PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione Audi a6 4f 3.0



patrick748
25-08-2013, 09:58
Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema che mi perseguita sulla mia Audi A6.
All'accensione, sia a freddo che a caldo, le luci del cruscotto si abbassano di tensione, per qualche secondo il motore "punta" come se la batteria non riesce a spuntare.
Premetto che ho sostituito la batteria ma il problema persiste.
Il problema non si presenta sempre, lo fa saltuariamente.
Sapete aiutarmi?
Grazie anticipate.
:cry:

auras80
25-08-2013, 11:21
INIETTORI - 100%.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47057-Problema-avviamento-a-caldo-audi-A6-3.0TDI

tony69
25-08-2013, 12:41
oppure la batteria che hai messo non ha gli ampere giusti.Quindi ha poco spunto.Ma dico forse sia chiaro.

Carlo25
25-08-2013, 12:51
INIETTORI - 100%.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47057-Problema-avviamento-a-caldo-audi-A6-3.0TDI

Anche io ho lo stesso problema,ho visto proprio adesso il costo su baia solo €.260,00........x 6 piu" trasporto e relativa manodopera per montarli.

alexx
25-08-2013, 15:39
Quoto, impuntamento in avvio causa gocciolamento iniettori.

lucaropa
25-08-2013, 16:38
possibile iniettori che pisciano riempono la camera di scoppio di gasolio e quindi impediscono ai pistoni di muoversi liberamente fino alla parte più alta.
L'abbassamneto delle luci è una conseguenza dello sforzo a cui è sottoposto il motorino di avviamento che non riesce a girare liberamente.

Carlo25
25-08-2013, 18:43
Per ovviare a questo problema bisogna prima inserire la chiave accendere il quadro dopo qualche secondo dare lo start per accenzione motore ....provate a me funziona

albetdi
26-08-2013, 19:48
Controllare il motorino anche.....

Carlo25
27-08-2013, 19:23
Controllare il motorino anche.....

Si sicuramente anche quello ,,ho visto il prezzo ...na bella botta anche quello.....

maus75c
28-08-2013, 00:38
ciao ragazzi porto qualche novità sul problema dell'avviamento a caldo, 2 settimane fà sono in vacanza e mi si blocca il compressore dell'aria condizionata, non mi preoccupo tanto ci sono abituato a simili eventi, comunque, mi reco in officina meccanica non uff. audi preventivo 350€ per la sostituzione del compressore originale Denso e ricarica del circuito, rimango attonito e faccio esegure di corsa la riparazione, ritiro della vettura a lavori ultimati siamo in ufficio per il saldo del conto e il mecc. mi fà: <<ho fatto un controllo alle varie centraline e ti ho tirato via un pò di problemi facendo un aggiornamento>> risultato iper soddisfatto e non ho più il problema dell'accensione a caldo che negli ultimi tempi si presentava piuttosto spesso, quindi non è solo problema di iniettori che gocciolano..................

lucaropa
28-08-2013, 08:21
aggiornamento centralina in conce non ufficiale? io avrei voluto saperne di più....

bugs2
28-08-2013, 10:14
Sapevo di questa possibilità: sostanzialmente si ritarda la fase sulla messa in moto caldo.
Si puo fare e funziona: rimane il problema del gocciolamento con il quale a velocità sostenute si rischia di fondere il cilindro a causa del'innalzamento della temperatura nella camera edi scoppio

albetdi
12-09-2013, 12:40
Addirittura......pare strano, ma quanto ne perde, mezzo litro? Polverizzano....nn perdono mica come un rubinetto.....Al limite fare un controllo presso centro Bosch però....fidato, nn uno qualunque. Avete i codici Bosch, chi li ha già cambiati?

bugs2
12-09-2013, 14:28
allora io non ho codici ma mi sono fatto una certa cultura: il difetto dei nostri iniettori sta nel vaporizzatore che si brucia: la bosh ha cambiato i PN di 4 vaporizzatori in 2 anni.
dal pompista non si puo vedere niente, senza smontarli, metterli in pressione ed aspettare il cilco completo: prima di smontarli ho fatto fare un check a due centri bosh: risultavano perfetti. Poi una volta smontati e messi in pressione, 4 perdevamno e due recuperavano.
Problemi riscontrati: minimo irregolare ogni tanto e partenze difficoltose a caldo.

Ora tutto perfetto e consumi medi stanno a 12.5KM/l con cerchi da 18: prima ero a 11km/l massimo

Matpat3
12-09-2013, 15:26
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44626-Panico&highlight=iniettori se proprio vuoi la conferma dacci un occhiata.

Diadema
13-09-2013, 09:34
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44626-Panico&highlight=iniettori se proprio vuoi la conferma dacci un occhiata.

Però, pure tu, a titolare una nuova discussione "Panico"... :dry::dry::dry:

:tongue::tongue::tongue:

Matpat3
13-09-2013, 09:47
bhe Giorgio superstrada, tarda serata e ti si spegne a velocità sostenuta, non è che sia il massimo. comunque me la potete passare perché l'ho scritta dopo mezzanotte a fatto accaduto da poche decine di minuti, o no??? :unsure:

Diadema
13-09-2013, 12:42
bhe Giorgio superstrada, tarda serata e ti si spegne a velocità sostenuta, non è che sia il massimo. comunque me la potete passare perché l'ho scritta dopo mezzanotte a fatto accaduto da poche decine di minuti, o no??? :unsure:

Ma certo! Io nel panico ho fatto cose anche peggiori... :biggrin::biggrin::biggrin: