Visualizza Versione Completa : A3 post tagliando
TripleAlby
26-08-2013, 12:22
Ciao Raga...
ho appena eseguito un comunissimo cambio olio e filtri sulla mia A3 2.0 143 cv spotback...
Alla riaccensione del motore noto che non va oltre i 2300 giri...al che mi è stato detto di provare a staccare e riattaccare la batteria e riprovare.
Risultato che la macchina non sale sempre oltre i 2300 giri, e che dopo aver staccato e riattacato la batteria si sono accese varie spie che segnalano ad esempio anomalia all'esp e cosi via...
Io cmq di elettrico non ho toccato nulla :sad:
come può essere??
che va fatto?
Luisedda
26-08-2013, 12:50
Marmitta intasata? Ma potrebbe essere il debimetro o il flussometro andato!
TripleAlby
26-08-2013, 13:08
Marmitta intasata? Ma potrebbe essere il debimetro o il flussometro andato!
????...ma questa mattina alle nove la macchina era una bomba..
cambio l'olio e si guasta il debimetro??
---------- Post added at 13.08.51 ---------- Previous post was at 13.08.10 ----------
..ovvio non escludo nulla, ma faccio fatica a capire :(
se sei andato in conce/meccanico riportagliela subito indietro ;)
gia' come minimo.L'hai lasciata perfetta e te la consegnano che non va'?.Subito ritorni e guai a loro se fanno storie.
Ma sono tecnici ufficiali Audi?
fedecosta92
26-08-2013, 13:24
riportagliela subito.. potrebbe essere che ci sia qualche problema e la centralina vada in recovery!
TripleAlby
26-08-2013, 13:24
NO raga..l'olio e filtri li ho cambiati da me ( come ho sempre fatto su altre auto e moto che possiedo )...fra l'altro mio padre è anche un meccanico, ma detto ciò, in un cambio olio non c'è nulla di elettrico, mentre il problema che mi sta dando credo sia puramente elettrico ( spia esp...max giri motore 2300 )...non so dirvi la motivazione tecnica ma è come se il limitatore tagliasse i giri motore..
una vaggata sarebbe opportuna ;)
TripleAlby
26-08-2013, 13:29
Una news...
nel provare la macchina accelerando, l'ho sempre fatto da macchina ferma, con il freno a mano inserito..e come dicevo non va oltr i 2300 giri.
Ho voluto provare la macchina su strada, e si son spente tutte le spie e la macchina viaggia da paura...fino a 5000 giri :)
C'è da dire che io non la conosco ancora bene...ma le vostre sono anche cosi?
da fermo non superano un toto di giri motore?
---------- Post added at 13.29.01 ---------- Previous post was at 13.27.33 ----------
una vaggata sarebbe opportuna ;)
si lo pensavo anche io...ora chiedo in giro, anche per il reset del " service scaduto "...invece manualmente sono riuscito a resettare i 15.0000 km/365 gg
per il service ho letto che è necessario il vag..
fedecosta92
26-08-2013, 13:29
ah ma aspetta
non hai chiaramente scritto che:
ACCELLERI DA FERMO. ma certo che se accelleri da fermo la macchina arriva fino a 2300giri..:) c'è il blocco motore da fermo che non te la fa andare su di giri per le emissioni in atmosfera penso e i consumi.:) o anche perché accellerare da fermo rovina il motore penso.. bohhh
ma comunque se accelleri da fermo hai il blocco motore che te li blocca a 2300:) vai tranquillo no problema!
TripleAlby
26-08-2013, 13:46
ah ma aspetta
non hai chiaramente scritto che:
ACCELLERI DA FERMO. ma certo che se accelleri da fermo la macchina arriva fino a 2300giri..:) c'è il blocco motore da fermo che non te la fa andare su di giri per le emissioni in atmosfera penso e i consumi.:) o anche perché accellerare da fermo rovina il motore penso.. bohhh
ma comunque se accelleri da fermo hai il blocco motore che te li blocca a 2300:) vai tranquillo no problema!
:asd::asd:
Hia ragione...non l'ho detto...ma non ci avevo neanche pensato ad una cosa del genere :w00t:
la mia vecchia auto non era così intelligente : Rolleyess:
Cmq grazie tantissimo del supporto..anche immediato.
...ora vado a cercarmi qui sul forum notizie rispetto ai fari allo xeno...sarà il prossimo step :)
e successivamente se riesco dei cerchi più "aggressivi"..solo che su internet sono quasi tutti replica, e non so se possano esser troppo scadenti rispetto a degli originali..
dovrò documentarmi per bene :wink::wink:: Wink:
Ciao Raga...
ho appena eseguito un comunissimo cambio olio e filtri sulla mia A3 2.0 143 cv spotback...
Alla riaccensione del motore noto che non va oltre i 2300 giri...al che mi è stato detto di provare a staccare e riattaccare la batteria e riprovare.
Risultato che la macchina non sale sempre oltre i 2300 giri, e che dopo aver staccato e riattacato la batteria si sono accese varie spie che segnalano ad esempio anomalia all'esp e cosi via...
Io cmq di elettrico non ho toccato nulla :sad:
come può essere??
che va fatto?
tutti abbiamo capito che eri uscito da un'officina altrimenti le risposte erano piu' corrette,tutto qui.
TripleAlby
26-08-2013, 14:04
...scusatemi, certamente mi sono spiegato male..
Ciao. Da fermo nn sale di giri perche hai L'Esp inserito. Se lo disattivi anche da fermo sale di giri.
fedecosta92
26-08-2013, 14:11
E Io che pensavo una specie di protezione del motore... proverò a disattivarlo per vedere se succede:)
ahah avete il launch control :P
fedecosta92
26-08-2013, 17:01
?? LAUNCH CONTROL? mica c'ho il dsg:)
TripleAlby
26-08-2013, 18:53
proverò anche io...
gianlucaTDI
26-08-2013, 20:52
vai tranquillo è normale!!! un mio amico con l'a1 tdi ha lo stesso sistema....da fermo non va oltre i 2300 giri!