PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12

Pagine : 1 2 [3] 4 5

freeangel74
13-11-2014, 16:58
Ti do ragione, c'è sempre la possibilità di trovare qualcuno che veramente ne sappia e si sia informato.
La decisione se utilizzare o meno il vcds è personale, io non voglio convincere nessuno, ovvio.
Anche io anni fa agli inizi avevo questi timori, poi piano piano mi sono accorto che il personale del service, quello dove vado io, non era assolutamente al corrente di tutte queste possibili midifiche che si potevano fare. Le prime volte ricordo che prima di ogni intervento in garanzia rimettevo tutto originale per paura di essere beccato, poi col passare degli anni e andando fuori garanzia ho lasciato tutto modificato ma nessuno mai ha neanche commentato quello che trovava di diverso dal solito.
Ecco solo una volta un meccanico, quando mi hanno sostituito la centralina confort sulla golf per un difetto, mi ha segnalato che si accendeva la spia delle luci posteriori bruciate e vedendo che erano a led mi ha chiesto se per caso le avevo codificate io con vcds, io ho confermato la cosa e lui semplicemente mi ha detto "ok allora ricordati di rifare la codifica altrimenti ti rimane la spia accesa".
A parte quel caso, nessuno mai ha notato funzionalità strane, non so poi se non sanno nulla o se sanno tutto ma lo tollerano (come ad esempio con le centraline motore rimappate).
E' ovvio che se lascio l'auto in garanzia devo almeno rimettere a posto le cose che ho disabilitato e che non dovrebbero esserlo, come potrebbe essere un cicalino cinture (che io ho sempre attivo comunque) o lo start&stop. Sta un po' al buon senso.

Esatto! Infatti concordo con te nel dire che purtroppo nella mia officina l'eccellenza e la competenza audi di cui vanno fieri non sanno manco cose' !Delusissimo dalle persone incompetenti capoofficina compreso che mi son trovato a dover discutere....e visto che codifiche ne ho fatte 3 ti do ragione dicendo che probabilmente loro non si accorgerebbero di nulla :) ma la sfiga che mi porto sempre dietro mi dice che e meglio mettere tutto a default almeno fino a luglio che scade la garanzia ;)

Rudi
16-11-2014, 19:39
ragazzi qualcuno sa come cambiare i tempi del tergicristallo tramite vag

pistino
17-11-2014, 14:40
Non e' il meccanico che mi preoccupa e' il capo officina o il tecnico o chi per esso insomma qualcuno che dovrebbe capirne qualcosa :).

A me, sarà anche perché li conosco da almeno dieci anni, hanno chiesto come ho fatto ad abilitare il multifunzione e le palette perché loro da casa madre non hanno istruzioni.

lukappaseidue
26-11-2014, 23:27
Raga, finalmente pare ci sìano riusciti.
Sembra sia possibile attivare il TPMS controllo di pressione degli pneumatici.
Non ho ancora testato la codifica.
RICORDATEVI DI FARE UNA COPIA DEL VOSTRO LONG CODING E DEGLI ADAPTATION CHE SI ANDRANNO A MODIFICARE:
Codifica

STG03 -> Codifica -> Ultimi 6 cifre cambiano nei seguenti valori: 30C202

STG5F -> Personalizzazione -> (13) - veicoli Elenco funzionalità BAP tire_pressure_system_0x07 -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (14) - Caratteristica Vehicle List BAB tire_pressure_system_0x07_msg_bus -> chassis bus dati STG5F -> Personalizzazione -> (56) -Vehicle menu operativo menu_display_rdk -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (58) - Veicolo funzionamento del menu menu_display_rdk_over_threshold_high -> Attiva

STG17 -> Codifica -> Byte04 -> Imposta bit 0

sacco
30-11-2014, 09:53
RICORDATEVI DI FARE UNA COPIA DEL VOSTRO LONG CODING E DEGLI ADAPTATION CHE SI ANDRANNO A MODIFICARE:
Codifica

STG5F -> Personalizzazione -> (13) - veicoli Elenco funzionalità BAP tire_pressure_system_0x07 -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (14) - Caratteristica Vehicle List BAB tire_pressure_system_0x07_msg_bus -> chassis bus dati STG5F -> Personalizzazione -> (56) -Vehicle menu operativo menu_display_rdk -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (58) - Veicolo funzionamento del menu menu_display_rdk_over_threshold_high -> Attiva

Qualcuno è riuscito ad attivare questa funzione?

AudiDriver
30-11-2014, 10:53
Ma é funzionante? Domanda stupida... non si necessita di sensori?

Alpinpar
30-11-2014, 11:19
Ma é funzionante? Domanda stupida... non si necessita di sensori?

Nella 8V non ci sono sensori! Con il sensore Abs calcola il rotolamento della gomma.... ;-)

AudiDriver
30-11-2014, 11:47
Scusa mi sono espresso male, volevo dire che per esempio nell'A1 la codifica funzionerebbe anche solo che serve tutto il cablaggio e il tasto..

Alpinpar
30-11-2014, 12:00
Scusa mi sono espresso male, volevo dire che per esempio nell'A1 la codifica funzionerebbe anche solo che serve tutto il cablaggio e il tasto..

La mia cè l'ha di serie e non ha nessun tasto! Si controlla tramite MMI e presumo che basti solo attivarlo tramite codifica!

AudiDriver
30-11-2014, 12:10
La mia cè l'ha di serie e non ha nessun tasto! Si controlla tramite MMI e presumo che basti solo attivarlo tramite codifica!

Ah allora buon per voi, perché sull'A1 è optional quindi serve il tasto, tipo per attivare i sedili riscaldabili per intenderci. Se è tutto tramite mmi si penso basti la codifica, non rimane che provarla ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
01-12-2014, 17:58
---------- Post added at 17.58.44 ---------- Previous post was at 17.57.49 ----------

potresti postare gentilmente il tuo long coding del modulo STG03 BRAKES/ABS

caniuz
02-12-2014, 11:34
ragazzi scusate non ho tempo di leggere tutte le 52 pagine
qualche buon anima che mi dice se il coming leaving home si può attivare senza sensore luce/pioggia?

ondoka7
02-12-2014, 18:34
Qualcuno è riuscito ad attivare questa funzione?

A qualcuno funziona?

Forrest
02-12-2014, 22:51
Cavetto arrivato! Ringrazio Endy per la velocità!

Appena fatte le seguenti modifiche:

- Disattivati spia e tono mancato inserimento cinture di sicurezza
- Abilitata rappresentazione visiva APS
- Attivato timer / contatore lap in FIS
- Attivata indicazione temperatura olio in FIS ed in Lap Timer
- Attivato Staging Lancette
- Attivata voce in menù MMI per possibilità disattivazione LED diurni quando il manettino è posto su posizione "0"

Forrest
03-12-2014, 22:38
Domanda:
Lo staging lancette funziona solo quando girando la chiave il manettino delle luci non deve essere sulla posizione 0.
Vi risulta?

AudiDriver
03-12-2014, 22:48
Domanda:
Lo staging lancette funziona solo quando girando la chiave il manettino delle luci non deve essere sulla posizione 0.
Vi risulta?

Sull'A1 e quindi credo su tutte, il needle sweep funziona sempre all'accensione del quadro che sia su 0 o su auto

follo
04-12-2014, 09:48
A me funziona sempre, anche con selettore su 0.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

Forrest
04-12-2014, 13:53
Avrò sbagliato qualcosa allora?
Stasera magari do una ricontrollata....

AudiDriver
04-12-2014, 14:11
Posta uno screen con il coding e vediamo un po'

leech
05-12-2014, 12:56
Chiedo scusa innanzitutto per l'ignoranza, ma queste cose si possono fare solo se si ha MMI PLUS o anche l'MMI normale del pacchetto Business? Please che domani devo ordinare auto e queste cose sono troppo belle per non poterle fare...

Forrest
05-12-2014, 13:32
Anche con MMI base!!

sacco
05-12-2014, 15:18
Codifica

Io mi sono bloccato al secondo passaggio.....per evitare di fare casini...visto che non sono molto pratico....e' possibile avere una procedura un po' più dettagliata?
Grazie mille.

leech
05-12-2014, 15:34
GRANDE! Grazie!

ondoka7
07-12-2014, 01:40

Appena fatte le seguenti modifiche:
- Attivata voce in menù MMI per possibilità disattivazione LED diurni quando il manettino è posto su posizione "0"

Puoi mettere il procedimento?

---------- Post added at 01.40.51 ---------- Previous post was at 01.40.27 ----------

Ci sono novità in merito funziona?

endy87
07-12-2014, 08:50

:wink:

Forrest
10-12-2014, 16:42
Puoi mettere il procedimento?

-09 CENTR. ELECT.
Vai su "SECURITY ACCESS" ed inserisci il valore 31347 poi DO IT
- Seleziona ADAPTATION e scorri il menu a tendina fino a trovare la voce
(2) Daytime running lights-tagfahrlicht Aktivierung Durch BAP oder Badienfolge moeglich
-cambiare il valore su active

Forrest
10-12-2014, 19:09
Non c'è nulla da fare... a me lo Staging Lancette lo fa soltanto 2 o 3 volte su 10 accensioni del quadro.. Non capisco proprio da cosa dipenda!
In ogni caso posto la foto con i bit attivati!

3079

Idee?:ph34r:

ondoka7
11-12-2014, 22:16
Forrest cosa hai attivato? certe volte i bit vanno in conflitto fra loro!

lukappaseidue
12-12-2014, 11:57
Scusandomi per il ritardo:
NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI O DANNEGGIAMENTI!!!!!! FATELO A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO!!!!!

la procedura pare che funzioni: dico "pare" perchè ancora nella mia non l'ho testata perchè sono temporaneamente senza MMI installato.
La procedura da seguire per l'installazione e?
Andare sul modulo STG 3 (brakes): inserire il codice di sicurezza (non sono sicuro se serve: 20103)
Cambiare le ultime cifre del long conding
con 30C202 (se non dovesse funzionare o da errori e non accetta la codifica, postate il vostro coding originale e "PROVO" a darvi il coding corretto).

Quindi passare al modulo 5F (MMI) su adaptation e ATTIVARE queste voci:
(56) vehicle_menu-operation-menu_display_rdk
(13) vehicle_function list BAP; extension-tire_pressure_system_0x07

Passare al modulo 17 (Instruments):
Andate sul Byte 4 e selezionate il bit 0 (Indirect Tire Pressure Monitoring System (TPMS) installed:

quindi, ulitmo passaggio, fate il reset dell'MMI :
Il reset MMI può essere eseguito premendo contemporaneamente il tasto 1) menu di scelta rapida + 2) tasto di conferma (rotellone centrale) + 3) tasto di scorrimento (in alto a destra). L'MMI si spegne e si riavvia. Ci vogliono circa 30 secondi

POSTATE IL VOSTRO RISULTATO, di modo di dare un senso alla codifica

Forrest
12-12-2014, 15:03
Forrest cosa hai attivato? certe volte i bit vanno in conflitto fra loro!

E' una cosa che ho pensato anche io...
in ogni caso, di seguito l'elenco delle modifiche che ho fatto e che avevo già postato:
- Disattivati spia e tono mancato inserimento cinture di sicurezza
- Abilitata rappresentazione visiva APS
- Attivato timer / contatore lap in FIS
- Attivata indicazione temperatura olio in FIS ed in Lap Timer
- Attivato Staging Lancette

ondoka7
12-12-2014, 19:13
forrest io avevo avuto problemi attivando il contatore lap, può essere quello prova a disattivarlo!

Alpinpar
12-12-2014, 19:35
Nella mia lo staging lancette lo fa solo alla prima accensione della macchina la mattina! Le altre volte durante il giorno non lo fa bah e il giorno dopo di nuovo uguale.
Non vorrei ci fosse qualche impostazione che lo fa fare solo una volta ogni tot di tempo

sacco
12-12-2014, 20:48
Scusandomi per il ritardo:
NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI O DANNEGGIAMENTI!!!!!! FATELO A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO!!!!!

la procedura pare che funzioni: dico "pare" perchè ancora nella mia non l'ho testata perchè sono temporaneamente senza MMI installato.
La procedura da seguire per l'installazione e?
Andare sul modulo STG 3 (brakes): inserire il codice di sicurezza (non sono sicuro se serve: 20103)
Cambiare le ultime cifre del long conding
con 30C202 (se non dovesse funzionare o da errori e non accetta la codifica, postate il vostro coding originale e "PROVO" a darvi il coding corretto).

Quindi passare al modulo 5F (MMI) su adaptation e ATTIVARE queste voci:

Passare al modulo 17 (Instruments):
Andate sul Byte 4 e selezionate il bit 0 (Indirect Tire Pressure Monitoring System (TPMS) installed:

quindi, ulitmo passaggio, fate il reset dell'MMI :
Il reset MMI può essere eseguito premendo contemporaneamente il tasto 1) menu di scelta rapida + 2) tasto di conferma (rotellone centrale) + 3) tasto di scorrimento (in alto a destra). L'MMI si spegne e si riavvia. Ci vogliono circa 30 secondi

POSTATE IL VOSTRO RISULTATO, di modo di dare un senso alla codifica

Con il long conding che hai messo mi dava un errore al freno di stazionamento.
Ho provato questo 388508 e pare che funzioni....cioè è tutto attivato anche nel mmi , ma non so se sgonfiando una gomma funziona...domani provo.

danyA3
12-12-2014, 22:05
Ma qualcuno sa come attivare l'auto hold???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
12-12-2014, 22:09
Con il long conding che hai messo mi dava un errore al freno di stazionamento.
Ho provato questo 388508 e pare che funzioni....cioè è tutto attivato anche nel mmi , ma non so se sgonfiando una gomma funziona...domani provo.

ok bene ... posta il risultato dopo la conferma che è ok e se puoi, anche il tuo long coding prima e dopo la codifica.

sacco
13-12-2014, 19:40
Questo è il mio coding originale.....non sono ancora riuscito a provare se sgonfiando una gomma funziona....appena riesco vi informo...comunque ho cancellato le ultime 6 cifre e ho aggiunto le nuove 6....388508.

buona serata

ondoka7
14-12-2014, 01:44
Dai Sacco stiamo tutti aspettando tue notizie!

sacco
14-12-2014, 14:01
Ragazzi ho provato......ho portato la gomma anteriore sx a 1.7 bar.......sono andato a fare un giro molto breve..non ho superato i 50km/h...ma non ho avuto nessuna indicazione....forse la devo sgonfiare di più e fare più strada....ma non vorrei distruggere la gomma......suggerimenti?

lukappaseidue
14-12-2014, 16:25
Ragazzi ho provato......ho portato la gomma anteriore sx a 1.7 bar.......sono andato a fare un giro molto breve..non ho superato i 50km/h...ma non ho avuto nessuna indicazione....forse la devo sgonfiare di più e fare più strada....ma non vorrei distruggere la gomma......suggerimenti?

devi fare almeno un paio di km

FREEWAY
14-12-2014, 16:43

Luca ho fatto la codifica grazie x la tua disponibilità !! devo provare sgonfiando il pneumatico ma in linea teorica funziona tutto

danyA3
14-12-2014, 20:04
Ma c'è qualcuno che ha l'auto hold??

sacco
14-12-2014, 20:33
Ma c'è qualcuno che ha l'auto hold??

Io no

---------- Post added at 20.33.00 ---------- Previous post was at 20.31.59 ----------

Allora riprovo.....vi farò sapere

danyA3
14-12-2014, 20:33
Mi servirebbe qualcuno che ha l'auto hold!!! Ma voi nel long coding riuscite a vedere le info dei vari bit?!perchè a me vengono bloccati!

Ascolta
14-12-2014, 21:05
Mi servirebbe qualcuno che ha l'auto hold!!!
Ci sono utenti che ce l'hanno... magari prova rovistare in qualche discussione e lo trovi... :wink:

milan1989
16-12-2014, 11:38
Ragazzi qualcuno ha l'ultima versione del vag 14.10?

lukappaseidue
16-12-2014, 12:42
Ragazzi qualcuno ha l'ultima versione del vag 14.10?

io c'è l'ho

follo
16-12-2014, 14:18
Hai preso direttamente quello immagino, quindi non sai quali differenze ci sono rispetto alla 12.12.0.
Ricordi per caso se nel modulo 5F dell'MMI quandi editi il long coding hai le descrizioni a fianco dei bit? Con 12.12.0 ci sono solo le caselle vuote senza testo.

sacco
16-12-2014, 19:23
Allora....ho riprovato...gomma sgonfiata e ho fatto circa 4 km......non mi ha segnalato niente.....quindi la mia prova e' fallita.
Qualcuno ha provato se funziona?

milan1989
16-12-2014, 22:23
Hai preso direttamente quello immagino, quindi non sai quali differenze ci sono rispetto alla 12.12.0.
Ricordi per caso se nel modulo 5F dell'MMI quandi editi il long coding hai le descrizioni a fianco dei bit? Con 12.12.0 ci sono solo le caselle vuote senza testo.

Esatto penso che con la nuova versione il long coding helper sia più completo e preciso rispetto al nostro 12.12 che effettivamente è un po deficitario

klinge
17-12-2014, 12:05
Domanda da neofita del VAG: dove si trova la presa per inserire il cavo ??

XREM75
17-12-2014, 19:39
Domanda da neofita del VAG: dove si trova la presa per inserire il cavo ??

La presa obd2 si trova sotto lo sterzo vicino la leva per aprire il cofano

klinge
20-12-2014, 15:05
Grazie XREM75, trovato !! Oggi provo ad attivare la temperatura olio... l'unica cosa che veramente mi interessa.

sacco
21-12-2014, 12:17
Buon giorno a tutti.....
Sono riuscito ad attivare l'accensione dei fari Fendi nebbia in curva...la procedura l'ho trovata su questo sito tedesco che sicuramente già conoscete.....http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/ambientebeleuchtung.php...

Qualcuno ha news in merito al controllo di pressione delle gomme?

Donnie1981
21-12-2014, 16:40
Avrei una piccola domanda...
il cavo diagnosi (OBD) che utilizzo sulla mia Golf GTD 6 potrà anche andar bene sulla mia futura A3 ??? oppure oltre al software devo anche ricomprare il cavo?
grazie

freddies
22-12-2014, 12:01
Ragazzi buongiorno,

vorrei sapere se è possibile sulla mia Gtron attivare:

1) temperatura olio
2) temperatura acqua
3) visualizzare valori batteria
4) tenere accesi i led diurni alla max potenza solo con le luci di posizioni accese
5) aumentare se possibile la potenza degli xenon

e se mi consigliate acquistare il cavo vag 12.12 o altri?

Grazie.

lucazena
23-12-2014, 20:23
Buonasera a tutti,

dopo aver codificato la visualizzazione del PDC (sensori posteriori parcheggio) sul MMI è sparita la visualizzazione dell'ora ed il menù regolazione orologio.
Ho lavorato sulla centralina del MMI (5f), qualche consiglio in merito????
Buona serata e buone feste!
Luca

Alpinpar
23-12-2014, 20:58
Buonasera a tutti,

dopo aver codificato la visualizzazione del PDC (sensori posteriori parcheggio) sul MMI è sparita la visualizzazione dell'ora ed il menù regolazione orologio.
Ho lavorato sulla centralina del MMI (5f), qualche consiglio in merito????
Buona serata e buone feste!
Luca

Domanda!
Ti sei salvato le stringe di codice prima di codificare?
Che nel caso rimetti tutto come originale e riprovi di nuovo!
Ogni tanto capita che si flagga un byte sbagliato e si fanno danni!

lucazena
23-12-2014, 22:00
Domanda!
Ti sei salvato le stringe di codice prima di codificare?
Che nel caso rimetti tutto come originale e riprovi di nuovo!
Ogni tanto capita che si flagga un byte sbagliato e si fanno danni!

Si, la stringa della 5f l'avevo salvata e ho provato a ricaricarla ma non cambia, devo aver variato qualcosa nei menù a tendina 10 adaption sempre della 5f.

Makada90
25-12-2014, 16:38
Io sono riuscito a disattivare il tergicristallo posteriore quando si inserisce la retromarcia.. Era troppo fastidioso,perché la maggior parte delle volte era asciutto e rischiavo solo di rigare il vetro ;)

ondoka7
27-12-2014, 18:39
Ragazzi chi ha attivato il menù sull'mmi per disattivare i led diurni su posizione 0? Io ho fatto il procedimento tutto ok tranne che sull'mmi non trovo nulla...

---------- Post added at 18.39.57 ---------- Previous post was at 18.07.22 ----------

[/COLOR]
Io mi sono bloccato al secondo passaggio.....per evitare di fare casini...visto che non sono molto pratico....e' possibile avere una procedura un po' più dettagliata?
Grazie mille.

Ciao, allora ho provato ma ho riscontrato degli errori...
-stg03 sono le centraline dei freni giusto? E pericoloso fare modifiche qui? Ho cambiato quei 6 codici finali..
-al passo 3: modifica dei (14) non ho trovato classico bus dati.... ma comfort data bus... ed ho lasciato quello
-infine sono andato sull'mmi ho salvato i valori della pressione tutto ok, ma è diventato impossibile modificare il suggerimento pausa sul menù mmi e vedere gli intervalli Service. .. perché?
-ora doro lo scandalo inoltre mi da un errore a centralina 17 status malfunzionamento 0010 errore: 13636608-control module incorrectly coded u 101 00 [008]
aiutami a capire perfavore!

freddies
31-12-2014, 18:18
Ragazzi salve,
Oggi sulla mia A3 gtron ho attivato la funzione per visualizzare la temperatura dell'olio, sul display mi appare il simbolo della tanichetta ma al suo fianco mi appaiono --- e nessun valore potrei sapere il perché ???.
Grazie.

Ps dal menù xenon lamo avevo provato ad attivare la funzione Left-hand-drive... Ma subito dopo mi è apparso l'errore profondità fari nonostante abbia fatto il reset e ripristinato i valori continua ad apparire dopo 10" dall'accensione.
Questa è la stringa: 018A00000000000

Donnie1981
31-12-2014, 18:25
forse perché la temperatura non ha raggiunto i 50gradi...sulla Golf comincia a segnare da 50gradi in su... prima ci sono appunto solo i trattini

freddies
31-12-2014, 20:05
Si ho verificato e funziona così... Quale sarebbe la temperatura di esercizio ottimale???.

freddies
01-01-2015, 00:42
Ragazzi,
Potrei capire il perché mi appare l'errore profondità di fari, dopo aver attivato dal menù xenon lamp la funzione left-hand-drive che poi ho tolto.
nonostante abbia fatto il reset permane coding della funzione é: 018A000000000000

marcodriver
01-01-2015, 00:49
Ragazzi,
Potrei capire il perché mi appare l'errore profondità di fari, dopo aver attivato dal menù xenon lamp la funzione left-hand-drive che poi ho tolto.
nonostante abbia fatto il reset permane coding della funzione é: 018A000000000000

Ma ti eri salvato il coding "vecchio"? Basta rimettere quello, poi do it, salva e dovresti essere a posto

freddies
01-01-2015, 02:05
Purtroppo no... In futuro prima di modifare farò foto,....
Se hai A3 con fari xenon potresti provare a darmi il tuo???

Donnie1981
01-01-2015, 05:08
Si ho verificato e funziona così... Quale sarebbe la temperatura di esercizio ottimale???.

la temperatura di esercizio ottimale è intorno ai 90°/100° ma diciamo che oltre ai 70°/80° puoi cominciare a tirare....... in condizioni "gravose" arrivi anche a 110°/115° io sono arrivato a 119° max, comunque la temperatura dell'acqua è sempre a 90°

marcodriver
01-01-2015, 08:05
Purtroppo no... In futuro prima di modifare farò foto,....
Se hai A3 con fari xenon potresti provare a darmi il tuo???

Non ti posso aiutare, io ho una a4. Però vedrai che qualcuno ti passerà il codice. Ricordati le prossime volte di salvarti sempre tutto prima di fare qualsiasi modifica

freddies
01-01-2015, 08:53
la temperatura di esercizio ottimale è intorno ai 90°/100° ma diciamo che oltre ai 70°/80° puoi cominciare a tirare....... in condizioni "gravose" arrivi anche a 110°/115° io sono arrivato a 119° max, comunque la temperatura dell'acqua è sempre a 90°

Purtroppo sulla gtron lo strumento per visualizzare la temperatura acqua non c'è..... Sai se tramite vag è possibile attivare la visualizzazione come x la temperatura olio...???

Donnie1981
01-01-2015, 11:54
non saprei....comunque è più importante la temperatura olio che quella dell'acqua, anche sulle ultime Bmw c'è solo quella dell'olio

freddies
01-01-2015, 13:00
È un modo per visualizzare i valori della batteria esiste???? Quando provo ad entrare nella parte batteria mi da errore....

Donnie1981
01-01-2015, 13:11
sul GTD, si vede la tensione batteria con Vag, sulle Audi non saprei bisogna aspettare i "veterani" del Vag per Audi....

ondoka7
02-01-2015, 02:37
Rispolvero il mio mex perche ho sempre bisogno di aiuto!

Ragazzi chi ha attivato il menù sull'mmi per disattivare i led diurni su posizione 0? Io ho fatto il procedimento tutto ok tranne che sull'mmi non trovo nulla...

---------- Post added at 18.39.57 ---------- Previous post was at 18.07.22 ----------

[/COLOR]
Citazione Originalmente inviato da sacco Visualizza messaggio
Grazie mille.
Ciao, allora ho provato ma ho riscontrato degli errori...
-stg03 sono le centraline dei freni giusto? E pericoloso fare modifiche qui? Ho cambiato quei 6 codici finali..
-al passo 3: modifica dei (14) non ho trovato classico bus dati.... ma comfort data bus... ed ho lasciato quello
-infine sono andato sull'mmi ho salvato i valori della pressione tutto ok, ma è diventato impossibile modificare il suggerimento pausa sul menù mmi e vedere gli intervalli Service. .. perché?
-ora doro lo scandalo inoltre mi da un errore a centralina 17 status malfunzionamento 0010 errore: 13636608-control module incorrectly coded u 101 00 [008]
aiutami a capire perfavore!

Mi servirebbe anche la codifica da fare tramite vag per attivare il retrofit dei led vano piedi!

Antox78
02-01-2015, 21:17
Ciao ho provato a fare qualche modifica ma credo di essermi perso qualche passaggio visto che mi da sempre errori.
Ho installato la versione 14.10 ma mi diceva di aggiornare il firmware ma quando ho provato a fare l'update mi ha dato errore..
Ho quindi installato la versione 12.12 connesso il cavo all'auto, acceso il quadro ed ho provato ad attivare il fis (funzione 17, funzione 07 byte 1 abilitato bit 3) ma restituisce l'errore codino rejected error FFFFFF81: unknown (0x81)

Ho provato anche ad attivare la visualizzazione dei sensori di parcheggio inserendo il codice 0000071679 ma sul do it mi da l'errore:
Coding rejected
Error31: request out of range

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie
Ciao

lukappaseidue
03-01-2015, 00:49
Ciao ho provato a fare qualche modifica ma credo di essermi perso qualche passaggio visto che mi da sempre errori.
Ho installato la versione 14.10 ma mi diceva di aggiornare il firmware ma quando ho provato a fare l'update mi ha dato errore..
Ho quindi installato la versione 12.12 connesso il cavo all'auto, acceso il quadro ed ho provato ad attivare il fis (funzione 17, funzione 07 byte 1 abilitato bit 3) ma restituisce l'errore codino rejected error FFFFFF81: unknown (0x81)

Ho provato anche ad attivare la visualizzazione dei sensori di parcheggio inserendo il codice 0000071679 ma sul do it mi da l'errore:
Coding rejected
Error31: request out of range

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie
Ciao

ciao
se il cavo era uno di quelli cloni ... beh allora credo che lo puoi buttare perchè non si possono assolutamente aggiornare.
Se invece è quell originale, ti consiglio di disinstallarlo e dare un colpo di CCLEANER e pulire il file di registro, quindi cancellare la cartella Ross-Tech (previa copia della sotto cartella LOG che ti potrebbe servire), quindi reinstalli tutto.
In bocca al lupo

ondoka7
03-01-2015, 18:56
Qualcuno che mi risponde perfavore?!?

sacco
04-01-2015, 13:14
Qualcuno che mi risponde perfavore?!?

Ciao, purtroppo non sono in grado di aiutarti.
Ti posso dire che ho fatto tutta la procedura per attivare la funzione e a me non da nessun tipo di malfunzionamento che hai riscontrato tu , apparentemente funziona tutto solo che sgonfiando le gomme non mi si accende nessun avvertimento.
Sicuramente qualcuno si farà vivo e ti darà una mano a risolvere il tuo problema e magari anche il mio.

freddies
04-01-2015, 16:36
Ho risolto il problema dello xenon Lamp su A3 8V con questa procedura:

Headlight Adjustment
[Select]
[55 - Xenon Range]
[Basic Settings - 04]
Select Basic headlamp setting from the drop-down menu.
[Go!] to activate the Basic Setting.
The meas. block field will show Running.
Adjust the headlights using their manual adjusting screws as referenced against a suitable aiming target.
[Stop] after any needed mechanical adjustments are completed.

Select Acknowledge basic setting
[Go!] to activate the Basic Setting.
After the result of Finished Correctly appears click [Stop]
The adjustment should now be learned.
[Done, Go Back]
Don't forget to check/clear fault codes afterwards.
[Close Controller, Go Back - 06]

---------- Post added at 16.36.41 ---------- Previous post was at 16.30.22 ----------

Come attivo la funzione chiusura vetri quando chiudo la macchina senza tener premuto il tasto di chiusura....??????.

E come attivo i led alla massima potenza anche con le posizioni accese?????.

Non mi fa vedere i km effettivi, entrando nella centralina inch./miles mi da errori.....
Andando nella centralina battery non visualizzo i valori....

ondoka7
05-01-2015, 13:17
-09 CENTR. ELECT.
Vai su "SECURITY ACCESS" ed inserisci il valore 31347 poi DO IT
- Seleziona ADAPTATION e scorri il menu a tendina fino a trovare la voce
(2) Daytime running lights-tagfahrlicht Aktivierung Durch BAP oder Badienfolge moeglich
-cambiare il valore su active

Ei ciao, ho provato ma non funziona!

ondoka7
05-01-2015, 18:44
Ragazzi ho riporto i valori di prima sul vag, ma mi resta sempre oscurata l'opzione intervalli di service e mi è sparita l'opzione pausa caffè.... che faccio?

---------- Post added at 18.44.46 ---------- Previous post was at 18.41.21 ----------

Buon giorno a tutti.....
Sono riuscito ad attivare l'accensione dei fari Fendi nebbia in curva...la procedura l'ho trovata su questo sito tedesco che sicuramente già conoscete.....http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/ambientebeleuchtung.php...

Puoi postare la tua guida?!?

sacco
07-01-2015, 09:31
Ragazzi ho riporto i valori di prima sul vag, ma mi resta sempre oscurata l'opzione intervalli di service e mi è sparita l'opzione pausa caffè.... che faccio?

---------- Post added at 18.44.46 ---------- Previous post was at 18.41.21 ----------

Puoi postare la tua guida?!?

Questo è il link dove puoi trovare la guida per attivare il controllo pressione pneumatici.http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/reifendruckkontrolle-aktivieren.php

Ciao

Testato e lavorare su un Audi A3 1.6 TDI DSG 8V 2013.
Istruzioni TPMS: Attiva moduli di sintesi 5F quelle successive: (56) vehicle_menu-operazione-menu_display_rdk (13) Lista vehicle_function BAP;
I moduli di estensione-tite_pressure_system_0x07 17 Strumenti di codifica -> Long codifica. Byte Bit 4 controllo 0 Moduli 03 ABS / Freni (non so se necesary) codice di codice di sicurezza 20103. heres la parte dificile del codice di esempio originale 12F162A224250A720178060841CC2548462450806082A4F200 4100080508
Nuovo codice:12F162A224250A720178060841CC254846245080608 2A4F2004100388508
Basta cambiare quei 2 numeri alla fine (il 3 e l'8) Quindi salvare il nuovo codice. Resettare MMI (Menu + OK + Fino tasto) avviare il motore, lasciarlo per 1 minuto, poi si spegne l'accensione. Vai a Menu -> Auto -> sistemi -> Servizi di controllo y -> (dovrebbe essere lì)

milan1989
07-01-2015, 12:29
Buon giorno a tutti.....

Non riesco a capire... Puoi dire tu come hai fatto?

ondoka7
07-01-2015, 18:33
Salve, ragazzi oggi ho fatto in audi un reset di tutte le modifiche per fortuna gratis, hanno chiesto se avevo fatto modifiche.... la risposta è stata no! mi raccomando... solo così sono riuscito a far tornare il control service ed altre cose, comunque ho parlato con il tecnico, mi ha detto che risultavano cambiati dei codici....

sacco
07-01-2015, 20:27
Non riesco a capire... Puoi dire tu come hai fatto?

Intendi che non riesci a capire come seguire la procedura per l'attivazione dei fari Fendi nebbia in curva dal link che ho postato?

milan1989
08-01-2015, 15:15
Intendi che non riesci a capire come seguire la procedura per l'attivazione dei fari Fendi nebbia in curva dal link che ho postato?

Esatto

aski
09-01-2015, 14:41
Buongiorno, ragazzi! Scusatemi per la lunga assenza, ma il mio tempo a disposizione è sempre meno....

Oggi ho ritirato l'auto in seguito all'esecuzione del primo tagliando e tra le altre cose mi è stato detto che hanno resettato la centralina. La macchina sembra ok, ma sono sparite le codifiche che avevo fatto appena comprata (gennaio 2013). Pazienza!, mi son detto, rifaccio tutto da capo! Il problema è che la centralina non vuole più saperne di memorizzare i codici, la procedura va a fondo fino al messaggio di "codice accettato", ma la modifica (spunta sul bit desiderato) non rimane in memoria.... A qualcuno è già successo? sapete come risolvere? Ho il VAG 12.12. Grazie 10,000

follo
09-01-2015, 17:06
Una volta mi è capitato, ma poi riprovando subito dopo è andata. Riprova, magari aveva la luna storta :D

Dragster87
09-01-2015, 18:38
Ragazzi qualcuno ha provato la codifica: Acoustic (Alarm Beep) on Lock e Acoustic (Alarm Beep) on Unlock?

---------- Post added at 18.38.37 ---------- Previous post was at 18.03.58 ----------

Ragazzi qualcuno ha provato la codifica: Acoustic (Alarm Beep) on Lock e Acoustic (Alarm Beep) on Unlock?
Scusate funziona solo con antifurto originale...... ho letto dopo i messaggi precedenti

freddies
09-01-2015, 22:23
Ragazzi ciao....
Vorrei sapere se esiste un modo per attivare:

Accensione fendinebbia in curva
Chiusura automatica vetri in caso di pioggia
Attivare chiusura vetri da telecomando facendo doppia chiusura e non tenerlo premuto
Visualizzare stato batteria
Visualizzare sul navi funzione navigatore oltre l'orario d'arrivo la velocità attuale
Azione tergicristallo posteriore dopo ultima spruzzata

Fino ad ora ho attivato:
Nel CDB e non nel fis temperatura olio
Consumo km/l
LUci diurne led accese anche con posizioni, anabbaglianti e abbaglianti accese al 70% e non al 30% come da casa madre

sacco
11-01-2015, 11:40
Esatto

Allora ti dico come ho fatto io.....

Vai sul canale STG 09 (alimentazione del veicolo), clicca funzione 16 e ti chiede il codice sblocco che è 31347.
Dopo di che funzione 16 e nel menù a tendina cerca la riga 5 dove c'è la dicitura (5) Leuchte12NL LB45-light B12.poi confermi.
La stessa cosa per la seguente dicitura
canale (5) funzione Leuchte13NL luce RB5 B13.poi confermi.
Ultima cosa devi inserire alla riga (2) in curva statica regolamento ECE R48 luce quando confermi hai 2 possibilità Di inserimento o ECE R48 / ECE R119 (a seconda del modello anno), cioè può funzionare con ece r48 Ece r 119 devi provare quale dei due funziona con la tua macchina.
Se guardi nel link che ho postato ci sono anche le foto.il sito e'in tedesco ma con il traduttore di google lo traduce abbastanza bene.la difficoltà che ho trovato io e'nel trovare nel menù a tendina le varie diciture, ma con un po di pazienza poi ci sono riuscito, altra cosa che le immagini sono in tedesco e probabilmente tu le troverai in inglese
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.anche perché spiegare come si fanno le cose non è il mio forte....
A disposizione per qualsiasi dubbio.

freddies
11-01-2015, 12:14
Salve ho attivato la finzione fendinebbia in curva ho notato che funziona solo con anabbaglianti accesi e non con le posizioni... E che potrei 35km/h non funziona è normale ????.
Oggi proverò ad attivare la chiusura dei vetri con chiusura telecomando senza dover tenere premuto .... Poi mi restano da attivare chiusura vetri in caso di pioggia, stato batteria e temperatura acqua

milan1989
11-01-2015, 13:20
Allora ti dico come ho fatto io.....

Vai sul canale STG 09 (alimentazione del veicolo), clicca funzione 16 e ti chiede il codice sblocco che è 31347.
Dopo di che funzione 16 e nel menù a tendina cerca la riga 5 dove c'è la dicitura (5) Leuchte12NL LB45-light B12.poi confermi.
La stessa cosa per la seguente dicitura
canale (5) funzione Leuchte13NL luce RB5 B13.poi confermi.
Ultima cosa devi inserire alla riga (2) in curva statica regolamento ECE R48 luce quando confermi hai 2 possibilità Di inserimento o ECE R48 / ECE R119 (a seconda del modello anno), cioè può funzionare con ece r48 Ece r 119 devi provare quale dei due funziona con la tua macchina.
Se guardi nel link che ho postato ci sono anche le foto.il sito e'in tedesco ma con il traduttore di google lo traduce abbastanza bene.la difficoltà che ho trovato io e'nel trovare nel menù a tendina le varie diciture, ma con un po di pazienza poi ci sono riuscito, altra cosa che le immagini sono in tedesco e probabilmente tu le troverai in inglese
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.anche perché spiegare come si fanno le cose non è il mio forte....
A disposizione per qualsiasi dubbio.

Gentilissimo! Grazie mille

Militico
11-01-2015, 17:21
Salve ho attivato la finzione fendinebbia in curva ho notato che funziona solo con anabbaglianti accesi e non con le posizioni... E che potrei 35km/h non funziona è normale ????.
Oggi proverò ad attivare la chiusura dei vetri con chiusura telecomando senza dover tenere premuto .... Poi mi restano da attivare chiusura vetri in caso di pioggia, stato batteria e temperatura acqua

Se Riesci puoi scrivere come si fa,grazie

Paolo74TDI
11-01-2015, 18:48
Poi mi restano da attivare chiusura vetri in caso di pioggia, stato batteria e temperatura acqua

Interessato anche io.
Potresti postare le procedure?

milan1989
14-01-2015, 00:05
Fondamentale cercare di attivare coming home leaving home senza sensore luce pioggia

raid
14-01-2015, 11:28
Salve a tutti,

scusate ma qualcuno ha provato ad attivare via VAG il WiFI sull'MMI Base?
Tramite il WiFI con l'App Audi Music Stream si può ascoltare la musica e controllare la libreria musicale del telefono direttamente dall'MMI. Nettamente superiore come soluzione al solo streaming della musica tramite bluetooth.

Qui c'è la procedura: http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/mmi-wlan-aktivieren.php

Fatemi sapere se qualcuno l'ha fatto o lo vuole testare.

Saluti,
Alessio.

cippo82
14-01-2015, 15:46
Fondamentale cercare di attivare coming home leaving home senza sensore luce pioggia

Concordo pienamente!!!

milan1989
16-01-2015, 12:28
Concordo pienamente!!!

Se avrò tempo questo weekend proverò a smanettarci anche se con la guida che avevo trovato in rete tempo fa non andava nessuno dei due

follo
22-01-2015, 15:30
Ho provato a cambiare la sensibilità del sensore di inquinamento da bassa a media, ma è poi difficile capire quanto sia cambiato il ricircolo automatico se non andando a leggere continuamente i dati del clima col vcds attaccato. QUalcuno ha provato e notato differenze? Volendo c'è anche un ulteriore step di incremento, ma poi si rischia che sia sempre chiuso il ricircolo immagino.

Beps
24-01-2015, 18:04
domani se ho un attimo provo il sensore pnematici ed il wifi.
Grazie!

tremendox
25-01-2015, 09:10
Beps, che versione di cavo e software hai? Restiamo in attesa

Inviato dal mio GT-I9505

Beps
25-01-2015, 16:13
Beps, che versione di cavo e software hai? Restiamo in attesa

Inviato dal mio GT-I9505
Oggi non riesco, comunque vag 12.12....penso...

lukappaseidue
29-01-2015, 12:43
finalmente ho trovato il tempo di postare i risultati.
CONFERMO il funzionamento del TPMS nella mia A3 8VA, sprovvista dell'optional all'acquisto.

sacco
29-01-2015, 13:47
finalmente ho trovato il tempo di postare i risultati.
CONFERMO il funzionamento del TPMS nella mia A3 8VA, sprovvista dell'optional all'acquisto.

Ma hai anche provato se sgonfiando la gomma ti si accende l'avviso?

lukappaseidue
29-01-2015, 15:51
Ma hai anche provato se sgonfiando la gomma ti si accende l'avviso?

come faccio a postare i link per le foto?
Cmq ho sgonfiato una ruota e camminato per qualche chilometro

sacco
29-01-2015, 19:56
come faccio a postare i link per le foto?
Cmq ho sgonfiato una ruota e camminato per qualche chilometro

Ho provato anche io a sgonfiare la gomma, ma non ho avuto nessuna segnalazione.
Che procedura hai utilizzato?potresti postarla o dirmi da dove l hai presa?

lukappaseidue
29-01-2015, 21:17
Ho provato anche io a sgonfiare la gomma, ma non ho avuto nessuna segnalazione.
Che procedura hai utilizzato?potresti postarla o dirmi da dove l hai presa?

Ciao SAcco,
è quella che ho postato io qualche pagina indietro (non mi ricordo quale esattamente)
Forse sbagli coding nel modulo ABS STG3?

sacco
30-01-2015, 10:01
Ciao SAcco,
è quella che ho postato io qualche pagina indietro (non mi ricordo quale esattamente)
Forse sbagli coding nel modulo ABS STG3?
Il coding che ho inserito e' 388508, perché con quello che hai postato mi dava un errore al freno di stazionamento, la foto del mio coding originale lo trovi nel post n.536....se hai qualche idea fammi sapere.grazie mille

lukappaseidue
30-01-2015, 12:02
Attivazione tpms: istruzioni in inglese

TPMS Instructions:

Module 5F

Activate these next ones (just choose active):

Module 17 Instruments
Coding -> Long coding.
Byte 4 check bit 0

Module 03 ABS/Brakes
(dont know if necesary) security code 20103
Coding.
heres the dificult part
example of the original code
12F162A224250A720178060841CC2548462450806082A4F200 4100080508
New code should look like these
12F162A224250A720178060841CC2548462450806082A4F200 4100388508
Just changing those 2 numbers at the end will be all you need to change.
Then save the new code.

Resete MMI (Menu + OK + Right up button) press them it the order shown and release immidiately

Start engine, leave it 1 min, then turn off ignition.

Go to Menu -> Car -> Sistems -> Service y control -> (it should be there)

sacco
31-01-2015, 10:08
Attivazione tpms: istruzioni in inglese

TPMS Instructions:

Module 5F

Activate these next ones (just choose active):

Module 17 Instruments
Coding -> Long coding.
Byte 4 check bit 0

Module 03 ABS/Brakes
(dont know if necesary) security code 20103
Coding.
heres the dificult part
example of the original code
12F162A224250A720178060841CC2548462450806082A4F200 4100080508
New code should look like these
12F162A224250A720178060841CC2548462450806082A4F200 4100388508
Just changing those 2 numbers at the end will be all you need to change.
Then save the new code.

Resete MMI (Menu + OK + Right up button) press them it the order shown and release immidiately

Start engine, leave it 1 min, then turn off ignition.

Go to Menu -> Car -> Sistems -> Service y control -> (it should be there)

Ho riprovato.....Con il coding che hai messo tu mi dava sempre errore ,ho riprovato con quello che avevo io e adesso funziona.
Grazie

lukappaseidue
31-01-2015, 11:23
Ho riprovato.....Con il coding che hai messo tu mi dava sempre errore ,ho riprovato con quello che avevo io e adesso funziona.
Grazie

;) bene sono contento che hai risolto ;)

Paolo74TDI
31-01-2015, 12:01
Scusate mi sono perso.... i coding dove si recuperano?

lukappaseidue
31-01-2015, 16:03
Scusate mi sono perso.... i coding dove si recuperano?

se ti riferisci al coding per il TPMS, conviene che posti il tuo, e vedo di darti un consiglio (ma non mi assumo responsabilità)
Non esiste un coding uguale per tutti

tremendox
31-01-2015, 22:18
Ieri sera ho bucato. Non avevo optional quindi la macchina non ha segnalato anomalie. Oggi da gommista abbiamo verificato se era presente il sensore all'interno del cerchio. E non è presente. Mi ha anche spiegato che si può capire se è presente anche senza smontare gomme. Se presente la valvola non si muove in quanto è molto più rigida.

Inviato dal mio GT-I9505

lukappaseidue
01-02-2015, 14:58
Ieri sera ho bucato. Non avevo optional quindi la macchina non ha segnalato anomalie. Oggi da gommista abbiamo verificato se era presente il sensore all'interno del cerchio. E non è presente. Mi ha anche spiegato che si può capire se è presente anche senza smontare gomme. Se presente la valvola non si muove in quanto è molto più rigida.

Inviato dal mio GT-I9505

il sensore è il modulo Abs.
Se lo codifichi funziona anche a te

franap
05-02-2015, 09:37
VCDS 14.10.0......... POSSIBILE???? è l'aggiornamento solo del software???

lukappaseidue
05-02-2015, 10:00
VCDS 14.10.0......... POSSIBILE???? è l'aggiornamento solo del software???
è uscita anche la versione 15.2.0 beta
di tratta della versione ufficiale del cavo originale, che offre più labels e compatibilità che il clone, ovviamente, non può avere.

franap
05-02-2015, 10:45
è già disponibile????

freddies
05-02-2015, 12:25
Buongiorno,
è possibile attivare con fari xenon la funzione: regolazione continua della profondità dei fari

klinge
06-02-2015, 10:29
Qualcuno ha idea se sia possibile attivare l'auto hold. A parte il pulsante per attivarlo disattivarlo penso sia solo una questione di elettronica la gestione...

CristianoTizziano
06-02-2015, 11:11
Salve a tutti!:biggrin:
C'è da qualche parte una guida e dei video per "principianti" dove si capiscono i primi passi con il VAG? :wacko:
Perchè, ad esempio, a me è arrivato in cavo+software, e tra 2 settiamane arriva l'auto..
ma, anche leggendo il primo post della pagina, dove ci sono le varie codifiche, per chi non l'ha mai usato, è "incomprensibile" leggere le procedure, non sapendo le info che ci stanno dietro...

ad esempio, l'auto deve essere accesa, con quandro acceso, oppure spenta?

Cosa vuol dire nello specifico la procedura (lap timer e contagiri nel FIS) ...l'ho presa ad esempio, per capire i punti scritti sotto

1. Selezionare funzione 17
2. Funzione 07
3. Byte 1
4. Abilita bit 3

Ci sono dei video stile "primi passi col VAG" da guardare o una guida che segue passo passo e da informazioni basi per chi vuole iniziare?:cry::cry:

franap
06-02-2015, 14:50
scusa cristiano hai il manuale in pdf?

CristianoTizziano
06-02-2015, 14:54
Si, me l'ha mandato endy insieme al cavo.... ma sarò io che non capisco...

freddies
07-02-2015, 20:01
Ragazzi sapete come posso riattivare il lunotto termico in quanto premendo il tasto si accende x due sec e poi si spegne. Mi è successo dopo aver resettato la centralina 9.

Grazie

Ps mi sono accorto che non mi funzionavano più alcune funzioni e tramite l'mmi car le ho riattivate....
Cos'altro si sarà disattivato?.
Come posso tornare alla configurazione precedente.
Grazie

Beps
08-02-2015, 08:26
Salve a tutti,

scusate ma qualcuno ha provato ad attivare via VAG il WiFI sull'MMI Base?
Tramite il WiFI con l'App Audi Music Stream si può ascoltare la musica e controllare la libreria musicale del telefono direttamente dall'MMI. Nettamente superiore come soluzione al solo streaming della musica tramite bluetooth.

Qui c'è la procedura: http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/mmi-wlan-aktivieren.php

Fatemi sapere se qualcuno l'ha fatto o lo vuole testare.
Saluti,
Alessio.
Ieri ho provato il wifi ma non sono riuscito perché:
Funzione 5F - ok
Funzione 10 - ok
Scegliere un canale wlan....cosa vuol dire? Facendo scorrere tutte le possibili scelte, non ho visto nulla di collegabile a questa funzione.
Qualcuno ha altre info?

Inoltre non sono riuscito nemmeno con il tpms:sad:
Più tardi riprovo

freddies
08-02-2015, 15:17
Ragazzi ho riattivato il lunotto termico però ora mi appare il seguente errore:
09-cent. elect - Status malfunction 0010

raid
09-02-2015, 00:08
Ieri ho provato il wifi ma non sono riuscito perché:
Funzione 5F - ok
Funzione 10 - ok
Scegliere un canale wlan....cosa vuol dire? Facendo scorrere tutte le possibili scelte, non ho visto nulla di collegabile a questa funzione.
Qualcuno ha altre info?

Inoltre non sono riuscito nemmeno con il tpms:sad:
Più tardi riprovo

Credo ci sia una voce per il canale wifi, tipicamente è 6 o 11, è una proprietà di tutte le connessioni wifi, poi credo ci sia una voce WLAN da attivare.

Ora non ce l'ho sotto mano purtroppo. Mi spiace.

---------- Post added 09-02-2015 at 00.08.19 ---------- Previous post was 08-02-2015 at 23.57.31 ----------

Ora che ci penso, credo tu debba attivare solo la voce WLAN negli Adaptations. Nell'MMI dopo il reset ti dovrebbe comparire nella sezione Fonte la wifi, la selezioni, poi vai in Impostazioni e il canale e la password del wifi sono lì, non si impostano tramite VAG.

loschiaffo
09-02-2015, 00:46
Salve a tutti!:biggrin:
C'è da qualche parte una guida e dei video per "principianti" dove si capiscono i primi passi con il VAG? :wacko:
Perchè, ad esempio, a me è arrivato in cavo+software, e tra 2 settiamane arriva l'auto..
ma, anche leggendo il primo post della pagina, dove ci sono le varie codifiche, per chi non l'ha mai usato, è "incomprensibile" leggere le procedure, non sapendo le info che ci stanno dietro...

ad esempio, l'auto deve essere accesa, con quandro acceso, oppure spenta?

Cosa vuol dire nello specifico la procedura (lap timer e contagiri nel FIS) ...l'ho presa ad esempio, per capire i punti scritti sotto

1. Selezionare funzione 17
2. Funzione 07
3. Byte 1
4. Abilita bit 3

Ci sono dei video stile "primi passi col VAG" da guardare o una guida che segue passo passo e da informazioni basi per chi vuole iniziare?:cry::cry:

nella sez obd -diagnosi - vag com, ci sono varie discussioni in evidenza (fondo azzurro) che fanno al caso tuo.
Eventualmente consulta anche il sito ross-tech (che sono i creatori del software vag com).
Purtroppo il sito è tutto in inglese, non so se riesci a capire bene quella lingua (specie nei video!).

Quando ti colleghi a internet chiudi sempre il vag e non aggiornarlo mai. Altrimenti te lo bloccano (è una copia, illegale).

Beps
10-02-2015, 13:02
Credo ci sia una voce per il canale wifi, tipicamente è 6 o 11, è una proprietà di tutte le connessioni wifi, poi credo ci sia una voce WLAN da attivare.

Ora non ce l'ho sotto mano purtroppo. Mi spiace.

---------- Post added 09-02-2015 at 00.08.19 ---------- Previous post was 08-02-2015 at 23.57.31 ----------

Ora che ci penso, credo tu debba attivare solo la voce WLAN negli Adaptations. Nell'MMI dopo il reset ti dovrebbe comparire nella sezione Fonte la wifi, la selezioni, poi vai in Impostazioni e il canale e la password del wifi sono lì, non si impostano tramite VAG.

Ok, provo e aggiorno.

Grazie!

freddies
10-02-2015, 18:35
Ragazzi come posso risolvere il problema della centralina 09:

Tuesday,10,February,2015,09:58:24:30570
VCDS Version: Release 12.12.3
Address 09: Cent. Elect. Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
Control Module Part Number: 5Q0 937 084 AJ HW: 5Q0 937 084 AJ
Component and/or Version: BCM MQBAB H H18 0134
Software Coding: 04161A46C24122FD43C44004001C07A8000000000000000000 0000000000
Work Shop Code: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 013000 (AU37)
VCID: 800970421B74E91E1BD-80D5
3 Faults Found:
133899 - Voltage Supply; Terminal 30 for Seat Heaters
B1411 13 [009] - Open Circuit
Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 69
Mileage: 7580 km
Date: 2015.02.10
Time: 09:57:58
529173 - Databus
U1121 00 [009] - Missing Message
Freeze Frame:
Fault Priority: 6
722436 - No Communications with Moveable Sunroof Control Module
U0207 00 [009] - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 3

IngFranz
16-02-2015, 21:20
Ma secondo voi... se uno chiede una piccola modifica direttamente al service.. che so.. tipo il needle sweep, magari fornendo anche il riferimento del bit su cui intervenire, lo fanno?

Alpinpar
16-02-2015, 21:38
Ma secondo voi... se uno chiede una piccola modifica direttamente al service.. che so.. tipo il needle sweep, magari fornendo anche il riferimento del bit su cui intervenire, lo fanno?

Dipende sempre chi trovi!
Appena gli parli di modifiche raddrizzano subito le orecchie e ti dicono che non si può fare niente!!!!!!!

klinge
16-02-2015, 22:40
Qualcuno sa se si può attivare l'hold automatico dei freni? E' un optional da 100 euro ma forse è solo elettronica e si può attivare... ??

francescofrasco
17-02-2015, 20:23
qualcuno in umbria che può aiturarmi con il vag??? devo attivare il volante multi funzione , home coming leaving, riproduzione su mmi dei sensori di parcheggio. grazie.

follo
18-02-2015, 14:06
Su un sito avevo trovato il modo di far lampeggiare le frecce anteriori alternativamente alle diurne facendole spegnere completamente e riaccendere. Non riesco però a immaginarmi l'effetto, forse troppo strano, così come sembra stranissimo l'effetto delle frecce posteriori che si accendono alternativamente sul portellone e sul fianco (viste su golf però). Forse così sono esageratamente vistose.

Tapatalk & Note 4

daniar
19-02-2015, 12:58
Ragazzi esiste un codice per poter visualizzare la modalità due cilindri per la versione on demand? ho provato un coidce che però funziona solo per A1 e mi sembra strano che per A3 non esista.

franap
19-02-2015, 14:02
Salve ragazzi, ieri ho vaggato per la prima volta la mia A3 Sedan 2.0 tdi, volevo verificare i km, ma dopo aver premuto il tasto edc15-16 mileage, mi esce un avviso chiedendomi di aggiornare il software.
Ho un cavetto 12.12.3 appena acquistato da Endy87....
Ci sono novità???????

Paolo74TDI
20-02-2015, 14:25
Un amico ha appena preso una Sedan ma non ha i comandi al volante. Vorrebbe comprare un volante con comandi e palette DSG. È fattibile?
Qualcuno sa come attivare i comandi e come attivare la palette DSG?
Non so se c'entra o meno ma ha il Cruise.

cpdA3
21-02-2015, 08:03
Salve ragazzi, ieri ho vaggato per la prima volta la mia A3 Sedan 2.0 tdi, volevo verificare i km, ma dopo aver premuto il tasto edc15-16 mileage, mi esce un avviso chiedendomi di aggiornare il software.
Ho un cavetto 12.12.3 appena acquistato da Endy87....
Ci sono novità???????

il vag non legge le nuove edc 17, che audi usa dal 2010. Se ne parla in tante discussioni!

Non aggiornare il cavo altrimenti la casa madre te lo blocca (è una copia pirata).
E stacca sempre internet mentre lo usi, per sicurezza.
Anche di questo se ne parla ovunque nel forum!

Prova a usare la funzione "cerca" in alto a destra... È inutile aprire discussioni sempre uguali, si rende in forum illeggibile!

Makada90
23-02-2015, 18:33
se ti riferisci al coding per il TPMS, conviene che posti il tuo, e vedo di darti un consiglio (ma non mi assumo responsabilità)
Non esiste un coding uguale per tutti

Ciao, questo il mio coding. Che cifre devo mettere? http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/673/HvaGDH.jpg (http://imageshack.com/f/ipHvaGDHj)

lukappaseidue
24-02-2015, 22:49
Ciao, questo il mio coding. Che cifre devo mettere? http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/673/HvaGDH.jpg (http://imageshack.com/f/ipHvaGDHj)

PREMETTO CHE NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'
prova con questi numeri finali 3485

mi raccomando posta l'esito

P.S. il tuo long coding è molto simile al mio.

Alpinpar
28-02-2015, 10:29
Qualcuno è riuscito a disattivare le luci diurne su posizione 0 ??????

Ascolta
01-03-2015, 20:53
Ricordo che uno lo ha fatto.

milan1989
02-03-2015, 19:56

Si lho fatto io e lho postato diverse pagine fa. Cerca perché non mi ricordo

follo
02-03-2015, 20:15
Dovrebbe essere il campo "(9) - Daytime running lights - Tagfahrlicht nur in Schalterstellung AUTO" negli adaptations della ecu 09. Non l'ho verificato di persona però.

Alpinpar
02-03-2015, 20:55
Si lho fatto io e lho postato diverse pagine fa. Cerca perché non mi ricordo

Mi confermi che è funzionante al 100%?????
Prima di fare danni è meglio chiedere sempre!!!!!

Flower_HH
02-03-2015, 21:18
Ciao a tutti! In settimana mi arriverà la macchina nuova e sto già ragionando sulle modifiche da fare.. :D

Posso chiedere se per le macchine straniere (tedesca in questo caso) il cavo VAG e i menù cambiano? Oppure i parametri rimangono sempre gli stessi e potrò tranquillamente modificare i vari settaggi come da voi descritto?! Un saluto a tutti!

Alpinpar
02-03-2015, 21:22
Ciao a tutti! In settimana mi arriverà la macchina nuova e sto già ragionando sulle modifiche da fare.. :D

Posso chiedere se per le macchine straniere (tedesca in questo caso) il cavo VAG e i menù cambiano? Oppure i parametri rimangono sempre gli stessi e potrò tranquillamente modificare i vari settaggi come da voi descritto?! Un saluto a tutti!

Si combaciano vai tranquillo!
Le centraline sono le stesse modifichi solamente la lingua da menu hehehe

Flower_HH
02-03-2015, 22:34
Perfetto Grazie! Quindi ora non mi resta che apettare il bolide :D

milan1989
03-03-2015, 00:53
Mi confermi che è funzionante al 100%?????
Prima di fare danni è meglio chiedere sempre!!!!!

Assolutamente si

wilk
04-03-2015, 23:58
Ciao secondo voi esiste la codifica per vedere i limiti di velocità nel cruscotto? Senza telecamera ma che li prenda dal navigatore?

danyA3
07-03-2015, 20:31
Qualcuno sa se si può attivare l'hold automatico dei freni? E' un optional da 100 euro ma forse è solo elettronica e si può attivare... ??

io ho provato ma non trovo la codifica per questa cosa....

Flower_HH
08-03-2015, 20:22
Ciao! sono in procinto anche io di ordinare il cavo VAG + SW... ma quale versione? 12.12 va sempre bene? E qualcuno sa indicarmi un qualche rivenditore o sito dove comprarlo!? Graaaaazie! :D

Flower_HH
09-03-2015, 19:23
Menu Nascosto sistema di navigazione MMI PLUS

Procedere così :
1. Il menu engineering può essere abilitato con la combinazione di tasti "Indietro"(1) + il pulsante di navigazione (2) insieme

Ma solo io non riesco ad attivare il menù engineering?! Sulla mia A3 con MMI Plus non funziona!

iZerodecibel
09-03-2015, 19:43
il vag non legge le nuove edc 17, che audi usa dal 2010. Se ne parla in tante discussioni!

Non aggiornare il cavo altrimenti la casa madre te lo blocca (è una copia pirata).
E stacca sempre internet mentre lo usi, per sicurezza.
Anche di questo se ne parla ovunque nel forum!

Prova a usare la funzione "cerca" in alto a destra... È inutile aprire discussioni sempre uguali, si rende in forum illeggibile!

Il VAG non legge le nuove edc17. Scusa, cosa sono? Ti chiedo questo perché ho preso il cavo da endy87 ma non riesco ad entrare nel modulo Engine con cavo e software 12.12.3 su Audi A3 8P del 2011.

Mimmo1983
11-03-2015, 00:24
io ho provato ma non trovo la codifica per questa cosa....

Adaptation of the functional state of the Auto Hold setting -
--------------------
[03] Brakes Electronics -> Adaptation ->
Select AUTO HOLD function state -> Set value: (Default: last setting)
Last setting: AUTO HOLD uses the last defined setting which was set over the button
never active: AUTOHOLD not automatically activated
always active: AUTO HOLD always enabled

Makada90
15-03-2015, 02:29
PREMETTO CHE NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'
prova con questi numeri finali 3485

mi raccomando posta l'esito

P.S. il tuo long coding è molto simile al mio.

Ha funZionato..!! Grazie mille:) non ho provato direttamente a sgonfiare la ruota però non mi da nessun errore o altro, che invece prima mi dava..!! Ora dobbiamo trovare solo il coming leaving home

danyA3
15-03-2015, 08:51
Io avevo provato con quelle cose ma non avevo ottenuto nulla.... Per me c'e da spuntare nel long coding dei freni ma io non riesco ad visualizzarla..!!!voi riuscite???

acuplush
24-03-2015, 14:04
è possibile far attivare il comin/leaving home tenendo il selettore su "0" e non far accendere i fendi (che sono orrendi)?
dico questo perchè tenendo la macchina al coperto sia a casa che al lavoro,con il selettore su "auto" gli xeno si accendono inutilmente ogni volta che accendo l'auto e quando esco al sole si spengono... non vorrei fulminarli per nulla con tutte queste accensioni inutili!!

Placebo
24-03-2015, 14:58
Qualcuno ha attivato la temperatura olio sul FIS su GTron?

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
24-03-2015, 17:58
...tenendo la macchina al coperto sia a casa che al lavoro,con il selettore su "auto" gli xeno si accendono inutilmente ogni volta che accendo l'auto e quando esco al sole si spengono... non vorrei fulminarli per nulla con tutte queste accensioni inutili!!Infatti fanno accendere apposta i fendinebbia... :wink:

acuplush
24-03-2015, 18:06
Non ho capito... Intendo che avendo la macchina al coperto il sensore vede "buio" e accende gli xeno, faccio retromarcia e compare il sole e taaaac si spengono gli xeno... Cosa contraria quando parcheggio... Le vedo accensioni inutili dato che questo scherzo lo faccio 5 volte al giorno quindi almeno 10 accensioni inutili.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Donnie1981
24-03-2015, 19:34
Scusare ragazzi...a breve mi arriva la A3... volevo sapere quale Vag ordinare, va bene la versione 12.12.1 o è meglio prendere l'ultima 12.12.3?
grazie

Ascolta
24-03-2015, 22:12
Non ho capito... Intendo che avendo la macchina al coperto il sensore vede "buio" e accende gli xeno, faccio retromarcia e compare il sole e taaaac si spengono gli xeno... Cosa contraria quando parcheggio... Le vedo accensioni inutili dato che questo scherzo lo faccio 5 volte al giorno quindi almeno 10 accensioni inutili.
Hai ragione avevo capito male io... Forse tu vorresti lasciare su "0" il selettore e che in tale posizione non si accendano i fendinebbia..?

acuplush
24-03-2015, 23:04
Hai ragione avevo capito male io... Forse tu vorresti lasciare su "0" il selettore e che in tale posizione non si accendano i fendinebbia..?
Voglio che lasciando su "0" funzioni il coming/living che invece adesso funziona solo su "auto". Se poi riesco a far accendere i led senza i fendi sarebbe il top! :D

Ascolta
24-03-2015, 23:43
Voglio che lasciando su "0" funzioni il coming/living che invece adesso funziona solo su "auto". Se poi riesco a far accendere i led senza i fendi sarebbe il top! :D
Scusa... ma è più di un anno che non ho più la vecchia Golf V con tale accessorio...e ho un pò dimenticato il funzionamento del selettore... :tongue: Beh... credo si possa fare se uno ci sa metter mano.. Andrebbe bene anche a me che non ho messo volutamente il caming-Leaving Home per i motivi di cui tu lamenti... :wink: e se all'apertura dell'auto mi si accendessero le sole luci diurne a led...sarebbe mooolto interessante... :cooool:

Placebo
25-03-2015, 13:20
Chiamato Audi Zentrum Bologna : no temperature acqua e olio su GTron....nessuna release ufficiale per attivare qualche visualizzazione , ufficiosamente mi ha detto che alcuni lo hanno attivato con software "pirata" (VAG) MA MI HA SPIEGATO MOLTO BENE CHE PERÓ INVALIDA LA GARANZIA. L' auto quando entra al service viene collegata alla diagnosi , loro in officina non vedono le modifiche eventualmente fatte ma il log delle centraline viene inviato al "cervellone centrale" dove sgamano le modifiche e invalidano la garanzia segnalando il telaio a tutti i service ufficiali del mondo.

Ora non so se sia vero oppure no.....nel dubbio mi astengo.....

Inviato.....? Inviato!!!

follo
25-03-2015, 13:43
Metà delle auto circolanti avrebbero la garanzia invalidata se fosse così. Comunque se non ti fidi fai bene a non fare niente.

Tapatalk & Note 4

Rikikite
25-03-2015, 13:54
Chiamato Audi Zentrum Bologna : no temperature acqua e olio su GTron....nessuna release ufficiale per attivare qualche visualizzazione , ufficiosamente mi ha detto che alcuni lo attivato con software "pirata" (VAG) MA MI HA SPIEGATO MOLTO BENE CHE PERÓ INVALIDA LA GARANZIA. L' auto quando entra al service viene collegata alla diagnosi , loro in officina non vedono le modifiche eventualmente fatte ma il log delle centraline viene inviato al "cervellone centrale" dove sgamano le modifiche e invalidano la garanzia segnalando il telaio a tutti i service ufficiali del mondo.

Ora non so se sia vero oppure no.....nel dubbio mi astengo.....

Inviato.....? Inviato!!!

a me hanno detto che se uso il launch control piu di n volte si invalida la garanzia, tra un po la invalidi anche se cambi cerchi

Paolo74TDI
25-03-2015, 21:10
Quante cazzate che sparano :rolleyess:

danyA3
29-03-2015, 15:40
ahahah quante cavolate.....io ho fatto mille modifiche con il vag e mi chiedono di salvargli le modifiche così le fanno ai clienti quando le chiedono....

84fire84
30-03-2015, 00:32
Ciao ragazzi. Dove posso trovare un cavo vag com + sw (credo serva il 12.12.3) per la mia audi a3 spb 8v?

Sono di Milano.

Altra domanda per montare i fari led posteriori e i full led anteriori servono programmazioni vag?

C'è pericolo che cambiando i fari ant/post possa ricorrere in sanzioni e/o revisioni con esiti negativi?

Grazie.

endy87
30-03-2015, 01:17
Ciao ragazzi. Dove posso trovare un cavo vag com + sw (credo serva il 12.12.3) per la mia audi a3 spb 8v?

Sono di Milano.

Altra domanda per montare i fari led posteriori e i full led anteriori servono programmazioni vag?

C'è pericolo che cambiando i fari ant/post possa ricorrere in sanzioni e/o revisioni con esiti negativi?

Grazie.
Ciao, se ti serve il VAG io li vendo, ecco qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=58486

:hello:

acuplush
31-03-2015, 19:09
Ciao, sto facendo un pensierino per prendere il cavo di endy.. Il mio unico dubbio è la garanzia dell'auto.. C'è chi dice che rimane è chi dice che salta... Non vorrei mangiarmi le mani x una caxxata!

iZerodecibel
31-03-2015, 19:11
Ciao, sto facendo un pensierino per prendere il cavo di endy.. Il mio unico dubbio è la garanzia dell'auto.. C'è chi dice che rimane è chi dice che salta... Non vorrei mangiarmi le mani x una caxxata!

Salta la garanzia per una semplice interrogazione? Posso capire se uno fa delle modifiche...

acuplush
31-03-2015, 19:22
Salta la garanzia per una semplice interrogazione? Posso capire se uno fa delle modifiche...
Non l'ho specificato ma la mia intenzione è utilizzarlo per attivare qualche "chicca" del primo post :)

Paolo74TDI
31-03-2015, 21:02
Qualcuno sa come regolare i fari xeno via vag?

acuplush
11-04-2015, 12:08
son riuscito a disattivare lo stasrt&stop portando a 70 le temperature, ma non riesco ad attivare la visualizzazione dei sensori sul display,
con questa procedura:
1. Selezionare funzione 10 (PDC)
2. funzione permesso di accesso - selezionare la funzione 16
3. Inserisci il codice di accesso 71679
4. Coding -> Selezionare la funzione 07
5. Selezionare byte 2
6. Bit 0 - visualizzazione del sensore di parcheggio - Attivo

seleziono 07 coding e poi si apre una nuova finestra nella quale presumo che "selezionare byte 2" si faccia aprendo il menù a tendina, ma il mio è grigio e non selezionabile (cè scritto 0 -- 5q0 eccc)

quindi?

follo
11-04-2015, 15:15
Dopo coding devi premere long coding helper e da li selezioni byte e bit a seconda della procedura che devi fare.

Tapatalk & Note 4

acuplush
11-04-2015, 18:22
Dopo coding devi premere long coding helper e da li selezioni byte e bit a seconda della procedura che devi fare.

Tapatalk & Note 4

grazie!! fatto e funzionante!!!!
siete mitici!!!!! :biggrin:

leech
13-04-2015, 14:17
Chiedo scusa ragazzi, voi che sicuramente ne sapete molto di più di me che ancora non ho ricevuto l'auto e inoltre non vorrei martellare il povero Endy di domande. Nella sua pagina dove vende il cavo ( http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58486-VAG-VCDS-12-12-3-VAG-COM-2015-Software-amp-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA ) , al fondo c'è scritto "- Sblocco VIM su MMI3G e MMI2G". Ma questo vuol dire che se prendo l'ultima versione è disponibile fare questo sblocco anche sulla mia che mi arriverà a breve nuova?
Grazie a tutti gli smanettoni che avranno la pazienza di rispondermi!

follo
13-04-2015, 16:32
No sulla A3 8V non si può fare con VCDS, servono altri cavi e software.
MMI3G e MMI2G sono versioni di altri modelli audi, non della nuova A3.

leech
13-04-2015, 16:49
No sulla A3 8V non si può fare con VCDS, servono altri cavi e software.
MMI3G e MMI2G sono versioni di altri modelli audi, non della nuova A3.

:icon_pray: Grazie mille follo!

freeangel74
16-04-2015, 11:54
Ragazzi ce una vaggata per aumentare le intermittenza della freccia quando la si preme leggermente ?? adesso mi pare faccia 3 lampeggi

84fire84
16-04-2015, 13:34
Ciao
Non riesco a trovare la centralina 46
Dove si trova?

follo
16-04-2015, 13:40
Ragazzi ce una vaggata per aumentare le intermittenza della freccia quando la si preme leggermente ?? adesso mi pare faccia 3 lampeggi

Lo trovi negli adaptation della centralina 09 alla voce "(2) - Turn signal control - Komfortblinken Blinkzyklen", il valore impostato è il numero di lampeggi.

Ciao
Non riesco a trovare la centralina 46
Dove si trova?

Non esiste più la centralina confort 46, è tutto nella 09.
Se hai una procedura che richiama la centralina 46 significa che non è una procedura per A3 8V.

freeangel74
16-04-2015, 15:21
Lo trovi negli adaptation della centralina 09 alla voce "(2) - Turn signal control - Komfortblinken Blinkzyklen", il valore impostato è il numero di lampeggi.

Grazie follo!! ;) sai anche se funziona la modifica del bip in chiusura e apertura?

follo
16-04-2015, 15:35
Solo se hai l'antifurto originale installato mi pare, ma non ho mai provato direttamente perché non ce l'ho.

Tapatalk & Note 4

84fire84
16-04-2015, 16:53
Grazie.
Allora questa sera distruggerò la centralina 09

acuplush
18-04-2015, 19:47
La codifica dei lampeggi frecce sarebbe utile metterla nel primo post! Dove l'hai trovata?
Anche quella dello s&s si potrebbe mettere.. Ho visto che funziona!
Per la segnalazione ruota forata non ho capito se nella 8va è già di serie o è da attivare... In caso potreste indicarmi la procedura? Grazie

acuplush
19-04-2015, 11:33
Vorrei attivare la visualizzazione della temperatura dell'olio ma il bit 3 non è presente!!! Perché?

follo
19-04-2015, 12:07
In che senso non è presente? Intendi forse che non c'è il testo a fianco della casella? In quel caso non cambia nulla, tu spunta la casella e vedrai che funziona.

acuplush
19-04-2015, 12:35
In che senso non è presente? Intendi forse che non c'è il testo a fianco della casella? In quel caso non cambia nulla, tu spunta la casella e vedrai che funziona.
C'è proprio la riga vuota! Neanche la casella!
E anche il bit 5 o 6 manca (non mi ricordo quale!)

follo
19-04-2015, 21:09
Per caso usi un VCDS beta?

acuplush
19-04-2015, 21:17
12.12.3 quello di endy

loschiaffo
19-04-2015, 23:12
12.12.3 quello di endy

prova ad attivare il bit 3 attraverso la finestrella binary.
Aprendo il byte, trovi un codice binario, in alto, prima della lista dei bit.
Metti 1 nella 4a cifra a partire da destra. Adesso di logica hai zero, in quella posizione. Poi salva e vedi se funziona.
Altrimenti rimetti tutto come prima (trascrivi sempre i codici originali prima di fare modifiche e "prove strane" col vag. Così potrai tornare indietro, se qualcosa andasse storto, dopo la modifica).

acuplush
19-04-2015, 23:41
prova ad attivare il bit 3 attraverso la finestrella binary.
Aprendo il byte, trovi un codice binario, in alto, prima della lista dei bit.
Metti 1 nella 4a cifra a partire da destra. Adesso di logica hai zero, in quella posizione. Poi salva e vedi se funziona.
Altrimenti rimetti tutto come prima (trascrivi sempre i codici originali prima di fare modifiche e "prove strane" col vag. Così potrai tornare indietro, se qualcosa andasse storto, dopo la modifica).
No no.. Preferisco non avventurarmi in escamotage del genere!! :eek:
Però non capisco perché non vedo quel bit!

follo
20-04-2015, 11:28
Che non siano presenti le caselle dei bit è davvero strano!

Però guarda che il long coding helper, come dice il nome, non è altro che un aiuto per scriverti la stringa corretta nella finestra di modifica, quindi volendo puoi anche inserire tu la stringa col il bit cambiato. L'importante è che tu sia sicuro di quello che fai. Se vuoi scrivi qui la tua stringa completa e i bit che vorresti modificare, te la calcolo io.
Anche il metodo suggerito da loschiaffo è equivalente.

acuplush
20-04-2015, 11:35
Suggerito da loschiaffo, acuplush sono io col problema :p
Dopo provo a ricollegare il cavo è vedo se è cambiato qualcosa...
Un'altra cosa ho notato... Dopo un po' che gironzolo tra le centraline per le varie modifiche, cominciano a sparire alcune dalla finestra select.
Poi rifacendo un autoscan ricompaiono

Edit: ora è comparso.. Attivato e funziona!
Boh!

Matfor23
23-04-2015, 19:41
Qualcuno ha attivato per bene, cioè in maniera testata e funzionante, il sensore pressione pneumatici?

loschiaffo
23-04-2015, 19:59
... Dopo un po' che gironzolo tra le centraline per le varie modifiche, cominciano a sparire alcune dalla finestra select.
Poi rifacendo un autoscan ricompaiono

Edit: ora è comparso.. Attivato e funziona!
Boh!

ci sarà qualche bug nel tuo vag. O un qualche problema con i files "label" e "long code helper".
Letteralmente label vuol dire etichetta. In pratica quei files ti fanno apparire le descrizioni dei bit. Ma il software lavora sui codici binari, non parla né inglese né italiano!!

Considera che ci sono piccole differenze, su release diverse della stessa centralina. Piccole modifiche hardware per ogni anno di produzione, così come affinamenti dei software interni alle centraline ecc ecc.
Il tuo vag probabilmente non riconosce "perfettamente" tutte le tue centraline, visto che sono recentissime.
Considera che i vag venduti in rete (a pochi euro) sono tutti "cloni", copie pirata. Qualche errore/bug lo contengono sempre. Oppure mancano gli ultimissimi aggiornamenti delle "label" per le centraline più recenti (potrebbe esser il tuo caso) ecc.

Sono contento che hai risolto! Senza avventurarti nei codici binari che ti ho suggerito io: quella manovra infatti richiede un minimo di pratica, altrimenti si rischia di fare guai peggiori...

acuplush
23-04-2015, 22:56
Qualcuno ha attivato per bene, cioè in maniera testata e funzionante, il sensore pressione pneumatici?
Sono interessato anche io!

---------- Post added at 22.56.28 ---------- Previous post was at 22.55.01 ----------

ci sarà qualche bug nel tuo vag. O un qualche problema con i files "label" e "long code helper".
Letteralmente label vuol dire etichetta. In pratica quei files ti fanno apparire le descrizioni dei bit. Ma il software lavora sui codici binari, non parla né inglese né italiano!!

Considera che ci sono piccole differenze, su release diverse della stessa centralina. Piccole modifiche hardware per ogni anno di produzione, così come affinamenti dei software interni alle centraline ecc ecc.
Il tuo vag probabilmente non riconosce "perfettamente" tutte le tue centraline, visto che sono recentissime.
Considera che i vag venduti in rete (a pochi euro) sono tutti "cloni", copie pirata. Qualche errore/bug lo contengono sempre. Oppure mancano gli ultimissimi aggiornamenti delle "label" per le centraline più recenti (potrebbe esser il tuo caso) ecc.

Sono contento che hai risolto! Senza avventurarti nei codici binari che ti ho suggerito io: quella manovra infatti richiede un minimo di pratica, altrimenti si rischia di fare guai peggiori...
Proprio per evitare cloni ho preferito prenderlo da un utente qui sul forum! Dai.. Speriamo non succeda più!

loschiaffo
24-04-2015, 02:30
Proprio per evitare cloni ho preferito prenderlo da un utente qui sul forum! Dai.. Speriamo non succeda più!

è sempre un clone.
Il sw originale costa circa 500 dollari americani (vedi sito www.ross-tech.com).
Negli annunci in rete, dentro o fuori dal forum poco importa, il vag costa un decimo.
Capisci subito se il tuo vag può essere originale o clone!!

acuplush
24-04-2015, 13:07
è sempre un clone.
Il sw originale costa circa 500 dollari americani (vedi sito www.ross-tech.com).
Negli annunci in rete, dentro o fuori dal forum poco importa, il vag costa un decimo.
Beh il software si.. Io intendevo il cavo.... Penso che anche lì ci sia la cineseria di turno!

acuplush
25-04-2015, 15:49
Io sono riuscito a disattivare il tergicristallo posteriore quando si inserisce la retromarcia.. Era troppo fastidioso,perché la maggior parte delle volte era asciutto e rischiavo solo di rigare il vetro ;)

potresti postare la procedura? interesserebbe anche a me!
grazie

lukappaseidue
27-04-2015, 17:29
è sempre un clone.

Non è assolutamente vero. Il cavo e il software originale costa molto meno.
peraltro, per chi fosse interessato, io lo vendo nel mercatino dell'usato.

Makada90
27-04-2015, 18:36
potresti postare la procedura? interesserebbe anche a me!
grazie

Selezionare STG 09 (alimentazione del veicolo)
Permessi di accesso STG -> Funzione 16
Inserisci il codice di sblocco 31347
Regolazione STG -> Funzione 10
(4) Selezionate -Heckscheibenwischer-Traenenwischen posteriori
Regolare Valore al Valore predefinito inattivo: attivo

Questo è il procedimento sul sito stemei.de solo che la disattivando la voce selezionata il tergicristallo funzionava ancora con la retro. Allora ho provato a disattivare la voce sopra o quella sotto, non mi ricordo bene quale, fai delle prove, ricordati però sempre di rimettere tutto come prima se non funziona. Ossia, se disattivo la numero 3 e il tergicristallo va ancora, riattivalo e poi disattiva un altra. Se hai problemi scrivi in privato:) ciao

maranello84
27-04-2015, 19:05
Ciao Ragazzi,vi chiedo una cortesia,secondo voi è possibile attivare il menù del sistema b&o su audi a3 8v tramite vag?

acuplush
02-05-2015, 13:07
Selezionare STG 09 (alimentazione del veicolo)
Permessi di accesso STG -> Funzione 16
Inserisci il codice di sblocco 31347
Regolazione STG -> Funzione 10
(4) Selezionate -Heckscheibenwischer-Traenenwischen posteriori
Regolare Valore al Valore predefinito inattivo: attivo

Questo è il procedimento sul sito stemei.de solo che la disattivando la voce selezionata il tergicristallo funzionava ancora con la retro. Allora ho provato a disattivare la voce sopra o quella sotto, non mi ricordo bene quale, fai delle prove, ricordati però sempre di rimettere tutto come prima se non funziona. Ossia, se disattivo la numero 3 e il tergicristallo va ancora, riattivalo e poi disattiva un altra. Se hai problemi scrivi in privato:) ciao

Io la voce "Heckscheibenwischer-Traenenwischen" non la trovo! :(

ervarvola68
05-05-2015, 21:26
Salve qualcuno sa la procedura per il reset service Grazie

acuplush
10-05-2015, 11:43
Qualcun'altro oltre a makada è riuscito a disattivare il tergicristallo posteriore quando si innesta la retromarcia?

Alpinpar
10-05-2015, 12:13
Qualcun'altro oltre a makada è riuscito a disattivare il tergicristallo posteriore quando si innesta la retromarcia?

OT
Prendi una Sedan come me e passa la paura!!!!! Non cè l'ho :ph34r:

PS
STG 09 (Bordnetz) auswählen
STG Zugriffsberechtigung -> Funktion 16
Freischaltcode 31347 eingeben
STG Anpassung -> Funktion 10
(4)-Heckscheibenwischer-Traenenwischen Heck auswählen
Wert auf nicht aktiv anpassen

Defaultwert: aktiv

acuplush
10-05-2015, 12:27
O strappo il tergicristallo :p
Ho già provato quella procedura ma non trovo la voce (4)-Heckscheibenwischer-Traenenwischen Heck auswählen

speedy-dado
19-05-2015, 11:43
Ciao a tutti, a breve ritirerò la mia a3 3porte 2.0 tdi 150cv del 2014 importata..non vedo l'ora.. :)
Vorrei acquistare il cavo, ma non vorrei fare cavolate e sbagliare versione o altro percio chiedo se qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi un venditore anche su ebay o qui sul forum..
Grazie mille..

Dado

Luc@
22-05-2015, 10:23
C'è qualcuno nella zona della Monza Brianza che vende i cavi VAG e che ha il tempo di farmi vedere come si fa una prima scansione e modifica.

grazie , ciao

endy87
22-05-2015, 10:48
Ciao a tutti, a breve ritirerò la mia a3 3porte 2.0 tdi 150cv del 2014 importata..non vedo l'ora.. :)
Vorrei acquistare il cavo, ma non vorrei fare cavolate e sbagliare versione o altro percio chiedo se qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi un venditore anche su ebay o qui sul forum..
Grazie mille..

Dado

C'è qualcuno nella zona della Monza Brianza che vende i cavi VAG e che ha il tempo di farmi vedere come si fa una prima scansione e modifica.

grazie , ciao

Io li vendo qui sul forum, ecco il mio annuncio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58486-VAG-VCDS-12-12-3-VAG-COM-2015-Software-amp-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA

:hello:

danyA3
22-05-2015, 18:57

rimuovilo fisicamente e fai prima!!!

tonyteam
28-05-2015, 19:30
una domanda ragazzi...ho già fatto una 8v 2014 2.0 tdi con codifiche varie, cinture, tacho test , ecc...
adesso devo fare una 1.6 tdi 8va marzo 2015...di regola sempre col 12.12 dovrei fare le stesse cose...non è che c'è rischio che inchiodo qualche centralina? ovviamente prima faccio l'auto test

kosmister
29-05-2015, 09:48
Salve ragazzi,
prima vaggata....ma mi sembra di leggere tanti errori, che in realta non saprei interpretare voi che dite?
Tuesday,01,October,2013,15:51:42:40973
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.0.0
Data version: 20130910

VIN: WAUZZZ8V1E1003487 License Plate:

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Chassis Type: 8V (5Q0)
Scan: 01 03 05 08 09 10 13 15 16 17 19 2B 42 44 52 55 5F

VIN: WAUZZZ8V1E1003487

01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
05-Acc/Start Auth. -- Status: Malfunction 0010
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
2B-Steer. Col. Lock -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: Malfunction 0010
55-Xenon Range -- Status: Malfunction 0010
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CRBC) Labels: 04L-907-309-V1.clb
Part No SW: 04L 906 021 DS HW: 04L 907 309 D
Component: R4 2,0L EDC H22 5514
Revision: 83H22---
Coding: 02190012034401083000
Shop #: WSC 06385 790 00016
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI01104L906021DS 002009
ROD: EV_ECM20TDI01104L906021CP_AU37.rod
VCID: 79F90B66F8795FD6D3D-802C

5 Faults Found:
5273 - Output for Starter Relay
P0616 00 [032] - Short to Ground
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 4
Mileage: 14633 km
Date: 2000.00.00
Time: 00:00:00

5459 - Control Circuit for Starter Relay 2
P3048 00 [032] - Short to Ground
Freeze Frame:

4377 - Please Check Fault Codes in Control Module for Electrical Parking Brake
U1010 00 [032] - -
Freeze Frame:
Date: 2015.05.27
Time: 11:38:18

4709 - No Communications with Cruise Control (Front) Distance Sensor
U0235 00 [032] - -
Freeze Frame:

4710 - No Communications with Airbag Control Module
U0151 00 [032] - -
Freeze Frame:

Readiness: 0 0 0 0 0

Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 5Q0-907-379.clb
Part No SW: 5Q0 907 379 AA HW: 5Q0 907 379 G
Component: ESC H31 0457
Revision: 00000000 Serial number: 6193300000005A
Coding: 13F162A224200A6F017B060841CA29C846245080608294F2F4 6150748508
ASAM Dataset: EV_Brake1UDSContiMK100IPB 033001
ROD: EV_Brake1UDSContiMK100IPB_AU37.rod
VCID: 7BF5116EF2456DC6C11-802E

7 Faults Found:
8196 - Databus
U1121 00 [008] - Missing Message
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Frequency: 26
Reset counter: 98
Time: 11:55:19

8200 - Databus
Freeze Frame:
Fault Frequency: 32

8204 - Databus
Freeze Frame:
Fault Frequency: 32
Time: 11:55:21

8206 - Databus
Freeze Frame:
Fault Frequency: 137
Time: 11:55:24

32869 - Databus
U1123 00 [008] - Received Error Message
Freeze Frame:
Fault Frequency: 2
Reset counter: 96
Time: 11:55:20

32995 - Clutch Position Sensor
C10BF 01 [008] - Electrical Failure
Freeze Frame:
Time: 11:38:17

32997 - Clutch Position Sensor
C10BF 15 [008] - Open or Short to Plus
Freeze Frame:

Address 05: Acc/Start Auth. (J518) Labels: None
Part No SW: 5Q0 959 435 A HW: 5Q0 959 435
Component: VWKESSYMQB 021 0604
Revision: 00021000 Serial number: 0191638923
Coding: 030C0C
Shop #: WSC 00000 000 00000
ASAM Dataset: EV_KessyHellaMQBAB 002011
ROD: EV_KessyHellaMQBAB.rod
VCID: 3A7BD46ABDFF94CE9A7-806F

2 Faults Found:
1069319 - Wake-Up Signal from Control Module for Access/Start Authorization
U1093 00 [008] - Short to GND
Freeze Frame:
Time: 11:02:33

12718084 - Databus
Freeze Frame:

Address 08: Auto HVAC (E87) Labels: 8V0-820-043.clb
Part No SW: 8V0 820 043 A HW: 8V0 820 043 A
Component: AC Automat H13 0031
Revision: 20023000 Serial number: 00000000129795
Coding: 03000114002000011000000000001100
ASAM Dataset: EV_AirCondiFrontVaAU37X 008016
ROD: EV_AirCondiFrontVaAU37X.rod
VCID: 306FF6426B835E9E243-8065

4 Faults Found:
262658 - High Pressure Sensor
B10AE 31 [008] - No Signal
Freeze Frame:
Fault Frequency: 3
Time: 11:55:18

459009 - Databus
Freeze Frame:

263683 - Exterior Air Quality/Humidity Sensor
B137A 29 [008] - Signal Implausible
Freeze Frame:
Time: 12:23:54

263682 - Exterior Air Quality/Humidity Sensor
B137A 31 [008] - No Signal
Freeze Frame:

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: None
Part No SW: 5Q0 937 084 T HW: 5Q0 937 084 T
Component: BCM MQBAB M+ H14 0112
Serial number: 00011319901425
Coding: 04110C46C2C106FD43804004001007A8081C00000000000000 0000000000
ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 011001
ROD: EV_BCMBOSCH_AU37.rod
VCID: 4999BBA6E8190F5603D-801C

Subsystem 1 - Part No SW: 8V1 955 119 C HW: 8V1 955 119 A
Component: WWS371 130722 041 0585
Serial number: 130726042638
Coding: 0A47F7

Subsystem 2 - Part No SW: 8U0 955 559 B HW: 8U0 955 559 B
Component: G397_RLFS H06 0002
Serial number: 21567288
Coding: 00006C

Subsystem 3 - Part No SW: 8V0 941 531 G HW: 8V0 941 531 G
Component: E1 - LDS MQB H05 0032
Serial number: 23 04 2013 00001278

Subsystem 4 - Part No SW: 8V3 959 591 HW: 8V3 959 591
Component: J245 PS73.009 H02 0007
Serial number: WOO2314303X
Coding: 901F00

17 Faults Found:
1798 - Dimming for Interior Illumination
B1200 12 [008] - Short to Plus
Freeze Frame:

132363 - Voltage Supply; Terminal 30; Left
B140D 13 [008] - Open Circuit
Freeze Frame:

132619 - Voltage Supply; Terminal 30; Right
B140E 13 [008] - Open Circuit
Freeze Frame:
Time: 11:12:17

133131 - Voltage Supply Terminal 30
B1423 13 [008] - Open Circuit
Freeze Frame:

133387 - Voltage Supply; Terminal 30 for Central Locking
B140F 13 [008] - Open Circuit
Freeze Frame:

133899 - Voltage Supply; Terminal 30 for Seat Heaters
B1411 13 [008] - Open Circuit
Freeze Frame:

136458 - Terminal 15
B1148 15 [008] - Open or Short to Plus
Freeze Frame:
Mileage: 1048574 km

197904 - Central Locking
B140A 4B [008] - Over temperature
Freeze Frame:
Fault Frequency: 5
Reset counter: 91
Mileage: 14564 km
Date: 2015.03.04
Time: 11:54:17

460041 - Heated Rear Window
B1265 14 [008] - Open or Short to Ground
Freeze Frame:

528405 - Databus
Freeze Frame:

540693 - Databus
Freeze Frame:

558101 - Databus
Freeze Frame:

589592 - Databus
U1201 00 [008] - No Communications
Freeze Frame:

929796 - Light Switch
U110B 00 [008] - No Communcations
Freeze Frame:

930056 - Light Switch
B126A 29 [008] - Signal Implausible
Freeze Frame:

934148 - No Communications with Rain/Light Sensor
U10F6 00 [008] - -
Freeze Frame:

939524 - No Communications with Humidity Sensor
U10F5 00 [008] - -
Freeze Frame:

Address 10: Park/Steer Assist (J791) Labels: 5Q0-919-294.clb
Part No SW: 5Q0 919 294 C HW: 5Q0 919 294 A
Component: PARKHILFE 8K H02 0033
Revision: -------- Serial number: 94231321301375
Coding: 0070050041
ASAM Dataset: EV_EPHVA18AU3700000 002019
ROD: EV_EPHVA18AU3700000_AU37.rod
VCID: 3B75D16EB2C5ADC6811-806E

No fault code found.

Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: 5Q0-907-567.clb
Part No SW: 5Q0 907 567 J HW: 5Q0 907 567 J
Component: ACC3 H09 0395
Serial number: 31071375030415
Coding: 00200301FE0309
ASAM Dataset: EV_ACCBoschMQB 001022
ROD: EV_ACCBoschMQB_AU37.rod
VCID: 428BAC8AD52FDC0EC27-8017

1 Fault Found:
1091 - Databus
U1123 00 [040] - Received Error Message
Freeze Frame:
Reset counter: 91
Mileage: 14564 km
Date: 2015.03.04
Time: 11:58:45

Address 15: Airbags (J234) Labels: 5Q0-959-655.clb
Part No SW: 5Q0 959 655 AA HW: 5Q0 959 655 AA
Component: AirbagVW20 014 0386
Serial number: 003MLR001A20
Coding: 98CCC0000C0000005C5400CA004800000065
ASAM Dataset: EV_AirbaVW20SMEVW37X 002130
ROD: EV_AirbaVW20SMEVW37X.rod
VCID: 7F0DE57EE65D71E6ED9-802A

Seat belt tensioner; left:
Subsystem 1 - Part No SW: 5G0 980 945 B HW: 5G0 980 945 B
Component: BeltPretRevFL H35 0340
Serial number: 34120583A01081370098
Coding: 333135

Seat belt tensioner; right:
Subsystem 2 - Part No SW: 5G0 980 946 B HW: 5G0 980 946 B
Component: BeltPretRevFR H35 0340
Serial number: 34120584A05081350730
Coding: 333135

Crash sensor for side airbag; driver side:
Subsystem 3 - Part No SW: ----------- HW: 480 001 907 13
Component: SideSensor_Df 001 0887
Serial number: 357670000006D4318D0X
Coding: 2D2D2D

Crash sensor for side airbag; passenger side:
Subsystem 4 - Part No SW: ----------- HW: 480 001 907 13
Component: SideSensor_Pf 001 0887
Serial number: 35867000000874318D0U

Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Subsystem 5 - Part No SW: ----------- HW: 480 401 607 13
Component: SideSensor_Dr 001 6149
Serial number: 3516502BD1142C7170A5

Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Subsystem 6 - Part No SW: ----------- HW: 480 401 607 13
Component: SideSensor_Pr 001 6149
Serial number: 35265029D1142C73B189

Crash sensor for front airbag; driver side:
Subsystem 7 - Part No SW: ----------- HW: 480 401 307 13
Component: FrontSensor_D 001 6149
Serial number: 3556502AF1142C744224

Pedestrian protection crash sensor; driver side:
Subsystem 8 - Part No SW: ----------- HW: 480 402 106 13
Component: PedP_Sensor_D 001 6149
Serial number: 2286502B5106FA2581BE

Pedestrian protection crash sensor; passenger side:
Subsystem 9 - Part No SW: ----------- HW: 480 402 106 13
Component: PedP_Sensor_P 001 6149
Serial number: 22965029F106FA25529J

Pedestrian Protection Driver 2:
Subsystem 10 - Part No SW: ----------- HW: 480 001 806 13
Component: PedPSensor_D2 001 0887
Serial number: I0M800000002A0617D01

Pedestrian Protection Passenger 2:
Subsystem 11 - Part No SW: ----------- HW: 480 002 606 13
Component: PedPSensor_P2 001 0887
Serial number: I0N80000000247905D03

No fault code found.

Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 5Q0-953-549.clb
Part No SW: 8V0 953 521 AD HW: 5Q0 953 549
Component: Lenks. Modul 007 0070
Revision: -------- Serial number: 01081304221291
Coding: E018
ASAM Dataset: EV_SMLSKLOMQB 009001
ROD: EV_SMLSKLOMQB.rod
VCID: 7CF71272F74B6AFEC8B-8029

No fault code found.

Address 17: Instruments (J285) Labels: 5G0-920-XXX-17.clb
Part No SW: 8V0 920 870 K HW: 8V0 920 870 K
Component: KOMBI H03 2211
Coding: 078419102F8000080080E800000000
ASAM Dataset: EV_DashBoardVDDMQBAB 008031
ROD: EV_DashBoardVDDMQBAB_AU37.rod
VCID: 4385A98ECA35D506C91-8016

4 Faults Found:
16776960 - Databus
Freeze Frame:

16776961 - Databus
Freeze Frame:

16776962 - Databus
Freeze Frame:

16776970 - Databus
Freeze Frame:

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: None
Part No SW: 5Q0 907 530 M HW: 5Q0 907 530 M
Component: GW MQB High 212 2147
Revision: -------- Serial number: 18071310800263
Coding: 030100040B0876005B00025C080B0000000100000000000000 0000000000
ASAM Dataset: EV_GatewConti 009011
ROD: EV_GatewConti_AU37.rod
VCID: 3B75D16EB2C5ADC6811-806E

Generator:

Multifunction unit control module:
Subsystem 2 - Part No SW: 8U0 951 528 A HW: 8U0 951 528 A
Component: E221 - MFL H02 0014
Serial number: 19 07 2013 C0306778

Battery Monitoring Control Module:
Subsystem 3 - Part No SW: 5Q0 915 181 D HW: 5Q0 915 181 D
Component: J367-BDM H08 0192
Serial number: 00000000004051798352

3 Faults Found:
131594 - Parallel Parking Assistance Control Module
U104E 00 [008] - No communication
Freeze Frame:

131605 - No Communications with Airbag Control Module
U0151 00 [008] - -
Freeze Frame:

66054 - Extended CAN Bus (SAE Bus C)
U0047 00 [008] - Performance
Freeze Frame:

Address 2B: Steer. Col. Lock (J764) Labels: 5Q0-905-861.clb
Part No SW: 5Q0 905 861 HW: 5Q0 905 861
Component: ELV-MQBA H06 0010
Revision: 00000000 Serial number: 13000129552003
Coding: 0100000000000000
ASAM Dataset: EV_ELVMarquMQB 003008
ROD: EV_ELVMarquMQB_AU37.rod
VCID: F3E5B94E5A15A586191-80A6

1 Fault Found:
1048837 - Terminal 15
B1148 11 [008] - Short to Ground
Freeze Frame:
Time: 12:19:44

Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: None
Part No SW: 5Q0 959 593 A HW: 5Q0 959 593
Component: TSG FS 012 0006
Serial number: 03081302090093
Coding: 005D9E204000048000001003
ASAM Dataset: EV_DCUDriveSideEWMAXKLO 006003
ROD: EV_DCUDriveSideEWMAXCONT.rod
VCID: 3F8DA57EA6DDB1E6AD9-806A

2 Faults Found:
458752 - Databus
Freeze Frame:

458857 - Databus
Freeze Frame:

Address 44: Steering Assist (J500) Labels: 5Q0-909-144.clb
Part No SW: 5Q0 909 144 L HW: 5Q0 909 144 M
Component: EPS_MQB_ZFLS 127 1021
Coding: 81
ASAM Dataset: EV_SteerAssisMQB 008022
ROD: EV_SteerAssisMQB.rod
VCID: 3D71DF76ACD1A3F6BF5-8068

No fault code found.

Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: None
Part No SW: 5Q0 959 592 A HW: 5Q0 959 592
Component: TSG BFS 012 0006
Serial number: 14071301100831
Coding: 005D96204000048000001003
ASAM Dataset: EV_DCUPasseSideEWMAXKLO 006003
ROD: EV_DCUPasseSideEWMAXCONT.rod
VCID: 3E73D87AA1D7B8EEA6F-806B

2 Faults Found:
458752 - Databus
Freeze Frame:

458857 - Databus
Freeze Frame:

Address 55: Xenon Range (J745) Labels: 7P6-907-357.clb
Part No SW: 7P6 907 357 B HW: 7P6 907 357 B
Component: AFS-ECU H01 0040
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 019A00002B230200
ASAM Dataset: EV_HeadlRegulLEDAFSMQB 001001
ROD: EV_HeadlRegulLEDAFSMQB.rod
VCID: 3E73D87AA1D7B8EEA6F-806B

Subsystem 1 - Part No SW: 7PP 941 472 C HW: 7PP 941 472 C
Component: LED LeiMo li. H06 7000
Coding: E00100

Subsystem 2 - Part No SW: 7PP 941 472 C HW: 7PP 941 472 C
Component: LED LeiMo re. H06 7000

Subsystem 3 - Part No SW: 7PP 941 329 M HW: 7PP 941 329 M
Component: LeiMo links H01 7000

Subsystem 4 - Part No SW: 7PP 941 329 M HW: 7PP 941 329 M
Component: LeiMo rechts H01 7000

1 Fault Found:
5275648 - Left/Right Driving Switch-Over Active
C1080 00 [009] - -
Freeze Frame:
Reset counter: 57
Mileage: 14655 km
Time: 17:17:27

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: None
Part No SW: 8V0 035 044 A HW: 8V0 035 044
Component: MU-H-TN-EU H41 0171
Serial number: A304E0DB001155
Coding: 017301010000000021110002000A00102F00012501000100DE
ASAM Dataset: EV_MUHig6C3HBAS 001040
ROD: EV_MUHig6C3HBAS_AU37.rod
VCID: 2F6DF53E76BD41663D9-807A

Engine Control Module 2:
Subsystem 1 - Part No SW: V03 959 800 PP HW: -----------
Component: ECE 2013/2014 --- 0062
Serial number: --------------------

Seat Adjustment Driver Side:
Subsystem 2 - Part No SW: 8V0 919 604 A HW: 8V0 919 604 A
Component: DU High H49 0013
Serial number: AUZ8Z9DG500BYU

Sound System:
Subsystem 3 - Part No SW: 8V0 919 614 J HW: 8V0 919 614 E
Component: ControlUnit_H H64 0764
Serial number: C1000006061300010090

Door Electronics Rear Left:
Subsystem 4 - Part No SW: V03 959 800 EG HW: -----------
Component: Gracenote --- 1008
Serial number: --------------------

4 Faults Found:
6697 - Databus
Freeze Frame:

7173 - Function Restricted due to Missing Message(s)
U1111 00 [008] - -
Freeze Frame:

7178 - Function Restricted due to Missing Message(s)
U1111 00 [008] - -
Freeze Frame:

7195 - Function Restricted due to Missing Message(s)
U1111 00 [008] - -
Freeze Frame:

- - - Updated - - -

Non sara' il montaggio del satellitare con il blocco sul motore?

Batmanconlaudi
05-06-2015, 14:15
Ciao ragazzi appena arrivato il vag installato 14.10.2.giro il quadro attacco tutto metto i codici per le lancette i sensori ecc.mi dice codici accttati ma poi vado per staccare tutto e non è cambiato nulla.cosa mi sono dimemticato??

---------- Post added at 14.15.31 ---------- Previous post was at 12.33.05 ----------

Risolto grazie comunque.mi sapreste dire il code per attiva i fendinebbia quando si svolta? Grazie

tonyteam
05-06-2015, 18:37
Riduzione specchio passeggero in retromarcia

Si abbassa automaticamente lo specchio lato passeggero quando viene messa la retromarcia.

1. Selezionare STG 52
2. Funzione 07
3. Byte 04
4. Abilita bit 2
5. Abilita bit 3

non so perchè ma facendo così su una 8va marzo 2015 da errore della ecu

Batmanconlaudi
05-06-2015, 19:56
Oggi mi sono messo un po li e ho fatto delle codifiche.
Check lancette.
Sensori su MMi.
Temp olio-cronometro
Disat suono cintura.
Led posteriori attivati in modalita diurno.
Mi manca solo l attivazione fendinebbia alla svolta

follo
05-06-2015, 21:07
Ho letto su forum stranieri che le ultime MY2015 hanno delle centraline che non permettono di fare tutte le modifiche che si facevano sulle precedenti, come sei Audi avesse messo dei blocchi. Non ho approfondito però, non so quanto sia vero.

Tapatalk & Note 4

acuplush
05-06-2015, 22:28
Led posteriori attivati in modalita diurno.

Dove hai trovato i passaggi?

Nicco83
05-06-2015, 23:28

Interessante

Batmanconlaudi
06-06-2015, 00:41
http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v.php
Su questo sito

---------- Post added 06-06-2015 at 00.41.02 ---------- Previous post was 05-06-2015 at 23.45.56 ----------

Aggiunto anche fendinebbia in svolta.trovato sempre su quel sito

acuplush
06-06-2015, 10:15
Grazie! Mi fai un piacere? Puoi provare la procedura per disattivare il tergicristallo posteriore all innesto della retro? È sempre su. Quella pagina li!
Io non trovo la riga da modificare! Così capisco se è un problema mio...
Grazie

Batmanconlaudi
06-06-2015, 11:49
Appena riesco mi metto li e ci provo.si possono modificare anche le intensita del pacchetto luci.dei led.se concludo posto le codifiche

acuplush
06-06-2015, 12:26
Appena riesco mi metto li e ci provo.si possono modificare anche le intensita del pacchetto luci.dei led.se concludo posto le codifiche
Grazie!
L'intensità io la regolo già da mmi!
Vano piedi
Ambiente
E tutto (mi pare)

Batmanconlaudi
06-06-2015, 12:38
Grazie!
L'intensità io la regolo già da mmi!
Vano piedi
Ambiente
E tutto (mi pare)
Si si quello anche io.io dico proprio modificare l intensita del led.loro impostano 50 percento di potenza ma si puo arrivare al 100.sono tutte cagatine.

acuplush
11-06-2015, 12:19
C'è un modo per far attivare il freno a mano in automatico quando spengo la macchina o metto il cambio in P?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Batmanconlaudi
11-06-2015, 18:55
C'è un modo per far attivare il freno a mano in automatico quando spengo la macchina o metto il cambio in P?

io un coding l ho trovato girando che sarebbe attivazione auto hold.ma non mi accetta il security cod.quindi mi interesserebbe anche a me attivarlo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

acuplush
11-06-2015, 19:37
Auto hold sarebbe l'assistenza per la ripartenza in salita? A me lo fa già avendo il cambio automatico.
Il mio fastidio è che quando parcheggio leggermente in pendenza vado a sforzare sul cambio e sento un toc! Se son pendenze forti allora si che tiro il freno a mano!

Batmanconlaudi
11-06-2015, 20:10
io ho solo l assistenza sul pedale del freno di 2 secondi. e vorrei attivare inserimento automatico del freno a mano sia in salita discesa sia ogni volta che si spegne la macchina,l auto hold e quell optional che mettono nel tasto difianco al freno a mano che permette di fare ciò!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

acuplush
11-06-2015, 20:41
Ah ok allora siamo nella stessa condizione è vogliamo la stessa cosa ;)

Alpinpar
13-06-2015, 15:37
Ragazzi dovrei montare le luci pozzanghera sulla mia..... c'è qualcuno che ha il pack luci originale per potermi confrontare sui codici da inserire col vag??
Grazie mille

Batmanconlaudi
13-06-2015, 17:06
Ragazzi dovrei montare le luci pozzanghera sulla mia..... c'è qualcuno che ha il pack luci originale per potermi confrontare sui codici da inserire col vag??
Grazie mille
luci pozzanghera sarebbero quelle sulla maniglia esterna o quelle sotto lo sportello quando è aperto?io ho il pacchetto luci e i bit attivi erano vano piedi, abitacolo e disat c'era porte e cassa audio(solo per il bang).io ho attivato porte ma non vedo differenze quando vado da min a max

Alpinpar
13-06-2015, 17:14
luci pozzanghera sarebbero quelle sulla maniglia esterna o quelle sotto lo sportello quando è aperto?io ho il pacchetto luci e i bit attivi erano vano piedi, abitacolo e disat c'era porte e cassa audio(solo per il bang).io ho attivato porte ma non vedo differenze quando vado da min a max

Si io devo montare la luce pozzanghera e la luce ingombro rossa!
Ma quando vado su long coding help vedo solo le portiere anteriori le posteriori no!
E nei relativi bit non c'è la spiegazione quindi non so quali attivare ..................

nel caso possiamo sentirci via mp
Grazie

Batmanconlaudi
13-06-2015, 17:20
Si io devo montare la luce pozzanghera e la luce ingombro rossa!
Ma quando vado su long coding help vedo solo le portiere anteriori le posteriori no!
E nei relativi bit non c'è la spiegazione quindi non so quali attivare ..................

nel caso possiamo sentirci via mp
Grazie
se hai bisogno quando vuo scrivimi!domani mattina mi faccio un giro nei long coding cosi vedo se da me ce.

acuplush
14-06-2015, 10:58
se hai bisogno quando vuo scrivimi!domani mattina mi faccio un giro nei long coding cosi vedo se da me ce.
Se attacchi il cavo puoi vedere anche il discorso del tergicristallo posteriore per favore?

Alpinpar
14-06-2015, 11:49

Si grazie mille! Ma ho visto che la tua è 3 porte ...............

acuplush
14-06-2015, 12:02
Si grazie mille! Ma ho visto che la tua è 3 porte ...............
La mia è 5 porte e ho il pack luci... Dimmi esattamente quello che vuoi e dopo guardo ;)

freddies
15-06-2015, 18:00
Ragazzi salve,
ho provato ad attivare la funzione" abbassamento specchio retrovisore inserendo la retromarcia ma mi appare l'errore in quanto non ho sedili riscaldati" come posso eliminare l'errore e ripristinare il valore originale?.

Saluti.

PS c'è un modo per attivare su A3 8V gtron:
1 chiusura automatica vetri in caso di pioggia
2 ripristinare apertura e chiusura dei vetri da telecomando
3 aggiornare POI del mmi normale
4 visualizzare stato batteria auto nel cdb o mmi?.

Grazie.

acuplush
15-06-2015, 21:41
Ragazzi salve,
ho provato ad attivare la funzione" abbassamento specchio retrovisore inserendo la retromarcia ma mi appare l'errore in quanto non ho sedili riscaldati" come posso eliminare l'errore e ripristinare il valore originale?.

Saluti.

PS c'è un modo per attivare su A3 8V gtron:
1 chiusura automatica vetri in caso di pioggia
2 ripristinare apertura e chiusura dei vetri da telecomando
3 aggiornare POI del mmi normale
4 visualizzare stato batteria auto nel cdb o mmi?.

Grazie.
Lo specchietto in retro dovrebbe già andare tenendo il cursore sempre puntato sullo specchio dx, per i vetri dovresti avere già le opzioni per attivarli da mmi come anche la chiusura totale degli specchietti.
Gli altri punti non so

freddies
16-06-2015, 07:00
Avevo attivato da qui la funzione:
Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
Centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Però ora n ricordo al bit 7 cosa c'era prima... Grazie

- - - Updated - - -

kosmister
16-06-2015, 15:53
cIOA, CI SEI RIUSCITO? IO ANCORA NO

danyA3
16-06-2015, 18:15

- - - Updated - - -

scusa eh.... ma questa e la codifica che si faceva per la 8p.....!!!!!!!!!!

freddies
17-06-2015, 09:39
Sulla A3 8V sono entrato nella centralina 9 ma non risco a togliere l'errore sedili riscaldati visto che ne sono sprovvisto

.Ps dal mmi ho trovato la funzione apri finestrini dal telecomando ma dallo stesso non li chiude, cosa debbo attivare?

Nicco83
17-06-2015, 11:25
Sulla A3 8V sono entrato nella centralina 9 ma non risco a togliere l'errore sedili riscaldati visto che ne sono sprovvisto

.Ps dal mmi ho trovato la funzione apri finestrini dal telecomando ma dallo stesso non li chiude, cosa debbo attivare?

Ma nn è di serie?!

acuplush
17-06-2015, 12:30

Per chiudere tieni premuto il tasto di chiusura macchina per un po di secondi
Nell'mmi scegli se far lavorare solo 2 o 4 vetri