PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni tanto mi va a 3 cilindri :(



darius72
29-08-2013, 23:49
Ogni tanto la macchina tartaglia e mi va a tre e lampeggia la spia gialla motore....nel VAG mi dice "misfire cilindro 1"; le candele sono nuove, le bobine le ho cambiate...non so piu' cosa sia.
Qualcuno ha qualche idea?

Fabio
30-08-2013, 05:38
Vecchi ricordi di mancate accensioni..

Se monti NGK ci sono stati richiami per candele difettose. Sul loro sito mi pare forniscano i codici..

Che benzina usi? Ultimamente č facile trovarla annacquata..
In questo caso sarebbe strano perņ che da mancata accensione solamente nel cilindro 1

Per esperienza passata su altra auto, anche il sensore di fase andato puņ dare problemi con i misfire..

pinball
30-08-2013, 07:51
l'auto č stock o mappata ? q km hai ?

aurelix
30-08-2013, 09:04
qualche molla valvola rincoglionita

Hal
30-08-2013, 09:54
stesso identico problema sul TT.....soluzione....iniettore nuovo.

wlupinw
30-08-2013, 12:29
Perņ se hai iniettore difettoso o rovinato dovresti trovarti anche altro codice errore "fuel too lean"

darius72
30-08-2013, 15:41
Sono step II+ 115.000 km; uso sempre la 100 RON, di solito ENI perche' costa meno. In passato cambiai una bobina per lo stesso problema (pero' quando tartagliava non si accendeva la spia motore), adesso lo fa con la spia gialla che lampeggia, poi a volte rimane fissa; ho cambiato le 3 bobine rimanenti riginali (le nuove hanno un codice diverso e sono pure diverse da vedere) e non e' cambiato niente. Adessi ho provato a rimettere le candele vecchie, quelle di quando era tutto ok e poi vi so dire;
Anche io avevo pensato che potrebbe essere una valvola che non chiude bene...pero' chissa' perche' lo fa solo a volte? Bohh...vi terro' informati suglui sviluppi.
Grazie a tutti :)

---------- Post added at 15.41.55 ---------- Previous post was at 14.06.47 ----------

000768 - Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
P0300 - 001 - - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 116312 km
Time Indication: 0
Date: 2013.07.28
Time: 07:53:19

Freeze Frame:
RPM: 3709 /min
Load: 27.4 %
Speed: 145.0 km/h
Temperature: 83.0°C
Temperature: 31.0°C
Absolute Pres.: 990.0 mbar
Voltage: 13.970 V

000769 - Cylinder 1
P0301 - 001 - Misfire Detected - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 116312 km
Time Indication: 0
Date: 2013.07.28
Time: 07:53:19

Freeze Frame:
RPM: 3709 /min
Load: 27.4 %
Speed: 145.0 km/h
Temperature: 83.0°C
Temperature: 31.0°C
Absolute Pres.: 990.0 mbar
Voltage: 13.970 V

danyA3
31-08-2013, 19:03
vuoi un consiglio....cambia l'iniettore....io ho perso la testa per del tempo bobina candele mi e stato detto anche di cambiare i sensori pressione della alta pressione ma appena ho cambiato iniettore la macchina e tornata come prima.......e mai piu visto quell'errore.....

darius72
31-08-2013, 21:50
Grazie dany...comunque visto che bobine e candele non sono, nell'ordine rimane da vedere: iniettore, popoff (perde?) e molle valvole (valvola che chiude male). Vi faro' sapere come va a finire, nei forum stranieri e' pieno di gente che lamenta gli stessi sintomi miei, luce gialle del motore che lampeggia riaccelerando tra i 3000 e i 4000 giri ma nessuno che dice come ha risolto :(

danyA3
31-08-2013, 23:49
Quando tiri la macchina ti lampeggia la spia epc...?!?a me capitava cosi.....

darius72
01-09-2013, 12:50
Succede di rado ma succede, mai mentre tiro: la situazione tipica e' mentre vado in autostrada tra i 140 e i 160 riaccelerando un pelo: questo corrisponde alla lettera a quello che succede a me:
http://www.audiforums.com/forum/b7-models-71/misfiring-cylinder-1-issue-p0301-166720/
A volte in uscita di curva in accelerazione, ma mai a pieno regime.
La spia lampeggia, a volte poi dopo rimane fissa e la spengo col VAG

aurelix
16-09-2013, 12:26
Succede di rado ma succede, mai mentre tiro: la situazione tipica e' mentre vado in autostrada tra i 140 e i 160 riaccelerando un pelo: questo corrisponde alla lettera a quello che succede a me:
http://www.audiforums.com/forum/b7-models-71/misfiring-cylinder-1-issue-p0301-166720/
A volte in uscita di curva in accelerazione, ma mai a pieno regime.
La spia lampeggia, a volte poi dopo rimane fissa e la spengo col VAG

allora non credo sia una molla valvola