Accedi

Visualizza Versione Completa : VAG - Codice di errore dopo prima scansione

tado12
30-08-2013, 16:37
Ciao a tutti!

Finalmente dopo aver acquistato il cavo da un gentilisso utente del forum a Marzo, mi sono deciso a cominciare ad utilizzarlo, e qui son cominciati i problemi! Intanto il cavo è la versione 11.11 e come VCDS sono stato "costretto" ad utilizzare la versione 11.11.0 perchè utilizzando la versione 11.11.1 e 11.11.2 (le uniche presenti nel cd fornito con il cavo) dopo pochi minuti che era collegato alla presa OBD il Pc si bloccava e dovevo riavviare tutto; con la 11.11.0 non lo fa ma in compenso presenta i seguenti problemi:
provando ad entrare dentro al Long Coding Helper della 17 mi compare la finestra con scritto: "Sorry, no coding information i available for this ECU. If you would like to help please send us an Auto-Scan and Controller Channels Map." Dopo aver scollegato il cavo e riavviato l'applicazione non me lo faceva più, ma questo è successo 2 volte in 20 minuti.
Inoltre qualsiasi modifica che provassi a fare, alla pressione del tasto Do It! e con la successiva finestra che mi comunicava che la modifica era avvenuta con successo in realtà non teneva in memoria le modifiche perchè rientrando alla voce che avevo provato a modificare era rimasta inalterata.
Per ultimo facendo un auto-scan mi segnala questo malfunzionamento:

Address 17: Instruments Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Control Module Part Number: 8K0 920 901 A HW: 8K0 920 901 A
Component and/or Version: KOMBIINSTR. H09 0540
Software Coding: 1302100002010008010000
Work Shop Code: WSC 06325 123 12345
VCID: 295DF99740E23D6

1 Fault Found

00003 - Control Module
005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation
Freeze Frame
Fault Status: 01100101
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 91
Mileage: 13482 km
Time Indication: 0
Date: 2013.08.21
Time: 16:50:10

Qualcuno saprebbe darmi una mano...? Premetto che ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni come antivirus disattivato, internet scollegato, e ho installato software e driver unicamente dal cd che mi è stato dato...
Grazie a tutti e scusate se ho scritto un tema...

tado12
31-08-2013, 12:33
Piccolo aggiornamento: controllando meglio l'errore, la data presente coincide a quando ho portato la macchina in Conce per tagliando più due richiami che erano da fare, che loro mi hanno detto essere un aggiornamento del Servotronic e uno dell'autoradio...ciò non toglie che non riesco ad utilizzare il VAG..........:cry::cry::cry::cry::cry:

gianPC
31-08-2013, 16:11
il tuo vag potebbe essere difettoso. sono tutti cloni cinesi, a volte sono copiati male, si bloccano, contengono bug ecc.
considera che esiste gia la versione 12.10... la tua 11.xx e' piuttosto vecchia e probabilmente non ha dentro le label delle centraline piu nuove...
quindi non le riconosce (intendo: non dialoga perfettamente con automobili in produzione nel 2012 e 2013).
prova a sentire il tuo venditore, magari ti spedisce la nuova versione.
eventualmente vedi questo link
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/mantova-annunci-mantova/interfaccia-vag-com-vcds-12-10-3-per-golf-5-6-7-a3-a4-a5/47012549
io il vag lo ho preso qui e il venditore mi pare serio e capace (e' il moderatore del forum volkswagen italia, abita a castiglione delle stiviere, non e' un cinese, non e' un truffatore).

tado12
31-08-2013, 16:35
Ciao gianPc e grazie mille per la risposta!

Avevo pensato anch'io che potesse essere il cavo, ma speravo in una cosa più "soft" tipo il software...perchè la cosa strana è che con la versione del VCDS 11.11.3 proprio non ne voleva sapere di andare, e si piantava il pc dopo pochi minuti che lo avevo collegato all'auto, mentre con le versioni precedenti, nonostante non riuscissi a fare alcuna modifica, e mi desse strani messaggi di errore almeno il pc non si inchiodava e cose come l'Auto-Scan me le faceva...comunque adesso provo a contattare chi me l'ha venduto e sento se eventualmente può sostituirmelo, anche se avendolo preso a Marzo non vorrei che giustamente sollevasse qualche obiezione...

Per quello che riguarda l'errore che ho trovato, sapresti indicarmi a cosa potrebbe essere riferito...?