PDA

Visualizza Versione Completa : Problema advanced menu e luci targa

_ale92
28-08-2013, 13:08
Ciao a tutti, tempo fa ho scritto un post dove chiedevo se la centralina 8p0 907 279 k era compatibile con la mia A3, che di serie monta la F, ebbene ora che lo sostituita posso dire con certezza che funziona, però ho due problemi, come mai ora ogni volta che Accendo il quadro mi dice " luce targa bruciata"? Le luci della targa sono le stesse che avevo prima... Booh...
E seconda cosa, se con il vag attivo l advanced menu, come mai sul cdb non appare questo menu? Grazie

loschiaffo
28-08-2013, 16:47
la centralina confort, con la sigla F, puo essere sostitutita con la K, la N, la P (che e' l'ultima, poi hanno fatto la centr nuova, con solo 3 spine, piu grandi).
con il passaggio da centralina serie F a serie K, attivando l'advanced confort menu si aggiungono nel CDB le voci: posizione service dei tergi, coming home (col tempo di durata ecc), e poco altro. ma non trovi una voce con scritto letteralmente "advanced menu"...

le luci targa hanno magari i morsetti un po ossidati? magari è entrata un po' d'acqua durante il lavaggio con l'idropulitrice?
oppure hai messo le lampadine a led? hai messo la resistenza giusta??
se la centralina non sente la giusta resistenza, segnala l'errore...

_ale92
28-08-2013, 18:23
Allora per le luci targa, non credo che appena ho sostituito la centralina F con la K si siano ossidati i morsetti.. Perché prima non hanno mai dato un problema, ora appena accendo dice Luci targa bruciate, ma se accendo gli abbaglianti la spia sparisce... Non saprei... Invece per l advanced menu, io premo 2 volte il tasto della leva del
Tergi ed entro in impostazioni, e vedo solo 3 voci in alto ( impostare, info e aiuto) e una voce in basso che dice "uscita" le altre voci dove si dovrebbero trovare?

Audia32
28-08-2013, 19:23
Ma sulla targa hai lampade a led?

_ale92
28-08-2013, 20:38
Si si ho le lampade a led da 2 anni ormai, mai un errore, da ieri che ho sostituito la centralina F con la K magicamente di che che ho le lampadine bruciate, poi se accendo gli abbaglianti sparisce la spia... Non saprei...

Audia32
28-08-2013, 23:21
Può essere che questa centralina abbia parametri differenti dalla precedente e si accorga che l'assorbimento delle lampade a led che hai montato è differente dalle alogene.
In effetti le stesse lampade a led su alcune A3 non facevano accendere nessuna segnalazione,su altre sì!Anche se le macchine erano più o meno immatricolate nello stesso periodo!

_ale92
29-08-2013, 01:23
Mi sono sono accorto stasera che non monto le lampade can bus, come faceva prima a non darmi errore?? Mi sembra strano... Mah comunque proverò a mettere una resistenza, mi sono accorto che se monto un siluro alogeno e uno a led non can bus, la macchina non rilava niente, quindi mi basterebbe mettere una sola resistenza... Per l advanced menu sapere qualcosa? Perché mi sembra strano che non vada...

loschiaffo
31-08-2013, 10:55
... Invece per l'advanced menu, io premo 2 volte il tasto della leva del
Tergi ed entro in impostazioni, e vedo solo 3 voci in alto ( impostare, info e aiuto) e una voce in basso che dice "uscita" le altre voci dove si dovrebbero trovare?

vai su "impostare", spostandoti con il bilancere sulla punta della leva tergi. vedrai muoversi una freccetta sul margine sinistro, che fa da cursore.
quando sei su "impostare", clicchi ancora col pulsante sotto la leva ed entri in un ulteriore sotto-menu: orologio, computer, velocita, lingua, ecc...
fai scorrere ancora il cursore fino a evidenziare quello che ti serve e clicchi ancora col pulsante sotto.
vedrai che entri in un ulteriore sotto-menu, dove troverai le voci "attiva", "disattiva", "tempo". ecc ecc, cioe' le impostazioni dettagliate.
quando hai finito, vai su "uscita" e clicchi, cosi torni indietro, "pagina per pagina".
se non tocchi niente per 20 secondi, l'uscita dal menu e' automatica, mi pare.
e' un po lento e macchinoso, ma sulla mia a3 si fa cosi. forse le vetture piu recenti hanno menu migliori, piu veloci, non so.

_ale92
05-09-2013, 01:18
Io ho provato a fare come mi hai indicato, ho anche messo 41 nel byte 04 ( al posto di 82) ma non funziona niente, io proprio non vedo queste voci, pur entrando lel menu, andando su "impostare" non ho le frecce che mi fanno scorrere verso il basso, quei di deduco che non ho altre funzioni da poter attivare o modificare... Ora però vorrei fare una prova, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe postarmi la scherma di una vaggata, però deve avere un A3 pre restyling (dal 2003 al 2008) con menu avanzato funzionante, così vedo quali centraline cambiano e poi vedo se trovo qualche pezzo per fare delle prove, grazie mille in anticipo