PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di invernali??

fabio_leon
28-08-2013, 14:59
Come tutti gli anni è fine agosto e iniziamo a pensare alle invernali, e come tutti gli anni, avendo un'auto diversa dall'inverno precedente, mi devo porre il problema!

Io prenderò le 19"' così poi in primavera si apre la scelta sui 20" per le estive.

Mi piacerebbe qualche parere sulle varie marche, ma alla fine sarei orientato nella scelta tra bridgestone lm80, continental crosscontact winter o Michelin latitude.
Fatemi sapere!!!

vittoriob48
28-08-2013, 18:13
Come tutti gli anni è fine agosto e iniziamo a pensare alle invernali, e come tutti gli anni, avendo un'auto diversa dall'inverno precedente, mi devo porre il problema!

Io prenderò le 19"' così poi in primavera si apre la scelta sui 20" per le estive.

Mi piacerebbe qualche parere sulle varie marche, ma alla fine sarei orientato nella scelta tra bridgestone lm80, continental crosscontact winter o Michelin latitude.
Fatemi sapere!!!

Non le avevo mai montate, ma ne ho sentito un gran bene, ho ordinato le Conti crossc. 235/55-19 1000€ all inclusive, come vi sembra il prezzo?
Saluti Vito.

federicofiorin
28-08-2013, 19:00
parliamo di invernali? :D beneeee io c'è le ho su da l'anno scorso, non fatto tutta l estate con quelle, sull asciutto sembra di essere sui binari sul bagnato sembra di essere su una barca con tanto tanto vento :D

fabio_leon
28-08-2013, 20:34
federico hai su le conti o le bridgestone???

---------- Post added at 20.34.38 ---------- Previous post was at 20.33.51 ----------

il prezzo se montate, da gommista è veramente ottimo!

vedo che sei di modena, forse è santi gomme?

vittoriob48
28-08-2013, 21:16
forse è santi gomme?

Quasi, è Carpigomme!

fabio_leon
28-08-2013, 22:44
Il prezzo da gommista è buono!
On line le trovi a 215 spedite, ergo 860

Ottime sembrano anche le Michelin alpin: le conti te le ha suggerite il gommista?

angelo46
28-08-2013, 23:01
Ciao Fabio io ho il kit 18 e michelin latitude sinceramente sono molto valide, sono morbide hanno una bassa resistenza al rotolamento e molto silenziose ma molto molto unico neo sono poco sportive

vittoriob48
28-08-2013, 23:02
le conti te le ha suggerite il gommista?

no, un amico che ne ha gia' usato diversi treni sia su berline che su sportive e SUV, credo comunque che siano le uniche ad avere la codifica AO per audi.

sepro
29-08-2013, 00:07
Nokian.....il top!!!

fabio_leon
29-08-2013, 10:24
Nokian......avute.....sopravvalutate, non mi ci sono trovato bene sul bagnato!

varifabi
29-08-2013, 10:44
Una marca che ho avuto in passato e che non riavrò, così come i telefonini , questi finlandesi hanno perso il treno e poi ora costano come, se son più delle altre .
Qualcuno si è lasciato tentare anche sulle estive .
NC

prestef
29-08-2013, 11:32
sento anche io molta gente che si lamenta delle nokian.
Ho avuto modo in passato di provare delle nankang snow v2, le monta tantissima gente. Costano poco (poco più di 100€ a gomma) ma vanno davvero bene. In internet trovate parecchie recensioni positive.

vittoriob48
29-08-2013, 17:31
nankang snow v2

3/4 anni fa montate anch'io sulla A4, se ben ricordo piu' che oneste!

fabio_leon
29-08-2013, 21:00
vittorio ho sentito carpigomme, in effetti il prezzo è davvero buono e hanno la bilanciatrice hunter!

vittoriob48
29-08-2013, 21:25
Sono un vecchio cliente, mi hanno anche regalato due sedie "regista" della Conti, a dire la verita' mi sono costate sei o sette Mohito alla "festa democratica" dove avevano lo stand.

DecibelRS
30-08-2013, 00:21
provate Dunlop SP SPORT MAXX GT R01, 275-30-20...buon compromesso tra prezzo tenuta durata etc.

MircoQ5
30-08-2013, 10:02
ciao mi sono capitate tra le mani 4 gomme bridgestone dueler sport usate avranno 9000km in tutto qualcuno le ha' provate? come vanno?

spinmar
30-08-2013, 10:59
Io ho le bridgestone dualer hp sport AO ed è il secondo treno di gomme dato che le avevo già come equipaggiamento originale.
Io mi trovo benissimo e questo ha determinato che le ho riscelte.
Sono gomme comunque estive e non invernali: per chi come me abita in toscana vanno bene tutto l'anno dato che quel giorno all'anno in cui nevica metto le catene e se mai dovessi andare in montagna ho le catene appresso.

DecibelRS
30-08-2013, 11:35
ciao mi sono capitate tra le mani 4 gomme bridgestone dueler sport usate avranno 9000km in tutto qualcuno le ha' provate? come vanno?

quelle le ho anche io sulla RAV4 mi trovo bene, però confermo che sono 4x4estivi,

Fatemi sapere!!!

in inverno monto Dunlop Grandsport SJ6 anche qui tutto ok, sicuramente dipende dallo che stile di guida che si ha.

Sulla mia ho optato per anche x le 20" invernali, non mi piace vederla con i 19"

angelo46
30-08-2013, 12:14
le bridgestone estive sono molto rigide a hanno una resistenza al rotolamento molto alta il passaggio a michelin è netto, molto meglio michelin

MircoQ5
30-08-2013, 17:29
attuamente monto le michelin latitude vedro quando monto le bridgeston la differenza
comunque anch'io monto i 20 e in inverno non aiutano molto come termiche per qest'anno rimontero' le michelin ice e snow poi vedremo

varifabi
30-08-2013, 17:50
Mirco le bridgestone sono da 19?
Sono curioso quanto?
Ottime .

wailers
30-08-2013, 18:14
Ciao a tutti
anchio sarei molto interressato a mettere sulla mia Q5 michelin latitude o delle bridgeston
P.S. varifabi sei veramente il mago delle Q5 io scrivo poco ma vi leggo tanto.
un saluto a tutto il forum

MircoQ5
30-08-2013, 18:46
Mirco le bridgestone sono da 19?
Sono curioso quanto?
Ottime .
Ciao Fabio
Le bridgestone che ho' preso sono da 20
Gli ho' dato €500

---------- Post added at 18.46.57 ---------- Previous post was at 18.44.26 ----------

Ciao a tutti
anchio sarei molto interressato a mettere sulla mia Q5 michelin latitude o delle bridgeston
P.S. varifabi sei veramente il mago delle Q5 io scrivo poco ma vi leggo tanto.
un saluto a tutto il forum
Se ti interessano le Michelin le mie le vendo le ho messe nel mercatino
Per il prezzo e' tratrabile calcola che la mia ha' il cambio automatico quindi non sgommo e le ho' alternate con le invernali
Ciao

fabio_leon
01-09-2013, 09:53
Dopo varie ricerche su internet per le invernali sono abbastanza orientato sulle bridgestone LM80...

federicofiorin
01-09-2013, 23:35
Non mi ricordo la marca, ma non è molto conosciuta!!

TONI2
30-09-2013, 00:48
la mia monta le bridgestone dueler hp 235/45 R20 101W di serie e avrei intenzione di comprare le invernali.
Cosa potrei acquistare senza cambiare i cerchi?
ho fatto una ricerca e risulta solo possibile Pirelli winter 270 sottozero versione 2
...spero di avere altre possibilità di scelta con il vs. aiuto

Fotoangel
03-10-2013, 15:05
la mia monta le bridgestone dueler hp 235/45 R20 101W di serie e avrei intenzione di comprare le invernali.
Cosa potrei acquistare senza cambiare i cerchi?
ho fatto una ricerca e risulta solo possibile Pirelli winter 270 sottozero versione 2
...spero di avere altre possibilità di scelta con il vs. aiuto

Io ho fatto la scelta di comprare 4 cerchi Momo Reds da 18' e 4 Falken HS439 acquistate su Pneumaticone a ben 400€ totali. Le invernali da 20' a mio parere sono troppo costose già acquistandole online.
Cmq le 20' sono 255/45 R20.
Buona scelta
Ciao

TONI2
03-10-2013, 16:45
Quindi se ho le 235 estive devo comprare le 255 invernali?
Come ti sei trovato con le Falken in tutte le situazioni?
Mi puoi indicare la sigla dettagliata delle falken?

Fotoangel
04-10-2013, 08:22
Quindi se ho le 235 estive devo comprare le 255 invernali?
Come ti sei trovato con le Falken in tutte le situazioni?
Mi puoi indicare la sigla dettagliata delle falken?

No...intendo dire che a libretto la misura dei pneumatici da 20' è 255/45 R20. Come fai a montare i 235???
Per le invernali ci sono 3 misure oltre ai 20', ossia da 17' 235/65 R17, da 18' 235/60 R18 (quelle che ho acquistato io) e da 19' 235/55 R19 (che ti sconsiglio perchè cerchio+gomma è un salasso).
Le Falken mi arrivano lunedì ed oltre a non averle mai provate prima sono anche il mio primo treno invernale.
FALKEN HS439 235/60 R18 103H
Ciao

TONI2
04-10-2013, 12:26
hai ragione, in effetti ho sbagliato io perchè in effetti attualmente giro con le 255... è stata una svista!!!
ora mi guardo in giro anche se penso che la tua soluzione sia la più intelligente, l'unico dubbio che ho sono le Falken

Fotoangel
04-10-2013, 14:15
...l'unico dubbio che ho sono le Falken

Ho fatto qs scelta per alcuni motivi:

- basso kilometraggio; calcola che io d'inverno da novembre ad aprile non arrivo a 5000km
- acquisto online; ho voluto testare con un importo relativamente basso il sito Pneumaticone
- consiglio del gommista; il gommista da cui ho acquistato i cerchi mi ha garantito le Falken dicendomi che ne ha vendute un sacco

Di fatto con 900€ (500 i cerchi e 400 le gomme) ho ruote complete da 18'...

PS.: ero indeciso con le Nokian W3 SUV che costavano 580€

TONI2
04-10-2013, 20:25
Ho fatto qs scelta per alcuni motivi....

PS.: ero indeciso con le Nokian W3 SUV che costavano 580€... il mio gommista ha detto che le Nokian ultimamente hanno peggiorato il prodotto perdendo anche quote di mercato e che per lui le michelin, pirelli e bridgestone sono le più indicate, ma sicuramente parliamo anche di prezzi diversi. Delle Falken mi ha detto che non sono il massimo in quanto hanno un'usura notevole.
Io farei però anche un'altra considerazione: la mia vita vale quanto il risparmio che posso fare sull'acquisto? la gomma è fondamentale per un auto ed in una situazione critica e di emergenza (può capitare a chiunque) non vorrei pentirmi. Quindi risparmiare si ma senza cadere troppo in basso con la qualità ma almeno stare nella media.

Gionnive
05-10-2013, 14:40
il mio gommista ha detto che le Nokian ultimamente hanno peggiorato il prodotto perdendo anche quote di mercato e che per lui le michelin, pirelli e bridgestone sono le più indicate, ma sicuramente parliamo anche di prezzi diversi. Delle Falken mi ha detto che non sono il massimo in quanto hanno un'usura notevole.
Io farei però anche un'altra considerazione: la mia vita vale quanto il risparmio che posso fare sull'acquisto? la gomma è fondamentale per un auto ed in una situazione critica e di emergenza (può capitare a chiunque) non vorrei pentirmi. Quindi risparmiare si ma senza cadere troppo in basso con la qualità ma almeno stare nella media.

La penso esattamente come Toni2 , ho il Q5 da agosto e come invernali ho già ordinato le Michelin e non vedo l'ora di provarle sulla neve.

fabio_leon
06-10-2013, 09:02
Messe ieri, con largo anticipo ma poi di sabato andare dal gommista diventava un problema, le invernali.
Ho messo per scelta le stesse misure estive, 235-55-19 per salvaguardare l'estetica...........la Q5 ha come minino sindacale i 19", con misure più piccole non si puo guardare!
Come detto in anticipo ho le bridgestone dueler hp come estive, e trovandomi bene ho confermato la scelta sul treno invernale, prendendo le LM80 con codive vel V e spalla rinforazata 105xl.
Ovviamente nulla posso dirvi del comportamento col freddo, ma ieri c'erano 12 gradi e molto bagnato e devo dire che le ho trovate molto solide di spalla, con prestazioni simili alle estive anche entrando allegro nelle rotonde: nessun senso di gomma burrosa come ad esempio avevo avuto con altre invernali, segno che bridgestone continua nella sua politica di spalle consistenti.
Rumorosità di rotolamento veramente contenuta e sensazione di sterzo bello preciso e reattivo.
Se, come penso, confermeranno la loro buona prestazione anche su neve, credo che il periodo novembre-marzo sarà piacevole!!!!!

painrich79
06-10-2013, 11:51
Ragazzi una domanda...
Ma che voi sappiate sono omologate le 255/55 r19 invernali?!?!?!?...
Questo perché ieri sera ero a Cuneo e ho visto un Q5 3.0 TDi S-line con queste gomme, indubbiamente invernali...Erano delle Bridgestone "Blizzag" o qualcosa del genere.
Perché se così fosse, visto che abito al mare e non avrei problemi di neve...quasi quasi...Poi avendo solo ed esclusivamente cerchi da 20....montare i 235 non credo sia il massimo. Acquisterei 4 cerchi da 19 e via.
Domani comunque faccio un salto in motorizzazione con il libretto per chiedere....se non sbaglio mi dovrebbero dire se questa gomma è già stata omologata per il Q5. Inoltre se così fosse...dovrebbero poterla inserire anche a me a libretto vero? (pagando ovviamente). In un altra discussione mi sembra appunto di aver letto che prima di procedere con il NO per farsi omologare una misura non a libretto, conviene andare alla motorizzazione per vedere se qualcuno in Italia non l'abbia già fatto!
Tra l'altro visto che sono abbastanza ignorante in materia..ma sul mio libretto non c'è scritto che la vettura non è catenabile..quindi in teoria anche se ho i cerchi da 20 potrei essere a norma anche solo con le catene (o ragni) a bordo?!
Vi ringrazio..

fabio_leon
06-10-2013, 19:47
Niente 255 da 19 perché non sono omologate.
Catenabile credo solo con i 17"....

painrich79
06-10-2013, 20:12
Prima di tutto ti ringrazio Fabio
Per quanto riguarda le catene ok..ho letto un po' e sono catenabili solo su cerchi da 17 come dici giustamente.
Per le 255 sui 19 invece....ok che non sono omologate a libretto...ma magari qualcuno le ha fatte omologare!!..o comunque mi sembra una misura abbastanza normale.... Cioè non si tratta di far omologare cerchi da 21!!.. Teniamo conto che i 255 sono già omologate su cerchi da 20...si tratta solo di capire se è possibile omologarle su cerchi da 19!..non vedo particolari problemi. Nel lontano 2010 avevo visto un servizio su internet di un tuning per una Q5 dove montava 265 con cerchi da 20 e dicevano che la vettura era omologate...quindi presumo anche le gomme..Se trovo ancora l'articolo posto il link. Secondo me...se non si chiedono misure esagerate..basta pagare e si omologa tutto.

fabio_leon
06-10-2013, 21:42
Non credo che audi ti rilascerà mai il nulla osta su una misura che per la q5 in Italia non esiste.
Già quasi non lo fanno per quelle più usuali ( ad esempio io non ho i 20" a libretto e sulla versione rest non me li hanno concessi).
Suo fatto che pagando si omologa tutto è vero, ma io presterei attenzione ai libretti facili, nel senso che so bene che con 500 euro ti ristampano in motorizzazione il tuo libretto aggiungendo la misura che preferisci, ma in caso di sinistri gravi vanno a vedere tutto e si vede bene che sono state trascritte misure senza il relativo nulla osta.
Una domanda: ma delle 235/55/19 proprio no??

painrich79
06-10-2013, 22:27
Non credo che audi ti rilascerà mai il nulla osta su una misura che per la q5 in Italia non esiste.
Già quasi non lo fanno per quelle più usuali ( ad esempio io non ho i 20" a libretto e sulla versione rest non me li hanno concessi).
Suo fatto che pagando si omologa tutto è vero, ma io presterei attenzione ai libretti facili, nel senso che so bene che con 500 euro ti ristampano in motorizzazione il tuo libretto aggiungendo la misura che preferisci, ma in caso di sinistri gravi vanno a vedere tutto e si vede bene che sono state trascritte misure senza il relativo nulla osta.
Una domanda: ma delle 235/55/19 proprio no??

Si si in effetti se proprio non si può...andrò anche io sulla misura che dici... E solo che come ho scritto sopra, avendo visto sabato a Cuneo un Q5 con i 19 e le 255...la domanda me la sono posta!!! Ovviamente magari montava gomme non omologate!....la macchina era italiana.
Sei sicuro che questa misura in Italia non esiste?...cioè che nessuno abbia mai provato ad omologarle e la domanda e stata bocciata?...certo che se avessi questa certezza non ci proverei nemmeno!

fabio_leon
07-10-2013, 08:24
Non sono sicuro in quanto non sono ne audi ne la motorizzazione....
Vai in audi e chiedi il nulla osta, così avrai la certezza e di conseguenza potrai fare la tua scelta.
Ricorda che in inverno meglio una 235 rispetto alla 255...

painrich79
07-10-2013, 09:07
Provo a chiedere...sabato andrò in Audi!!

vittoriob48
02-11-2013, 23:01
Montato oggi, a 47k km, i Continental Winter, prime impressioni sull'asciutto: come handling e rumorosita' hanno nulla da invidiare ai Michelin estivi, sono molto precisi e non danno da nuovi quella sensazione di "spugnosita'" che trasmettevano altre marche.
Saluti Vito