PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore strano dopo accensione



carperoz
29-08-2013, 11:43
Ciao a tutti, ormai è da un pezzo che ogni volta accendo la macchina a freddo per 2 secondi fa uno strano rumore.
Ovvio la ho portata in concessionaria, però come al solito quando sono arrivato li e aspettato un pò non si è mai sentito. Chiedo a voi se lo avete mai sentito anche sulla vostra e cosa può essere.


http://youtu.be/KmxmN3EDqXE

Kenzo
29-08-2013, 20:16
Ciao, in effetti il rumore molesto si avverte... Direi che sia il caso di lasciarla al service la sera per la mattina, così si potrà verificare a freddo, sulla mia mai sentito nulla di simile...

DecibelRS
29-08-2013, 23:59
io sento un rumore gracchiante come di catena che sfrega, a me hanno detto che si tratta del tenditore oleodinamico che si scarica a motore spento, ciò potrebbe essere dovuto dall'olio motore che col tempo diventa più liquido e non resta in circolo con lo spegnimento del motore, all'avviamento rogna per il tempo necessario a tornare in pressione......non so se è cosi anche per il tuo motore, dal rumore è simile non uguale. Prova a sentire se può essere così

DecibelRS
05-09-2013, 11:45
Carperoz..hai risolto?...nuove info?

carperoz
05-09-2013, 17:14
---------- Post added at 17.14.44 ---------- Previous post was at 17.14.25 ----------

[/COLOR]
Carperoz..hai risolto?...nuove info?

No non ho risolto, ora lo fa ogni 7-8 volte e come al solito quando sono dalle parti della concessionaria non lo fa più. Quando mi libero lascio li in service la macchina così provano ad aspettare e vedere se riescono a capire questo rumore....

carperoz
08-10-2013, 11:27
Carperoz..hai risolto?...nuove info?
Ciao tu hai risolto? Ieri da un meccanico mi è stato detto che quel rumore è il tendicatena del motore. Spero non ci siano problemi così gravi, comunque domani porto la macchina e la lascio li 2-3 giorni così spero sentino anche loro questo rumore.

ANTOA3
08-10-2013, 16:49
prova a cambiare olio anch'io ho avuto lo stesso problema risolto per il momento così

DecibelRS
08-10-2013, 20:01
Ciao tu hai risolto? Ieri da un meccanico mi è stato detto che quel rumore è il tendicatena del motore. Spero non ci siano problemi così gravi, comunque domani porto la macchina e la lascio li 2-3 giorni così spero sentino anche loro questo rumore.

no c'è ancora, ho anche cambiato l'olio ma è uguale, non dovrebbe essere nulla di preoccupante, così mi hanno detto ma anche a me non piace.