PDA

Visualizza Versione Completa : Idea x scarico



snifer
27-08-2013, 17:39
Come sempre cerco qualche idea x migliorare la mia audi a6 avant 2.7 2006
oggi guardando il posteriore ho immaginato l'auto con gli scarichi diversi
la mia ha gli scarichi curvati verso il basso, sarebbe possibile in qualche maniera metterli dritti tipo nel restyling del 2009 magari cromati?

io682001mi
27-08-2013, 20:52
Come sempre cerco qualche idea x migliorare la mia audi a6 avant 2.7 2006
oggi guardando il posteriore ho immaginato l'auto con gli scarichi diversi
la mia ha gli scarichi curvati verso il basso, sarebbe possibile in qualche maniera metterli dritti tipo nel restyling del 2009 magari cromati?

tipo questi?? :w00t:
http://www.media-cartec.de/shop_content.php?coID=6&getVideo=F3lPdDEUbrA

Ale-S3
27-08-2013, 21:02
Tagliali e metti due finali cromati della versione a benzina oppure quelli universali .

pirata v6
27-08-2013, 22:52
e se facesse cromare i suoi ?

Ale-S3
27-08-2013, 22:53
Ma lui vuole toglierli perché rivolti verso il basso .

salvestro
27-08-2013, 23:33
La restyling non li ha rivolti verso il basso perché ha il FAP.
La pre ce li ha piegati in basso per la possibile emissione di fumo nero.
Come vedete c'è una logica nel cuore Audi e nulla è lasciato al caso! ;-)

Diadema
28-08-2013, 11:34
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37978-Terminali-di-scarico-S6-4F&highlight=

theJackSBK
29-08-2013, 09:04
La mia ha il FAP e sono rivolti verso il basso

Diadema
29-08-2013, 09:12
Anche la mia li ha verso il basso ed ha il DPF.

malefix
29-08-2013, 12:12
certo anche la mia

MaxA6
06-09-2013, 09:40
Infatti, è il modello 4F sino a l 2008 che li ha verso il basso, ma sono solo i terminali in acciaio curvati. Basta sostituirli con quelli dritti
io personalmente ritengo che la modifica di thrix sia la migliore sino ad ora che abbia visto. lo scarico doppio è eccezionale e la macchina sembra un'altra.
Anche se.... sto pensando a quelli rettangolari

Diadema
06-09-2013, 11:41
Anche a me piace la modifica di Trhix... anche se non ho capito ha dovuto cambiare lo spoiler posteriore sotto al paraurti o no!

In questa sua foto, a sinistra si vede il vecchio scarico verso il basso e a destra l'alloggiamento pronto per il doppio scarico dritto... ma lo spoiler è unico... e sembra quello originale!

http://www.giovannizona.it/Audi_A6/terminali/installazione/2.JPG

---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:30 ----------

Inoltre da alcune foto sembra che il foro da cui escono i fumi sembra in asse con uno dei due scarichi.
Quindi invece di uno scarico a "Y" modificato, sarebbe potuto andare bene uno scarico così (per capirci) con un tubo dritto ed uno che si innesta su un fianco.

http://static.quality-tuning.it/images/stories/virtuemart/product/audi-a4-a6-stainless-steel-exhaust-tip-dual-2x76-l190-200-in60-(1).jpg

Guarda qui:
http://www.quality-tuning.it/audi-a4-a6-acciaio-inox-terminale-di-scarico-doppio-2x76-2x89-l190-200-in60

MaxA6
06-09-2013, 14:21
Allora
è la prox modifica che sto programmando.
ti dico
Secondo me Giovanni ha adattato gli scarichi che già aveva comprato, ma quelli comprati da lui avevano il tubo centrale rispetto gli scarichi, quindi ha dovuto saldare ulteriore curva per adattarli all'uscita.
lo spoiler sotto il paraurti l'aveva già cambiato con quello della RS6 che prevede il doppio scarico, quindi ha proceduto all'adattamento su ponte.
Aggiungo che quelli postati da te invece dovrebbero andare bene senza ulteriori modifiche da curva, ma bisogna sempre provare su ponte.
Inoltre attenti alle saldature, perché la piccola ha 10 mila centraline elettroniche sensibili alle interferenze elettriche da saldatura quindi, o si usa saldatrice schermata o meglio smontare terminale della marmitta e procedere a saldatura

Diadema
06-09-2013, 15:05
Allora
è la prox modifica che sto programmando.
ti dico
Secondo me Giovanni ha adattato gli scarichi che già aveva comprato, ma quelli comprati da lui avevano il tubo centrale rispetto gli scarichi, quindi ha dovuto saldare ulteriore curva per adattarli all'uscita.
Aggiungo che quelli postati da te invece dovrebbero andare bene senza ulteriori modifiche da curva, ma bisogna sempre provare su ponte.


Sono d'accordo. 140 €mi sembrano però eccessivi per quegli scarichi. Io stavo pensando di farmi saldare in officina due "Y". A queste Y farei saldare poi quattro terminali lucidi, arrotondati e con retina interna. Poi farei saldare il tutto alle marmitte da un marmittista. Secondo me risparmierei.



lo spoiler sotto il paraurti l'aveva già cambiato con quello della RS6 che prevede il doppio scarico, quindi ha proceduto all'adattamento su ponte.


Quello che non ho capito è se il cambio dello spoiler è necessario o no. Sul sito postato da me non mi pare ne parli... e dice che il terminale è completamente intercambiabile, mi pare.
Comunque, che codice dovrebbe avere lo spoiler della S6?



Inoltre attenti alle saldature, perché la piccola ha 10 mila centraline elettroniche sensibili alle interferenze elettriche da saldatura quindi, o si usa saldatrice schermata o meglio smontare terminale della marmitta e procedere a saldatura

Quotone! Al limite si deve scollegare la batteria.

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

E a proposito del tuo progetto di terminali rettangolari... che mi dici?

MaxA6
06-09-2013, 15:10
No, no,. Mi sembra che il prezzo sia per DUE terminali, quindi ottimo. Cmq basta chiedere, no?
Il tuo sforzo con due Y comporta SEI saldature, dubito che ti costi di meno.
La foto della LIMO su cui sono montati i terminali è di una S6, quindi ha già lo spoiler adatto
Lo spoiler a buon prezzo lo trovi qui http://www.ebay.it/itm/260747532826?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
magari chiedi se hanno anche per AVANT
Non basta scollegare la batteria, si possono rovinare lo stesso

Diadema
06-09-2013, 15:26
No, no,. Mi sembra che il prezzo sia per DUE terminali, quindi ottimo. Cmq basta chiedere, no?
Il tuo sforzo con due Y comporta SEI saldature, dubito che ti costi di meno.
La foto della LIMO su cui sono montati i terminali è di una S6, quindi ha già lo spoiler adatto
Lo spoiler a buon prezzo lo trovi qui http://www.ebay.it/itm/260747532826?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
magari chiedi se hanno anche per AVANT
Non basta scollegare la batteria, si possono rovinare lo stesso

Anch'io pensavo fosse per tutti e due gli scarichi. Poi ho notato che il titolo è tutto al singolare e soprattutto che chiede di specificare il diametro di uscita dei terminali (76 mm o 89 mm) e il lato (destro o sinistro). Cmq, come dici tu, basta chiedere, e chiederò.

Io avevo trovato questo per avant: http://www.ebay.it/itm/190805434171?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649, il prezzo è lo stesso.

L'officina è quella della ditta dove lavoro. Qualche pezzo di tubo (tra quelli in magazzino abbiamo il 60,3 x 2 lucido esternamente) e qualche saldatura mi costerebbe, a dir tanto... un caffè. :glasses2:

MaxA6
06-09-2013, 16:10
certo che, 76 mm sono forse assai, il diametro nostro dovrebbe essere 60mm
debbo andare col calibro
provo a chiedere anch'io, forse sono 76 cd!

ANTOA3
06-09-2013, 18:13
è una delle modifiche che vorrei fare anch'io ma la lascherò per ultimo perchè mi da fastidio smontare gli scarichi per saldare meglio non rischiare com dice max

MaxA6
06-09-2013, 18:53
L'officina è quella della ditta dove lavoro. Qualche pezzo di tubo (tra quelli in magazzino abbiamo il 60,3 x 2 lucido esternamente) e qualche saldatura mi costerebbe, a dir tanto... un caffè. :glasses2:
posso venire anch'io che vi offro il caffe? :tongue:

Matpat3
06-09-2013, 20:43
Mi aggrego volentieri.

Diadema
07-09-2013, 10:17
posso venire anch'io che vi offro il caffe? :tongue:


Mi aggrego volentieri.

Eh, in 3 sarebbero quasi 2 metri di materiale, per non parlare delle saldature... facciamo così: voi mi regalate lo spoiler e io ci metto una buona parola, ok? :laugh::laugh::laugh:

MaxA6
07-09-2013, 10:21
OK. Io e Matteo ti regaliamo lo spoiler e tu ci fai fare le saldature.
Ci vuole però un ponte......
Ah ah ah ah ah :laugh:

ANTOA3
09-09-2013, 17:41
vengo io porto due cavalletti :w00t:

Diadema
10-09-2013, 09:51
Max, dici che ovali sono brutti?

http://giovannizona.it/Audi_A6/terminali_s6_mod.gif

malefix
10-09-2013, 10:24
per me considerando le linee "old style":rolleyess: della 4f meglio tondi o ovali certo....discorso diverso per le linee più tese dei nuovi modelli tipo 4G o nuova golf ad esempio un terminale più squadrato come diceva max ci potrebbe stare....

MaxA6
10-09-2013, 12:12
Ragazzi, per chi fosse interessato, sto cercando di spuntare un buon prezzo per gli scarichi indicati da Diadema ( e ci sto riuscendo ) promettendo un acquisto cumulativo. Mi fa un buon prezzo compreso le spedizioni da Cipro! Gli scarichi sono compatibili e studiati per le loro dimensioni sia per A6 che per A4. Chi fosse interessato è pregato di contattarmi ASAP
Max

---------- Post added at 12.11.13 ---------- Previous post was at 12.09.45 ----------


Max, dici che ovali sono brutti?

http://giovannizona.it/Audi_A6/terminali_s6_mod.gif
no, non sono brutti perchè leggermente ovali, ma se li prendi perfettamente a cerchio replichi la S6!

---------- Post added at 12.12.00 ---------- Previous post was at 12.11.13 ----------


per me considerando le linee "old style":rolleyess: della 4f meglio tondi o ovali certo....discorso diverso per le linee più tese dei nuovi modelli tipo 4G o nuova golf ad esempio un terminale più squadrato come diceva max ci potrebbe stare....
Per me il rettangolare sarebbe il MAX.
Altro che old style!

wolverin
25-09-2013, 08:43
Ciao Ragazzi come va?
Volevo porre l'attenzione su una cosa.
Ieri parlando con un preparatore ho chiesto per la modifica del terminale di scarico da rivolto verso il basso a dritto.
Il consiglio che mi ha dato e' stato di lasciarlo cosi' perche' rischierei di avere perennemente il portellone sporco dai fumi di scarico.
A differenza del benzina che ha un progetto diverso.
Questo ovviamente per come e' stata concepita la 4f.
Chiedo quindi a voi che avete effettuato la modifica se e' vero o no.

Grazie a tutti

utente cancellato 11
25-09-2013, 08:51
Ciao Ragazzi come va?
Volevo porre l'attenzione su una cosa.
Ieri parlando con un preparatore ho chiesto per la modifica del terminale di scarico da rivolto verso il basso a dritto.
Il consiglio che mi ha dato e' stato di lasciarlo cosi' perche' rischierei di avere perennemente il portellone sporco dai fumi di scarico.
A differenza del benzina che ha un progetto diverso.
Questo ovviamente per come e' stata concepita la 4f.
Chiedo quindi a voi che avete effettuato la modifica se e' vero o no.

Grazie a tutti
Se l'auto è col fap/dfp non si avrà nessun imbrattamento del portellone da parte dei fumi, viceversa si imbratterebbero.

MaxA6
25-09-2013, 09:31
quoto, e tra l'altro lo spoiler della S6 (4F) è studiato apposta per questo scarico

wolverin
25-09-2013, 12:27
Ciao e grazie per le risposte.
Volevo approffitare per chiedere una cosa:
ho trovato ad un buon prezzo un impianto scarico completo S6 ( 4f ), secondo voi posso montarlo senza problemi? o ci sono controindicazioni?

Grazie

auras80
25-09-2013, 12:36
ma va... io ho fatto la modifica quasi un anno fa , ho tagliato le curve e ho saldato i terminali dritti, la mia NON HA il DPF/FAP e non ce nessuna traccia di sporco di fumo, la parte bassa dello scarico ha un po di nero pero con un straceto due volte al mese tiri via tutto, vai tranquilo con le modifiche.

Diadema
25-09-2013, 15:02
Ciao e grazie per le risposte.
Volevo approffitare per chiedere una cosa:
ho trovato ad un buon prezzo un impianto scarico completo S6 ( 4f ), secondo voi posso montarlo senza problemi? o ci sono controindicazioni?

Grazie

Se è completo, credo ci vorrebbe una mappetta per adeguare il motore al nuovo scarico.

MaxA6
25-09-2013, 17:15
quindi non stai parlando di terminali.
Se si tratta di scarichi completi magari sono sovradimensionati rispetto alle esigenze dello scarico del motore.
ma nulla di più

ANTOA3
25-09-2013, 17:39
si possono montare solo si deve vedere il diametro del tubo se è uguale

wolverin
25-09-2013, 23:13
Ciao ragazzi, la mia idea era quella di usare solo i due terminali finali ( dove c'e' per capirci il silenziatore )
Se mi confermate che non accade nulla posso allora iniziare a contrattare il prezzo.

Grazie a tutti e aspetto conferme.

wolverin
02-10-2013, 08:49
Ciao a tutti,
ho visto che c'e' anche la possibilita' di togliere i due silenziatori finali e montare il solo " tubo " sia dalla parte sx che dalla dx. Un esempio pratico lo potete guardare sul sito della supersprint ( audi a5 coupe' 3.0 tdi )
La domande che vorrei porre sono:
- indipendentemente dalla maggior rumorista' dovuto all' eliminazione del silenziatore cambia qualcosa a livello scarico? Cioe' non ci sono problemi di contropressioni o roba del genere vero?
Anche perche' quello che viene tolto sono solo i due silenziatori.
Nel caso volessi farlo artigianalmente come sezione del tubo posso usare quella originale che arriva ai due silenzatori?

Grazie a tutti

Diadema
02-10-2013, 09:53
Sbaglierò, ma io sono sempre convinto che modificando così "radicalmente" gli scarichi si variano le pressioni in gioco e l'auto non lavora più per come è stata progettata.

wolverin
02-10-2013, 10:21
Ciao Diadema, grazie per la risposta.
Il dubbio e' quindi: ma se questa modifica e' proposta dalla Supersprint non ci dovrebbero essere controindicazioni. Avranno fatto dei test suppongo.

Ciao

Diadema
02-10-2013, 11:14
Ciao Diadema, grazie per la risposta.
Il dubbio e' quindi: ma se questa modifica e' proposta dalla Supersprint non ci dovrebbero essere controindicazioni. Avranno fatto dei test suppongo.

Ciao

Uh! Sapessi quante volte a forza di supporre ho preso certe "supposte"... :w00t::w00t::w00t:
Prova a domandarglielo... Stiamo sicuramente parlando di modifiche che non sono per auto da strada, quindi posso "supporre" che abbiano fatto anche una taratura sulla mappatura della centralina motore...

ANTOA3
03-10-2013, 17:13
Sbaglierò, ma io sono sempre convinto che modificando così "radicalmente" gli scarichi si variano le pressioni in gioco e l'auto non lavora più per come è stata progettata.

quoto cambiano le pressioni la turbina deve lavorare di più però allostesso tempo si abassa la temperatura della turbina allungando così la sua vita certo si deve anche rivedere la centralina perchè si perde ai bassi

---------- Post added at 17.13.57 ---------- Previous post was at 17.13.38 ----------


Uh! Sapessi quante volte a forza di supporre ho preso certe "supposte"... :w00t::w00t::w00t:
Prova a domandarglielo... Stiamo sicuramente parlando di modifiche che non sono per auto da strada, quindi posso "supporre" che abbiano fatto anche una taratura sulla mappatura della centralina motore...

quoto

MaxA6
04-10-2013, 09:43
Anto. ti sei già modificato il di didietro? :w00t:
Per gli altri, non facciamo supposizioni sbagliate! :laugh:

coki73
04-10-2013, 14:27
quoto cambiano le pressioni la turbina deve lavorare di più però allostesso tempo si abassa la temperatura della turbina allungando così la sua vita certo si deve anche rivedere la centralina perchè si perde ai bassi

---------- Post added at 17.13.57 ---------- Previous post was at 17.13.38 ----------



quoto
anche io concordo che la modifica radicale dei terminali completi cambi il rapporto di compressione.quasi sempre chi modifica le marmitte rimappa. ho un carissimo amico a Milano che è il numero 1 nelle rimappature che per quanto possano sembrare semplici, in realtà non lo sono perché bisogna tenere conto di tante cose. dal primo dove andai a Lodi, mi fede uscire con un audi A3 1.9 tdi 105 cv che fumava come una turca. me la riporto' alla configurazione della casa e non mi fece pagare. quindi occhio a fare queste cose... di marmittai che ti fanno le modifiche ce ne sono anche a due lire ma alcun di loro non sanno un belin di ciò che fanno!

wolverin
04-10-2013, 15:45
Ciao Ragazzi grazie per le risposte.
Vi pongo allora un'altra domanda:
se invece cambio il terminale completo ( quindi anche il silenziatore ) con altro adatto alla mia auto ( tipo quelli della magnaflow / supersprint / ragzzoni ecc.. ) non vado ad intaccare nulla rispetto al montare i "soli tubi " ?
Grazie

ANTOA3
04-10-2013, 18:09
Anto. ti sei già modificato il di didietro? :w00t:
Per gli altri, non facciamo supposizioni sbagliate! :laugh:

ho tutto però non ho l'auto da due settimane che sta ferma in officena

MaxA6
04-10-2013, 21:18
Ciao Ragazzi grazie per le risposte.
Vi pongo allora un'altra domanda:
se invece cambio il terminale completo ( quindi anche il silenziatore ) con altro adatto alla mia auto ( tipo quelli della magnaflow / supersprint / ragzzoni ecc.. ) non vado ad intaccare nulla rispetto al montare i "soli tubi " ?
Grazie
Scusa, ma se è solo per un fattore estetico, perchè non metti solo il puntale, come stiamo facendo noi?
Lo puoi scegliere curvo, cromato, dritto, doppio, quadrato, etc etc !!

wolverin
07-10-2013, 09:39
Ciao Max,
sicuramente faro' cosi'.
Il mio discorso era legato al fatto che ho potuto sentire un terminale di scrico ( tipo quelli che ho citato ) ed effettivamente il suono e' piu' cupo rispetto all'orginale.
Poi e' ovvio che essendo un diesel non potra' avere un sound come un benza.

Ciao ciao

ANTOA3
07-10-2013, 17:00
ragazzi ho effettuato la modifuca dei scarichi breve foto

Matpat3
07-10-2013, 17:09
bravo

ANTOA3
07-10-2013, 17:35
grazie al raduno li vedrai dal vivo

MaxA6
08-10-2013, 00:11
intanto posta foto

Diadema
14-10-2013, 15:24
http://www.audizine.com/gallery/data/500/IMG_1120edit.jpg

ANTOA3
14-10-2013, 16:53
bella da vedere in vetrina però non lo farei sulla mia

MaxA6
14-10-2013, 18:02
http://www.audizine.com/gallery/data/500/IMG_1120edit.jpg
Bella!!

---------- Post added at 18.02.09 ---------- Previous post was at 18.01.52 ----------


bella da vedere in vetrina però non lo farei sulla mia

E le tue foto?

up6
14-10-2013, 18:18
bella da vedere in vetrina però non lo farei sulla mia

quoto-solo da vetrina
e poi mi posso solo immaginare quanti "F.U.C.K Y.O.U" tira al giorno il proprietario quando tocca con il fondo -si vede pure sulla foto quanto è bassa...

MaxA6
15-10-2013, 08:59
Quello è un altro discorso, noi parlavamo degli scarichi

ASSOAUDI
15-10-2013, 14:05
Anche io sono intenzionato a tagliare le curve e metterli dritti, quindi ho fatto due misurazioni agli scarichi originali della mia.
il diametro all'attacco della marmitta è circa ø56 mm, poi c'è un altro tubo a curva, che è quello che vedi, saldato sopra di esso ed è di ø 81mm
con un tubo ø60 sp2 (2") come dicevate calzerebbe a pennello perchè l'interno è 56. ovviamente tutto si può adattare anche il ø76 (2"1/2), il massimo secondo me è mettere un ø76 magari inox io ne ho una vagonata in officina sp.3 mm :biggrin:
in ferramenta, chi ha roba da idraulica, trovate anche i coni di riduzione ø76/ø60
ovviamente per saldare Ferro con inox usare le dovute accortezze...

http://imageshack.us/a/img837/7141/ae3d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/ae3d.jpg/)

http://imageshack.us/a/img27/3564/w2vc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/w2vc.jpg/)

ANTOA3
16-10-2013, 17:09
guarda io ho fatto così quando ho tagliato i terminali le curve per intenderci ho tagliato prima della saldatura del terminale cromato facerndo cosi mi sono rimasti quei mm che servivano ad incastrare i terminali oviamente smerigliando un pò anche perchè questi sulla parte superiore non sono chiusi metti la mano e te ne accorgerai io ho fatto cosi è ho boccato tutto con dei rivetti

MaxA6
19-10-2013, 17:00
Adesso guardate questi
http://www.incarstyle.de/a6.html

coki73
19-10-2013, 17:23
grande Max domani che fai?

fabio4avant
19-10-2013, 17:27
sono micidiali! fanno la macchina cattiva :w00t::w00t::w00t:

Matpat3
19-10-2013, 19:01
Ma danno scarichi con diffusore o solo gli scarichi? Nelle foto sembra tutto un pezzo.

fabio4avant
19-10-2013, 19:12
Ma danno scarichi con diffusore o solo gli scarichi? Nelle foto sembra tutto un pezzo.

è vero non si vede...

Diadema
20-10-2013, 21:49
A giudicare da questa immagine, presa sempre da quel sito, sembra diano lo spoiler con i terminali.

http://www.incarstyle.de/typo3temp/pics/Golf_VI_GTI_IntegraTip_carbon_miniatur_02_764e5b41 71.jpg

MaxA6
20-10-2013, 22:39
Quoto, dovrebbero essere solo i terminali, ma anche lo spoiler è ad hoc!
Diadema, ma tu quando ti fai rifare il posteriore? ( in senso metaforico, naturalmente )

---------- Post added at 22.39.48 ---------- Previous post was at 22.39.00 ----------


grande Max domani che fai?
leggo solo ora, purtroppo

Diadema
21-10-2013, 11:35
Quoto, dovrebbero essere solo i terminali, ma anche lo spoiler è ad hoc!
Diadema, ma tu quando ti fai rifare il posteriore? ( in senso metaforico, naturalmente )

:laugh: :laugh: :laugh:

Sto ancora guardando in giro in cerca della soluzione che mi convince... e dello sponsor! :wink: :laugh: :laugh: :laugh:

ANTOA3
21-10-2013, 17:21
Adesso guardate questi
http://www.incarstyle.de/a6.html

sono decorativi e sporgono molto

---------- Post added at 17.21.51 ---------- Previous post was at 17.20.31 ----------


:laugh: :laugh: :laugh:

Sto ancora guardando in giro in cerca della soluzione che mi convince... e dello sponsor! :wink: :laugh: :laugh: :laugh:

devo mettere le mie foto peccato che non l'ho caricate sul pc

MaxA6
09-11-2013, 19:15
Ecco le mie idee per scarico
http://imageshack.com/a/img841/8338/n2tb.jpg (http://imageshack.com/i/ndn2tbj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
penso che sia una bella modifica che va oltre l'idea S6
http://imageshack.com/a/img7/9112/ci37.jpg (http://imageshack.com/i/07ci37j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
Che ne dite?

---------- Post added at 19.15.44 ---------- Previous post was at 18.59.01 ----------

Un ringraziamento particolare va ad Auras80 per la sua consulenza specializzata in saldature per terminali in acciaio inox. grazie mille - RE DELLE SALDATURE - :laugh:

endy87
09-11-2013, 19:17
Ecco le mie idee per scarico
http://imageshack.com/a/img841/8338/n2tb.jpg (http://imageshack.com/i/ndn2tbj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
penso che sia una bella modifica che va oltre l'idea S6
http://imageshack.com/a/img7/9112/ci37.jpg (http://imageshack.com/i/07ci37j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
Che ne dite?

---------- Post added at 19.15.44 ---------- Previous post was at 18.59.01 ----------

Un ringraziamento particolare va ad Auras80 per la sua consulenza specializzata in saldature per terminali in acciaio inox. grazie mille - RE DELLE SALDATURE - :laugh:

Questa è la tua Max? :w00t::w00t: Ma è stupenda veramente :wub::wub::wub::wub::wub:

MaxA6
10-11-2013, 00:55
come, non te la ricordi?
Ah ah ah ah :laugh:

wolverin
10-11-2013, 21:29
Ciao Ragazzi come state?
Oggi ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Max e di vedere il lavoro svolto agli scarichi.
Devo confermare il buon lavoro svolto. Molto belli.
Ringrazio Max per la cortesia e la cordialita'. Gran persona.

Ciao Max

auras80
10-11-2013, 21:36
belli belli :biggrin::biggrin::biggrin:, mi ricordano qualcosa ahahaha

MaxA6
10-11-2013, 23:04
Ciao Ragazzi come state?
Oggi ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Max e di vedere il lavoro svolto agli scarichi.
Devo confermare il buon lavoro svolto. Molto belli.
Ringrazio Max per la cortesia e la cordialita'. Gran persona.

Ciao Max
grazie:wub: grazie
è stato un piacere conoscerti :hello:

---------- Post added at 23.04.40 ---------- Previous post was at 23.04.22 ----------


belli belli :biggrin::biggrin::biggrin:, mi ricordano qualcosa ahahaha
ah ah ah ah :laugh:

endy87
13-11-2013, 20:10
Questa è la tua Max? :w00t::w00t: Ma è stupenda veramente :wub::wub::wub::wub::wub:

Certo, ma ora con questi scarichi ancor di più :wub::wub:

Tidus
06-12-2013, 14:50
Max sono stupendi quei terminali. ..dove l'hai presi? Costo? Ma sicuro che non si deve cambiare o tagliare il diffusore?

MaxA6
06-12-2013, 19:19
Questo è un progettino che me lo coccolo ( e studio ) da diverso tempo ormai
Come lavori sui tubi di scarico, devi solo dissaldare e levare le curve originali verso il basso. Punto

Tidus
06-12-2013, 20:32
Questo è un progettino che me lo coccolo ( e studio ) da diverso tempo ormai
Come lavori sui tubi di scarico, devi solo dissaldare e levare le curve originali verso il basso. Punto
Poi devo prendere il diffusore s6 e i tuoi terminali....mi dici dove l'hai presi? Ora voglio i tuoi scarichi quadrati

MaxA6
07-12-2013, 18:26
Guarda, il diffusore (spoiler) non c'è problema, figurati che io ne ho comprati due ( e ne ho usato uno...)
Per gli scarichi, sono per Audi A8, c'è bisogno di fare una piccola modifica a quello sx, poi li puoi fare saldare senza problemi

Tidus
07-12-2013, 18:40
Guarda, il diffusore (spoiler) non c'è problema, figurati che io ne ho comprati due ( e ne ho usato uno...)
Per gli scarichi, sono per Audi A8, c'è bisogno di fare una piccola modifica a quello sx, poi li puoi fare saldare senza problemi
Quindi l' hai presi in audi? Codice? Che modifica si deve fare a sx?

MaxA6
07-12-2013, 19:42
Ti ho mandato PM

FrancoHIFI
09-12-2013, 22:02
anche la mia con DPF e scarichi verso il basso

ANTOA3
09-12-2013, 22:10
Puoi fare quella modifica tranquillamente

Tidus
17-12-2013, 14:52
Ma per montare il diffusore posteriore devo smontare il paraurti?

MaxA6
17-12-2013, 14:54
Perché devi smontare il paraurti?
Il para non si tocca !!
Neanche se saldi i terminali

Matpat3
17-12-2013, 14:58
L'estrattore d'aria sotto paraurti si sgancia dal paraurti.

ANTOA3
17-12-2013, 17:56
quoto basta togliere 3 viti

Tidus
17-12-2013, 18:42
quoto basta togliere 3 viti
Perfetto. ..dove sono queste 3 viti? :)

ANTOA3
17-12-2013, 19:03
bittati a terra e segui il spoiler 2 sono all'estremità vicino alla ruota per capirci l'altre al centro forse due quindi quattro totali non tengo caricata la foto se no ti farei vedere

MaxA6
17-12-2013, 21:32
quattro viti, a prova di cieco, dont't worry

dvd78
23-12-2013, 14:15
Sono interessato anch'io allo smontaggio del diffusore.
Ho provato a smontare le 5 viti della mia allroad ma poi rimane attaccato al paraurti dall'altra parte e non so come devo tirare per staccarlo piu' che altro per non rompere nulla.
Grazie Davide

Tidus
23-12-2013, 14:20
Sono interessato anch'io allo smontaggio del diffusore.
Ho provato a smontare le 5 viti della mia allroad ma poi rimane attaccato al paraurti dall'altra parte e non so come devo tirare per staccarlo piu' che altro per non rompere nulla.
Grazie Davide
non so se nella allroad è uguale...in questi giorni di festa andrò a smontare il mio e faccio qualche foto..

dvd78
23-12-2013, 14:31
Ottima idea tidus perche' volevo sostituire i terminali curvi con quelli di un'azienda delle mie parti ma dovendo recuperare quello dritto che sta sotto devo dissaldare quello curvato e serve spazio o smotaggio totale del silenziatore.
grazie Davide

MaxA6
23-12-2013, 17:03
Sono interessato anch'io allo smontaggio del diffusore.
Ho provato a smontare le 5 viti della mia allroad ma poi rimane attaccato al paraurti dall'altra parte e non so come devo tirare per staccarlo piu' che altro per non rompere nulla.
Grazie Davide
devi solo tirarlo piano piano, considerando che con il freddo è meglio che vai piano o meglio intiepidisci

ANTOA3
23-12-2013, 18:29
quoto anche perchè in quelle zano è pieno di sporco che fa resistenza

dvd78
23-12-2013, 20:23
Insomma basta solo tirare verso il basso? Non bisogna far leva su deglio incastri per sganciarli con appositi strumenti?
grazie Davide

mrwhite
02-01-2014, 15:33
meglio TONDI da 76 o da 89? http://www.ebay.de/itm/Duplex-Doppel-Endrohre-4x-76mm-rechts-links-Audi-VW-Opel-A4-A5-A6-Golf-B7-B8-4F-/221346873506?pt=DE_Autoteile&hash=item33894d40a2 ( 2 versioni, uguale identiche, cambia solo il diametro!)

purtroppo con gli originali ( tra l'altro troppo piccoli perche' non riempiono bene i buchi dell'estrattatore http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S6-4F-C6-Auspuff-Endschalldampfer-Schalldampfer-Endrohre-exhaust-/200994883573?pt=DE_Autoteile&hash=item2ecc3a87f5 NON C'AZZECCANO NIENTE

qui si vede bene come siano troppo piccoli http://www.ebay.de/itm/Tuning-RS6-Original-Audi-S6-Spoiler-Tuning-Diffusor-A6-4F-C6-Avant-V10-4-Endrohr-/221195743969?pt=DE_Autoteile&hash=item33804b32e1

e difatti le ditte alternative professioniste alla supersprint hanno FATTO MEGLIO mantenendo lo STYLE ORIGINALE: http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Quattro-Duplex-Supersport-Edelstahl-Inox-Sportauspuff-und-ABE-4Rohr-/301052731113?pt=DE_Autoteile&hash=item4618241ee9 ( top assoluto oggettivamente...)

cmq con questi se guardate l'ultima foto in basso a destra ( avant simil s6 il risultato e' OTTIMO) http://www.ebay.de/itm/Doppel-Endrohre-im-Audi-A6-S6-Design-4F-S4-A4-S5-A5-S7-A7-Duplex-Tailpipes-Sline/251414393811?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D287%26meid%3D3834234354678227758%26pid%3D10 0005%26prg%3D1073%26rk%3D2%26rkt%3D5%26sd%3D271251 783005%26

MaxA6
02-01-2014, 15:45
a me tondi non piacciono
poi, l'integrazione di quei tondi sullo spoiler S6 è pressoché identica all'originale S6

mrwhite
02-01-2014, 15:55
a me TONDI piacciono invece! pero' c'e' poco da fare, son diversi! solo lontani parenti! con questi originali ovali https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#facrc=_&imgdii=_&imgrc=exymwdQFnzuX4M%3A%3BQJBV_oLSNO-iUM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.cuberra.eu%252Fmedia% 252Fcatalog%252Fproduct%252Fcache%252F5%252Fimage% 252F700x500%252F5e06319eda06f020e43594a9c230972d%2 52Fs%252F6%252Fs6%252Faudi-a6-c6-4f-avant-spoiler-s6-look-cuberra.eu-33.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.cuberra.eu%252Fno% 252Faudi-a6-c6-05-avant-spoiler.htm%3B700%3B500

se venisse proprio cosi' LA DIFFERENZA non sarebbe tanta, e il risultato finale OTTIMO, tipo il grande trix! http://cdn01.trixum.de/upload2/77800/77697/5/5acb55cfd22778e71a8ce5be2739bf304.jpg

cosa intendi con l'integrazione e' quasi identica? mi spieghi bene per favore! intendi lo spazio vuoto che rimane? SECONDO ME NO E' QUELLO IL TALLONE D'ACHILLE, essendo tondi, e non ovali appunto, rimane troppo SPAZIO VUOTO rispetto all'originale! o meglio a quello del link SUPERSPORT che e' il top! pero' son scemo davvero: hai ragione te, devo guardare gli originali! non gli altri hehe!

( pensavo di comprare gli scarichi AMG che sono ovali e grossi, e riempiono meglio I BUCHI DELL'ESTRATTORE hehe) ( o quelli tondi da 89 ma ho paura siano troppo grossi dopo! un po' grezzi!)

qui le foto su a/s7 http://www.quality-tuning.it/audi-a4-a6-acciaio-inox-terminale-di-scarico-doppio-2x76-2x89-l190-200-in60

Diadema
02-01-2014, 16:02
A me pare che gli originali siano ovali.
Inoltre, secondo me, devono scostarsi un po' dalla plastica dell'estrattore, col calore che fanno...

up6
02-01-2014, 16:08
A me pare che gli originali siano ovali.
Inoltre, secondo me, devono scostarsi un po' dalla plastica dell'estrattore, col calore che fanno...

sono tondi- proprio perché sono scostati ti danno l'impressione che sono ovali
https://www.google.it/search?tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=ZoLFUomWL4GXyAOz7YGIBg&ved=0CC8QsAQ&biw=1200&bih=643&q=audi%20s6%204f%20foto%20posteriore#q=audi+s6+4f+ immagini&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=WkRvYzpTxjzISM%3A%3B7vI1Z-HmOHADAM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg.favcars.com%252F audi%252Fs6%252Fphotos_audi_s6_2008_1_b.jpg%3Bhttp %253A%252F%252Fwww.favcars.com%252Fphotos-audi-s6-avant-4f-c6-2008-113188%3B575%3B400

mrwhite
02-01-2014, 16:22
sono ovaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ma che mi prendete in giro? buon anno e ben ritrovati CARISSIMi up e diadema!
primi sintomi di vecchiaia? hehe ci vedi male? no no fidatevi SON OVALI! http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S6-4F-C6-Auspuff-Endschalldampfer-Schalldampfer-Endrohre-exhaust-/200994883573?pt=DE_Autoteile&hash=item2ecc3a87f5
SI VEDE BENISSIMO PROPRIO http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Quattro-Duplex-Supersport-Edelstahl-Inox-Sportauspuff-und-ABE-4Rohr-/301052731113?pt=DE_Autoteile&hash=item4618241ee9
(96mm x 72 mm quest'ultimi, un po' piu' grandi degli originali, ma anche gli originali stessa forma identica ovale, ma piu' piccola, e si discostano di piu' dalla plastica difatti)

---------- Post added at 16.22.43 ---------- Previous post was at 16.15.29 ----------

a6 con scarichi ovali GIGANTI rs6 https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi+s6+4f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=Nnvrh2Gn8odP3M%3A%3Bb9Nn3l91b3U5DM%3BNnvrh2 Gn8odP3M%3A&imgrc=Nnvrh2Gn8odP3M%3A%3BwvfjMQ7L-MDWzM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.eisenmann-sportauspuff.de%252FImages%252FShowroom%252FAudi%2 52Faudi_a6_3.2_quattro.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fww w.eisenmann-sportauspuff.de%252FDE%252Fshowroom.php%253Fwe_par entid%253D149%3B800%3B600

a6 restyling ( dopo 2007) con scarichi originali dritti TONDI PICCOLI https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=scarichi+audi+a6+4f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=Lu6vqskM_xy2VM%3A%3B7fbNfWLe6zGoZM%3Bhttp%25 3A%252F%252Fimg10.imageshack.us%252Fimg10%252F7779 %252Fcimg20161024.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fforum.a udirsclub.it%252Fshowthread.php%253F38711-SCARICHI-CROMATI-AUDI-A6-S-LINE%252Fpage2%3B1024%3B768

s6 originali ovali piccoli https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi+s6+4f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=xqo_Y__jgpCFuM%3A%3BtDEx7CoTZQvLxM%3Bxqo_Y_ _jgpCFuM%3A&imgrc=xqo_Y__jgpCFuM%3A%3BJt3t8C87Uk-3WM%3Bhttp%253A%252F%252Fi1225.photobucket.com%252 Falbums%252Fee386%252Fspektramaxima%252FKGrHqRgwE0 6HgYVpZBNchsbKlO_12_zps4a798132.jpg%3Bhttp%253A%25 2F%252Fwww.ebay.com%252Fitm%252FAudi-A6-4F-S6-Rear-Diffuser-for-Twin-Exhaust-Pipes-rear-apron-spoiler-Genuine-%252F321172352222%3B500%3B315

a6 scarichi ovali piccoli singoli TAROCCHI MA CARINI https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi+s6+4f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=Nnvrh2Gn8odP3M%3A%3BwvfjMQ7L-MDWzM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.eisenmann-sportauspuff.de%252FImages%252FShowroom%252FAudi%2 52Faudi_a6_3.2_quattro.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fww w.eisenmann-sportauspuff.de%252FDE%252Fshowroom.php%253Fwe_par entid%253D149%3B800%3B600

a6 scarichi tondi GIGANTI tarocchi PESSIMI https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi+s6+4f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=Nnvrh2Gn8odP3M%3A%3Bg11yDfuQhbqOeM%3BNnvrh2 Gn8odP3M%3A&imgrc=Nnvrh2Gn8odP3M%3A%3BwvfjMQ7L-MDWzM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.eisenmann-sportauspuff.de%252FImages%252FShowroom%252FAudi%2 52Faudi_a6_3.2_quattro.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fww w.eisenmann-sportauspuff.de%252FDE%252Fshowroom.php%253Fwe_par entid%253D149%3B800%3B600

up6
02-01-2014, 16:25
sono ovaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ma che mi prendete in giro? buon anno e ben ritrovati CARISSIMi up e diadema!
primi sintomi di vecchiaia? hehe ci vedi male? no no fidatevi SON OVALI! http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S6-4F-C6-Auspuff-Endschalldampfer-Schalldampfer-Endrohre-exhaust-/200994883573?pt=DE_Autoteile&hash=item2ecc3a87f5
SI VEDE BENISSIMO PROPRIO http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Quattro-Duplex-Supersport-Edelstahl-Inox-Sportauspuff-und-ABE-4Rohr-/301052731113?pt=DE_Autoteile&hash=item4618241ee9
(96mm x 72 mm quest'ultimi, un po' piu' grandi degli originali, ma anche gli originali stessa forma identica ovale, ma piu' piccola, e si discostano di piu' dalla plastica difatti)

e io ti dico che sono tondi
il secondo che l'hai postato non e originale e primo è tondo--i finali dei scarichi non sono dritti a 90 gradi ma un po ...come dire ... tagliati sotto un certo angolo verso sotto la vettura e questo ti da l'illusione che sono ovali

mrwhite
02-01-2014, 16:31
e io ti garantisco invece che sono OVALI! GLI ORIGINALI S6 del primo link ( si hai ragione il secondo non sono originali!) lo so perche' ho provato a rubarli! ok? auuauaau dai! ma fidati! ho preso le misure! poi scusa, cioe', basta che guardi la foto! ti pare che le varie s6 abbiano scarichi tondi? si vede ad occhio che sono ovali!
guarda questa, piu' ovali di cosi! https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=DUsFIWPoh97tXM%3A%3BJ16-vdH5UtYbzM%3Bhttp%253A%252F%252Febay.ahw-shop.de%252Fimg%252Fproducts%252F4GF9.807.521.D.1R R..jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ebay.de%252Fbhp%25 2Faudi-s6-4f-avant%3B1010%3B710
o qui https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=Tzc2WgzW1XihwM%3A%3BVkNx564gYIzoCM%3Bhttp%25 3A%252F%252Fwww.araba.cc%252F1024x768-araba-resimleri%252Faudi%252F2009-audi-s64.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.zuoda.net%252Fsea rch.aspx%253Fq%253D2010%252Baudi%252Bs6%2526offset %253D300%3B1024%3B768

up6
02-01-2014, 16:35
e io ti garantisco invece che sono OVALI! GLI ORIGINALI S6 del primo link ( si hai ragione il secondo non sono originali!) lo so perche' ho provato a rubarli! ok? auuauaau dai! ma fidati! ho preso le misure! poi scusa, cioe', basta che guardi la foto! ti pare che le varie s6 abbiano scarichi tondi? si vede ad occhio che sono ovali!
guarda questa, piu' ovali di cosi! https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=DUsFIWPoh97tXM%3A%3BJ16-vdH5UtYbzM%3Bhttp%253A%252F%252Febay.ahw-shop.de%252Fimg%252Fproducts%252F4GF9.807.521.D.1R R..jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ebay.de%252Fbhp%25 2Faudi-s6-4f-avant%3B1010%3B710
o qui https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=Tzc2WgzW1XihwM%3A%3BVkNx564gYIzoCM%3Bhttp%25 3A%252F%252Fwww.araba.cc%252F1024x768-araba-resimleri%252Faudi%252F2009-audi-s64.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.zuoda.net%252Fsea rch.aspx%253Fq%253D2010%252Baudi%252Bs6%2526offset %253D300%3B1024%3B768
:biggrin:
va bene--ognuno rimane sulla sua....:tongue:

mrwhite
02-01-2014, 16:36
e pure dritti perfetti tipo s7 qui https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=kWA6yE3yygAtWM%3A%3BMx_62PDrRrR-mM%3Bhttp%253A%252F%252Fimages.thecarconnection.co m%252Flrg%252F2013-audi-s7-spy-shots_100351968_l.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.mot orauthority.com%252Fnews%252F1061803_audi-s6-s7-s8-and-rs6-specs-break-cover%3B1024%3B682
( ti pare che li facevano inclinati verso il basso TIPO LE ORIGINALI DIESEL per capirci? quando anche le sline ( come diego!) o restyling ( come enry) ce li hanno TONDI PICCOLI MA DRITTI E NON INCLINATI VERSO IL BASSO , anche solo poco ( ho capito che intendi)

ok ci sta! pero' ci vuole un GIUDICE IMPARZIALE che chiarisca e decreti! perche' poi alla gente SE UNO VUOLE FARE UNA S6 EHEH, interessa! cmq ti vado a prendere le misure! la prima s6 che becco! hehehe, san tommaso che non sei altro! ma mi piaci!

auras80
02-01-2014, 16:44
quasi quasi mi monterei anche io doppio scarichi tondi, solo che non ho tempo per farmeli

up6
02-01-2014, 16:52
e pure dritti perfetti tipo s7 qui https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi%20s6%204f&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=kWA6yE3yygAtWM%3A%3BMx_62PDrRrR-mM%3Bhttp%253A%252F%252Fimages.thecarconnection.co m%252Flrg%252F2013-audi-s7-spy-shots_100351968_l.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.mot orauthority.com%252Fnews%252F1061803_audi-s6-s7-s8-and-rs6-specs-break-cover%3B1024%3B682
( ti pare che li facevano inclinati verso il basso TIPO LE ORIGINALI DIESEL per capirci? quando anche le sline ( come diego!) o restyling ( come enry) ce li hanno TONDI PICCOLI MA DRITTI E NON INCLINATI VERSO IL BASSO , anche solo poco ( ho capito che intendi)

ok ci sta! pero' ci vuole un GIUDICE IMPARZIALE che chiarisca e decreti! perche' poi alla gente SE UNO VUOLE FARE UNA S6 EHEH, interessa! cmq ti vado a prendere le misure! la prima s6 che becco! hehehe, san tommaso che non sei altro! ma mi piaci!
eee no,mrwhite ,aspetta...non intendevo "inclinato"verso il basso-ma ..... insomma guarda questi che hai postato tu stesso prima
http://www.ebay.de/itm/Duplex-Doppel-Endrohre-4x-76mm-rechts-links-Audi-VW-Opel-A4-A5-A6-Golf-B7-B8-4F-/221346873506?pt=DE_Autoteile&hash=item33894d40a2
sono identici ai originali (come forma dei terminali di scarico-importante) : secondo te -sono tondi o ovali?

mrwhite
02-01-2014, 16:58
si no questi sono TONDI DA 76 MM ( oppure 89 mm) , sono appunto quelli che vorrei prendere io, e che fanno un ottimo risultato finale A GIUDICARE DA QUESTA FOTO: http://cdn01.trixum.de/upload2/77800/77697/5/5acb55cfd22778e71a8ce5be2739bf304.jpg

tu mi stai dicendo, SE HO CAPITO BENE, che per esempio nella prima foto dell'inserzione, siccome la FOTOCAMERA li fotografa dall'alto, e non perfettamente PERPENDICOLARMENTE, sembrano un po' ovali anche se sono tondi perfetti? GIUSTO?

io invece dico che questi altri li hanno copiati dagli originali, mantenendo LA FORMA, aumentando solo le dimensioni, E SONO OVALI ( 96X72) http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Quattro-Duplex-Supersport-Edelstahl-Inox-Sportauspuff-und-ABE-4Rohr-/301052731113?pt=DE_Autoteile&hash=item4618241ee9

AURAS??? 2 o quattro scarichi totali? non ho capito hahahaha!

auras80
02-01-2014, 16:59
quattro tondi

up6
02-01-2014, 16:59
e comunque sia -- a qualcuno piacciono ovali ad altri tondi.....insomma ognuno ha i suoi gusti, guarda Max A6-- gli ha fatti quadrati, a lui piacciono cosi....e una cosa normale direi

mrwhite
02-01-2014, 17:03
vedi, anche questi, li fanno ovali ( audi s4) http://www.ebay.de/itm/Fox-Duplex-Endrohrgeweih-Audi-A4-B7-Typ-8E-Limousine-Avant-1-8T-2x88x74mm-oval/271222856620?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%2 6asc%3D287%26meid%3D3835639183722456465%26pid%3D10 0005%26prg%3D1073%26rk%3D1%26rkt%3D5%26sd%3D221346 873506%26 ( 88x74mm, quindi NON MOLTO OVALI, MA OVALI!) e quindi non e' che non li montano perfettamente orizzontali, li montano orizzontali ma sono proprio ovali di loro! poco certo! te invece dici gli s6 sono TONDI, ma inclinati un po' vero l'asfalto? e quindi sembrano ovali? o viceversa inclinati verso il cielo, e sembrano ovali ma sono tondi? ma no dai. non puo' essere!

beh MOMENTO!: questo e' un altro discorso che condivido! ( i gusti...ecc): ma se SI ERA DETTO? MI AVEVA INSEGNATO? AVEVAMO CONVENUTO? haahhah ecc....CHE LE COSE SI FANNO ORIGINALI E NON TAROCCHE! minigonne s4 escluse ( che sono originalissime anche loro! CHE CAPOLAVORO CHE HAI FATTO! GRANDE! MOLTO MEGLIO DI QUELLE DA ALLROAD S6!!!) dicevo gli scarichi si fanno IL PIU' POSSIBILE SIMILI a quelli o di una rs6 o di una s6....

a max piace il cabernet! te lo dico io! :) e difatti spero di fargli assaggiare quello buono!

ANTOA3
02-01-2014, 17:05
questi sono i miei
http://img545.imageshack.us/img545/6269/jwo7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/jwo7.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 17.05.21 ---------- Previous post was at 17.04.02 ----------

devo sistemare solo uno che quando ho messo il rivetto l'a tirato verso destra

up6
02-01-2014, 17:06
[QUOTE=mrwhite;1078817]si no questi sono TONDI DA 76 MM ( oppure 89 mm) , sono appunto quelli che vorrei prendere io, e che fanno un ottimo risultato finale A GIUDICARE DA QUESTA FOTO: http://cdn01.trixum.de/upload2/77800/77697/5/5acb55cfd22778e71a8ce5be2739bf304.jpg

tu mi stai dicendo, SE HO CAPITO BENE, che per esempio nella prima foto dell'inserzione, siccome la FOTOCAMERA li fotografa dall'alto, e non perfettamente PERPENDICOLARMENTE, sembrano un po' ovali anche se sono tondi perfetti? GIUSTO?

e fin qui ci siamo:wink:

io invece dico che questi altri li hanno copiati dagli originali, mantenendo LA FORMA, aumentando solo le dimensioni, E SONO OVALI ( 96X72) http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Quattro-Duplex-Supersport-Edelstahl-Inox-Sportauspuff-und-ABE-4Rohr-/301052731113?pt=DE_Autoteile&hash=item4618241ee9

che questi sono ovali non ce dubbio-si vede, ma io non sono sicuro che l'originale è ovale...
dobbiamo trovare una s6 e vedere:biggrin:

mrwhite
02-01-2014, 17:08
e cmq RESTYLING FACELIFT ORIGINALE ( tondo, piccolo, 76 mm credo, originale audi cromato).....COME ELEGANZA ( e semplicita') , grazie anche all'estrattore a nido d'ape, BATTE TUTTI! RS6 ED S6 E TARROCCATE QUADRATE ( hihihi) comprese! o no? IO VOTO SI!....https://www.google.it/search?q=audi+s6+4f&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=xnvFUtsW67rKA8KLgIAO&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=907#q=audi+a6+4f+sline&tbm=isch&facrc=_&imgdii=fRiaUuRzM28xVM%3A%3BZ0ufLA9Yr2tZVM%3BfRiaUu RzM28xVM%3A&imgrc=fRiaUuRzM28xVM%3A%3BcE9Ic_BupC9tfM%3Bhttp%25 3A%252F%252Fimg695.imageshack.us%252Fimg695%252F15 25%252Fdsc40051024x768.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Ffo rums.fourtitude.com%252Fshowthread.php%253F3297309-JNV-A6-3-0-Tdi-Quattro-S-Line-Plus%252Fpage2%3B1044%3B707

mmm che belli ANTOEXA3ORAA6! ma sono scuri? non cromati? i tuoi sono tondi da 76 vero? e come sempre ti sei fatto tutto da solo? che mito! direi che RASENTI LA PERFEZIONE, se posso, come unico appunto ma roba da PELO SULL'UOVO, pero' per me e' IMPORTANTISSIMO, perche' l'altra volta con la precedente COMMISI LO STESSO "PICCOLO" ERRORE ( a parere mio certo ) : SPORGONO 1 cm? poco poco insomma TROPPO IN FUORI, nel senso si vede da quello CHE NON SONO ORIGINALI, di solito l'audi NON DICO A FILO con lo spoiler, ma che escano UN PO' MENO no?

dovrei vederli DI LATO, per essere certo! ma direi che e' cosi ( per me chiaro ) :PPP forse anche no! boh! ottimi cmq !

ANTOA3
02-01-2014, 17:22
sono ha filo sono cromati solo che quando ho fatto le foto erano sporchi certo forse qualche millimetro dentro possono andare tanto posso fare tutto quello che voglio non sono saldati sono ad incastro bloccati con dei rivetti
e sono questi
http://www.ebay.de/itm/Auspuff-endrohre-fur-Audi-A6-S6-4F-A4-S4-Duplex-links-rechts-exhaust-tailpipes-/271251783005?pt=DE_Autoteile&hash=item3f27ddbd5d

auras80
02-01-2014, 17:25
ho visto che hanno una specia di retina al interno , a cosa serve?

ANTOA3
02-01-2014, 17:27
anche gli originali sono così quindi credo per replicare il prodotto gli hanno fatti così

mrwhite
02-01-2014, 17:28
capito! FANTASTICI! si gli stessi dei quali parliamo, scelti da me, TROVATI a suo tempo da diadema ( grazie!) e che DA CIPRO ( ora 129 euro) una volta costavano in asta 70 80 euro, MA NON ERO CONVINTO! in versione da 76 mm immagino! ci sono anche da 89 mm ( troppo forse..)

cmq up: beccati gli amici crucchi! scarico 997 ( tondo) vs scarico s6 (oval: parole loro e' hehe) TRA PARENTESI PER ME PIU' BELLO QUELLO DELLA 997 perche' riempie meglio l'estrattore! http://www.motor-talk.de/bilder/umbau-s6-endrohre-g41390186/997-vs-s6-4200184151957212754-i204154646.html

e visto che siamo a tema ....l'estrattore piu' bello del pianeta! dovrebbe calzare su facelift solamente! (clone rs6 carbon) http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-S6-RS6-4F-C6-Spoiler-Diffusor-Echt-Carbon-RS6-Optik-Exclusive-/331095867482?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi&hash=item4d16da005a

p.s. NO SECONDO ME ANTO SBAGLI! il tuo interno E' PIU' BELLO degli originali! gli originali non hanno quella retina nera sportiva! almeno...( potrei sbagliare, controllero' appena becco sta s6!) ma son abbastanza convinto!

auras80
02-01-2014, 17:29
ho pensato che sono messi la per avere l"effeto di wruuummm, wruuummm:biggrin::biggrin::biggrin:

MaxA6
02-01-2014, 17:30
Originali S6 sono rotondi,
Originali RS6 sono ovali, in orizzontale
PUNTO

mrwhite
02-01-2014, 17:31
se premi con il mouse viene fuori lo zoom e si vede quasi bene ( che non c'e' nessuna retina!) ripeto PIU' BELLI I TUOI....http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S6-4F-C6-Auspuff-Endschalldampfer-Schalldampfer-Endrohre-exhaust-/200994883573?pt=DE_Autoteile&hash=item2ecc3a87f5

e della retina che cos ci dici max? boh per me ti sbagli, come up :)

ANTOA3
02-01-2014, 17:31
a me non piace preferisco il mio

MaxA6
02-01-2014, 17:36
Aggiungo
S6 ha 4 scarichi per lato, rotondi
A6 Due Scarichi, uno per lato, rotondi
RS6 Due scarichi, uno per lato, ovali schiacciati in orizzontale
Difficile che mi sbaglio perché ce li ho avuti in mano tutti i modelli....

mrwhite
02-01-2014, 17:37
quale non ti piace? quello sline originale con il nido d'ape? o quello rs6 style nero e carbonio? SII PRECISO! hhehe il tutto :P sia chiaro e' :)

mah....onestamente...piu' semplice dell's6 grigietto senza niente ecc http://www.ebay.de/itm/Tuning-RS6-Original-Audi-S6-Spoiler-Tuning-Diffusor-A6-4F-C6-Avant-V10-4-Endrohr-/221195743969?pt=DE_Autoteile&hash=item33804b32e1

e difatti sia FACELIFT che 4g l'hanno cambiato subito e reso PIU' MRWHITE!!! ahahaha

http://www.ebay.de/itm/Audi-S6-4F-original-Facelift-Diffusor-Spoiler-Heck-Blende-fur-Sport-Auspuff-A6-/171188194099?pt=DE_Autoteile&hash=item27db9c8b33

http://www.ebay.de/itm/Audi-S6-4G-original-Blende-Heckblende-Diffusor-Spoiler-Stosstange-bumper-A6-C7-/171141473903?pt=DE_Autoteile&hash=item27d8d3a66f

e che fine hanno fatto sti scarichi? li vuoi far arrivare nelle mie di mani o no? ahahahah....difficile che ti siano passati per le mani scarichi S6 ORIGINALI dato che allora stai parlando di SCARICHI COMPLETI, E NON TERMINALI, dato che sono attaccati....giusto? giusto.

ANTOA3
02-01-2014, 17:38
max solo in mano no:tongue::asd:

MaxA6
02-01-2014, 17:39
Diciamo che mi sono passati per le mani, anche i tuoi . . . . .:w00t:
ah ah ah ah h :laugh:

ANTOA3
02-01-2014, 17:39
io tengo il primo

---------- Post added at 17.39.46 ---------- Previous post was at 17.39.13 ----------


Diciamo che mi sono passati per le mani, anche i tuoi . . . . .:w00t:
ah ah ah ah h :laugh:

vero:w00t:

MaxA6
02-01-2014, 17:40
Fatto test, niente da fare
solo la 09 fornisce il coding per il SA
Debbo fare ulteriore ricerca

ANTOA3
02-01-2014, 17:42
quoto stessa prove fatte io devo vedere con il vas se si può fare se no centralina nuova

mrwhite
02-01-2014, 17:45
boh non ho capito o meglio non hai risposto! i miei cioe'? :P ma spiega bene dai! sai che son tardo! e cmq tardo fin la! perche' qua t'ho preso in castagna: RICORDI? il sogno di tutti? audi sline facelift posteriore nido d'ape? missione di penelopino? e poi del grande albe ( o ma dov'e'? mi manca! tutti e 2 gli albi)....TATAN! TAC! ECCOLO QUA! come volevasi dimostrare! : non e' IN QUESTO CASO NECESSARIO CAMBIARE PARAURTI! l'hanno fatto appositamente! hehe.

cambi solo l'estrattore finale E HAI CULO SLINE FACELIFT SPENDENDO LA META'? un terzo? ( boh che ne so di quanto costa pararuti, verniciatura e montaggio!)

http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-S-Line-Diffusor-BJ-04-08-im-FL-Look-/250886123908?pt=DE_Autoteile&hash=item3a69fa7184

voto? 8.5 direi! :)

ANTOA3
02-01-2014, 17:50
l'hai con me io ho quello s6 normale
questo ok
http://www.ebay.de/itm/Tuning-RS6-Original-Audi-S6-Spoiler-Tuning-Diffusor-A6-4F-C6-Avant-V10-4-Endrohr-/221195743969?pt=DE_Autoteile&hash=item33804b32e1

mrwhite
02-01-2014, 17:52
si si ho capito :) io e te con i nostri paraurti PRATICAMENTE, di originale, non e' che possiamo montare altro! solo quello!

ANTOA3
02-01-2014, 17:53
è normale cosa vuoi montare

mrwhite
02-01-2014, 18:04
hehe io e te ogni tanto non ci capiamo! e me ne scuso! E' UNA DOMANDA? retorica? se retorica e' sbagliata secondo me!

"a domanda" := cosa vuoi montare? io risponderei: QUELLO CHE MI PIACE! e cioe':

ipotesi 1) PARAURTI SLINE PRE RESTYLING, ma dobbiamo cambiare il pararuti e poi l'estrattore! entrambi sline pre facelift
ipotesi 2) paraurti sline restyling : dobbiamo cambiare paraurti ed estrattore entrambi sline facelift
ipotesi 3) culo s6 pre facelift: si compra l'estrattore che hai comprato te, gli scarichi, ed e' fatta
ipotesi 4) culo s6 facelift ( come up): dobbiamo comprare un pararuti posteriore facelift, un estrattore s6 facelift come quello linkato, gli scarichi, ed e' fatta
ipotesi 4) culo rs6 := a seconda di pre o facelift vendono estrattori rs6 adatti, poi terminaloni ovali, ed e' fatta

COME VEDI DI COSE DA MONTARE, DI SCELTE, DI IPOTESI, tutte originali audi, CE NE SONO PARECCHIE!

ANTOA3
02-01-2014, 18:15
il paraurti è uguale per tutte le versioni sia per restalyng e s6 cambia solo estrattore posteriore che monta sul paraurti quindi decidi tu cosa fare io ho quello della s6

mrwhite
02-01-2014, 18:28
per favore, anto, PRECISIONE, altrimenti non ci capiamo! QUALE PARAURTI? di quali versioni? COSI' SENZA AVER CAPITO, ma quasi certo, TI DICO CHE TI SBAGLI! l'estrattore s6 facelift, monta su paraurti s6 ed a6 FACELIFT! non pre restyling, tu non potevi montare quello DI UP per capirci! capito come? quindi I PARAURTI SONO QUASI TUTTI DIVERSI TRA LORO! solo a6 ed s6 sono uguali! MA TRA VERSIONI DI PARI ANNO, cioe' a dire a6 pre facelift SI ACCOPPIA con s6 pre facelift ( come hai fatto tu) ed a6 facelift ( up!) si accoppia con s6 facelift! ( estrattore suo piu' bellino!)

MA SE IO, CON LA TUA MACCHINA, voglio l's6 facelift, PERCHE' MI PIACE DI PIU', mi compro un paraurti NORMALE facelift, l'estrattore facelift, e mi faccio l's6 facelift ( come up!) CAPITO COME? quindi i paraurti non sono uguali. e le combinazioni PRECISE E PERFETTE le ho scritte prima.

ANTOA3
02-01-2014, 18:46
scusa la gaf mi dimenticavo che il restalyng ha i fari posteriori diversi capita poi stare dietro a te:asd::icon_pidu:

mrwhite
02-01-2014, 18:49
hehe no no io ho scritto PRECISISSIMO. e difatti non e' solo una questione DI FARI. hehe.

anche i vari paraurti sline ( pre e facelift) DIFATTI, avendo stesso identico GRUPPO OTTICO POSTERIORE ( fari), sono completamente diversi! e gli estrattori montano solo sul proprio corrispondente! :)

Tidus
02-01-2014, 21:07
Auras non puoi farti gli scarichi tondi!! proprio tu devi farti gli scarichi quadrati! :D

auras80
02-01-2014, 21:58
mi piace di piu tondi, eh... ogni uno con i sui gusti

ANTOA3
02-01-2014, 21:59
Quoto

MaxA6
02-01-2014, 23:55
eh eh, loro sono Classici !!:rolleyess:
Noi tendiamo al FUTURO e all'originalità :w00t:

Tidus
03-01-2014, 08:30
eh eh, loro sono Classici !!:rolleyess:
Noi tendiamo al FUTURO e all'originalità :w00t:
Assolutamente si!!

auras80
03-01-2014, 09:31
ma che.....

mrwhite
03-01-2014, 11:50
mah.
i gusti son gusti? boh.
il tizio la come si chiama...mannaggia divento smemorato come voi hihihi....ma si dai quello pagato milioni....WALTERINO! DE SILVA! direi che i suoi gusti non sono proprio "di pari valore" dei miei ehhehheeh o di altri.
se li hanno sempre fatti tondi/ovali, e continuano a farli tondi/ovali....un buon motivo ci sara'! o no? gh gh gh :P
da sempre il tondo ( anche prima di belen e'!) attira e piace MOLTO di piu'! :) e' una forma geometrica che richiama certe cose ecc hehe...
mrwhite! mi complimento con te! un discorso che non fa una piega! grazie grazie! hahahaha ^^

Matpat3
03-01-2014, 13:10
mah.
i gusti son gusti? boh.
il tizio la come si chiama...mannaggia divento smemorato come voi hihihi....ma si dai quello pagato milioni....WALTERINO! DE SILVA! direi che i suoi gusti non sono proprio "di pari valore" dei miei ehhehheeh o di altri.
se li hanno sempre fatti tondi/ovali, e continuano a farli tondi/ovali....un buon motivo ci sara'! o no? gh gh gh :P
da sempre il tondo ( anche prima di belen e'!) attira e piace MOLTO di piu'! :) e' una forma geometrica che richiama certe cose ecc hehe...
mrwhite! mi complimento con te! un discorso che non fa una piega! grazie grazie! hahahaha ^^

Sei un grande addirittura in terza persona. Hahaha

mrwhite
03-01-2014, 13:20
hehe :) beh ma si puo' vedere un'a6 4f E NON 4G! che e' armoniosa, arrotondata, delicata, tonda per definizione, con roba squadrata? rettangolare? quadrata? stilizzata? insomma sono proprio 2 tipi di linee che non c'azzeccano nulla uno con l'altro! su una 4g piu' squadrata, piu' rettangolare, con linee diverse ecc, ancora ancora! abt li fa difatti in quel modo li! https://www.google.it/search?q=audi+a6+4g+abt&tbm=isch&source=iu&imgil=SsC5u7H1hK3HIM%253A%253Bhttps%253A%252F%252F encrypted-tbn1.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9 GcSK-5nxIpaz9_WZO4XqpMQ9Mj91jcedJXluu7kV6sch-nqh5bhw%253B5905%253B3939%253BqO52YgRZLo31WM%253Bh ttp%25253A%25252F%25252Fshop.abt-sportsline.de%25252Fde%25252Fabt-heckschurzenset-fur-audi-a6-4g-3-0-tdi%25252F&sa=X&ei=warGUs6AKomCyAPdq4DgCw&ved=0CEQQ9QEwAA&biw=1680&bih=944#facrc=_&imgdii=_&imgrc=5zf86wOtjPuViM%3A%3BjjdBlGcSJ3-OzM%3Bhttp%253A%252F%252Ffourtitude.com%252FemAlbu m%252Falbums%252FAftermarket%252FAbt%252520Sportsl ine%252FAS6%252520(C7%252C%252520Type%2525204G)%25 2520Avant%252Faudi-a6-c7-avant-abt-sportsline-014.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Ffourtitude.com%252Fem Album%252Falbums%252FAftermarket%252FAbt%252520Spo rtsline%252FAS6%252520(C7%252C%252520Type%2525204G )%252520Avant%252F%3B1024%3B682

MaxA6
03-01-2014, 18:14
de gustib us non disputandum est
tu sei tondo :icon_axe:
io sono QUADRO :w00t:
ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

ANTOA3
03-01-2014, 18:18
:asd::asd::asd:

auras80
03-01-2014, 18:36
bravi

Tidus
03-01-2014, 19:43
de gustib us non disputandum est
tu sei tondo :icon_axe:
io sono QUADRO :w00t:
ah ah ah ah ah ah ah :laugh:
Siamo in due (quasi) che le abbiamo quadrate!! (Il doppio senso è sottile....ma c'è! :D)

MaxA6
06-01-2014, 21:13
OK, ma a quando le foto della trasformazione fatale?

mrwhite
06-01-2014, 21:37
con chi stai parlando? tidus? se si mi associo. quanto costano i vostri quadrati cmq ( sempre che si comprino online magari su ebay.de) ? ciao grazie

auras80
06-01-2014, 21:39
non sono dai crucchi

mrwhite
06-01-2014, 21:42
ok dove sono allora? casa auras? hehe quanto mi costano? c'e' lo sconto simpatia? magari facciamo un conto unico con il lamierino? hihi :P ciau..

auras80
06-01-2014, 21:44
se mi ricordo bene le hanno ordinato dal romania, io solo le ho dato una mano a modificarli un po.

mrwhite
06-01-2014, 21:46
ah ok vanno pure MODIFICATI. voto 4. non ci siamo. hihi. ecco un buon motivo per non prenderle. certo tu sei un mago ANCHE in questo e quindi non hai problemi.....ma gli altri? perche' faticare hehe. ci sono le altre marmitte tonde apposta! E COME MAMMA AUDI LI FA ( solitamente..)

auras80
06-01-2014, 21:55
se uno le voglie quadrati, le metti su a tutti costi

mrwhite
06-01-2014, 22:01
ah si certo...io dicevo ecco un buon motivo per non volerli quadrati! lavori extra e costi extra! ma in effetti, PER VOI, sarebbe come levarvi il divertimento heheh :P (e' tutta un'altra VITA la vostra! piu' FACILE! ahahha :P)

Tidus
07-01-2014, 00:20
proprio oggi ho montato il diffusore S6....è stato facile. Purtroppo per montare gli scarichi devo aspettare un po'...
PS: mrwhite ma se su FB?

mrwhite
07-01-2014, 15:02
no no....qui e' carino il sound, ma grezzo a mio modesto avviso il risultato finale estetico! non ci siamo proprio!http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F5-Avant-C6-3-0-TDI-quattro-Duplex-Endschalldampfer-Sportauspuffanlage-/221350387999?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6+Avant&hash=item338982e11f

ANTOA3
07-01-2014, 17:23
proprio oggi ho montato il diffusore S6....è stato facile. Purtroppo per montare gli scarichi devo aspettare un po'...
PS: mrwhite ma se su FB?

ottimo ti avevo detto ch'era facile

MaxA6
08-01-2014, 00:12
quoto

dvd78
10-01-2014, 19:16
proprio oggi ho montato il diffusore S6....è stato facile. Purtroppo per montare gli scarichi devo aspettare un po'...
PS: mrwhite ma se su FB?

Ciao Tidus avevi detto che mettevi qualche foto e un po' di spiegazione per togliere il diffusore
grazie Davide

Tidus
10-01-2014, 20:42
Ciao Tidus avevi detto che mettevi qualche foto e un po' di spiegazione per togliere il diffusore
grazie Davide
ops è vero...mi sono dimenticato! provvederò quanto prima ma credimi è facilissimo, ci sono 5 viti molto visibili sotto al diffusore, tolto quelle basta tirarlo (le linguette sono un po' dure, devi aiutarti con un giravite italiano infilando la mano sotto al paraurti)

Diadema
11-01-2014, 19:58
http://images-cdn.ecwid.com/images/341008/13540034.jpg

Tidus
11-01-2014, 20:10
Pure non sono male...ma quelli di max sono perfetti....

mrwhite
11-01-2014, 22:18
questi, oltre che quadrati, avendo centralmente l'attacco al resto, vanno pure modificati e non poco da uno bravo no? e altri soldi e via cosi' hehe :P chissa' magari almeno costano poco? perche' in effetti ho beccato quelli di trix, costano niente in proporzione ( 30 euro!) invece dei 120 di quelli gia' pronti per essere montati! quanti costera' modificarli?

MaxA6
11-01-2014, 23:46
costano costano
dipende dal marmittaio
per i miei io ci ho studiato abbastanza per ottenere quel risultato
direi, ottimo risultato
proprio come li volevo

dvd78
12-01-2014, 14:58
Io per sostituire lo scarico sono andato da questo rivenditore che mi ha detto che li produce ed e' stato molto disponibile http://www.comarsport.com/it/catalogo_tuning.asp?Tipo=18
Prima pero' devo dissaldare la curva dei miei pre restyling.

PS: per i moderatori: spero non riteniate il link postato pubblicità ma solo informazione inerente la discussione.

MaxA6
12-01-2014, 16:14
Io per sostituire lo scarico sono andato da questo rivenditore che mi ha detto che li produce ed e' stato molto disponibile http://www.comarsport.com/it/catalogo_tuning.asp?Tipo=18
Prima pero' devo dissaldare la curva dei miei pre restyling.

PS: per i moderatori: spero non riteniate il link postato pubblicità ma solo informazione inerente la discussione.
Si, ma che scarico devi montare?

alexx
12-01-2014, 22:07
Oggi ho letto questa discussione tutta d'un fiato, visto che onestamente prima non mi intrigava, però leggendo leggendo e soprattutto visti i risultati ottenuti da chi ha effettuato le modifiche un pensierino l'ho sto facendo anch'io,

La prima cosa che mi chiedo è se esiste il diffusore per chi ha l'auto con il gangio di traino originale come il mio,

successivamente le altre cosucce.....

mrwhite
13-01-2014, 00:15
si c'e' : http://www.ebay.de/itm/Audi-S6-Avant-4F-original-Blende-Heckblende-Diffusor-Spoiler-Stosstange-bumper-/171156373770?pt=DE_Autoteile&hash=item27d9b7010a

alexx
13-01-2014, 00:54
Ah, grazie Bianco, quindi a questo punto dovrei decidere quale terminale eventualmente usare.
La scelta e' molto vasta tondi , ovali, quadrati, rettangolari. mancano solamente gli esagonali. :biggrin: :w00t:

mrwhite
13-01-2014, 01:02
ma tu ora li hai ricurvi originali proprio? no perche' volendo senza cambiare spoiler, se ti accontenti delle 2 marmitte invece delle 4 diciamo, ti basta applicare i terminali in base ai tuoi gusti hehe: non tutte le a6 si possono permettere 4 scarichi!!! haahahha ( la tua si e'!) intendo, bisogna capire chi/cosa volete essere! :) si tipo signorilita' o sportivita'! :P i 4 scarichi, a mio modesto avviso, pretendono ( e lo dico per gli altri sia chiaro non per te amico mio :P) tutto un contorno "da 4 scarichi" : assetto, cerchi, sline, ecc ecc ecc no? io dico si! un'a6 standard, tipo allroad, con i 4 scarichi, boh non sta bene!

alexx
13-01-2014, 01:14
Si, io ho quelli originali ricurvi.
Hai perfettamente ragione quando dici che non tutti si possono permettere 4 scarichi.
Io infatti avevo chiesto del diffusore così più per curiosità
Per gli scarichi devo vedere, chiaro che il lavoro di sostituzione dei due singoli terminali e' abbastanza semplice

pirata v6
13-01-2014, 06:18
vuoi il top? monta quelli come RS6 sono bellissimi

wolverin
13-03-2014, 09:59
Ciao Ragazzi come state?
E' un po' che manco.........
Volevo chiedere una cosa riguardo agli scarichi tondi.
Ma avete montato quelli con il diametro da 76 o da 89 ( tipo quelli che vende anche quality tuning ) ?
Quelli da 76 mi sembrano un po' piccoli rispetto allo spazio che rimane con l'estrattore per i due scarichi.
Magari poi mi sbaglio ed e' meglio lasciare piu' spazio.
Non so ditemi secondo voi cosa fareste.

Grazie Buona giornata:tongue:

auras80
13-03-2014, 12:50
io quelli che le sto facendo sono da 80mm esterno e 76 interno
http://i57.tinypic.com/fyfxqt.jpg
http://i57.tinypic.com/6ibmrs.jpg
http://i58.tinypic.com/33kyibd.jpg

Diadema
13-03-2014, 14:33
Ciao Ragazzi come state?
E' un po' che manco.........
Volevo chiedere una cosa riguardo agli scarichi tondi.
Ma avete montato quelli con il diametro da 76 o da 89 ( tipo quelli che vende anche quality tuning ) ?
Quelli da 76 mi sembrano un po' piccoli rispetto allo spazio che rimane con l'estrattore per i due scarichi.
Magari poi mi sbaglio ed e' meglio lasciare piu' spazio.
Non so ditemi secondo voi cosa fareste.

Grazie Buona giornata:tongue:

Il mio timore sarebbe che mettendoli troppo grandi andrebbero troppo vicino alla plastica dell'estrattore. E siccome gli scarichi scottano e l'estrattore è di plastica...

MaxA6
13-03-2014, 14:45
Ma wolverin deve montare i 4 scarichi, due per lato.
Penso che da 76 sia corretto, gli scarichi doppi che ho passto a AntoA3 erano così, se non prendo errore

wolverin
13-03-2014, 15:03
Ciao Max, come stai?
Ok allora mi oriento su quelli con diametro esterno 76 per un totale di 156mm ( stando al disegno tecnico di quality tuning)

MaxA6
13-03-2014, 15:54
Si, li ha montati già Anto
solo che cerca di farli saldare, pero

alexx
15-03-2014, 16:31
io quelli che le sto facendo sono da 80mm esterno e 76 interno
http://i57.tinypic.com/fyfxqt.jpg
http://i57.tinypic.com/6ibmrs.jpg
http://i58.tinypic.com/33kyibd.jpg

Ciao Aurelio,
ma tu hai messo su questi terminali per la tua car?

Se si, posta qualche foto

paolino
15-03-2014, 16:40
Appena sostituisco il dfp metto pure io gli scarichi dritti, belli quelli cromo

auras80
15-03-2014, 16:56
Appena sostituisco il dfp metto pure io gli scarichi dritti, belli quelli cromo

non sono cromati, sono in acciaio inox aisi 316, e sono semplicemente lucidati che rimangono cosi a vita.

---------- Post added at 16.56.25 ---------- Previous post was at 16.55.11 ----------


Ciao Aurelio,
ma tu hai messo su questi terminali per la tua car?

Se si, posta qualche foto

si , le ho montati gia da due anni


http://i60.tinypic.com/b8a7g0.jpg

alexx
15-03-2014, 17:27
Scusa Aurelio, ma praticamente questo acciaio inox aisi 316 di cui parli come materiale e' superiore allo scarico originale ricurvo (che io ogni tanto lucido)

auras80
15-03-2014, 17:34
certo che e superiore, il 316 se sta usando per la roba marina perche non se ossida, e piu resistente al aria salina. i mie le do una pulita veloce con un straccio normale e sono come nuovi.

alexx
15-03-2014, 17:41
Per installarli devi tagliare e saldare, o cosa?

auras80
15-03-2014, 17:49
devi tagliare le curve e risaldare questi qua, sono uguale come diametro

alexx
15-03-2014, 17:54
Quindi come pensavo, un lavoro abbastanza semplice, unico accorgimento se non ricordo male e' usare una saldatrice particolare per evitare problemi alle centraline

auras80
15-03-2014, 18:10
basta stacare la batteria, e puoi usare quello che te voi:biggrin::biggrin:, tig, mig o a elletrodo e usare sempre materiale in acciaio. non se scodifica niente aparte i finestrini, ma se "insegna" subito , basta una alzata e una abassata

wolverin
18-03-2014, 08:21
Ciao a tutti.
Scusate la domanda stupida, ma dove avete tagliato di preciso il terminale originale per montare quello nuovo?
A filo della curva o piu' verso il barilotto?

Grazie

Tidus
18-03-2014, 08:45
Lungo tutta la curva sia sia destra che a sinistra

MaxA6
18-03-2014, 18:09
Ciao a tutti.
Scusate la domanda stupida, ma dove avete tagliato di preciso il terminale originale per montare quello nuovo?
A filo della curva o piu' verso il barilotto?
Grazie
oh, finalmente ti sei deciso
tondo o quadro?

dvd78
21-03-2014, 22:29
Si, ma che scarico devi montare?

Scusa il ritardo ecco i modelli che ho preso in considerazione L03XC18
L70XC18 L08XC18
ciao Davide

MaxA6
22-03-2014, 14:02
Costano un botto!
Ma se devi fare lo scarico semplice, a quel prezzo, perché non ti fai fare una consulenza a puntino dal Auras che è il mago degli scarichi cromati per A6?

Tidus
22-03-2014, 14:35
Costano un botto!
Ma se devi fare lo scarico semplice, a quel prezzo, perché non ti fai fare una consulenza a puntino dal Auras che è il mago degli scarichi cromati per A6?
concordo!

auras80
22-03-2014, 14:37
Davide, quella roba che hai preso in considerazione per le nostre NON va bene. perche? rispondo. hai visto nella descrizione che e scrito che sono cromati, bon, da noi se po attacare solo saldandole, se tu le saldi vicino alle saldaURE salta il cromo i tutta quella vernice che loro dicono che ce al interno. quelli sono per i scarichi gia driti , che se infilano e vengno fissati con le vite .

dvd78
22-03-2014, 15:17
Auras ti metto il link cosi' puoi constatare che sono quelli con le brugole di fissaggio che andro' ad installare dopo che avro' eliminato la curva degli scarichi originali.
Prova a dare un'occhiata :wink::biggrin:
http://www.comarsport.com/it/catalogo_tuning.asp?Tipo=18

ciao Davide

MaxA6
24-03-2014, 12:26
non è che sia il massimo fissare con brugola!

ANTOA3
25-03-2014, 19:04
max però tengono bene perchè sono fatti a posta

Tidus
25-03-2014, 19:59
max però tengono bene perchè sono fatti a posta
si...ma per esempio i gas di scarico tendono a tornare ed uscire dal retro degli scarichi e la puzza si sente poi da dentro l'abitacolo...

MaxA6
25-03-2014, 21:25
Non è la stessa cosa
La saldatura è definitiva e ottimale

ANTOA3
26-03-2014, 17:13
si...ma per esempio i gas di scarico tendono a tornare ed uscire dal retro degli scarichi e la puzza si sente poi da dentro l'abitacolo...

quelli che dico io vanno ad incastro