Visualizza Versione Completa : Consiglio paraurti single frame
Newstyle
26-08-2013, 16:41
Ciao, ho un a3 8p del 2003 quindi con ancora la mascherina double frame.. Il vecchio proprietario ha ricreato la mascherina single frame verniciando di nero e aggiungendo le strisce cromate. Il lavoro è fatto bene ma non è di certo tra le soluzioni migliori!
Quindi inizialmente avevo pensato di sostituire tutto con un paraurti s3 o sline del 2009, poi guardando il prezzo totale tra passaruota mascherine varie fari paraurti e verniciature e tenendo conto che la macchina in questione, per quanto tenuta bene (mio padre e mio zio hanno un officina), ha quasi 160000 km mi sono fermato a cercare soluzioni meno costose.
Online ho trovato questo:
http://www.car-tuning-shop.it/components/com_jshopping/files/img_products/full_90260619ed024173c7d6f832467ae2b9.jpg
Costo 325€ spedito, più il costo della mascherina single frame..
A me non sembra male visto che mi risparmierebbe di cambiare tutto. Chiedo però il vostro parere in quanto non voglio un risultato eccessivamente tuning, infatti pensavo ad una mascherina single frame cromata in stile s3 '07! Che ne pensate? Qualcuno del forum l' ha già montato?
ciao potrebbe interessare anche a me! cioè questo è una calandra simil restyling da applicare al paraurti pre?
Newstyle
26-08-2013, 17:22
Esatto in pratica consente di cambiare paraurti e inserire la mascherina single frame originale senza cambiare tutto il resto... Tra gli aspetti negativi c'è da dire che è in vetroresina da cosa ho letto..
---------- Post added at 17.20.35 ---------- Previous post was at 17.13.56 ----------
Ah per aiutare gli utenti a darmi una valutazione sul dafarsi, ho trovato un paraurti completo di griglie e fendi del 2009 come nuovo dello stesso colore della mia macchina.. Quindi non da verniciare. A grandi linee quanto sarebbe la spesa rimanente per gli elementi mancanti? (cofano, fari, devo cambiare passaruota??) grazie
---------- Post added at 17.22.43 ---------- Previous post was at 17.20.35 ----------
Dimenticavo il paraurti originale del 2009 me lo venderebbero a 300€!
Dovresti ceracare anche gli altri componenti in giro,nuovi costano uno sproposito!
Newstyle
27-08-2013, 15:30
Esatto. Però anche usati si va a spendere solo di pezzi dai 1000 ai 1500€ poi c'è ancora montaggio e verniciatura.. Come ho detto l'auto ha quasi 160000 km, è tenuta benissimo però non so quanto mi convenga investirci tutti quei soldi..
se non ricordo male lo vende maverik, tempo fa gli chiesi per me ma mi disse che era della lester, dovrebbe essere questo
---------- Post added at 16.54.19 ---------- Previous post was at 16.53.14 ----------
scusate parlavo della foto in altro nella pagina, se devo prendere il paraurti originale nuovo completo io ho trovato chi lo vende a 550€ e appena posso provo a comprare...
---------- Post added at 16.54.50 ---------- Previous post was at 16.54.19 ----------
ma sempre io cofano nuovo ci vuole, ese prendi il paraurti del 2009 anche i fari...
Newstyle
27-08-2013, 18:26
si mi hai già linkato chi lo vende! Il problema non è il paraurti di per se! Io ne ho trovato uno dello stesso colore della mia macchina come nuovo a 300€ compre griglie mascherina e fendi..
Solo che oltre il paraurti c'è il cofano, i parafanghi, gli specchietti con frecce integrate, telaio del radiatore e fari.. se non ho dimenticato nient'altro!
e be le cose si fanno piano piano, mica siamo sceicchi, e poi piace cio che piace, per esempio i cerchi S3 per me sono un po bruttini, mentre le 5 razze doppie da 19 della A5 wow! io voglio farla come l'S3 ma mica deve essere tutta identica, anche chi ha l'S3 modifica dei dettagli...
Maverik-Jeker
27-08-2013, 22:59
Dany grazie per avermi citato.. Io ho un Lester nel mercatino se a qualcuno interessa chieda pure :)
Newstyle
27-08-2013, 23:42
Sono d'accordo le cose si fanno con calma.. io nell'ultimo mese ho personalizzato la mia macchina negli interni (a lavori ultimati posterò le foto), per quanto riguarda gli esterni io non dico di voler fare tutto subito ma quello che mi blocca è che non so se mi convenga di più sistemare come mi piacerebbe questa o tenere da parte i soldi e venderla tra un paio di anni per comprarne una più recente.
Su questo non possiamo aiutarti...Se la tieni puoi pensare di modificarla a tuo piacimento,se già pensi alla possibilità di venderla ti consiglio di lasciarla così com'è!
Newstyle
28-08-2013, 07:50
Un anno o due sicuramente la tengo ancora!
Comunque tornando sull'argomento se resto sui paraurti prima del 2008 devo cambiare solo paraurti e cofano, mentre per il modello successivo tutto quello che ho elencato prima giusto?
Cercando sul forum e su Google ho visto che i passaruota vecchi non sono compatibili con il paraurti ma correggetemi se sbaglio..
Comunque grazie a tutti per l'interessamento! :D
se la tua A3 e del 2003-2005 con mascherina doppia vendono dei paruti adattati appositi per il tuo cofano, se invece devi mettere quello con mascherina intera fino al 2008 ci vuole anche il cofano, se invece vuoi fino al 2012 ci vuole tutto il frontale cioè, fari cofano paraurti telaio del radiatore e non so che altro, almeno che come hanno fatto alcuno non lo adattima sempre paraurti cofano e fari ci vogliono...
Newstyle
28-08-2013, 19:09
A me interessa sapere se devo cambiare per forza i parafanghi quindi anche gli specchietti o se posso tenere quelli attuali, qualcuno sa dirmelo con certezza?
Ma ti ha appena risposto Dany! Fino al 2008 puoi conservare tutto tranne il cofano,se vuoi aggiornarla al modello successivo devi cambiare praticamente tutto il frontale!
Newstyle
28-08-2013, 19:20
Eheheh no mi ha dato la lista dei pezzi che non sarebbero un problema! In quanto paraurti completo e fari e cofano gli avrei già trovati. Quello che non è detto con chiarezza è se i parafanghi possono restare quelli attuali o no. Ma dalla tua risposta direi di no -_-
Purtroppo non corrispondono neanche i parafanghi.Quindi oltre ad essi dovresti prendere gli specchietti con led....Diaciamo che è una modifica costosa e molto complicata!Leggi la discussione di Valesic92,son mesi che lotta per problemi vari.
a me hanno detto che il parafango non va cambiato, l'attacco del paraurti fa la stessa curvatura, e comunque i mie specchietti a me piaciono da impazzire, quelli nuovi piu grossi mi ricordano le orecchie di topolino, se mi viene la voglia di fare la fiancata lisca faro dei fori sotto lo specchietto e faro uscire dei lef arancioni per le frecce, se metto gli smd e una sottilissima placca di plexiglas opaco l'effetto dovrebbe essere bellissimo e se trovo il modo di montare le luci pozzanghera, non gli dara neanche fastidio
Vanno cambiati;tutto il frontale si allunga e quindi i parafanghi risultano corti!
parli del 2009 in poi giusto?
no perche io voglio montare il para S3 2007 che a me piace di più e non vorrei avere tutti questi intippi, la mia anche del 2007
Sì,parlo dal 2009 in poi.
Newstyle
28-08-2013, 20:38
Purtroppo non corrispondono neanche i parafanghi.Quindi oltre ad essi dovresti prendere gli specchietti con led....Diaciamo che è una modifica costosa e molto complicata!Leggi la discussione di Valesic92,son mesi che lotta per problemi vari.
Grazie era la risposta che aspettavo..
Quindi penso che abbandonerò l'idea restyling 2009, per ora continuerò a concentrarmi solo sugli interni, per gli esterni o monto il paraurti 2008 o valuto il lester.
http://csimg.mercamania.es/srv/ES/0000738730521/T/340x340/C/FFFFFF/url/parachoques-delantero-lester.jpg
Qualcuno ha informazioni in più sulla qualità del prodotto, e se necessita di modifiche per il montaggio? Ho sentito dire che i paraurti in vetroresina non sono sempre del tutto plug and play..
E hai sentito dire bene! Diciamo che qualche aggiustatina và fatta,hanno margini di errori molto più grandi di quelli in abs.
Maverik-Jeker
29-08-2013, 00:34
Io non saprei rispondere il mio è ancora imballato:(lo comprai per la modifica che tutti sapete.. Poi ho provveduto in altri modi:)
Newstyle
29-08-2013, 09:39
Adesso sto un po' guardando in giro e se si sa aspettare capitano delle belle occasioni per i paraurti usati. Spero in un po' di fortuna ne ho trovati un paio che sarebbero perfetti :wub:
Infatti,se hai pazienza vedrai che lo trovi a buon prezzo!
valesic92
09-09-2013, 21:12
Un anno o due sicuramente la tengo ancora!
Comunque tornando sull'argomento se resto sui paraurti prima del 2008 devo cambiare solo paraurti e cofano, mentre per il modello successivo tutto quello che ho elencato prima giusto?
Cercando sul forum e su Google ho visto che i passaruota vecchi non sono compatibili con il paraurti ma correggetemi se sbaglio..
Comunque grazie a tutti per l'interessamento! :D
Se devi montare il paraurti originale 2004-2008 non ti conviene perché sono comunque tanti i pezzi da cambiare rispetto al 2003 (manterresti solo fari e parafanghi). A quel punto ti conviene montare direttamente il frontale 2008-2013 altrimenti chiaramente il paraurti Lester è la spesa più bassa. Moltissimo nel costo complessivo dipende dal trasformarla in A3, S line, S3 o RS3. In tutti i casi dovrai comunque cambiare a grandi linee: fari, cofano motore, parafanghi anteriori, ossatura portaradiatori, paraurti anteriore. Questo per il frontale... I passaruota montano, devi cambiare i parafanghi e le staffe di supporto :wink:
Newstyle
09-09-2013, 22:50
A dir la verità sto aspettando di trovare un paraurti mod s3 del 2007 così da cambiare solo il cofano e la barra... Sto spendendo già parecchio per gli interni :)
Interni in pelle?Sterzo??Cosa stai cambiando???
Newstyle
10-09-2013, 07:00
Presto aprirò la presentazione della mia macchina :) comunque, volante, pomello, wrapping interno, pulsanti e interruttori cromati, kit luci completo, pedaliera +poggia piedi, tappetini originali, climatizzatore restyling e se mi accordo interni sline pelle -tessuto :laugh: sono a buon punto comunque,!!