Visualizza Versione Completa : come togliere antenna
maxProject
27-08-2013, 19:32
C' è un metodo sicuro, indolore e fattibile (servono chiavi particolari) per togliere l' antenna dal tetto ?
giuseppe82
27-08-2013, 19:39
C' è un metodo sicuro, indolore e fattibile (servono chiavi particolari) per togliere l' antenna dal tetto ?
basta che smonto tutto il sottotetto all'interno,e vedi che ci sara un dado dove avvita l'antenna,ma se la togli dopo hai un bel buco sul tetto
Casugian
27-08-2013, 19:40
Non servono chiavi particolari.....devi togliere e spostare il rivestimento posteriore del tetto fino a giungere nei pressi dell'antenna che ha un dado da 22 da svitare....
É abbastanza semplice, bisogna solo fare attenzione nelle fasi di rimozione dei rivestimenti interni posteriori a non rovinare nulla...
Non occorre rimuovere tutto il cielo...
maxProject
27-08-2013, 19:42
ma *****, scusa se te lo dico, ma sei rinco, ho capito che se tolgo l' antenna mi trovo un buco, non bisogna mica essere degli ingegneri di fisica nucleare, il mio scopo non è mica quello di lasciarla senza, voglio solo cambiarla
Basta togliere la plafoniera posteriore per smontare l'antenna, non serve smontare l'intero tetto :sisi:
maxProject
27-08-2013, 19:50
...già...è quello di cui volevo avere conferma....giuseppe82 e Casugian scusate il termine...siete dei terroristi, se la gente ascolta voi fa solo danni
kanaglia
27-08-2013, 19:57
:asd:
Max non ti arrabbiare, ogniuno dà le informazioni che sà e non parla a titolo di professionista :laugh:
Ovviamente davo per scontato che si parla di Avant :smile:
maxProject
27-08-2013, 20:15
...allora, se non si è dei professionisti e non si è sicuri di quello che si dice bisogna iniziare un discorso dicendo " io credo...io penso"....se a leggere era un tonto, e io non lo sono, per togliere questa benedetta antenna avrebbe tolto tutto il cielo...ma vi rendete conto ?
Casugian
27-08-2013, 20:36
...già...è quello di cui volevo avere conferma....giuseppe82 e Casugian scusate il termine...siete dei terroristi, se la gente ascolta voi fa solo danni
...allora, se non si è dei professionisti e non si è sicuri di quello che si dice bisogna iniziare un discorso dicendo " io credo...io penso"....se a leggere era un tonto, e io non lo sono, per togliere questa benedetta antenna avrebbe tolto tutto il cielo...ma vi rendete conto ?
Io tolsi l'antenna in quel modo.....scostando la parte laterali ( dove si trovano i connettori) e terminale del cielo.....
Togli la plafoniera e sviti l'antenna.....e poi i fili come li scolleghi?
Hai letto bene cosa ho scritto???
Ps: mi sá che oggi hai preso un pó troppi caffé.......
AUDI A4 2.0 TDI
27-08-2013, 20:38
Max...non ti hanno mica detto di buttarti da un boeing 747 a 10.000 metri di quota senza paracadute :blink:, uno ovviamente dice quello che sa, poi basta aspettare un pó e vedi che arrivano i consigli dai più esperti! :wink:
Casugian
27-08-2013, 20:49
Max...non ti hanno mica detto di buttarti da un boeing 747 a 10.000 metri di quota senza paracadute :blink:, uno ovviamente dice quello che sa, poi basta aspettare un pó e vedi che arrivano i consigli dai più esperti! :wink:
Guarda che mi sá che i consigli erano giá arrivati......ma se uno legge con superficialitá, questo é il risultato.
Dalla plafoniera sviti l'antenna.....e poi?
Per toglierla devi scostare il rivestimento posteriore poiché i due connettori si trovano uno a destra e uno a sinistra....uno corto finisce vicino al portellone, l'altro arriva nella parte laterale del montante posteriore.....
Ma sentiamo un esperto....
....se a leggere era un tonto, e io non lo sono...........ma vi rendete conto ?
Ci sei? max?
maxProject
27-08-2013, 21:15
...se mi dici in informatica, si sono un esperto, è il mio lavoro, ma per quanto riguarda le procedure di smontaggio di particolari dall' auto no, non sono un esperto...ma cerco di fare le cose in modo più efficiente possibile..invece di arrivare fino ai connettori, taglio i cavi, a me interessa togliere l' antenna e sostituirla con un altra, poi, con un lavoro di microsaldatura a doc saldo i nuove cavi con gli originali....cosi evito di sollevare il rivestimento...sicuramente non altero valori di impedenza dell' antenna, lavori già fatti in altre auto
Casugian
27-08-2013, 21:20
...se mi dici in informatica, si sono un esperto, è il mio lavoro, ma per quanto riguarda le procedure di smontaggio di particolari dall' auto no, non sono un esperto...ma cerco di fare le cose in modo più efficiente possibile..invece di arrivare fino ai connettori, taglio i cavi, a me interessa togliere l' antenna e sostituirla con un altra, poi, con un lavoro di microsaldatura a doc saldo i nuove cavi con gli originali....cosi evito di sollevare il rivestimento...sicuramente non altero valori di impedenza dell' antenna, lavori già fatti in altre auto
A ok.....
Io ti avevo indicato come "smontare" l'antenna.
Se poi devi fare saldature o altre procedure ( delle quali non mi pronuncio sull'efficacia) é un altro discorso.
Saluti :hello:
Ps: Io l'antenna l'ho smontata.....:wink:
kanaglia
27-08-2013, 21:22
"io credo... io penso" l'avrebbe scritto uno che non l'ha mai fatto. Chi l'ha già fatto ti scriverà "togli questo... sganci quello... ecc" giusto o sbagliato che sia :sisi:
maxProject
27-08-2013, 21:31
c' è che per cambiare una lampadina ti dice di togliere il paraurti, c' è invece dice che basta togliere la scatola di aspirazione o la scatola dei fusibili, c' è invece chi dice che basta una chiave particolare, c è anche chi dice che basta cambiare auto....tutti riescono a cambiare la lampadina, ma tra le varie soluzioni ci sarà la più efficiente!
...va beh...volevo solo un po più di certezza...cmq da chi l' ha già fatto, da quello che si è appena letto, le soluzioni sembrano essere più di una, io volevo la meno complicata...
kanaglia
27-08-2013, 21:40
c' è che per cambiare una lampadina ti dice di togliere il paraurti, c' è invece dice che basta togliere la scatola di aspirazione o la scatola dei fusibili, c' è invece chi dice che basta una chiave particolare, c è anche chi dice che basta cambiare auto....tutti riescono a cambiare la lampadina, ma tra le varie soluzioni ci sarà la più efficiente!
...va beh...volevo solo un po più di certezza...cmq da chi l' ha già fatto, da quello che si è appena letto, le soluzioni sembrano essere più di una, io volevo la meno complicata...
ma la tua soluzione di tagliare i cavi rimane solo tua, ed è una scorciatoia.
Casugian
27-08-2013, 21:41
ma la tua soluzione di tagliare i cavi è una scorciatoia.
Una schifezza di lavoro....se vogliamo dirla per quello che é.
giuseppe82
27-08-2013, 22:00
max scusami per l'interessamento...la prossima volta mi farò i fatti miei....scusa ancora
ehemanuele
27-08-2013, 22:07
Max non ti arrabbiare però...
Casugian
27-08-2013, 22:56
Aaaaaah!!
Ti riferisci a questa!! :laugh:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49767-lampadine-fari-xenon&highlight=
Bene, ti informo che anche in questo caso ti avevo indicato perfettamente la procedura per sostituire le lampade allo xeno...:shifty:
Ps: e Tu alla fine come le hai cambiate??? Sono curioso......:biggrin:
maxProject
28-08-2013, 00:08
Rispondo a kanaglia:sarà una mia scorciatoia ma cosi non sfiori nemmeno di striscio la copertura,più veloce e si ottiene lo stesso risultato
Rispondo a ehemanuele:non sono per niente arrabbiato
Rispondo a giuseppe82:forse ti manca ancora un po di esperienza,forse hai ragione,la prox volta fatti i fatti tuoi
Rispondo a casugian:chiamala pure schifezza di lavoro,io non lo penso,prova a farlo nel tuo modo,io nel mio,poi vediamo dove non ci si accorge di nulla.per quanto riguarda la sostituzione delle lampade allo xeno non metto in dubbio che la tua sia la soluzione migliore,non l ho ancora fatto,anche quella era solo per informazione,questa volta l argomento era un altro.
Casugian
28-08-2013, 00:19
Rispondo a casugian:chiamala pure schifezza di lavoro,io non lo penso,prova a farlo nel tuo modo,io nel mio,poi vediamo dove non ci si accorge di nulla.per quanto riguarda la sostituzione delle lampade allo xeno non metto in dubbio che la tua sia la soluzione migliore,non l ho ancora fatto,anche quella era solo per informazione,questa volta l argomento era un altro.
Perdonami max, ma se ti avessi detto:
"Dunque, smonti la plafoniera e con una 22 allenti il dado. Poi tagli i fili dell'antenna e con una tecnica sopraffina risaldi l'antenna nuova.....a cui vai a tagliare il cablaggio!!"
te che cosa mi avresti detto?
Te lo dico Io " terrorista!!!".
Ma stavolta avevi ragione. :wink:
maxProject
28-08-2013, 00:33
Ti avrei risposto che piuttosto rimuovere la copertura che difficilmente poi avrà il suo aspetto originale causa piegatura e sollevamento e avrei preferito tagliare e saldare i cavi,operazione che non comporta alcun problema estetico ne funzionale.
ehemanuele
28-08-2013, 00:37
Rispondo a giuseppe82:forse ti manca ancora un po di esperienza,forse hai ragione,la prox volta fatti i fatti tuoi
Max non ti sembra di esagerare??? Giuseppe ti ha semplicemente cercato di aiutare! Il fatto che secondo te non sia come dice Giuseppe non ti autorizza a porti in questo modo nei suoi confronti!!
Ti invito quindi a moderarti nelle risposte altrimenti chiudo la discussione.
Mi ha preceduto Emanuele,è molto arrogante il tuo modo di porsi con chi ti sta semplicemente aiutando!!!!
Tagliare il filo dell'antenna non è il massimo,lo sai anche tu! Non è detto poi che i fili siano abbastanza lunghi da arrivare vicino alla plafoniera e consentirti di giuntarli!
maxProject
28-08-2013, 00:45
Mi dispiace,ma ho risposto di conseguenza senza voler offendere alcuno... a questo punto puoi anche chiudere la discussione
Come già specificato ognuno ti dice come poter eseguire il lavoro,sta a te decidere come farlo! Non per questo puoi dire a qualcuno che manca di esperienza e che la prossima volta conviene che stia zitto,per me questa è un'offesa bella e buona!Chiudo e ti invito a correggere il tuo modo di interagire con gli altri forum o sarai gentilmente accompagnato salla porta d'uscita.....