche il tappo..... lo avevo tinto! ma era brutto...non spezzava per niente come contrasti, si vedeva troppo che era tutto ricoperto, ma si può sempre fare :)
gianlucaTDI
20-09-2013, 15:34
stamattina ho fatto la prova con l'idropulitrice del lavaggio...non cè problema....non si stacca la vernice! certo bisogna tenersi almeno a 70cm di distanza!
kontimatteo
25-09-2013, 15:12
bella, è un pezzo che non guido un buon benzina...!
E' tutta un'altra cosa!:wub:
Ottimo mezzo, di sicuro ha tanto potenziale e ne sarai a conoscenza!
Sbrigati a fare il Downpipe... è quello che da di più su questo motore, provato su tutte le auto del gruppo!!
Bello comunque il terminale, bravo!
E poi W i 2.0T :laugh:
gianlucaTDI
26-09-2013, 16:40
Ottimo mezzo, di sicuro ha tanto potenziale e ne sarai a conoscenza!
Sbrigati a fare il Downpipe... è quello che da di più su questo motore, provato su tutte le auto del gruppo!!
Bello comunque il terminale, bravo!
E poi W i 2.0T :laugh:grazie mille!!! comunque io ho paura a fare il downpipe per il seguente motivo! FDO....potrebbero farmi storie per il rumore! tu che lo hai provato, cambia di tanto? è troppo rumorosa??
EddY-2.0TFSI-
01-10-2013, 11:45
a te penso che hanno insegnato molto male...l'esp amico toglilo se vai in pista...a me purtroppo non mi funziona perchè ho un errore della centralina che devo far risolvere, ma è da sciocchi toglierlo e correre sulle strade....io una mattina scendevo dal mio paese per andare al lavoro e un autobus si era perso il gasolio...io sono passato e sono stato 10 secondi buoni a sbacchettare con l'esp acceso...l'ho ripresa non lo so nemmeno io come...merito sicuro del 4x4 e dell'esp...nella stessa curva 15 min dopo è passata una signora con una punto anni 90....bhè non te lo dico per niente che botto che ha fatto...si è fatta a pezzi...è viva per miracolo! sulle strade di tutti i giorni non va mai tolto, io sono il primo sciocco che corre, non lo nego...ma non togliete mai l'esp...per terra cè nè per tutti i gusti di robba strana!
Se vuoi correre non puoi tenere l'esp attivo, sarebbe come fare i 100 metri con le infradito...!!
La soddisfazione di sentire la macchina che scoda (ovviamente parlo della trazione quattro), controllarla e chiudere pulito la curva non ha prezzo! Se fai un bel tornantone veloce con l'esp attivo rischi di farti del male perché ti taglia potenza quando meno te lo aspetti e ti vedi costretto a correggere con sterzate brusche. Purtroppo giá di suo la trazione quattro é abbastanza imprevedibile perché la macchina spesso reagisce in modi diversi e ripartisce la potenza considerando la tenuta di ogni ruota, se in piú aggiungi l'esp che ad ogni minimo accenno di slittamento taglia potenza...é impossibile disegnare delle belle traiettorie. Se sai giudare sei in grado di gestire la macchina con l'esp disattivato perché diventa molto piú sincera.
Ovviamente parlo di correre in pista. Su strada non si superano i limiti :wink::wink:
Avendo il terminale originale no, non diventa troppo rumorosa, ma anche col completo, se non apri tutto alla fine cosa potrebbero dirti.
Guarda, per i benefici che da, se devo rinunciare a qualcosa, metterei il DP e toglierei il terminale. :wink:
Tutti dicono che non fa molto, invece io ti dico che fa tanto, provato su strada, sulla mia pelle!
Per il discorso ESP non voglio dilungarmi, sono comunque della stessa scuola di "pensiero" di Eddy...
gianlucaTDI
02-10-2013, 00:11
Se vuoi correre non puoi tenere l'esp attivo, sarebbe come fare i 100 metri con le infradito...!!
La soddisfazione di sentire la macchina che scoda (ovviamente parlo della trazione quattro), controllarla e chiudere pulito la curva non ha prezzo! Se fai un bel tornantone veloce con l'esp attivo rischi di farti del male perché ti taglia potenza quando meno te lo aspetti e ti vedi costretto a correggere con sterzate brusche. Purtroppo giá di suo la trazione quattro é abbastanza imprevedibile perché la macchina spesso reagisce in modi diversi e ripartisce la potenza considerando la tenuta di ogni ruota, se in piú aggiungi l'esp che ad ogni minimo accenno di slittamento taglia potenza...é impossibile disegnare delle belle traiettorie. Se sai giudare sei in grado di gestire la macchina con l'esp disattivato perché diventa molto piú sincera.
Ovviamente parlo di correre in pista. Su strada non si superano i limiti :wink::wink: guarda che io quoto con quello che dici...io oltre all'a3 ho anche un 5 3.0tdi mappata con 330cv e 650Nm di coppia...so perfettamente quello che dici...e aggiungo che nella mia a3 ho qualche problema di elettronica e 9 volte su 10 l'esp non funziona proprio...guido senza esp! quindi le chiacchiere stanno a zero...so di cosa parli...io volevo dire che su strada l'esp non va mai disattivato a parer mio! perchè ci sono troppi fattori imprevedibili...uno di questi è il gasolio per terra, ed è stato dimostrato su circuiti di prova, da ingegneri, che l'esp ti da il 20% di possibilità in piu di evitare l'impatto in caso di suolo instabile...poi se volete andare ad ammazzarvi solo perchè vedete in ogni curva il "nurburgring" fate pure!
---------- Post added at 00.11.57 ---------- Previous post was at 00.06.34 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=wR1SSxpKitE interessante da vedere...sopratutto il confronto tra esp ON e esp OFF a 7minuti circa del video!
La differenza sostanziale tra pista e strada è l'imprevedibilità degli eventi nella seconda opzione.... Per strada i pericoli sono magggiori,spesso purtroppo si guida disattenti... tutti questi controlli aumentano tantissimo la probabilità di evitare il peggio!
gianlucaTDI
02-10-2013, 08:19
La differenza sostanziale tra pista e strada è l'imprevedibilità degli eventi nella seconda opzione.... Per strada i pericoli sono magggiori,spesso purtroppo si guida disattenti... tutti questi controlli aumentano tantissimo la probabilità di evitare il peggio! appunto proprio questo! quoto!
EddY-2.0TFSI-
03-10-2013, 10:06
Ma ragazzi forse ci siamo fraintesi, stiamo parlando di correre giusto??
Ok, se uno decide di farsi un giretto "veloce" sulle strade, magari in collina, per divertirsi un pó, ovviamente sta rischiando. Sta rischiando prima di tutto la patente, e in secondo luogo di farsi e fare male a qualcun'altro. In queso caso non sará certo l'esp a limitare i rischi. Nel caso in cui invece si viaggi normalmente allora sono piú che d'accordo sul fatto che l'esp inserito possa aiutare in piú di un'occasione.
Capito cosa intendo dire?
Non parliamo della pista dove l'esp come tutti sappiamo é solo un problema per una guida pulita...
:tongue::tongue:
Esatto... ogni qualvolta che torno dai miei che abitano in collina quei 3 tornanti a salire (il 99% delle volte di sera/notte) li faccio con l'ESP staccato...
Una goduria anche con la pioggia... e non è rischiare la patente, è proprio la percorrenza in curva diversa, e se affondo il gas a 20/25 all'ora non sto rischiando proprio niente e nessuno!
Se lo faccio con esp inserito come sappiamo tutti singhiozza taglia alimentazione alle candele e allunga il muso. :wink:
Per il resto, nella marcia "quotidiana" sono il primo a tenerlo inserito.
EddY-2.0TFSI-
04-10-2013, 10:27
Esatto... ogni qualvolta che torno dai miei che abitano in collina quei 3 tornanti a salire (il 99% delle volte di sera/notte) li faccio con l'ESP staccato...
Una goduria anche con la pioggia... e non è rischiare la patente, è proprio la percorrenza in curva diversa, e se affondo il gas a 20/25 all'ora non sto rischiando proprio niente e nessuno!
Se lo faccio con esp inserito come sappiamo tutti singhiozza taglia alimentazione alle candele e allunga il muso. :wink:
Per il resto, nella marcia "quotidiana" sono il primo a tenerlo inserito.
Esatto!
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