Visualizza Versione Completa : la mia Audi A3 e i suoi mille problemi :(
Gioele92
29-08-2013, 12:58
Salve a tutti,
sono nuovo del club,mi complimento per il lavoro che svolgono tutti per aiutare e risolvere i problemi degli audisti..non so ancora bene come funziona quindi se ho aperto una discussione inutile perché c'era già rimproveratemi :).
Comunque come da titolo scrivo per chiedere un parere,ho preso da circa 3 mesi una A3 2.0 tdi 140cv con 108.000 km e ho vari problemi,fin da subito mi sono accorto che fumava leggermente bianco dallo scarico,ma non ci ho dato troppo peso,ho montato una centralina aggiuntiva della racebox e non mi ha mai dato problemi in città,dopo il primo viaggio in autostrada è iniziato l'inferno,ho fatto ca 600km,al ritorno sono arrivato a metà strada con una nube bianca dietro,fumava un casino ai bassi giri,infatti fermo in coda appena davo un po di gas per ripartire non vedevo più niente dietro di me, fermandomi a un distributore ho dovuto riabboccare olio,arrivato a casa l'ho portata al concessionario che mi ha fatto il collaudo e a suo dire mi ha cambiato una guarnizione che perdeva,comunque il problema non si è risolto,ogni viaggio in autostrada che faccio brucio olio e mi fuma bianco per 3-4 giorni,adesso ho 113.000km e ho gia fatto due riabbocchi,non è possibile,in più stamattina mi ha iniziato a segnare il liquido di raffreddamento..un amico meccanico mi ha detto che per l'olio potrebbe essere la turbina,anche se non ho cali di potenza,ma il concessionario dice che è impossibile!secondo voi?aiuto vi prego :wacko:
fedecosta92
29-08-2013, 13:26
Fumava bianca, e hai aggiunto una centralina? Praticamente è come se uno fosse allergico alla cioccolata e si abbuffa di quest'ultima lo stesso. -.-'
Fumava bianca, e hai aggiunto una centralina? Praticamente è come se uno fosse allergico alla cioccolata e si abbuffa di quest'ultima lo stesso. -.-'
In effetti......
fedecosta92
29-08-2013, 13:37
Comunque se hai un VAG o conosci qualcuno che ha VAG potresti subito verificare se la centralina ha archiviato qualche errore. Se fosse la turbina potrebbe essere segnalato li.
Gioele92
29-08-2013, 13:40
ehm ok ho sbagliato non mi sono iscritto per sapere cosa ho sbagliato io ma per cercare di capire cos'ha la macchina :)
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grazie questo è già più d aiuto
Fumava bianca, e hai aggiunto una centralina? Praticamente è come se uno fosse allergico alla cioccolata e si abbuffa di quest'ultima lo stesso. -.-'
:asd::asd: Scusa Gioele. non ho resistito..
Cosi a muzzo senza Vag potrebbe anche essere la testata, le guarnizioni andate, o la turbina..
Mi sa che ti costicchierà sistemarla.. hai una qualche "forma di garanzia" dalla Conce o dall'importatore?
tranquillo,il fatto che se la macchina fuma e tu gli metti il pepe al c...o cioe' la centralina,peggiori la situazione che gia' e' grave.Se la macchina l'hai appena presa (3 mesi) rivolgiti al piu' presto al rivenditore dove l'hai presa e fagli presente il difetto.(un anno di garanzia anche se prendi l'auto usata).Potrebbe essere una cavolata oppure la turbina e li son cavoli poi.
fedecosta92
29-08-2013, 13:43
Comunque:) Se avessi un VAG o conosci qualcuno che lo ha potrebbe già essere un passo avanti! :D
A questo punto ti augurerei che fosse la turbina! La cambi e finisce lì.Se è qualcosa al motore i costi si innalzano vertiginosamente. Sulla mia erano i guidavalvole che non tenevano più.
Gioele92
29-08-2013, 14:02
dalla prima analisi col Vag meccanico della concessionaria aveva trovato un errore a uno degli iniettori ma non so quanto possa essere rilevante,ah come se non bastasse,e mi sono dimenticato di aggiungerlo a volte il motore mi va 3 cilindri,mi è successo due volte da quando c'è l ho,alla prima ho comprato un liquido per la pulizia degli iniettori ma a questo punto credo che sia tutto collegato..il mio motore sta per esplodere.
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comunque sono ancora in garanzia,però quel meccanico sembra non avere le idee molto chiare
dalla prima analisi col Vag meccanico della concessionaria aveva trovato un errore a uno degli iniettori ma non so quanto possa essere rilevante,ah come se non bastasse,e mi sono dimenticato di aggiungerlo a volte il motore mi va 3 cilindri,mi è successo due volte da quando c'è l ho,alla prima ho comprato un liquido per la pulizia degli iniettori ma a questo punto credo che sia tutto collegato..il mio motore sta per esplodere.
Beh, una parte della diagnosi te la sei già fatta: sicuramente hai un iniettore andato che devi far sostituire!
fedecosta92
29-08-2013, 14:03
Bè,
cambia meccanico.
Se il VAG ha detto che c'è un errore agli iniettori potrebbe essere quello la causa dei problemi.
alienware
29-08-2013, 14:04
io la porterei indietro al conce con tanto di legnate....
comunque possono essere mille cose, intanto dicci anno dell'auto..
poi potrebbe essere turbina, o testata che passa liquido refrigerante...comunque la cosa piu' saggia visto che non e'0 un piccolo problema e' portarla in conce e possibilmente far rientrare tutto in garanzia....
certo che e' brutto comprarso un auto con tanti sacrifici possibilmente e dopo poco tempo avere questi inconvenienti, passa la voglia davvero..
massima solidarieta'
Gioele92
29-08-2013, 14:22
è del 2007 !!si infatti sono abbattuto moralmente,all inizio pensavo fosse una crepa nella testa ma il livello di liquido refrigerante rimaneva invariato,poi noto che mi mangia olio,poi mi trema il motore come un trattore e da stamattina inizia a rompere anche il liquido refrigerante..qui c'è da rivedere parecchie cose,ma ho il problema del meccanico in garanzia,è un c.....one !!!!
Come scritto in privato il regolamento prevede la tua presentazione nel momento dell'iscrizione.... Chiudo finchè non la effettui.
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Chiedo scusa all'utente Gioele92,nonostante sul suo profilo non risulti la presentazione in effetti l'aveva fatta.Vuol dire che il forum non ha ancora aggiornato il suo profilo.
fedecosta92
29-08-2013, 14:50
Effettivamente aveva prima aperto questa discussioni poi si era presentato:)
è del 2007 !!si infatti sono abbattuto moralmente,all inizio pensavo fosse una crepa nella testa ma il livello di liquido refrigerante rimaneva invariato,poi noto che mi mangia olio,poi mi trema il motore come un trattore e da stamattina inizia a rompere anche il liquido refrigerante..qui c'è da rivedere parecchie cose,ma ho il problema del meccanico in garanzia,è un c.....one !!!!
Ciao, se è in garanzia fattela sistemare da loro, il fumo bianco a motore caldo lo fà la turbina di solito, ed è strettamente connesso al consumo di olio, avrai il paraolio del turbo andato, l'olio trafila dal lato scarico bruciandolo, e da lì il fumo bianco, alle basse andature non lo vedi ma come inizi ad accellerare vedi la fumata bianca, se ti trafila olio dal collettore lato scarico il catalizzatore lo puoi buttare e metterne uno nuovo, a mè è capitato , ma in modo molto lieve rispetto a te, poi mi cambiarono tre turbine in garanzia, perchè gli intelligenti meccanici Audi mi dicevano che l'olio nel catalizzatore se ne sarebbe andato, infatti si è proprio tappato con la fuliggine nera dello scarico, e così ogni 1.000km cambiavo turbine, poi appena messo il catalizzatore nuovo i problemi sono spariti.
Il difetto che senti l'auto che và a tre cilindri, se è a motore freddo è una cosa molto frequente nei 2.0 tdi, ma una volta partita male dopo qualche secondo si deve regolarizzare, se non si regolarizza può essere qualche iniettore andato.
Per l'iniettori, tramite diagnosi si vede il valore di quello difettoso, bisogna vedere innanzitutto che scompenso ha, e si può in primis cercare di risolvere con qualche additivo concentrato nel serbatoio, di solito bastano 20euro ed un additivo da ripetere almeno 2 volte di seguito, un iniettore è andato quando l'auto và sempre a tre cilindri e con un minimo con vibrazioni elevate, in più in marcia fà molto fumo nero allo scarico, in caso contrario dubito che sia andato qualche iniettore,in estremis basta andare da un pompista e verificare , alcune volte basta fare solo una pulizia completa in modo professionale smontando gli iniettori
Twister64
29-08-2013, 18:50
Ciao, se è in garanzia fattela sistemare da loro, il fumo bianco a motore caldo lo fà la turbina di solito, ed è strettamente connesso al consumo di olio, avrai il paraolio del turbo andato, l'olio trafila dal lato scarico bruciandolo, e da lì il fumo bianco, alle basse andature non lo vedi ma come inizi ad accellerare vedi la fumata bianca, se ti trafila olio dal collettore lato scarico il catalizzatore lo puoi buttare e metterne uno nuovo, a mè è capitato , ma in modo molto lieve rispetto a te, poi mi cambiarono tre turbine in garanzia, perchè gli intelligenti meccanici Audi mi dicevano che l'olio nel catalizzatore se ne sarebbe andato, infatti si è proprio tappato con la fuliggine nera dello scarico, e così ogni 1.000km cambiavo turbine, poi appena messo il catalizzatore nuovo i problemi sono spariti.
Il difetto che senti l'auto che và a tre cilindri, se è a motore freddo è una cosa molto frequente nei 2.0 tdi, ma una volta partita male dopo qualche secondo si deve regolarizzare, se non si regolarizza può essere qualche iniettore andato.
Per l'iniettori, tramite diagnosi si vede il valore di quello difettoso, bisogna vedere innanzitutto che scompenso ha, e si può in primis cercare di risolvere con qualche additivo concentrato nel serbatoio, di solito bastano 20euro ed un additivo da ripetere almeno 2 volte di seguito, un iniettore è andato quando l'auto và sempre a tre cilindri e con un minimo con vibrazioni elevate, in più in marcia fà molto fumo nero allo scarico, in caso contrario dubito che sia andato qualche iniettore,in estremis basta andare da un pompista e verificare , alcune volte basta fare solo una pulizia completa in modo professionale smontando gli iniettori
Per la fumata bianca sono d'accordissimo che sia legato a qualche problema della turbina, basta vedere cosa è successo a me... Finalmente lunedì la porto in Bosch e mi diranno cosa è successo, se posso salvare la turbina (non credo...) oppure gettarla..
Per quanto riguarda il consumo di liquido refrigerante è quasi sicuramente, purtroppo, un problema alla testata.
Ti sono solidale per tutti i tuoi problemi ma non arrenderti e vai dal concessionario.
Anch'io l'ho presa usata e piano piano sto risolvendo tutti i problemi anche se l'ultimo guaio della turbina proprio non me l'aspettavo..
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