PDA

Visualizza Versione Completa : VAG - Interface Not Found

QVAlessio
25-08-2013, 12:45
Ciao ragazzi.....
ho bisogno di una mano. Al rientro dalle ferie mi sono trovato un bel regalino sul divano: Un VAG 11.11.3 che però non mi rileva l'interfaccia USB.

Procedura che faccio:

Accendo il PC con il cavo USB inserito..... Una volta terminato ho il led rosso sul cavo lato interfaccia VAG. Collego il cavo alla macchina e per un poco il led mi diventa verde. Accendo la macchina - o il quadro, le ho provate entrambi - e faccio partire il programma.

La prima cosa che mi chiede è di configurare la porta. Noto che è già di Default su USB e faccio il Test. Ma lì mi da questa schermata:

http://i1081.photobucket.com/albums/j343/QVAlessio/Error.jpg

dolby
25-08-2013, 13:01
Lo hai bruciato?

Alex_Turbo_Quattro
25-08-2013, 13:03
Avevi internet e/o antivirus attivi? Se non è cosi prova a settare la data prima del 19.5.13...

sfelix
25-08-2013, 13:15
Visto che l'hai appena preso i driver del cavo li hai installati?

Alex_Turbo_Quattro
25-08-2013, 13:56
Si se no non gli diceva la versione USB della libreria credo!??!!?...

QVAlessio
25-08-2013, 14:17
Allora ragazzi..... NON avevo internet attivo, me ne sono ben guardato prima dell'installazione, tant'è che appena installato mi chiedeva subito di aggiornare ma NON l'ho fatto. Nel CD d'installazione ho una cartella chiamata USB e ci sono tutti .dll e .sys..... Ora non so se li installa automaticamente o li devo inserire io manualmente!.

Ho un laptop con Windows 7..... Non so che dire.... Capitano tutte a me.

lucaropa
25-08-2013, 14:31
devi installare il drivers del cavo sono nella cartella in cui viene installato il vcds.

QVAlessio
25-08-2013, 14:36
devi installare il drivers del cavo sono nella cartella in cui viene installato il vcds.

Perdonami..... Come faccio ad installare i driver se lui non mi chiede di aggiornarli?

lucaropa
25-08-2013, 14:42
vai nel pannello di controllo poi in sistema
clicchi su gestione periferiche
li dovresti vedere una periferica da installare gli clicchi sopra due volte e aggironi i drivers specificando il percorso in cui è installato il vcds.

QVAlessio
25-08-2013, 14:51
Grazie Luca... Allora sono andato sotto le periferche USB, le ho aperte e me ne vede un bel po..... Comunque provando ad aggiornare i Drivers mi dice che il driver giusto per quella periferica è già installato.

Le cose sono due..... O sto sbagliando qualcosa, visto che neanche il test del LED mi fa fare.... O il sw acquistato sia fallato. Ma mi sembra molto strano. Torno a ripetere che NON ho effettuato alcun aggiornamento. E che la cosa strana è che appena collego il cavo avente il led rosso, quest'ultimo diventa Verde, ma poi si spegne, come se non venisse più alimentato.

lucaropa
25-08-2013, 14:54
prova a reinstallarli comunque sostituendoli con quelli nella cartella del vcds.
se hai bisogno eventualmente puoi installare teamviewer e darmi accesso al tuo pc così posso verificare se c'è qualcosa che non va.

QVAlessio
25-08-2013, 15:15
Grazie Luca... Gentilissimo. Provo a rinstallare tutto ed in caso facciamo come dici tu.
Per adesso grazie e ti terrò informato.
Ale

lucaropa
25-08-2013, 15:17
ricordati che i drivers devi comunque istallarli a mano dopo aver installato o reinstallato il vcds.

QVAlessio
25-08-2013, 15:26
Luca..... ho provato a rinstallare il programma ma guarda cosa mi dice ??. Azzz..... Non vorrei che chi abbia venduto il sw lo abbia fatto con un sw già corrotto.

http://i1081.photobucket.com/albums/j343/QVAlessio/Error2.jpg

Provo ad installare il sw su di un altro PC ??

lucaropa
25-08-2013, 15:28
no è normale che dica così vuole indurti a fare gli aggiornamenti ma ignoralo.
In realta non è il software che si corrompe se lo usi connesso ma bensi il firmware del cavo.

QVAlessio
25-08-2013, 15:41
Uffff......

---------- Post added at 15.41.09 ---------- Previous post was at 15.37.10 ----------

Mi viene in mente una cosa, anche se non penso servi a nulla.... E se installo il programma con il cavo collegato al PC?

La cosa strana è che non mi fa fare nulla?..... Neanche il test Led. Quando scelgo una qualsiasi porta mi dice Port Status: Inaccessible

lucaropa
25-08-2013, 15:42
fino a che non riconosce il cavo è inutilizzabile.
rinnovo l'offerta...

fabio4avant
25-08-2013, 15:42
non è facile risolvere questi problemi, dovresti farlo vedere fisicamente ad un'esperto di pc un programmatore, secondo mè se continui a pasticciare peggiori la cosa..

QVAlessio
25-08-2013, 15:46
Ho RISOOOOLTOOOOOO...... Aveva ragione Luca, nonavevo aggiornato la periferica. Adesso mi riconosce il cavo ed ha fatto il test.

Scendo in garage a provarla sulla macchina. Qualche consiglio da darmi al volo?

utente (cancellato) 4
25-08-2013, 18:47
Allora, segui la procedura di Luca. Attacca il cavo, ma non alla macchina. Tieni chiuso il Vcds. Da gestione periferiche vedi sotto usb una che si chiama Ross Tech. Apri e gli dai aggiorna driver, specificando un percorso e non facendo glielo scegliere da solo e vai a prendere quello nella cartella sul tuo hard disk. Poi aprì il vcds, fai il test e salvi. Ti dovrebbe dire che il cavo è stato rilevato, ma non risulta connesso alla porta obd. Il gioco è fatto.

QVAlessio
25-08-2013, 18:51
Grazie Giggio...... Così ho fatto. Grazie 1000 a tutti della gentile disponibilità.

Newstyle
12-09-2013, 15:41
Mi è arrivato il cavo sta mattina..
stesso problema anche per me con la differenza che non ho risolto :sad:

Ho provato su tre computer (win8 64bit/win 7 64bit/xp 32 bit), con ultima versione del programma stabile, ed ultima versione beta. Su tutti e tre i computer sempre lo stesso errore Interface Non Found.

Ho provato pure a portare indietro la data del computer ma nada. Se non trovo soluzioni non mi resta che da pensare che sia il cavo e quindi di rispedirlo al mittente per farmelo cambiare.. :BangHead:

endy87
12-09-2013, 15:48
Mi è arrivato il cavo sta mattina..
stesso problema anche per me con la differenza che non ho risolto :sad:

Ho provato su tre computer (win8 64bit/win 7 64bit/xp 32 bit), con ultima versione del programma stabile, ed ultima versione beta. Su tutti e tre i computer sempre lo stesso errore Interface Non Found.

Ho provato pure a portare indietro la data del computer ma nada. Se non trovo soluzioni non mi resta che da pensare che sia il cavo e quindi di rispedirlo al mittente per farmelo cambiare.. :BangHead:

Che schermata vien fuori?

Matpat3
12-09-2013, 16:00
avevi internet disconnesso tutte e tre le volte? hai effettuato la procedura di installazione in base alla versione riportata sulla testa del cavo? hai associato il cavo alla macchina prima di entrare nelle centraline?

Newstyle
12-09-2013, 16:07
http://img30.imageshack.us/img30/6910/4tm.JPG

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

1)Allora la prima volta ero connesso ad internet le altre no,
2) la versione è la 12.10,
3) non posso associare il cavo visto che devo prima fare il test..

Matpat3
12-09-2013, 16:10
si è bruciato il cavo. Quando eri connesso a internet con il cavo inserito nella usb ed hai installato i driver la prima operazione che fa il sw è quella di cercare aggiornamenti con il sito madre. Verificato che era un clone cinese te lo hanno fatto fuori in tempo reale.

p.s. associazione intendevo proprio quello. cavo connesso alla porta della macchina con risultato ok.

Newstyle
12-09-2013, 16:24
mmmm per bruciato il cavo intendi all'interno del circuito o proprio il cavo? perchè il circuito è a posto il led va, inoltre non è sicuro che si sia connesso ad internet in quanto ero in un punto in cui il wifi era praticamente assente.. come posso essere sicuro che sia bruciato?

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:16 ----------

*non è sicuro che fosse (povero italiano quando scrivo di fretta mentre faccio del resto :( )

---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:19 ----------

ah comunque il cavo è della ross-tech!

Matpat3
12-09-2013, 16:29
intendo la flash del cavo stesso. Fai una prova: disinstalla il tutto. riavvia il computer ( SOLO 32 bit ), disattiva il wifi ,installa il software ( SOLO il 12.10 come evinto dalla testa del cavo ), vai in macchina accendi il quadro, avvia il sw sul computer, connetti il cavo prima alla usb e poi alla macchina, associa il cavo, salva, ok. dovresti riuscire a farlo se e solo se il cavo non è compromesso ( memoria flash del cavo bruciata dal sito madre perché clone ). facci sapere.

Newstyle
12-09-2013, 16:41
Ma non è proprio la ross-tech che li produce?

Matpat3
12-09-2013, 16:42
Ma il tuo è originale o clone cinese? dove lo hai comprato? prezzo?

Newstyle
12-09-2013, 16:48
comprato su ebay, 50 € sul retro riporta lo stampino "HEX+CAN Dual-k &CAN <-> USB interface for VCDS Rev.B www.ross-tech.com"

Comunque è solo da capire se effettivamente va o no il venditore è disponibile a cambiarmelo se non mi funziona..

lucaropa
12-09-2013, 17:04
tutti i cavi ross-tech che si aggirano sulle 50/60 € non sono originali ma bensì dei cloni.
E' per questo che noi continuiamo a dire di non collegarsi ad internet durante l'uso del vdcs in quanto viene fatto il check del cavo e se non originale (costa più di 400€) il software stesso "sprogramma" la flash del cavo rendendolo inutilizzabile.

Matpat3
12-09-2013, 17:04
fai la procedura che ti ho detto. E' un clone cinese quindi se non funge fattelo cambiare ma credo che tu l'abbia bruciato al primo tentativo con connessione attiva.

Newstyle
12-09-2013, 18:04
eh si avevate ragione mi sa :cry:

Comunque me lo faccio cambiare e da ora mi unirò a voi a ricordare a tutti di staccare internet :icon_mad:

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 17:54 ----------

ah giusto per la cronaca.

Riporto quanto indicato sul sito del venditore:

"Nuovo hardware testato, mai più errori e problemi con il cavo , tipo cavi sprogrammati o cavi non funzionanti"

Scritto in grassetto. Quindi direi che ho tutto il diritto di farmelo sostituire!

sfelix
12-09-2013, 18:36
http://img30.imageshack.us/img30/6910/4tm.JPG

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

1)Allora la prima volta ero connesso ad internet le altre no,
2) la versione è la 12.10,
3) non posso associare il cavo visto che devo prima fare il test..

Se hai preso la versione 12.10 che è la versione beta di sicuro l'hai aggiornata perche leggo 11.11.6 che è l'ultima invece di 12.10:icon_scratch:

Newstyle
12-09-2013, 19:35
Ho provato anche con la versione beta, stesso errore..

lucaropa
12-09-2013, 21:04
sei sicuro di aver installato correttamente il driver del cavo?

Newstyle
12-09-2013, 22:59
Eheheh si con i computer non sono proprio un principiante diciamo :) l'unico dubbio mi resta sulla versione beta presente nel cd, non mi permetteva di installare i driver usb correttamente, così ho installato la versione sempre beta successiva..

Matpat3
13-09-2013, 00:13
Installa ciò che è visibile sulla testa del cavo. Se dice 11.11 installa la 11.11 e non la beta 12.10. Già è un clone poi gli diamo una beta da gestire e bhe.

Newstyle
13-09-2013, 07:21
A parte il fatto che il cavo è l'ultima versione disponibile e sopra riporta 12.10. Nel cd erano presenti sia la versione beta e sia quella stabile