Visualizza Versione Completa : dubbi e informazioni utili su tts
Ciao a tutti sono nuovo...vo4rei cambiare la mia macchina...inizialmente avevo pensato ad un golf r, ma guardandola e riguardandola nn è che mi convincesse oiu di tanto....la tt normale, pur essendo una gran macchina nn mi ispira un granché, percio ho pensato ad una tts...volevo innanzitutto un consiglio se roadster o cuope (se i due posti dietro fossero sfruttabili nn mi dispiacerebbe), poi volevo sapere i costi di gestione tipo bollo+superbollo, assicurazione,sono in prima ds tre anni ormai, gomme e che chilometraggio prediliggere, perhe la prenderei usata...vi ringrazio tutti in anticipo...
Ma nessuno che e mi da qualche consiglio o qualche dettagloo in piu rispetto a cio cje gia si trova in internet??? Ho forse aperto una discussione gia esistente?? Se cosi fosse scusatemi e per piacere indirizzatemi a quella discussione perché io purtroppo (forse perche sono frettoloso) non l ho trovata...grazie :D
Ciao Mauro,
allora io ti consiglierei la coupè visto che i posti dietro sono sfruttabili per le emergenze xò volendo qualcuno ci monta!!
per quanto riguarda i costi di gestione sono questi :
bollo e superbollo 980€
assicurazione(intestata a mia mamma che è in prima classe) con collisione zero(casco solo con mezzi targati)atti vandalici, cristalli,soccorso stradale spendo 1450€ che possono benissimo scendere ogni volta ke fai l'assicurazione xke come ben sai l'auto svaluta e quindi abbassa anche il valore di assicurazione dell'auto!
Poi i tagliandi io in Audi nn ci metto piedi e vado sempre dal mio preparatore di fiducia (ATK) spendi meno e sei più tranquillo se ci farai una preparazione o se già cè l'avrai!
come km dipende di che anno la vuoi prendere per esempio la mia TTS (attualmente in vendita) la mia è del 12/2008 e ho 43000km e mi sembra un chilometraggio giusto x avere quella data...
per le gomme io prenderei già la macchina con dei 19 e come gomma metterei una michelin ps3 se vai solo x strada oppure una Bridgestone RE 050 o S001... poi prenderei dei 18 con le invernali e qui vanno bene le nokian buon rapporto qualità/prezzo .
spero di esserti stato utile e se hai bisogno contattami pure..
Buona scelta ;)
Ciao france...grazie innanzitutto della risposta:D cmq si cercavo piu o meno un 2009 ma prima devo vendere la mia e sto trovando molte difficolta (cosa che nn pensavo) quindi diciamo che è tutto relativo a quello...mah ora vediamo...ma la tua è quella arancione in foto??? Quel colore è da sbavo me me sono innamorato di una che vidi a sull autostrada di grosseto 2/3 anni fa flrse eri proprio tu ehehe...cmq si io cercavo qualcosa intorno ai 40k nn piu di 50k nn so se fidarmi dell alto chilometraggjo su queste vetture...poi magari mi sbaglio e sono muli, cmq l s tronic in modalita s finziona solo come automatico o si usano anche le palette??? E soprstutto in scalata da "la sgasata" come l m3 porsche ferrari eccecc oppure no??? Grazie ancora
fedecosta92
28-08-2013, 09:48
Scusate:)
France vuole vendere la sua. Non avresti problemi Mauro, è già apposto per quanto riguarda preparazione, quindi tutto risparmiato. Spenderesti qualcosina in più subito, ma sicuramente non ne resterai deluso, anche perché ATK è tra i migliori, soprattutto sai che l'auto ha km reali, è tenuta maniacalmente sicuramente.
Quindi, capisco la distanza Roma-Livorno sono quasi 400km, però magari trovarsi a metà strada di uno e l'altro non vedo perché non sia possibile.
Hai già l'affare pronto Mauro. Carpe Diem dicevano una volta:)
si è la mia ;)
allora x quanto riguarda i km puoi stare tranquillo sono dei muli questi motori specialmente se trattati bene,io ogni 8/10000 km faccio il tagliando pensa un po' te quanto so maniaco x queste cose..se la vuoi ne possiamo parlare eh :D
con il cambio in S funzionano anche i padlle xò poi ti torna in automatico,x farlo restare fisso con i padlle devo usare solo la modalità M, in scalata la fa ma nn ti pensare che sia ai livelli di quelle citate da te, cmq mappandolo come il mio è già un altra cosa il cambio,inanzitutto non cambia più marcia fin ke nn vuoi te al contrario dell'originale,ti resta anche a limitatore se vuoi e sposta il lunch control fino a 4650 giri..
---------- Post added at 09.55.34 ---------- Previous post was at 09.54.33 ----------
Scusate:)
France vuole vendere la sua. Non avresti problemi Mauro, è già apposto per quanto riguarda preparazione, quindi tutto risparmiato. Spenderesti qualcosina in più subito, ma sicuramente non ne resterai deluso, anche perché ATK è tra i migliori, soprattutto sai che l'auto ha km reali, è tenuta maniacalmente sicuramente.
Quindi, capisco la distanza Roma-Livorno sono quasi 400km, però magari trovarsi a metà strada di uno e l'altro non vedo perché non sia possibile.
Hai già l'affare pronto Mauro. Carpe Diem dicevano una volta:)
come detto da fede ..non fa una piega ahah
grazie fede ;)
fedecosta92
28-08-2013, 09:57
ahahah:)
ho solo anticipato ciò che avresti dovuto scrivere:) se vendi a Mauro :) dai l'80% della vendita a me e il 20% te lo tieni te ahahahah:)
Ahahahahahah ammazA m avete messo in mezzo...cmq io pensavo do acquistare verso fine 2013..voi dite e allora che voi adesso??? Adesso mi informo perche se faccio le cose di fretta faccio cagate, mj conosco come con l abarth (percarita è divertente) che mi ha gia scocciato...poi ad ottobre saro a taiwan ler lavlrl e al rientro avrk il traslogo e l apertura di un altra attività quindi mi informo per poi acquistare soero per dicembre gennaio. ..io nn volevo toccarla cmq la macchina la lascerei originale ma vedo qui nel forum che molti di voi l hannl modificata...originale nn rende???
originale vende ma con lo step 2 atk rende molto di più ahahaah
fedecosta92
28-08-2013, 11:14
France, dovevi dire che originale non rende proprio ahahahah:)
Già ..originale fa proprio schifo..ahahah
fedecosta92
28-08-2013, 11:32
sicuramente un TTs Originale rende, sono sempre 270cv.
---------- Post added at 11.32.00 ---------- Previous post was at 11.30.12 ----------
Dopo dipende anche uno cosa si aspetta dalla macchina.
sicuramente un TTs Originale rende, sono sempre 270cv.
---------- Post added at 11.32.00 ---------- Previous post was at 11.30.12 ----------
Dopo dipende anche uno cosa si aspetta dalla macchina.
tra TTs originale e con mappa c'è un abisso a livello di erogazione / cattiveria.
PS se vuoi metterci le mani a livello di motore evita i TTs prodotti nel 2008 e quelli prodotti fino al 06/2009 ; quelli prodotti in questo intervallo hanno il problema delle molle valvola "morbide" che con una mappa un po spinta causano i misfire (mancate accensioni dei cilindri) dai 6000 rpm in su
fedecosta92
28-08-2013, 11:48
Indiscutibilmente.
Però ha detto: vorreste dire che TTs originale non rende?
io: certo che rende son sempre 272cv. Non come una TTs mappata, però rende.
Poi dipende sempre uno da cosa si aspetta dall'auto e dall'uso che vuole farne.
Ma io sinceramente percorro si e no 5000km l anno quindi quando la prendo vorrei divertirmi...solo che odio rumorini, guasti insomma qualsiasi problema...per me la macchina deve essere perfetta e ho paura che toccandola poi a lungo andare qual ch e problemino salti fuori....devo provarla cmq perché nn ho mai provatk una tts
il problema che dici te dany io nn l ho mai constatati e pure ho fatto Monza,Nurburgring e vari passi e uso stradale normale...mai un problema!!!
il problema che dici te dany io nn l ho mai constatati e pure ho fatto Monza,Nurburgring e vari passi e uso stradale normale...mai un problema!!!
molti ragazzi con TTs 2008 e 2009 lamentano quel problema ; magari la tua nn faceva parte di quel lotto con le molle sbagliate.
qua ci sono le informazioni utili per questo problema.
http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=166
andre.fiume
04-09-2013, 18:21
France lo verifichi subito se dai un'occhiata su e t k a con il tuo numero di telaio e vedi se le molle corrispondono al codice...
Comunque io ho constatato che spunta fuori più facilmente con i manuali anche se esistono video in cui hanno problemi anche TTS S-tronic
France lo verifichi subito se dai un'occhiata su e t k a con il tuo numero di telaio e vedi se le molle corrispondono al codice...
Comunque io ho constatato che spunta fuori più facilmente con i manuali anche se esistono video in cui hanno problemi anche TTS S-tronic
io so solo che ora appena arrivo a 6500 rpm lampeggia la spia motore ; attacchi il vag e dice misfire e son sicuramente causati da queste molle valvola ( tra 1-2 settimane mi devono arrivare le molle in titanio dall'america);magari con s-tronic lo fa meno ma cmq se si ha una mappa spinta lo fara' sicuro.
andre.fiume
04-09-2013, 19:43
Prezzo delle nuove molle dany?
Prezzo delle nuove molle dany?
su ebay è stato fatto un gruppo di acquisto per queste molle valvola.
le ho pagate 255€ comprese di spese di spedizione ; ci sara' da aggiungere la dogana che saranno un'altra 50ina di €
Vai di TTS e non te ne pentirai originale o non, te lo dico da ex abarthista anch'io (GPA SS)...poi col cambio s-tronic i cerchi da 19 e in più con l'assetto magnetico è come avere una vera mini supercar!
poi cabrio o coupè dipende dai gusti esigenze molto indivuduali, per me coupè tutta la vita, le cabrio lasciale ai fighetti per gli aperitivi al bar ;) (senza offesa per nessuno è).