PDA

Visualizza Versione Completa : ADDIO MONDO PORSCHE



paolo911turbo
29-08-2013, 17:24
- Nome = Paolo
- Età = 47
- Comune e Provincia= Carcare SV
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = Ferrari 458 spider
- Anno di produzione = 2013
- Accessori = tutti :rolleyess:

ADDIO MONDO PORSCHE!!!

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Paolo e scrivo dalla Liguria.
Mi sono iscritto per condividere con Voi la mia DISAVVENTURA:

Dopo più di 15 anni e 6 Porsche acquistate, MAI avrei pensato di abbandonare questo marchio, ma grazie all'ultimo acquisto di una Turbo S cabrio (valore di listino di 200.000 euro) ho capito che dovevo cambiare la mia passione, passione con la P maiuscola.
Devo per questo ringraziare un centro Porsche dell'Emilia, che già dall'acquisto (a contratto già firmato) mi ha cambiato le carte in tavola:

- Dieci mesi dopo avere acquistato una 997 Turbo Cabrio da loro che rispondeva perfettamente ai criteri che una volta erano tipici di Porsche , rientrando da un viaggio di lavoro ho pensato "male" di andare a trovare quello che credevo fosse un amico (il venditore) che mi ha accolto dicendomi di lasciare la macchina da loro per sostituirmi in garanzia tutte le guarnizioni dei vetri perché facevano rumore, intanto a pagamento decidevo di mettere delle griglie nella carrozzeria dai fori aspirazione turbo.
- Il venditore mi chiama due giorni dopo dicendomi che la mia macchina si era distrutta causa incendio concessionaria
- Dopo un primo momento per riorganizzare le idee, sicuro comunque che il marchio avrebbe garantito massima professionalità, mi faccio convincere a spendere altri soldi, del tutto imprevisti, per acquistare un'altra turbo da loro (ero troppo innamorato di quel marchio). Mi hanno trattato come se fossi andato a cambiarla per mia decisione, la mia macchina aveva 10 mesi e circa 10.000 km.
- Individuiamo la macchina per l'ordine, interno cocoa e capotte cocoa e mille altri accessori come la precedente.
- Dopo un paio di mesi mi dicono che la turbo non la fanno più con interno cocoa e devo prenderla con interno sabbia, cosa non rispondente al vero in quanto senza fatica ho avuto conferma che continuavano a farla anche con interno cocoa.
- Mi arriva finalmente la macchina, ordinata a fine marzo, consegnata, e senza pagarmi una macchina sostitutiva, i primi di luglio, (interno sabbia)
- Mi accorgo che la macchina non sta in strada ad alte velocità e quindi dopo 4 mesi di attesa inizia il mio vero calvario.
- Mi rivolgo al centro autorizzato Porsche più vicino a casa mia, provano la macchina e mi dicono che effettivamente non va bene, la tengono e dopo circa un mese la riconsegnano, era andato un ispettore e avevano cambiato tutte le geometrie.
- La macchina non era ok, sotto loro consiglio mi dicono che la precedente aveva le Bridgestone, e con le Pirelli potevo avere quella strana sensazione.
- Con fiducia cieca e a spese mie cambio gomme e metto le Bridgestone..... come prima.
- A quel punto ho la percezione che sia una macchina uscita difettosa, allora propongo al centro Porsche di ritirarmela, lasciando anche un’importante somma a titolo di caparra per la prossima 911 turbo, non mi hanno nemmeno fatto un’offerta, dopo un po’ di tempo mi hanno detto che non era possibile perché non si sapeva ancora quando l’avrebbero presentata…… (Ho subito pensato che la mia percezione fossa corretta)
- Decido allora di portare la macchina dove l'avevo acquistata, quando arrivo la provano e il responsabile mi dice che la macchina è inguidabile, ma che aveva capito il problema.
- Mi riconsegnano la macchina dicendomi che non avevano cambiato nulla (negando quanto prima affermato), ma avevano cambiato le geometrie, sotto consiglio di un ispettore.
- Tutto come prima.
- Chiedo spiegazioni, ma si giustificano dicendomi che la Porsche ha il motore a sbalzo..., mi è quasi venuto da ridere, gli chiedo una dichiarazione che la macchina è ok, e questi con fare temerario la fanno.
- Allora, tramite conoscenze nel mondo delle corse, contatto l'unico centro autorizzato che ha provato a fare qualcosa. Appena la provano mi dicono le stesse parole che mi hanno detto gli altri "questa macchina ha seri problemi" ci pensiamo noi, lì mi permetto di dirgli di non toccare le geometrie, cosa che avevano già fatto, loro dicono che il problema è molto più grave, effettivamente mi ero finalmente accorto di parlare con professionisti.
- Mi richiamano dopo pochi giorni, e mi dicono che c'è il cambio PDK da sostituire, ma la richiesta, che io ignoravo completamente in quanto non informato, era già stata fatta dai due centri assistenza precedenti, quindi dovevo portarla da loro.
- Da qui mi chiama un ispettore, che invece di scusarsi mi aggredisce e mi dice di finirla di mandare la macchina a fare vedere in giro, e di riportarla in Emilia, non sto a spiegare cosa ho detto a quel soggetto che non voglio qualificare, del quale ricordo perfettamente il nome, ma il mio lavoro non è quello di portare la macchina a destra e sinistra per l'Italia quindi hanno proceduto lì con la sostituzione.
- Mi riconsegnano la macchina, effettivamente migliorata, ma forse del 60%, dopo varie prove mi dicono di riportarla, cambiano gli ammortizzatori, ma il problema ad alte velocità rimaneva.
-Per mia cautela (capirete ho una figlia di poco più di un anno) provo a portarla in un altro centro autorizzato per farla provare, secondo loro c'era l'idroguida da cambiare, non si irrigidiva ad alte velocità...., ho pensato di mettere fine a questo mio calvario, perché secondo me il problema era irrisolto e irrisolvibile (o meglio, visto che si era cambiato di tutto, quasi tutto, ho capito che occorreva cambiare del tutto!)

Conclusione: ho tenuto questa macchina 16 mesi, 9 mesi è stata nelle officine autorizzate Porsche, 6000km percorsi avanti indietro per portala a fare vedere, 8000 percorsi da me rischiando per ben 3 volte la vita, perché come detto era difettosa, e spero che nessuno rischi, visto che l'ho svenduta dichiarando le problematiche e rimettendoci ancora molto denaro.

Ora però iniziano i ringraziamenti ai sigg. emiliani, al famoso ispettore e al pianeta Porsche, senza di loro Mai avrei conosciuto il mondo FERRARI, (imparagonabile grazie anche al retrogusto lasciato dal mondo Porsche) con l'acquisto di una 458 Spider ho voltato completamente pagina (senza problemi di idroguida …) GRAZIE GRAZIE e GRAZIE ANCORA.

Paolo Comparato

federicofiorin
29-08-2013, 18:06
anche un altro utente ha avuto seri problemi con porsche!! !!! dimenticavo BENVENUTO NEL AUDIRSCLUBFORUM!! :D PRESENTACI LA SPLENDIDA 458 !! anche se ... dovresti comprarti un audi per stare qua :P ahahahaha sto scherzando... sei il primissimo del forum che ha una 458 !! :D complimentoni

Tidus
29-08-2013, 21:29
Max solidarietà...conosco perfettamente cosa vuol dire fare un calvario del genere e come ci si sente a perdere la fiducia in un grande marchio.
Ora toglimi una curiosità...come mai ti sei iscritto in un forum Audi? :)

Ale-S3
29-08-2013, 21:39
Da ex porschista , anche se penso che avere una Porsche e' un a stile di vita , mi dispiace che ti sei trovato male con l ultima 997 . Ma il concessionario che prese fuoco non era l autoin di firenze ?

Amenic
29-08-2013, 22:41
Avevo già letto questo post su passioneporsche, immagino l'abbia scritto dunque in diversi forum per mettere al corrente più persone possibili.
Alcuni punti non mi sono molto chiari sinceramente....... veicolo distrutto da incendio, dunque assicurazione della concessionaria ecc, non è stata messa in mezzo? Hai acquistato di tasca tua una seconda vettura?

Personalmente, viste le possibilità economiche che hai, io avrei messo in piedi un bell'esercito di legali e piuttosto che comprare nella stessa concessionaria sarei andato in sud africa ad acquistarla.

Nessun tipo di intervento di Porsche Italia o direttamente da Stoccarda???

Per quanto riguarda l'incendio sapevo di auto-in, non avevo letto di altre concessionarie con simili disavventure.

Comunque vada, buon divertimento col nuovo giocattolino..

Certo a leggere queste vicende e certe somme in ballo si capisce che per determinate aziende (marchi) siamo veramente dei numeri che alimentano le statistiche e basta...

R-power
29-08-2013, 23:15
Paolo
Chapeau !

Credo che stanotte al posto del solito.sogno in cui.sono rocco e incontro.Belen.....
Sognero' di essere.paolo.

Scherzi a.parte spiace x.i problemi.
Bene che con la 458. Ti trovi bene.

Vieni con noi un week end tra settembre o ottobre a fare.un wend in giro su passi dolomiti ci
Oppure a fine ottobre al nurburgring.

Ciao
Ivo

Podgora
30-08-2013, 08:31
Ciao Paolo, benvenuto nel forum.

Grazie per aver condiviso con noi la tua brutta esperienza, a volte rimango basito dell'atteggiamento che hanno i grandi marchi nei confronti dei clienti.

Mi unisco a R-power nell'invitarti a noi per una pistata o un giro passi !!