PDA

Visualizza Versione Completa : Da Concert a RNS-E .193 Audi TT MK2



Marco_S-Line
27-08-2013, 08:36
Ciao a tutti, sarò a breve possessore di TT MK2 e stavo iniziando a documentarmi per fare il passaggio da autoradio Concert a RNS-E .193

Ho letto un po' di discussioni ma ancora persiste qualche dubbio e spero che qualcuno abbia voglia di farmi un po' di chiarezza:

Ho trovato nelle varie inserzioni oltre al codice .193 anche una lettera (G,S,Q ecc..): qualcuno ha a disposizione una tabella o un elenco delle differenze tra le varie versioni?

Ho letto dei problemi di ricezione FM della RNS-E .193 retrofit ma se non sbaglio solo su A3: è una combinazione che sul forum abbiano scritto solo proprietari di A3 con questo problema o effettivamente la TT non ne è afflitta?

Mi ero fatto fare un preventivo da Naviservice per l'installazione dell' RNS-E, centralina bluetooth e mappe 2012 (strano ma vero non hanno ancora gli aggiornamenti 2013 :blink:) ad un prezzo totale di 1700€....sinceramente dato il prezzo dei componenti e dato che il lavoro sarebbe "chiavi in mano" non lo vedo altissimo, solo che essendo di Torino mi scoccia fare 1000km per farmi fare il lavoro e stavo iniziando a valutare di farmi tutto io: per quanto riguarda lo smontaggio/montaggio del navigatore ho visto anche dei video e sembra che sia abbastanza facile, quello che mi preoccupa principalmente è il dove posizionare l'antenna GPS, la centralina bluetooth e ultimo ma non meno importante è come eseguire le varie codifiche non avendo mai avuto a che fare con il VAG. (tra l'altro: a quanto ammonterebbe il costo del cavo e SW?Funziona su Mac o solo su PC?)

Qualcuno ha già eseguito questo lavoro su TT e avrebbe voglia di darmi due dritte?
Oppure conoscete negozi specializzati in Piemonte/Lombardia?

Grazie 1000
Marco :smile: