PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Sedan 1.8 TFSI S-Tronic.....o 1.4 TFSI?



valeriodanna
26-08-2013, 23:20
Ciao ragazzi,
ho quasi deciso di acquistare l'A3 Sedan, già in precedenza ero vicino all'acquisto dell'A3 spotback TDI ma alla fina, dati i tempi di consegna lunghi, non ho voluto rischiare....
L'A3 è stata sempre un mio pallino, dopo aver visto le foto della Sedan be...sono rimasto folgorato, amore a prima vista... <3
Detto ciò, la prima scelta è l'S-tronic quindi il motore abbinabile è il 1.8 benzina 180CV oppure l'inedito 1.4 140cv cylinder on demand....

A riguardo, chiedo la vostra esperienza circa il 1.8 TFSI 180 cv. Personalmente non lo conosco e credo che difficilmente lo posso testare in concessionaria (hanno solo diesel).
Consumi, prestazioni, problemi, silenziosità ecc ecc... tutte le informazioni possibili sono graditissime... :)

Infine, il nuovo 1.4 TFSI 140cv sembra molto equilibrato e si sposa bene con il peso della vettura; inoltre è configurabile con il cambio s-tronic....
Cosa pensate di questa accoppiata?

Personalmente sono più propenso per il 1.8 ma il 1.4 mi intriga parecchio soprattutto per i costi di gestione :biggrin:

Grazie a tutti anticipatamente

Tillmoss
26-08-2013, 23:29
Allora concordo con te che sia bella!!
Però.......
Hai considerato vero che è il primo modello di quel tipo che fanno e che sicuramente i problemi si faranno sentire?
Per quanto riguarda il motore io avevo un'A3 SportBack 2009 1.8 TFSI ho fatto 170.000 km Motore totalmente distrutto!! infatto ora l'ho presa nuova e diesel!
Quel motore tira come un animale hai la macchina come un GO-KART fidati! E anche il portafoglio diventa più leggero consuma come uno Shuttle! :D come durata del motore delusione totale! Io non sono uno che tratta male i motori sgommando andando in limitazione ecc.... Ho quasi sempre cambiato a non più di 4500 giri e il motore ha fatto quella "bella" fine. Il mio può essere solo un caso isolato però a me è successo ciò non toglie che possa succedere a qualcun altro.
Per quanto riguarda la Sedan se te la senti di prendere un auto appena creata fai pure io la eviterei....

Ascolta
26-08-2013, 23:43
Hai considerato vero che è il primo modello di quel tipo che fanno e che sicuramente i problemi si faranno sentire?
Per quanto riguarda la Sedan se te la senti di prendere un auto appena creata fai pure io la eviterei....
Guarda che non è altro che un'A3 con il terzo volume... pure gli interni son identici... :shifty:

Tillmoss
26-08-2013, 23:47
Si ok però io non ci andrei tanto sicuro diciamo che terrei le orecchi ben alzate... E' pur sempre la prima volta che la fanno......

Ascolta
26-08-2013, 23:52
Si ok però io non ci andrei tanto sicuro diciamo che terrei le orecchi ben alzate... E' pur sempre la prima volta che la fanno......
L'unico problema di cio che tu lamenti potrebbe essere solo che diventi la "Jetta" dell'Audi e al momento di una rivendita non te la pigli nessuno, ma han fatto una bella berlina devo dire... staremo a vedere come risponderà il mercato.

Tillmoss
26-08-2013, 23:59
Si però non mi convince molto per carità è veramente bella!! però ha davanti la A5 e A4....

krackers
27-08-2013, 09:32
in ottica di rivendita futura, di costi di gestione e di innovazione io ti consiglio di prendere il 1.4 da 140 cv.
Con il cambio s-tronic la macchina viaggia bene e, a livello di consumi, c'è una discreta differenza rispetto al 1.8.
di certo non mi porrei problemi di affidabilità come dice tilmoss; è vero che si tratta di un auto nuova ma realizzata sul telaio della A3 già in produzione da un pò (piattaforma MQB) e con la maggior parte dei componenti condivisi con altre auto del gruppo (interni, motori, sospensioni etc.).

valeriodanna
27-08-2013, 13:16
Ciao Ragazzi e grazia a tutti per le risposte....
Sulla svalutazione/rivendibilità dell'auto non mi faccio tanti problemi... tra l'altro, è vero che davanti ha l'A5 e l'A4, ma stanno davanti anche per il prezzo d'acquisto!!!

Grazie tante ancora...

super
27-08-2013, 14:34
Non vuole essere una provocazione, ma mia moglie che ha la panda posso capire che prenda un'a3, ma scendere dall'evoque per l'a3 sedan dopo aver avuto anche la TT non lo capisco proprio.

Opinione puramente personale.

fedecosta92
27-08-2013, 14:36
..bè, scusa una cosa eh... se tu prima guadagnavi 5000€ ora ne guadagni 2500€ forse potrai anche capire perché scendi di auto e cilindrata.
porta pazienza, ma se uno ha avuto un problema di natura monetaria non può scendere di cilindrata e soldi?

non capisco queste uscite.

super
27-08-2013, 15:02
..bè, scusa una cosa eh... se tu prima guadagnavi 5000€ ora ne guadagni 2500€ forse potrai anche capire perché scendi di auto e cilindrata.
porta pazienza, ma se uno ha avuto un problema di natura monetaria non può scendere di cilindrata e soldi?

non capisco queste uscite.

Ma io non lo conosco e parlavo solo in riferimento puramente automobilistico senza considerare o giudicare altro. Anche perchè non ha poi scelto un'auto che regalano!!!

fedecosta92
27-08-2013, 15:06
Certo. ma comunque non ha scelto un auto che in termini di bollo + tagliandi + assicurazione + costo risparmierà un 30.000€ forse

fidati, che se, secondo me senza entrare nel personale non avesse avuto un qualche problema (NON VOGLIO SAPERE NE ENTRARE IN QUESTIONI PERSONALI DELLA PERSONA, E' SOLO UNA CONSIDERAZIONE FATTA DA ME) non sarebbe "sceso" (sempre se si può chiamare scendere) da evoque a a3 sedan. SECONDO ME.

super
27-08-2013, 15:23
Ok. Scusatemi!!!

valeriodanna
27-08-2013, 17:39
Certo. ma comunque non ha scelto un auto che in termini di bollo + tagliandi + assicurazione + costo risparmierà un 30.000€ forse

fidati, che se, secondo me senza entrare nel personale non avesse avuto un qualche problema (NON VOGLIO SAPERE NE ENTRARE IN QUESTIONI PERSONALI DELLA PERSONA, E' SOLO UNA CONSIDERAZIONE FATTA DA ME) non sarebbe "sceso" (sempre se si può chiamare scendere) da evoque a a3 sedan. SECONDO ME.

Emmmm ragazzi mi son perso qualcosa... :)
Innanzi tutto scendo dall'evoque perchè non mi piace e non è l'auto per me...
Non mi piace viaggiare alto modi camionista... L'auto è fantastica ma non è per me!
Non ci sono problemi di bollo, assicurazione e tanto meno di soldi (tra l'altro, magari potessi guadagnare 5.000 o 2.500 euro.. :P ).
Dal punto di vista economico capite bene che ciò che ricaverò dalla vendita dell'evoque sarà reinvestito (o perso, dipende dai punti di vista) per acquisto dell'A3 Sedan.
Infine, L'Evoque è 3 porte e non è pratica per il mio uso specifico, preferisco una 4 porte (o 5).

Ultima considerazione personale: per quanto l'Evoque sia stilisticamente la più bella auto del mercato, non posso sostenere la stessa cosa dal punto di vista della qualità costruttiva, dai materiali impiegati e delle prestazioni...Sommando tutte queste componenti evinco che non è l'auto per me, ciò che mi importa è la qualità costruttiva e le prestazioni discretamente buone.

fedecosta92
27-08-2013, 17:58
:D
La mia è stata una considerazione personale del perché una persona potrebbe scendere da una macchina di segmento superiore a una di segmento inferiore, tutto qua:) nulla era riferito a te:)

valeriodanna
27-08-2013, 18:14
:D
La mia è stata una considerazione personale del perché una persona potrebbe scendere da una macchina di segmento superiore a una di segmento inferiore, tutto qua:) nulla era riferito a te:)

Sisi tranquillo... :) stavo scherzando
è che siete usciti un po fuori tema, so rimasto spiazzato quando ho letto i vostri interventi...ahahhahaha
Viste 2 pagine di discussione mi son gasato pensando di trovare tante nuove informazioni e feedback invece...ahahha

---------- Post added at 18.14.14 ---------- Previous post was at 18.13.11 ----------


Non vuole essere una provocazione, ma mia moglie che ha la panda posso capire che prenda un'a3, ma scendere dall'evoque per l'a3 sedan dopo aver avuto anche la TT non lo capisco proprio.

Opinione puramente personale.

Quindi seconda la tua logica adesso dovrei puntare al Q7 o al Range Rover Vogue? :) Magaaaariii

Ascolta
27-08-2013, 19:55
Cmq io so che c'è un utente del Forum che ha un'A3 1.8 TFSI ma non ricordo chi sia... e so che Valeriodanna avrebbe molto piacere di sapere qualche info su tale motore... :wink:
Qualcuno ricorda chi sia..?
Tu che hai il 1.8 TFSI da 180cv... SE CI SEI BATTI UN COLPO! :tongue:

gianlucaTDI
28-08-2013, 20:29
Allora concordo con te che sia bella!!
Però.......
Hai considerato vero che è il primo modello di quel tipo che fanno e che sicuramente i problemi si faranno sentire?
Per quanto riguarda il motore io avevo un'A3 SportBack 2009 1.8 TFSI ho fatto 170.000 km Motore totalmente distrutto!! infatto ora l'ho presa nuova e diesel!
Quel motore tira come un animale hai la macchina come un GO-KART fidati! E anche il portafoglio diventa più leggero consuma come uno Shuttle! :D come durata del motore delusione totale! Io non sono uno che tratta male i motori sgommando andando in limitazione ecc.... Ho quasi sempre cambiato a non più di 4500 giri e il motore ha fatto quella "bella" fine. Il mio può essere solo un caso isolato però a me è successo ciò non toglie che possa succedere a qualcun altro.
Per quanto riguarda la Sedan se te la senti di prendere un auto appena creata fai pure io la eviterei....

è un caso isolato scusa te le dico...io un 2.0tfsi con 190000km e va che è una bomba....e ho amici con il 1.8t vecchia concezione delle a3 8l con piu di 230000km....non tutte le ciambelle escono col buco! e poi penso che l'audi nn si sputtani a fare una berlinetta che poi ha problemi...sono 50 anni che fanno berline e hanno investito 11 miliardi solo nell'ultimo anno mi sembra....non credo siano degli incompetenti!

valeriodanna
28-08-2013, 21:39
è un caso isolato scusa te le dico...io un 2.0tfsi con 190000km e va che è una bomba....e ho amici con il 1.8t vecchia concezione delle a3 8l con piu di 230000km....non tutte le ciambelle escono col buco! e poi penso che l'audi nn si sputtani a fare una berlinetta che poi ha problemi...sono 50 anni che fanno berline e hanno investito 11 miliardi solo nell'ultimo anno mi sembra....non credo siano degli incompetenti!

E no, visti i risultati no... ;)

valeriodanna
02-09-2013, 16:35
Attendendo la decisione definitiva, sto rivalutando la sportback 2.0 TDI quattro S-tronic.... Anche se diesel, la trazione quattro mi da qualche sicurezza in più su ghiaccio e neve...

Quattrolik
03-09-2013, 09:55
Attendendo la decisione definitiva, sto rivalutando la sportback 2.0 TDI quattro S-tronic.... Anche se diesel, la trazione quattro mi da qualche sicurezza in più su ghiaccio e neve...

Ciao Vale! Alla fine nn ti sei mai deciso :P cmq, l'A3 sedan è molto bella da un che di sexy! Poi per le motorizzazioni ti dico 1.8 TFSi ok 2.0 TDI ok! il 1.4 invece anche se completamente rinnovato nn rende in termini di utlizzo in confronto ai altri 2 citati, un mio amico che ha la Scirocco con motre 1.4 però da 160 HP va bene ma nn c'entra nulla su quell'auto in quanto i consumi sono paragonabili a quelli di un ubriacone alla festa della birra... quindi opta per quelli più grossi e magari a trazione intergrale, in quanto per quello che ti conosco so che fai abbastanza spostamenti durante l'anno da nord a sud...

un ultima cosa te l'avevo detto che l'evoqe 3 porte era scomodo...

valeriodanna
03-09-2013, 10:12
un ultima cosa te l'avevo detto che l'evoqe 3 porte era scomodo...

Ahaha e si... E' vero... :P
Comunque la maggior parte delle volte viaggio da solo quindi nemmeno me ne accorgo delle 3 porte... Il problema è che per me l'Audi è l'Audi... :)
Non mi piace molto pensare al passato ma in tutto questo tempo non ho fatto altro...Ho sentito la mancanza della TT, credo che con l'A3 non mi troverò per nulla male.

Sedan è molto sexy, hai ragione...Però col tempo mi sta tornando a piacere la sportback e l'A5... Hihihi Indecisione Totaleeeee :)

Ascolta
03-09-2013, 21:31
Comunque la maggior parte delle volte viaggio da solo quindi nemmeno me ne accorgo delle 3 porte...
...e allora vai di A3 3 porte! Io amo le carrozzerie coupè ed è come se avessi tra le mani una piccola coupè! :tongue:

valeriodanna
03-09-2013, 22:11
...e allora vai di A3 3 porte! Io amo le carrozzerie coupè ed è come se avessi tra le mani una piccola coupè! :tongue:

Te ce metti pure te a confondermi le idee :laugh::laugh::laugh:
Direi che l'A3 in generale, dovrebbe tenermi buono per un bel po di annetti... Questo ē importante...con l'A3 3 porte perdo un po di flessibilitá...