PDA

Visualizza Versione Completa : [Discussione ufficiale] MotoGP: parliamone



Pagine : [1] 2

endy87
31-08-2013, 10:29
Inizio con un video storico:

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/JY9mrKR5SkA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Audia32
31-08-2013, 20:28
Comincio io?????!!! Dico che Lorenzo guida davvero alla grande! Ha una moto inferiore alle Honda in questo momento ma riesce a colmare il gap mettendoci del suo!
Marquez và forte,non si discute ma lo fa guidando più scomposto,rischiando molto di più! Sembra non aver paura di cadere e questo dipende molto dalla sua giovane età! Appena cadrà rovinosamente son sicuro che non andrà più così forte!

AleRS3
31-08-2013, 20:43
Comincio io?????!!! Dico che Lorenzo guida davvero alla grande! Ha una moto inferiore alle Honda in questo momento ma riesce a colmare il gap mettendoci del suo!
Marquez và forte,non si discute ma lo fa guidando più scomposto,rischiando molto di più! Sembra non aver paura di cadere e questo dipende molto dalla sua giovane età! Appena cadrà rovinosamente son sicuro che non andrà più così forte!

esattamente come il buon vecchio Velentino!!!
era ora che ne arrivasse un'altro di pazzerello............

Audia32
01-09-2013, 18:02
Mamma mia che Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

endy87
01-09-2013, 18:27
E che caduta Marquez :smile:

spidi66
01-09-2013, 18:44
Comincio io?????!!! Dico che Lorenzo guida davvero alla grande! Ha una moto inferiore alle Honda in questo momento ma riesce a colmare il gap mettendoci del suo!
Marquez và forte,non si discute ma lo fa guidando più scomposto,rischiando molto di più! Sembra non aver paura di cadere e questo dipende molto dalla sua giovane età! Appena cadrà rovinosamente son sicuro che non andrà più così forte!

Posso dissentire un attimo?:biggrin:
Prova a togliere dal palmares honda stoner e marquez e ti renderai conto che la honda non vince dai tempi del dottore.....e con pedrosa non vince neanche quest anno

Marquez stamattima lo davano out con spalla lussata....oggi non ho visto nessun timore reverenziale.Premetto che non ho visto il war up ma mi hanno detto che è stato un bel volo
grandissimo Lorenzo ma Marquez con la sua spalla messa male lo ha oscurato lo stesso-
Povero Pedrosa che sono 8 anni che ingoia rospi

---------- Post added at 18.44.03 ---------- Previous post was at 18.31.23 ----------


Inizio con un video storico:

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/JY9mrKR5SkA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

come inizio sarei partito da laguna seca 2013 visto che ti ho ceduto le chiavi della vecchia sede:asd::asd::asd:

blasix'70
01-09-2013, 23:16
bellissima gara oggi.......onore a Lorenzo che se l'e' meritata,ma aveva un Marquez invalido:sleep:

kanaglia
01-09-2013, 23:27
Marquez ha fatto quello che riusciva a fare Valentino, ossia stare dietro all'avversario fino a due giri dalla fine e poi passarlo senza dargli modo di replicare... ma Lorenzo non ha ceduto e nell'unico errore che Marquez ha fatto Lorenzo l'ha "ficcato". Bella gara, peccato che Pedrosa non è tipo da bagarre

spidi66
02-09-2013, 00:17
aridaje con sto valentino:rolleyess:
Oggi marquez l'unico privilegio lo ha avuto non dalla michelin ma dalla clinica mobile e dai dott che hanno dato l'ok per la gara
Chi ha avuto una spalla lussata sa cosa intendo:dry:
http://www.omnicorse.it/magazine/30384/moto-gp-silverstone-marquez-pensa-di-aver-corso-meglio-rispetto-alle-aspettative

kanaglia
02-09-2013, 00:34
almeno Valentino quando è arrivato in 500 non aveva la moto ufficiale come Marquez, Pedrosa e Lorenzo :ciap: ed è arrivato davanti alle ufficiali :laugh:

spidi66
02-09-2013, 00:37
non ha vinto il mondiale al primo anno Né in 125 Nè in 250 Nè in 500(non potevano farla piu sporca ddi quello che era:evil6::evil6::evil6:

---------- Post added at 00.37.36 ---------- Previous post was at 00.36.49 ----------

warm up:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=kZTeLAxyrIk

Audia32
02-09-2013, 01:05
Alla fine della gara non sembrava messo tanto male con la spalla!Non aveva una frattura ! Un mio amico al mare ebbe un problema analogo,andò al pronto soccorso,inserirono a posto l'osso e la sera scherzava e rideva con solo un pò di fastidio!
Dicono tutti che la Honda è superiore alla Yamaha in questo momento quindi tanto di cappello a Lorenzo! In rettilineo pagava quasi 15 km/h!!!Per non parlare dell'inserimento in curva,lui non teneva la corda mentre le Honda salivano sopra al cordolo per quanto stringevano!:laugh:

endy87
02-09-2013, 01:27
come inizio sarei partito da laguna seca 2013 visto che ti ho ceduto le chiavi della vecchia sede:asd::asd::asd:

Ed io te le ricedo Zio, quest'angolo è tuo di diritto :smile::smile::smile:

AleRomaNord
02-09-2013, 06:35
aridaje con sto valentino:rolleyess:
Oggi marquez l'unico privilegio lo ha avuto non dalla michelin ma dalla clinica mobile e dai dott che hanno dato l'ok per la gara
Chi ha avuto una spalla lussata sa cosa intendo:dry:
http://www.omnicorse.it/magazine/30384/moto-gp-silverstone-marquez-pensa-di-aver-corso-meglio-rispetto-alle-aspettative


Eccomi...non mi ricordo il grado di lussazione ma mi e' rimasto un bel bozzo, e sono stato un mese con una sorta di bendaggio che mi metteva costantemente in trazione entrambe le scapole. Vallelunga Ottobre 2009 che bei ricordi....

---------- Post added at 06.35.48 ---------- Previous post was at 06.34.31 ----------


almeno Valentino quando è arrivato in 500 non aveva la moto ufficiale come Marquez, Pedrosa e Lorenzo :ciap: ed è arrivato davanti alle ufficiali :laugh:

No infatti aveva solo la moto di un certo Doohan....:ph34r:

spidi66
02-09-2013, 13:00
Alla fine della gara non sembrava messo tanto male con la spalla!Non aveva una frattura ! Un mio amico al mare ebbe un problema analogo,andò al pronto soccorso,inserirono a posto l'osso e la sera scherzava e rideva con solo un pò di fastidio!
Dicono tutti che la Honda è superiore alla Yamaha in questo momento quindi tanto di cappello a Lorenzo! In rettilineo pagava quasi 15 km/h!!!Per non parlare dell'inserimento in curva,lui non teneva la corda mentre le Honda salivano sopra al cordolo per quanto stringevano!:laugh:

se l'hanno tenuto un tot di ore in clinica e chiesto l'ok per correre non era un graffio,poi voglio ricordare ancora una volta che questo ragazzino l'anno scorso guidava una sorta di honda 600 con motori piombati e telai artigianali.Ora si ritrova su un mostro di cui non ha nessun riferimento ,ne telemetrie ne parametri di mess'appunto dell anno precedente .Anzi ci sono piste dove non ci è andato neanche in vacanza e dove ne le 2 tempi ne la moto2 ci hanno mai corso e i risultati li sapete.....

---------- Post added at 13.00.36 ---------- Previous post was at 12.53.25 ----------

hanno tolto 2 punti a marquez per il volo nel wam up:rolleyess:
mah

QVAlessio
02-09-2013, 13:13
Gran bella gara..... Bravo Lorenzo a tenere testa alle due Honda...... Ed il contro sorpasso fatto all'ultimo giro gli ha fatto acquistare punti.... perché l'ho sempre visto fin troppo perfettino.... ricordate la bomba che fece scoppiare nei confronti del povero SIC solo perché gli fece un paio di entrate incaxxate ??.

Poi mi permetto di aggiungere una cosa:
Marquez NON si discute..... Lui non è un Campione, ma un FUORICLASSE. Ha l'età giusta x divertirsi e fare quello che ha fatto Valentino quando fece il suo esordio. Marquez è FORTE. Poi però fare un paragone tra Rossi e Marquez..... è SEMPRE sbagliato. Per TANTI e TANTI motivi. A partire dalle moto che NON erano così poi "permissive" come lo sono oggi con tutti i sistemi di controllo e gestione di mappe che ci sono...... passando per i telai, che ai tempi erano TUBI e non oggetti in leghe speciali atte a supportare torsioni e sollecitazioni..... fino ad arrivare alle gomme.

Insomma oggi c'è Marquez.... con i sui 20 anni e voglia di vincere.... di divertirsi e di dimostrare. Ieri c'è stato Rossi che all' età di 20 anni ha fatto un ben altro tipo di percorso.... A MIO AVVISO.... un percorso più duro, TUTTO IN SALITA rispetto a Marquez. Ma con questo non lo discuto, anzi, mi piace è simpatico e se ci fosse stato Stoner chissà ??..... Lo avrebbe fatto andare al manicomio come fece Rossi ai tempi ?

spidi66
02-09-2013, 13:24
beh non hai detto delle cose sbagliate ma per il percorso duro di rossi parliamone.Nel mio 3d ho scritto 400 pagine infamanti su rossi e le sue raccomandazioni a partire dalla michelin e proprio non voglio ripetermi.Chi non è fanatico del dottore ma sportivo sa cosa intendo.....
Per la differenza di moto e di telai è vero son tempi diversi ma non credere che questi sono scooter.
Se valentino ha mandato in manicomio stoner,lorenzo col dottore cos'ha fatto?Gli ha costruito una clinica psichiatrica?:asd::evil6::evil6::evil6:
Magari tornasse....ci metto la firma che lotterebbe per la vittoria e non per un quarto posto ad una vita lottando con bautista ,bradl e smith(caracciolo non fa testo,,,)

QVAlessio
02-09-2013, 14:32
Spidi tu hai detto: "Chi non è fanatico del dottore ma sportivo sa cosa intendo"....... Però tu non stai parlando da sportivo.... Ma da colui al quale Vale sta antipatico.

Anche sulle tue affermazioni ci si potrebbe aprire discorso..... Ma tanto sarebbero due sordi che proverebbero a sentirsi...... Per me al giorno d'oggi - per quanto siano potenti e difficili da settare ueste moto - sono moooolto più permissive di quelle di un tempo. La storia della carriera di Rossi..... Ecco qui ti invito a rivedere - con occhi critici da appassionato e non da colui al quale sta antipatico Rossi - TUTTO il percorso di Rossi e quante vittorie e piloti forti ha battuto. Inoltre ti ricordo che il passaggio dalla Honda alla Yamaha fu più per sfida che per piacere.

Senza polemizzare..... Perchè tanto ne tu ne io ci guadagnamo. Sono solo punti di vista. Io non sono affatto un fanatico di Rossi ma mi reputo assai sportivo. Se devo criticare xké ci sono le basi OGGETTIVE per farlo lo faccio tranquillamente..... ma se devo dare del merito lo do tranquillamente, che esso sia Marquez, Lorenzo, Bautista o Rossi. Non dimentichiamoci che ad oggi Lorenzo ha 3 anni in più di esperienza sulla M1 rispetto a Rossi ma soprattutto ai tecnici di Rossi. Lo capisco quando dice che ha problemi e non riescono a trovare la soluzione. Cmq per me Rossi ha dato ed anche molto al mondo motociclistico..... Oggi è giusto che ci siano gli altri a dargli paga.

AleRS3
02-09-2013, 16:38
Spidi tu hai detto: "Chi non è fanatico del dottore ma sportivo sa cosa intendo"....... Però tu non stai parlando da sportivo.... Ma da colui al quale Vale sta antipatico.

Anche sulle tue affermazioni ci si potrebbe aprire discorso..... Ma tanto sarebbero due sordi che proverebbero a sentirsi...... Per me al giorno d'oggi - per quanto siano potenti e difficili da settare ueste moto - sono moooolto più permissive di quelle di un tempo. La storia della carriera di Rossi..... Ecco qui ti invito a rivedere - con occhi critici da appassionato e non da colui al quale sta antipatico Rossi - TUTTO il percorso di Rossi e quante vittorie e piloti forti ha battuto. Inoltre ti ricordo che il passaggio dalla Honda alla Yamaha fu più per sfida che per piacere.

Senza polemizzare..... Perchè tanto ne tu ne io ci guadagnamo. Sono solo punti di vista. Io non sono affatto un fanatico di Rossi ma mi reputo assai sportivo. Se devo criticare xké ci sono le basi OGGETTIVE per farlo lo faccio tranquillamente..... ma se devo dare del merito lo do tranquillamente, che esso sia Marquez, Lorenzo, Bautista o Rossi. Non dimentichiamoci che ad oggi Lorenzo ha 3 anni in più di esperienza sulla M1 rispetto a Rossi ma soprattutto ai tecnici di Rossi. Lo capisco quando dice che ha problemi e non riescono a trovare la soluzione. Cmq per me Rossi ha dato ed anche molto al mondo motociclistico..... Oggi è giusto che ci siano gli altri a dargli paga.

anche perchè non ci sarà lui per sempre...............purtroppo.

Audia32
02-09-2013, 19:03
Non si può discutere di Rossi,è un fenomeno!Non dimentichiamo che oltre alle moto và forte nei rally e aveva quasi un contratto con la Ferrari in F1!!!!! Così sì nasce,non si diventa!!!!!
La storia di non conoscere il circuito ormai è vecchia.... si sparano giorni giorni e giorni di simulatore che già arrivano sapendo dove staccare,dove aprire etc.E poi ci sono un sacco di prove libere in cui esercitarsi!

kanaglia
03-09-2013, 11:36
Attilio mi devi sempre spiegare perchè gli addetti ai lavori, che le storie delle gomme le conoscono, hanno sempre pagato profumatamente e molto più degli altri piloti gli ingaggi di Valentino. Bastava che prendessero il Pedrosa di turno e avrebbe corso gratis con garanzie di titolo :asd:

spidi66
03-09-2013, 12:20
Spidi tu hai detto: "Chi non è fanatico del dottore ma sportivo sa cosa intendo"....... Però tu non stai parlando da sportivo.... Ma da colui al quale Vale sta antipatico.

Anche sulle tue affermazioni ci si potrebbe aprire discorso..... Ma tanto sarebbero due sordi che proverebbero a sentirsi...... Per me al giorno d'oggi - per quanto siano potenti e difficili da settare ueste moto - sono moooolto più permissive di quelle di un tempo. La storia della carriera di Rossi..... Ecco qui ti invito a rivedere - con occhi critici da appassionato e non da colui al quale sta antipatico Rossi - TUTTO il percorso di Rossi e quante vittorie e piloti forti ha battuto. Inoltre ti ricordo che il passaggio dalla Honda alla Yamaha fu più per sfida che per piacere.

Senza polemizzare..... Perchè tanto ne tu ne io ci guadagnamo. Sono solo punti di vista. Io non sono affatto un fanatico di Rossi ma mi reputo assai sportivo. Se devo criticare xké ci sono le basi OGGETTIVE per farlo lo faccio tranquillamente..... ma se devo dare del merito lo do tranquillamente, che esso sia Marquez, Lorenzo, Bautista o Rossi. Non dimentichiamoci che ad oggi Lorenzo ha 3 anni in più di esperienza sulla M1 rispetto a Rossi ma soprattutto ai tecnici di Rossi. Lo capisco quando dice che ha problemi e non riescono a trovare la soluzione. Cmq per me Rossi ha dato ed anche molto al mondo motociclistico..... Oggi è giusto che ci siano gli altri a dargli paga.[/QUOTE

Quando un pilota che è gia buono di suo(non un dio)gli dai la miglior moto ed il miglior team(vedi burgess quanti campioni del mondo ha sfornato)e gli fai le gomme in esclusiva è facile vincere facile,la ducati ha dimostrato che con le bridgestone in esclusiva pur avendo una moto considerata un cancello ha stravinto un mondiale.Se poi stoner ha dato a tutti i piloti ducati una media di 2 secondi al giro è un discorso a parte.Valentino mi sta sulle p@lle da quando(dopo aver monopolizzato la michelin a suo favore)mise in condizione la ducati di abbandonare il gommista francese perchè impotente di dare indicazioni su come sviluppere le carcasse per il loro traliccio.La ducati venne derisa dal mondo motociclistico perchè era l'anno in cui al mugello scoppio la gomma a nakano e fecero ritirare tamada in testa.Ma la ducati ando lo stesso in bridgestone e l'anno dopo vinse.Beh fu allora che il dottore dichiaro o mi date le bridgestone o mi ritiro
detto questo di sportivo non ci trovo niente.Ora se ancor oggi lo tengono per vendere cappellini e magliette che facciano pure,per me è stato un gran p@r@kulato
Detto questo

---------- Post added at 12.18.01 ---------- Previous post was at 12.14.10 ----------

[QUOTE=Audia32;1009161]Non si può discutere di Rossi,è un fenomeno!Non dimentichiamo che oltre alle moto và forte nei rally e aveva quasi un contratto con la Ferrari in F1!!!!! Così sì nasce,non si diventa!!!!!
La storia di non conoscere il circuito ormai è vecchia.... si sparano giorni giorni e giorni di simulatore che già arrivano sapendo dove staccare,dove aprire etc.E poi ci sono un sacco di prove libere in cui esercitarsi!

se sei un motociclista le differenze le capisci,per i rally l'unico attendibile era il rac e si mise in testa la macchina dopo 3 curve.Per il rally di monza gli piacerebbe ancora vincere facile presentandosi con un auto fuori regolamento.Per la f1 ti posso dire che l'ha provata pure Biaggi ma è sempre una questione di cappellini e magliette

---------- Post added at 12.20.03 ---------- Previous post was at 12.18.01 ----------


Attilio mi devi sempre spiegare perchè gli addetti ai lavori, che le storie delle gomme le conoscono, hanno sempre pagato profumatamente e molto più degli altri piloti gli ingaggi di Valentino. Bastava che prendessero il Pedrosa di turno e avrebbe corso gratis con garanzie di titolo :asd:

Guarda propio ieri l'altro un collaudatore ferrari e pure valentiniano che conosci bene mi ha confermato la storia perchè detta da un tecnico michelin che conosce ma siccome è valentiniano dopo ha aggiunto che erano fatte al venerdi anche per qualcun altro:biggrin:

kanaglia
03-09-2013, 23:10
appunto, allora perchè gli ingaggi di Valentino sono stati anche 10 volte quelli dei suoi colleghi?

Matpat3
03-09-2013, 23:16
appunto, allora perchè gli ingaggi di Valentino sono stati anche 10 volte quelli dei suoi colleghi?

Perché è IL campione.

Audia32
04-09-2013, 01:38
E' inutile arrampicarsi sugli specchi...gomme,agevolazioni varie.... Ha vinto in qualsiasi categoria abba partecipato! Gli hanno dato le gomme su misura anche in 125 e 250 quando era un semplice ragazzino????

kanaglia
04-09-2013, 10:26
ascoltate cosa dice Lucchinelli al minuto 3.30, ma vi consiglio di ascoltare tutti i 4.34 minuti :evil6:


https://www.youtube.com/watch?v=OpAj8I70VCQ

spidi66
04-09-2013, 11:53
Maglette a cappellini questa è la ragione e ve ne dovete fare una ragione.Quando hanno vuloto vendere qualcosa in america hanno fatto vincere Hayden(grande pilota e grande campione del mondo:rolleyess:.Andate a chiedere al dottore di cosa ne persa di quella famosa gomma di valencia:asd::asd::asd:

---------- Post added at 11.53.17 ---------- Previous post was at 11.51.22 ----------


E' inutile arrampicarsi sugli specchi...gomme,agevolazioni varie.... Ha vinto in qualsiasi categoria abba partecipato! Gli hanno dato le gomme su misura anche in 125 e 250 quando era un semplice ragazzino????

All epoca era gia il figlio di graziano rossi e se vai ancora indietro negli anni aveva gia rubato il titolo 125 sp e dopo aver pèreso paga a misano e perso il titolo gurda caso squalificarono l'avversario.Questa è storia

Audia32
04-09-2013, 12:03
Ma tu ce l'hai con questa storia del fatto vincere!!!!!E gli altri piloti stavano a guardare quello che decidevano chi "voleva vendere magliette e cappellini"???
Per bravura o fortuna si può anche vincere un campionato(in F1 ha rischiato di vincerlo anche Massa,ho detto tutto),per 9 direi che ci vuole altro per vincerli...............
Aspettate che arrivi in Superbike...

kanaglia
04-09-2013, 13:16
ma le magliette e i cappellini mica li vende aprilia, yamaha, honda o ducati... secondo il tuo ragionamento un costruttore di moto strapaga un pilota perchè questo gli fa vendere cappellini, adesivi, magliette :blink:

---------- Post added at 13.16.43 ---------- Previous post was at 13.15.39 ----------

e cmq li vende perchè piace al pubblico. Adesso vedrai che anche Marquez le venderà :sisi:

Matpat3
04-09-2013, 15:33
Maglette a cappellini questa è la ragione e ve ne dovete fare una ragione.Quando hanno vuloto vendere qualcosa in america hanno fatto vincere Hayden(grande pilota e grande campione del mondo:rolleyess:.Andate a chiedere al dottore di cosa ne persa di quella famosa gomma di valencia:asd::asd::asd:

---------- Post added at 11.53.17 ---------- Previous post was at 11.51.22 ----------



All epoca era gia il figlio di graziano rossi e se vai ancora indietro negli anni aveva gia rubato il titolo 125 sp e dopo aver pèreso paga a misano e perso il titolo gurda caso squalificarono l'avversario.Questa è storia

deduco dal tuo post che il messaggio sia: Rossi ha vinto per fortuna a volte e complicità di sponsor altre? non si paventa neanche la possibilità che sia anche bravo ( uso bravo per non dire che è un GRANDE, inimitabile Signor Dottor ROSSI).

Audia32
04-09-2013, 23:26
Secondo lui ha vinto 9 mondiali per delle gomme speciali.

spidi66
05-09-2013, 11:00
deduco dal tuo post che il messaggio sia: Rossi ha vinto per fortuna a volte e complicità di sponsor altre? non si paventa neanche la possibilità che sia anche bravo ( uso bravo per non dire che è un GRANDE, inimitabile Signor Dottor ROSSI).
oh ma li leggete i miei post o estirpate quello che vi fa comodo?(Quando un pilota che è gia buono di suo(non un dio)gli dai la miglior moto ed il miglior team(vedi burgess quanti campioni del mondo ha sfornato)e gli fai le gomme in esclusiva è facile vincere facile)questo l ho scritto prima e poi ho aggiunto e riaggiugo:quando dico magliette e cappellini intendo biglietti e portare la moto gp anche nel vostro bar sport dove leggevate solo la gazzetta rosa e dopo i suoi teatrini a fine gara siete diventati intenditori quasi ingegneri ed insieme a voi è arrivato pure il tifo da stadio con annesso lancio di bottigliette,
Quando uno fa vendere tutto cio' gli si è permesso pure di fare scorrettezze dove non ha potuto con le gomme(gibernau ecc ecc)
poi preso dal delirio dell onnipotenza creo' il famoso muro ai box dove mr chuppa chuppa non poteva copiare le sue regolazione e li fu l'inizio della sua fine la l'apice della mia goduria...Amen

Audia32
05-09-2013, 11:25
Il miglior team prende il miglior pilota! E' normale che poi vincano!
Le scorrettezze ci son sempre state,dimenticato per quanto tempo hanno bersagliato il povero Sic? Mica l'hanno squalificato anzi ci ha vinto un mondiale con una scorrettezza!
Riguardo le gomme non so quanto sia vera questa storia... come mai gli altri piloti non si sono mai lamentati?Se ne stavano lì a guardare??!!

Matpat3
05-09-2013, 12:22
oh ma li leggete i miei post o estirpate quello che vi fa comodo?(Quando un pilota che è gia buono di suo(non un dio)gli dai la miglior moto ed il miglior team(vedi burgess quanti campioni del mondo ha sfornato)e gli fai le gomme in esclusiva è facile vincere facile)questo l ho scritto prima e poi ho aggiunto e riaggiugo:quando dico magliette e cappellini intendo biglietti e portare la moto gp anche nel vostro bar sport dove leggevate solo la gazzetta rosa e dopo i suoi teatrini a fine gara siete diventati intenditori quasi ingegneri ed insieme a voi è arrivato pure il tifo da stadio con annesso lancio di bottigliette,
Quando uno fa vendere tutto cio' gli si è permesso pure di fare scorrettezze dove non ha potuto con le gomme(gibernau ecc ecc)
poi preso dal delirio dell onnipotenza creo' il famoso muro ai box dove mr chuppa chuppa non poteva copiare le sue regolazione e li fu l'inizio della sua fine la l'apice della mia goduria...Amen

io non estirpo ma al massimo estrapolo. Quello che si evince dai tuoi post è solo odio nei confronti di un Pluricampione del mondo in tutte le categorie. Aveva le gomme personalizzate anche in 125 e 250? chiunque sia andato in Ducati non ha eccelso anche il Grande Capirossi si è dovuto arrendere e ricordo che le parole usate per la ducati erano sempre " ha potenziale ma è nervosa". Io vado i moto e me la cavicchio pure bene in pista e so di che parli.

spidi66
05-09-2013, 12:59
invece di fare il prof di lettere pensa alle moto.Capirossi se non veniva steso da gibernau l'aveva praticamente vinto.Ricordati che la ducati è scappata via da michelin proprio perchè il gommarolo non veniva incontro alle esigenze del traliccio ma faceva scegliere le carcasse manco a dirlo al dottore.Famosa lì'intervista a gibernau:la michelin mi ha fatto venire qui in malesia per dei test ma al pomeriggio stesso mi han detto che il mio lavoro era finito,valentino pero è rimasto 3 giorni.... a buon intenditore poche parole

Matpat3
05-09-2013, 14:50
quindi Rossi è un poco di buono e sta in sella a malapena, solo Titoli regalati e ducati eccezionale. Tutti gli altri piloti e i loro relativi sponsor nei box a guardare superquark, i meccanici a misurare le scarpe alle ragazze con l'ombrellino in griglia di partenza, i commissari di pista a tagliare il prato.

p.s. Non sono un professore ma l'italiano non è uno straniero.

p.p.s. Pensare alle moto e girare in pista da semi principiante con una moto di serie ( o quasi ) non mi arroga il diritto di saperne su competizioni al massimo livello, le quali fan girare talmente tanti denari che non ci si sogna di darla vinta al singolo sia esso Un Rossi O uno Stoner.

spidi66
05-09-2013, 15:44
Aridaje ,Non ho mai detto che rossi è una merda:smile: ma parakulato che è ben diverso.Hanno cavalcato il business e per le loro tasche hanno fatto bene ma siamo ben lontani puro sport.
Non so a chi ti riferisci per la moto semi stradale e giri da principianti ,io la moto non la so guidare perchè è uno sport pericoloso e vado a mala pena in motorino:asd::asd::asd:

mentre fai le tue riflessioni spiegami perchè sua onnipotenza deve lottare( con una moto factory) contro bradl ,bautista e smith(crutchlow va piu forte,,,)e perchè il suo compagno di squadra gli rifila dei mesi non secondi con 8 bulloni nella clavicola

Audia32
05-09-2013, 23:15
Forse dimentichi la differenza di età??Troppo facile paragonare il Rossi di oggi a piloti con 10 anni di meno!
Non può avere la condizione fisica di un ragazzuccio,come non può avere l'incoscienza che ti dà mezzo secondo a giro!

spidi66
06-09-2013, 11:57
quando ha alzato il muro ai box era ancora in auge.Il dottore ha sempre avuto vita facile e non ha mai spinto al massimo perchè non ce n'era bisogno.Con 2 secondi di gomme giocava al gatto col topo e ti sparava pure il record a fine gara,questo spiega anche le poche cadute ed infortuni inesistenti.Un po come un altro dio e qui si apre un altra telenovela il mitico shummy il piu grande p@rakulato della storia della f1
avanti vi aspetto:biggrin:

Matpat3
06-09-2013, 12:18
Abbiamo sentito solo critiche su tutti ma chi è secondo te un campione attuale che non sta al gioco degli sponsor magliette e cappellini?

Audia32
06-09-2013, 18:09
Eh sì,andava a passeggio con le sue gomme slick mentre gli altri avevano dei problemi che le gomme tacchettate!:laugh:

spidi66
07-09-2013, 13:18
Eh sì,andava a passeggio con le sue gomme slick mentre gli altri avevano dei problemi che le gomme tacchettate!:laugh:

spiritosone lo sa il mondo intero che ha vinto tutto grazie alle bridgestone e solo dopo il tradimento con mercedes i ferraristi hanno vuotato il sacco.
adesso ti rinfresco il suo curriculum:magni cours 92 tampona senna e si presenta al mondo a momenti viene preso a schiaffi. Va alla benetton ed inizia a rubare di brutto,antispin irregolare e bocchettone benzina manomesso per far entrare piu carburante a parita di tempo.Senna diventa matto,in pista è piu veloce ma lui fa meno soste e vince.L'altarino si scopre quando prende fuoco la benetton di herberth.Tolgono punti alla squadra ma non al cane:blink: della serie vado un un 5000cc tanto tolgono punti al team.
Altro mondiale altra scorrettezza:esce fuori pista ma bada bene a rientrare col rottamenin pista da centrare Demon hill.Stessa tecnica con Villeneuve ma stavolta se la prende nle k....lo
passa in ferrari si fa male ma per parakularlo non fanno vincere il mondiale ad irvine.Chi lo dice al mondo che un ubriacone irlandese da 4 miliardi l'anno ha vinto il mondiale e a sua maesta ne dava 80 solo la shell?Da li in poi mondiali a gogo con dubbie verifiche tecniche (vedi alettoni irregolari ma non sanzionabili perchè i tecnici fia non avevano strumenti di misura...)Poi per quella volta all anno che i suoi compagni imbroccavano una gara guarda caso perdevano sempre una ruota o la pistola non funzionava
dove veniva meno il sabotaggio ci pensava todt dalla radio:indy con barrichello in testa fino ad un metro dal traguardo(e solo li rallento per protesta) :rubeeeeeeeeennnnnnnnnnnnn
Se la mc laren avesse fatto il gioco di squadra ferrari avrebbe piu mondiali ma vanno a testa alta ed è questo lo sport.Ricordate l'anno hamilton Alonso?L'avevano praticamente vinto ma per non far gioco lo regalarono a raikonenn

---------- Post added at 13.18.05 ---------- Previous post was at 13.01.05 ----------


Abbiamo sentito solo critiche su tutti ma chi è secondo te un campione attuale che non sta al gioco degli sponsor magliette e cappellini?

semplice per me sono tutti buoni quelli che corrono senza favoritismi alcuni.Non ho mai nascosto di essere Biaggista e al quale posso solo rimproverare di aver avuto una lingua lunga e pungente ma che non ha mai avuto vantaggi da nessuno,anzi stava vincendo un mondiale all esordio con moto privata,pole e vittoria all esordio(mai successo prima)ma oso lamentarsi dei trattamenti fatti al sig doohan e cosi squalifica inesistente a barcellona e gp di rio annullato per asfalto sconnesso!!!!Ma come un ente aappalta un gp mondiale va in calendario un anno prima e solo alla data del gp si accorgono che l'asfalto non va????????????

spidi66
07-09-2013, 15:31
premetto che il mio idolo in assoluto è stato kevin schwantz e se non mi ferma mia moglie chiamavo mia figlia kevin :biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
07-09-2013, 15:54
Và bè ragazzo ma tu ti arrampichi sugli specchi!!!
Parli di alettoni....è stata mai sansionata la Red Bull quando a detta di tutti i suoi alettoni erano più morbidi della gommapiuma?????
Hai dimenticato le scorrettezze di Vettel al compagno di squadra anche quando a quest ultimo gli era stato detto che le posizioni erano congelate?
Mi sa che cerchi complotti ovunque ci sia un campione.....

---------- Post added at 15.54.08 ---------- Previous post was at 15.52.32 ----------

Anche il kers di Webber ha sempre dato problemi mentre sulla macchina del compagno mai!Come mai?Anche quì agevolazioni?!!!!

spidi66
07-09-2013, 22:06
il discorso è sempre quello:se un personaggio da visibilita e fa vendere cappellini e magliette tutto è permesso ma questo non è sport.Ho fatto l'esempio degli alettoni non perchè era un escamotage ferrari ma per farti notare che all epoca delle famose verifiche non vi fosse un semplice calibro per le misurazioni.Stiamo parlando di formula uno
in tutti i casi quello che dico e tutto documentato e non vado a sentimento

---------- Post added at 22.06.15 ---------- Previous post was at 22.05.50 ----------

ah grazie del ragazzo:tongue:

Audia32
07-09-2013, 22:09
Ma queste cose succedono in ogni sport!!!Dimenticato cosa si è inventato Ross Brawn quando ha vinto il mondiale?L'avesse fatto la Ferrari sarebbe succeso il finimondo! Non è stato certo Button a inventarselo!
Così come il discorso dell'antispin,mica l'ha voluto Schumacher!
Ripeto,tu ce l'hai con chi vince tanto!!!

spidi66
07-09-2013, 23:03
ma che logica è quella che se gli danno la macchina sporca non ha colpe?Io parlo di sport non di business
se Marquez vincesse per 30 anni sarei solo contento perchè ci mette solo del suo e non menatela che la honda è forte perchè senza lui e stoner stanno ancora al mondiale del dottore.E visto che si parlava di complotti spiegami perchè biaggi e gibernau ad inizio campionato sapevano gia di essere licenziati(pedrosa?)
,perchè vermulen campione ss con contratto motogp su honda ando' (o ce lo misero)alla suzuki a prendersi 1,5 sec al giro(per togliere il posto a biaggi?)perchè la kawa con fiorenzo fanali voleva biaggi e la bridgestone disse che non poteva supportare una fornitura per un altra moto(perchè la bridgestone è honda?)Con quello che ha fatto pedrosa alla honda posso solo godere.

---------- Post added at 22.43.12 ---------- Previous post was at 22.33.04 ----------

ti faccio un altro esempio in sbk e poi mi dici se non è un complotto;biaggi in aprilia stravince ,l'accusano di avere una moto gp travestita cosi l'anno dopo gli tolgono il gommone e avevano gia tolto il kit a cascata di ingranaggi della distribuzione e gli fanno pagare lo schiaffetto a Melandri e gli danno una penalita inesistente a monza che era mezza pista avanti a tutti.Melandri si lamenta delle nuove gomme dice che sulle jap durano 5 giri mentre checa con 20km/h in meno e senza cv vince il mondiale.L'anno dopo torna il gommone a misano(ma non l'avevano accantonato perchè vetusto?)biaggi fa doppietta.A brno (dove ha vinto pure a piedi)il gommone non cè biaggi 17esimo in griglia cosi via fino alla farsa dell ultima gara.Se per te questo è sport per me no

---------- Post added at 22.47.13 ---------- Previous post was at 22.43.12 ----------

e poi non parlo della ducati in sbk che è stata parakulata per 30 anni dai flammini e che da 851cc sono arrivati a oltre 1200 per stare sempre davanti ai jap.Ora che i flammini hanno ceduto il business fa fatica a qualificarsi con la panigale

---------- Post added at 23.03.28 ---------- Previous post was at 22.47.13 ----------

non so quanti anni hai ma all epoca dei raney schwantz lawson gardner e prima ancora di queste schifezze nemmeno l'ombra

Audia32
08-09-2013, 10:09
Le moto vengono sviluppate in base alle gomme,se cambiano da una corsa all'altra è normale che succeda quello che hai descritto! Le moto vengono disegnate in base alle caratteristiche degli pneumatici!Così come anche nella F1! per non possono sembrare solo gomme ma non è così!!!!
Che volevi che rimanesse a vita all'851cc??? Era un motore super sfruttato,per aumentare le prestazioni era normale aumentare la cilindrata! I 4 cilindri hanno enormi margini di miglioramento,il solo problema sono i consumi.

leellah
08-09-2013, 11:17
Alessio, lascia stare il pilota-pizzaiolo, ha sempre ragione lui!

spidi66
08-09-2013, 12:03
beh io non ho mai visto che un pneumatico venga ritirato perchè non piu all avanguardia per poi farlo ritornare e riscomparire(ma alle sue apparizioni vincente..non su ducati) e non parlo solo di mescole e carcasse ma anche nella misura(200) .
Per il discorso 851 è semplice:all epoca le 4 cilindri erano 750cc e se ti intendi di motori siccome sono tutti a 4 tempi dovrebbero essere della stessa cilindrata.Discorso diverso se mischiati ai 2 tempi che hanno un ciclo di scoppio diverso (il doppio)e mi starebbe bene mettere un 500 2t con un 1000.
Man mano che le 4 cilindri si evolvevano per far rimanere lo stesso gap da 851 ha nno aumentato a 888 poi 916,998, ma gli altri erano sempre 750
Quando i jap iniziavano a lamentarsi gli hanno dato il contentino portandoli a 1000 e mentre la ducati poteva montare corpi farfallati grandi come lavandini a 2 e pure a 3 iniettori ai jap imposero gli air restrictor dopo che videro gregorio lavilla girare ad assen piu veloce di kenni roberts jr su motogp
vado avanti?

---------- Post added at 11.52.51 ---------- Previous post was at 11.32.45 ----------


Alessio, lascia stare il pilota-pizzaiolo, ha sempre ragione lui!

finalmente uno che mi conosce:asd::asd::asd:

---------- Post added at 12.03.25 ---------- Previous post was at 11.52.51 ----------

Gabri ti ricordi quando ridevi di Marquez per essere stato passato dal dottore in quatar?Ne ha fatto di strada:evil6::evil6::evil6:

leellah
08-09-2013, 12:28
A spidi, dai i plurifrazionati girano più alti, visto che la VMP è sempre quella e l'alesaggio non si può incrementare a piacere... Ad esempio una 1198 ha un alesaggio x corsa di 106x68, una R1 sta a 78x52... Che significa un vantaggio secco sui giri motore (e sulla potenza) del 23%, che il bicilindrico deve compensare solo di cilindrata... Oltretutto un alesaggio di 106 è già parecchio distante dai valori massimi che consentono ancora una buona combustione (90-92mm MAX).

PS: Marquez deve pensare a non schiantarsi troppo... Vorrei vederlo ancora in sella all'età di Vapianino...

spidi66
08-09-2013, 12:57
eccolo è arrivato l'ing con i suoi calcoli:biggrin:
siccome nel monoblocco ducati non ci sta piu niente e non sanno piu come aiutarli o ricambiano i regolamenti o devono fare un 4 cilindri pure loro
Ah voglio poi ricordare che ai miei tempi quando io a 4 mila km cambiavo l'olio e con una jap ci andavi a fare la spesa sugli 888 si cambiavano i carter:cry:
famoso il detto compri ducati....soldi sprecati

Marquez sta cadendo mooooolto meno di lorenzo all esordio e se guardi la classifica mancano solo all appello i 20 punti del mugello(2) che a suoi dire è stata una caduta da relax perchè lorenzo imprendibile e pedrosa in ritirata .

spidi66
14-09-2013, 16:13
anche oggi lezioni di moto:cooool:

kanaglia
15-09-2013, 08:24
NOVE TITOLI

tutto il resto è noia :laugh:

spidi66
15-09-2013, 11:37
se ti annoi con questo pilotino vuol dire che di moto non ne capisci una mazza caro Adria'

spidi66
15-09-2013, 14:48
ragazzi sono molto rattristato per voi...il dottore vi ha illuso anche oggi nonostante corresse a casa sua e gli avessero messo a disposizione quel fantomatico cambio seamless...:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
su fatevi coraggio la prossima volta andra'....peggio:asd::asd::asd:

AleRomaNord
15-09-2013, 20:22
ragazzi sono molto rattristato per voi...il dottore vi ha illuso anche oggi nonostante corresse a casa sua e gli avessero messo a disposizione quel fantomatico cambio seamless...:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
su fatevi coraggio la prossima volta andra'....peggio:asd::asd::asd:


Scrivo ogni tanto ma come al solito mi precedi...neanche a Misano e' riuscita l'impresa ormai anche Meda ha perso le speranze!!!!!

spidi66
15-09-2013, 21:44
ha ha ha è vero anche il suo piu grande lecchino è pessimista:biggrin: e per noi qua diventa un grande problema perchè se non gli parakulano qualcosa questo 3d va a morire:evil6::evil6::evil6:

Audia32
16-09-2013, 02:06
Non è andata come speravamo ma non può far miracoli da una gara all'altra,era scontato!
Son contento che Lorenzo abbia fatto mangiare la polvere al ragazzino spericolato! Secondo me al momento Lorenzo è il miglior pilota in circolazione!

AleRomaNord
16-09-2013, 07:17
Non è andata come speravamo ma non può far miracoli da una gara all'altra,era scontato!
Son contento che Lorenzo abbia fatto mangiare la polvere al ragazzino spericolato! Secondo me al momento Lorenzo è il miglior pilota in circolazione!

Sono pienamente d'accordo! Purtroppo quest'anno ho avuto la conferma che per quanto mi stia simpatico Pedrosa e' un pilota gregario non essendo in grado di essere competitivo sempre...

spidi66
16-09-2013, 09:29
Non è andata come speravamo ma non può far miracoli da una gara all'altra,era scontato!
Son contento che Lorenzo abbia fatto mangiare la polvere al ragazzino spericolato! Secondo me al momento Lorenzo è il miglior pilota in circolazione!

hai ragione ma ti dimentichi che Lorenzo all esordio ha fatto molto peggio mentre lo spericolato come lo chiami tu è in testa con piu di 30 punti e non so quantri record stra e dico stra demoliti

---------- Post added at 09.29.57 ---------- Previous post was at 09.26.13 ----------


Sono pienamente d'accordo! Purtroppo quest'anno ho avuto la conferma che per quanto mi stia simpatico Pedrosa e' un pilota gregario non essendo in grado di essere competitivo sempre...

io è una vita che dico che pedrosa è un mezzo pilota, da quando mandarono a casa anticipatamente biaggi e gibernau perchè gli dovevano fare la moto piccola per la sua statura perchè era il nuovo fenomeno.Son passati via anni e miliardi ma se togli il mondiale di hayden e stoner la honda non vince dai tempi di michelin & dottore

Pirandello
16-09-2013, 11:33
Per il discorso 851 è semplice:all epoca le 4 cilindri erano 750cc e se ti intendi di motori siccome sono tutti a 4 tempi dovrebbero essere della stessa cilindrata.Discorso diverso se mischiati ai 2 tempi che hanno un ciclo di scoppio diverso (il doppio)e mi starebbe bene mettere un 500 2t con un 1000.
Man mano che le 4 cilindri si evolvevano per far rimanere lo stesso gap da 851 ha nno aumentato a 888 poi 916,998, ma gli altri erano sempre 750
Quando i jap iniziavano a lamentarsi gli hanno dato il contentino portandoli a 1000 e mentre la ducati poteva montare corpi farfallati grandi come lavandini a 2 e pure a 3 iniettori ai jap imposero gli air restrictor dopo che videro gregorio lavilla girare ad assen piu veloce di kenni roberts jr su motogp
vado avanti?[:

Grande zio,finalmente si parla la stessa lingua,qui mi tocca quotarti a manetta:wink:

spidi66
16-09-2013, 14:08
ma ti ricordi il povero chili sullo srad 750?Faceva i salti mortali e loro vrom vrom vincevano i campionati con una moto che stradale costava gia 25milioni nel 90:icon_eek:

---------- Post added at 14.08.24 ---------- Previous post was at 13.23.32 ----------


Non è andata come speravamo ma non può far miracoli da una gara all'altra,era scontato!
Son contento che Lorenzo abbia fatto mangiare la polvere al ragazzino spericolato! Secondo me al momento Lorenzo è il miglior pilota in circolazione!

giovanni zamagni su moto it:

Un’altra caduta, questa volta nel warm up, per Marquez, la 12esima della stagione (più di lui è scivolato solo Yonny Hernandez, finito a terra 15 volte): Marc rischia troppo e dovrebbe cambiare il suo atteggiamento?
A mio modo di vedere, no. O meglio: è chiaro che più uno cade e più ci sono possibilità di farsi male, ma questo è il modo di correre di Marc. Io credo che Marquez non cada perché rischia troppo, ma più semplicemente perché a volte non conosce ancora il limite della MotoGP. Non a caso, le sue scivolate – Mugello a parte – sono tutte avvenute in prova, quando Marc cerca di imparare velocemente fin dove può arrivare, arrivando a esagerare. Ma ha sempre fatto così, in ogni categoria e, paradossalmente, in MotoGP sembra prendere meno rischi che in Moto2. Cambiare il modo di affrontare le corse – anche adesso che ha un margine di 34 punti da gestire – significherebbe perdere la sua forza. E non è detto che cadrebbe di meno

kanaglia
16-09-2013, 15:51
io è una vita che dico che pedrosa è un mezzo pilota, da quando mandarono a casa anticipatamente biaggi e gibernau perchè gli dovevano fare la moto piccola per la sua statura perchè era il nuovo fenomeno.Son passati via anni e miliardi ma se togli il mondiale di hayden e stoner la honda non vince dai tempi di michelin & dottore

lo vedi che ci sei arrivato da solo a quello che dico da un anno!?

Audia32
17-09-2013, 00:38
Io dico solo che ha avuto una gran fortuna a cadere tante volte senza mai farsi male!La fortuna non sarà sempre dalla sua parte!
Ripeto che và così forte solo perchè rischia di più!!!! Appena si ridimensionerà,appena finirà l'euforia di guidare in moto gp vedrai che perderà un pò del suo vantaggio....

spidi66
17-09-2013, 18:28
Io dico solo che ha avuto una gran fortuna a cadere tante volte senza mai farsi male!La fortuna non sarà sempre dalla sua parte!
Ripeto che và così forte solo perchè rischia di più!!!! Appena si ridimensionerà,appena finirà l'euforia di guidare in moto gp vedrai che perderà un pò del suo vantaggio....

allora non hai letto le considerazioni di zamagni e te lo rispiego brevemente:le cadute sono dovute solo al fatto di conoscere e trovare il limite alla moto,aggiungo che l'anno scorso era su 140cv ed ora minimo 240.Dove vuoi che trovi il limite?In gara?NO!in prova e fidati che l'anno prossimo sa gia come si comporta lui e la moto complice dei dati raccolti quest anno

---------- Post added at 18.28.36 ---------- Previous post was at 18.27.01 ----------


lo vedi che ci sei arrivato da solo a quello che dico da un anno!?


ho detto dottore & michelin come dire Mafia & mafioso:evil6::evil6::evil6:

Pirandello
17-09-2013, 23:13
[QUOTE]ma ti ricordi il povero chili sullo srad 750?Faceva i salti mortali e loro vrom vrom vincevano i campionati con una moto che stradale costava gia 25milioni nel 90:icon_eek:
QUOTE]
Esatto,che poi la srad di serie costava la metà rispetto alla 916 e gli ha dato non pochi dispiaceri.
Non ti nascondo comunque che una 851 in garage non mi dispiacerebbe.......certo,da tenere ferma:biggrin:

Audia32
18-09-2013, 01:22
allora non hai letto le considerazioni di zamagni e te lo rispiego brevemente:le cadute sono dovute solo al fatto di conoscere e trovare il limite alla moto,aggiungo che l'anno scorso era su 140cv ed ora minimo 240.Dove vuoi che trovi il limite?In gara?NO!in prova e fidati che l'anno prossimo sa gia come si comporta lui e la moto complice dei dati raccolti quest anno

---------- Post added at 18.28.36 ---------- Previous post was at 18.27.01 ----------




ho detto dottore & michelin come dire Mafia & mafioso:evil6::evil6::evil6:

Ormai son tante gare che fa con questa moto!Capisco ile prime gare ma non nella seconda metà di campionato! Dai è troppo esuberante!Ogni volta che insegue qualcuno rischia di speronarlo! Pedrosa ha rischiato un paio di volte nell'ultimo gp.

spidi66
18-09-2013, 19:47
ne fa tante ok ma non nella stessa pista e cosi deve prendere le misure tutte le volte.Son straconvinto che se girasse anche al lunedi scenderebbe ancora con i tempi

---------- Post added at 19.47.55 ---------- Previous post was at 19.44.39 ----------


[QUOTE=spidi66;1016922]
Esatto,che poi la srad di serie costava la metà rispetto alla 916 e gli ha dato non pochi dispiaceri.
Non ti nascondo comunque che una 851 in garage non mi dispiacerebbe.......certo,da tenere ferma:biggrin:

ti diro che l'ho toccata con mano.Un mio amico ha avuto una sp3 s ed era sempre a piedi ed io stesson per quel motivo non ne presi una a pezzi sa bursi per 4 o 5mila eur da rimontare.Col senno di poi mi mangio ancora le mani anche se per una rc30 avrei fatto i debiti e mi è sfuggita sotto il naso.

Pirandello
18-09-2013, 22:40
Bella l'Rc30 anche se di quel periodo mi piaceva,e mi piace ancora tanto,la verdona di Scott Russel

Audia32
19-09-2013, 01:36
Se tutti i piloti prendessero le misure cadendo sulle piste nuove staremmo freschi!

spidi66
19-09-2013, 14:53
Bella l'Rc30 anche se di quel periodo mi piaceva,e mi piace ancora tanto,la verdona di Scott Russel

un mio amico sta cercando di fare un bel quartetto 888 zx 750rr ow01 ed rc30

---------- Post added at 14.53.45 ---------- Previous post was at 14.50.25 ----------


Se tutti i piloti prendessero le misure cadendo sulle piste nuove staremmo freschi!

e dai lo state facendo passare per un pivello spericolato mentre è in testa al mondiale con piu di 30 punti ,record su record e non ha rubato niente a nessuno.Ah per i valentiniani è solo merito della honda:rolleyess:
riguardati le prove del gp dì inghilterra e registratele per gli anni a venire:cooool:

Audia32
19-09-2013, 19:35
No no,son d'accordo che è un campione.... Però guida un pò troppo sopra le righe per ora,non si può scherzare così con la salute!!!!

spidi66
19-09-2013, 21:31
No no,son d'accordo che è un campione.... Però guida un pò troppo sopra le righe per ora,non si può scherzare così con la salute!!!!

beh se la metti cosi Lorenzo è stato molto piu incosciente.Fratturarsi ,operarsi e correre in 2 giorni è da malati di mente.Se solo pensassero che a caderci sopra di nuovo(come successo alla gara dopo...) si rischia la menomazione a vita dovrebbero ragionare un attimo ma non lo fanno

ti invito a leggere un trafiletto di una fan del dottore a pag 8 di motosprint di questa settimana

Audia32
20-09-2013, 00:30
Sì sì,anche lui si è comportato da incosciente!

spidi66
28-09-2013, 13:36
stamattina il dottore primo nelle libere di aragon....Ah gli altri 3 non son scesi in pista:asd::asd::asd:

spidi66
29-09-2013, 15:26
sono dispiaciutissimo per marcone75 che stamattina mi ha postato la classifica del warm up e nonostante lo avessi messo in guardia, visto i precedenti ,non mi ha dato ascolto:biggrin:
Marquez immenso come sempre :w00t:
per i motocilclisti:avete visto il sorpasso su lorenzo?Discesa in piega in staccata dito sul freno vede il buco ,raddrizza un attimo molla e si infila e ciao bambino.:sisi:

blasix'70
29-09-2013, 15:57
Bravissimo mi piace davvero tanto,unica pecca oggi


quella caduta di cammomillo:sleep:

spidi66
29-09-2013, 18:16
dai non essere dispiaciuto per camomillo altrimenti il podio te lo sognavi anche stavolta:tongue:
ho appena letto che nel contatto con marquez si sia tranciato il cavo del traction control:blink: se cè uno sfigato in motogp pedrosa è presidente onorario:rolleyess:

endy87
29-09-2013, 18:22
avete visto il sorpasso su lorenzo?Discesa in piega in staccata dito sul freno vede il buco ,raddrizza un attimo molla e si infila e ciao bambino.:sisi:

a me sembrava che l'ha fatto passare :sisi:

spidi66
29-09-2013, 18:31
a me sembrava che l'ha fatto passare :sisi:

Endy ma su che canale lo hai visto?:biggrin:
Piuttosto hai visto che il dottore piangeva perchè ha sbagliato la gomma?Secondo me pensa ancora di avere le michelin in esclusiva e dove ci pensavano i tecnici a dargli quella buona:ciap:

Bisognerebbe cambiare le regole per andare al podio e cioè il pilota dovrebbe salire sul palco con lo stesso distacco preso in gara....solo cosi facendo valentino potrebbe festeggiare da solo:evil6::evil6::evil6:

spidi66
29-09-2013, 21:07
marquez sotto investigazione:icon_eek::icon_eek::icon_eek:
non sanno piu cosa inventirsi per far riaprire il mondiale.Ora diranno che mentre era in piega ha allungato il braccio per staccare il sensore a predrosa:maad:
http://www.omnicorse.it/magazine/31205/moto-gp-aragon-marquez-sotto-investigazione-per-la-toccata-con-pedrosa

Audia32
30-09-2013, 01:13
a me sembrava che l'ha fatto passare :sisi:

Infatti ha chiuso il gas!Voleva stargli dietro per cercare di ripassarlo verso la fine ma oggi Marquez andava più forte.

---------- Post added at 01.13.47 ---------- Previous post was at 01.11.41 ----------


marquez sotto investigazione:icon_eek::icon_eek::icon_eek:
non sanno piu cosa inventirsi per far riaprire il mondiale.Ora diranno che mentre era in piega ha allungato il braccio per staccare il sensore a predrosa:maad:
http://www.omnicorse.it/magazine/31205/moto-gp-aragon-marquez-sotto-investigazione-per-la-toccata-con-pedrosa

Ottimo così impara a darsi una regolata!Non può pensare di entrare in curva come gli pare!Il contatto è stato lieve ma solo perchè c'era un'ampia via di fuga!Se non ci fosse stata avrebbe dovuto stringere per forza su Pedrosa!!!!!
Lo ha rimproverato ai microfoni anche Livio Suppo!!!!

endy87
30-09-2013, 01:42
Endy ma su che canale lo hai visto?:biggrin:

L'ho visto sullo stesso canale dove l'hai visto tu, e infatti l'ha detto anche Guido Meda in diretta, sembrava che l'abbia fatto passare perchè volesse riprenderlo dopo, ma cosi non è potuto essere perchè anche oggi Marquez ne aveva di più :smile:

spidi66
30-09-2013, 12:04
mi piacerebbe sentire il commento di qualcuno che non sia sfegatato fan del dottore grazie:dry:
poi sinceramente questo atteggiamento donnaiolesco sul modo di guidare non lo accetto.Andatevi a rivedere i trascorsi degli altri piloti e poi mi dite.Qua lo state crocifiggendo come fatto con simoncelli solo perchè non si chiamano rossi pedrosa e lorenzo e tutti e 3 hanno scheletri nell armadio.Se volete ve li elenco

Audia32
30-09-2013, 14:15
Non ha una guida sicura e cosciente!Se si vuole ammazzare lo può fare tranquillamente ma quando è solo!!!! Chi lo precede sta sempre con la paura di essere speronato! Non è una corsa di biciclette!

---------- Post added at 14.15.47 ---------- Previous post was at 13.20.56 ----------

Ecco le parole di Pedrosa:

“Non voglio chiedere una penalità per Marc, anche perchè non spetta a me e ci sono persone responsabili di queste cose. Dico solo che bisogna fissare delle regole e dei limiti che devono essere uguali per tutti. Quando si mette in pericolo un collega questo limite viene superato, perchè non stiamo parlando di un tentativo di sorpasso ma di una staccata sbagliata in cui è andato dritto“, ha spiegato il vice Campione del Mondo in carica.

“Sono stato anche sfortunato perchè nell’urto mi ha tranciato il cavo del controllo di trazione e non potevo saperlo, è successo tutto in pochi secondi”.

Dani ha poi dato la sua valutazione sul comportamento in pista di Marquez che, soprattutto a inizio anno, aveva fatto molto discutere.

“Marc deve capire che in pista non è da solo. È troppo aggressivo e più di una volta nel corso del weekend sbaglia la frenata, finendo dritto. Non è ancora successo niente di grave ed è un bene, ma intanto ieri sono finito a terra. Ha chiesto scusa? Sì, ma il punto è che certe cose non devono proprio succedere, chiedere scusa dopo cosa cambia? Per fortuna sto bene, ho avuto solo un calo di pressione e preso una botta ai muscoli della gamba”.

“Non venite a dirmi che sta imparando perchè va già molto forte, vince e non corre in moto da un anno“, ha voluto chiarire ancora una volta. “Se i limiti saltano per uno allora devono saltare per tutti. Deve capire che non corre da solo“.
Come non dargli ragione?!!!!!

endy87
30-09-2013, 15:43
mi piacerebbe sentire il commento di qualcuno che non sia sfegatato fan del dottore grazie:dry:

E noi qualcuno che sia oggettivo nei commenti, grazie :dry:

spidi66
30-09-2013, 19:06
ha ha ha mi fate ridere.Che cosa deve dire il piu grande bluff della storia del motociclismo?Grazie a lui la honda non avrebbe nessun mondiale,fece licenziare fior di piloti perchè tutti puntavano su di lui.La honda rivoluziono' il progetto rcv in base alla sua statura ma inizio' bene a prendere paga da hayden ,anzi lo stese in malo modo al gp del portogallo del 2006 facendogli perdere il primato in classifica e per fortuna ci mise lo zampino la michelin a valencia perche zia mafia da ma a volte toglie,poi è arrivato bastoner e ha vinto un altro mondiale ed ora anche questo è andato a meno che non si inventino punizioni esemplari per riaprire un campionato stratosferico

---------- Post added at 19.06.09 ---------- Previous post was at 19.04.44 ----------

Non fu il dottore che in risposta alle lamentele di Gibernau disse che il motociclismo non era uno sport per signorine?:icon_scratch:

Audia32
30-09-2013, 23:05
E noi qualcuno che sia oggettivo nei commenti, grazie :dry:

Bravo Andrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AleRomaNord
01-10-2013, 06:03
mi piacerebbe sentire il commento di qualcuno che non sia sfegatato fan del dottore grazie:dry:
poi sinceramente questo atteggiamento donnaiolesco sul modo di guidare non lo accetto.Andatevi a rivedere i trascorsi degli altri piloti e poi mi dite.Qua lo state crocifiggendo come fatto con simoncelli solo perchè non si chiamano rossi pedrosa e lorenzo e tutti e 3 hanno scheletri nell armadio.Se volete ve li elenco

Eccomi, lo sai che sono un anti Rossi pero' il modo di guidare di Marquez, come del resto Simoncelli lo trovo pericoloso e sopratutto fastidioso. E' bravo, merita il mondiale ma visto che ne ha sempre di piu' ed e' in testa al mondiale non serve forzare una staccata. Ho odiato Valentino quando per passare forzava staccatea ppoggiandosi sugli altri , mi urtava Simoncelli quando il pilota che lo prevedeva lo passava e ad ogni costo doveva passarlo anche rischiando un lungo da parte di entrambi, vale lo stesso discorso per Melandri e non posso farla passare a Marquez.

Aggiungo che uno Stoner che stravinceva (quanto mi manca ) ha sempre guidato in modo pulito, e vedere un Pedrosa che senza un cacchio di sensore ma immediatamente in terra mi fa' pensare al ritiro di Stoner...quelli di oggi sono piloti e bravi gestori di un elettronica che guida la moto? Mi spiego meglio..a cosa serve dare quelle potenze su una moto da corsa se poi il pilota non sara' in grado di guidarla? Forse i nuovi piloti cresciuti con elettronica si trovano subito a proprio agio al contrario di chi ha guidato anche moto tradizionali...difatti Marquez guida con tanta l'elettronica...

La mia clavicola ne sa qualcosa quando a Vallelunga con un 1000 e gas rapido sono stato disarcionato da una moto che aveva deciso che le gomme erano da cambiare.

E poi...avete visto le gare SBK di Laguna Seca? Grande Davide Giuliano...un italiano con casco Arai molto simile a quello di Cadalora e numero 34 mi fa sognare e ha fatto una gara 2 spettacolare concludendo secondo. Quelle moto sono ancora le moto...

spidi66
01-10-2013, 11:33
Accetto il tuo commento solo perche sei motociclista:biggrin: ma a parer mio ci son stati piloti piu pericolosi e meno vincenti e mai sanzionati,uno a caso capirossi il maestro delle staccate anticipate dove lo sfortunato di turno per non tamponare tirava dritto.E come non ricordare la farsa del mondiale vinto contro harada dove fu multato ,licenziato ma con il mondiale in tasca
tornando a Marquez penso che se non si fosse tranciato il filo tutti avrebbero goduto del fuori pista e nessuno avrebbe fatto caso alla toccatina.Ma il fatto di recuperare il gap ed andare a vincere con mr fallito fuori gioco ha fatto arrabbiare i valentiniani perchè l'astro nascente sta oscurando la mezza luna che gli è rimasta al dottore
stamattina leggo che il verdetto sara dato in malesia solo dopo che i commissari avranno parlato con i 2 piloti.Che minki@ è una telenovela?Se cè scorrettezza cè altrimenti no.
ti quoto sull elettronica ma anche qua a parita di moto e di controlli e sensori lo spagnolino surclassa camomillo
Se torna stoner offro una pizza a tutti:w00t:

Audia32
02-10-2013, 01:15
Via l'elettronica e vediamo chi ha le 00 per gestire queste moto!!!!

AleRomaNord
02-10-2013, 05:17
[/COLOR]
Accetto il tuo commento solo perche sei motociclista:biggrin: ma a parer mio ci son stati piloti piu pericolosi e meno vincenti e mai sanzionati,uno a caso capirossi il maestro delle staccate anticipate dove lo sfortunato di turno per non tamponare tirava dritto.E come non ricordare la farsa del mondiale vinto contro harada dove fu multato ,licenziato ma con il mondiale in tasca
tornando a Marquez penso che se non si fosse tranciato il filo tutti avrebbero goduto del fuori pista e nessuno avrebbe fatto caso alla toccatina.Ma il fatto di recuperare il gap ed andare a vincere con mr fallito fuori gioco ha fatto arrabbiare i valentiniani perchè l'astro nascente sta oscurando la mezza luna che gli è rimasta al dottore
stamattina leggo che il verdetto sara dato in malesia solo dopo che i commissari avranno parlato con i 2 piloti.Che minki@ è una telenovela?Se cè scorrettezza cè altrimenti no.
ti quoto sull elettronica ma anche qua a parita di moto e di controlli e sensori lo spagnolino surclassa camomillo
Se torna stoner offro una pizza a tutti:w00t:

SI ma difatti il mondiale vinto ad Harada e' stato veramente una porcata sia nell'azione che nelle successive decisioni...lo ha centrato punto e basta. Io penso che l'eta, l'incoscienza, la fame di fama :-), e lo stile di guida che si adatta alla moto con tanta elettronica siano il successo di Marquez. Mi ripeto uno Stoner avrebbe fatto la differenza ma chissa' cosa c'e' sotto?!?!?! Sicuramente il buon Casey e' uno tosto e ha preferito andarsene...

spidi66
02-10-2013, 13:56
Via l'elettronica e vediamo chi ha le 00 per gestire queste moto!!!!

per una volta ci troviamo daccordo:biggrin:

---------- Post added at 12.36.54 ---------- Previous post was at 12.34.18 ----------


[/COLOR]

SI ma difatti il mondiale vinto ad Harada e' stato veramente una porcata sia nell'azione che nelle successive decisioni...lo ha centrato punto e basta. Io penso che l'eta, l'incoscienza, la fame di fama :-), e lo stile di guida che si adatta alla moto con tanta elettronica siano il successo di Marquez. Mi ripeto uno Stoner avrebbe fatto la differenza ma chissa' cosa c'e' sotto?!?!?! Sicuramente il buon Casey e' uno tosto e ha preferito andarsene...
sai quante cose non sappiamo e ci raccontano quello che vogliono?Io su una nota casa automobilistica a 10km da me per quel che mi raccontano tecnici e meccanici potrei scrivere un libro ma non mi crederebbe nessuno

---------- Post added at 13.56.14 ---------- Previous post was at 12.36.54 ----------

ultimora:Onde evitare un altra umiliazione del dottore al cavatappi hanno deciso di togliere laguna seca dal calendario 2014:evil6::evil6::evil6:

spidi66
10-10-2013, 11:25
a voi l'ultimo aggiornamento sulla telenovela Marquez.In sostanza gli hanno dato un solo punto di penalizzazione sulla licenza(e siamo a 3...)dicono di ammonimento non per l'episodio ma per come corre (cosi alla prossima lo fanno partire ultimo appena sgarra)mentre hanno tolto alla honda i punti mondiale costruttori acqusiti da marquez ad aragon.Della serie hanno RITENUTO RESPONSABILE LA HONDA di aver messo il cavo in una posizione pericolosa(ora protetto) e sopratutto perchè il software della centralina non è intervenuto tempestivamente da evitare il burn out a pedrosa.
A me me pare na barzellett

Audia32
10-10-2013, 11:43
Gli hanno voluto bene!

spidi66
10-10-2013, 13:53
secondo me vogliono tener aperto il campionato e non vogliono passare per mafiosi...

AleRomaNord
10-10-2013, 18:24
Della serie hanno RITENUTO RESPONSABILE LA HONDA di aver messo il cavo in una posizione pericolosa(ora protetto) e sopratutto perchè il software della centralina non è intervenuto tempestivamente da evitare il burn out a pedrosa.


Io invece lo trovo giusto, parliamo di potenze esagerate e senza un controllo di trazione ingestibili inoltre sono abituati a spalancare senza ritegno direi che e' andata di lusso a Pedrosa e forse anche ad Honda....poi metteno il parafreno assurdo e vi assicuro che in tanti anni di moto non mi e' mai capitato che qualcuno si sia avvicinato cosi tanto alla mia leva...

Audia32
10-10-2013, 18:54
secondo me vogliono tener aperto il campionato e non vogliono passare per mafiosi...

Se così fosse l'avrebbero punito maggiormente!In fin dei conti non gli hanno fatto nulla!

spidi66
10-10-2013, 22:59
Ale sai perchè ti dico che è una barzelletta?Perchè in tutte le gare del mondo che siano a 2 o 4 ruote i mezzi sono soggetti a verifiche tecniche ed ora cadono dalle nuvole per un cavo poggiato sul forcellone???Quando correvo io era una via crucis avevano sempre da dire ed una volta ho litigato perchè mi hanno spostato il bracciale spegni moto.Ma quante moto vedi spente dopo le cadute??Nessuna

---------- Post added at 22.59.22 ---------- Previous post was at 22.57.01 ----------


Se così fosse l'avrebbero punito maggiormente!In fin dei conti non gli hanno fatto nulla!

hanno il mondo addosso e non possono permettersi abusi di potere ma il regalo non gliel hanno fatto,anzi sono in agguato come gli avvoltoi e gli daranno la colpa per niente solo per farlo partire ultimo.Ma tanto terzo ci arriva lo stesso,,,,

Audia32
11-10-2013, 00:09
A meno che non cada e si faccia male così da non poter disputare l restanti gare il mondiale è suo!

AleRomaNord
11-10-2013, 04:31
Ale sai perchè ti dico che è una barzelletta?Perchè in tutte le gare del mondo che siano a 2 o 4 ruote i mezzi sono soggetti a verifiche tecniche ed ora cadono dalle nuvole per un cavo poggiato sul forcellone???

Non posso darti torto...hai ragione, non ci avevo pensato!

spidi66
13-10-2013, 11:38
Anche oggi lezioni di moto e la gente si ricordera' solo del duello marquez lorenzo e non del resto.Domanda:ma il dottore la' dietro riesce ad imparare qualche traettoria o è troppo lontano?:icon_scratch:
Oggi si è visto qual è il suo limiite:prima fila ,secondo tempo,buon passo.pronti via primo ,20mt di vantaggio su tutti ,staccata quarto.......
a buon intenditore poche parole.....
Vorrei spendere una parolina su lorenzo che stimo tanto ma che ultimamente per tenere aperto il campionato mi è sceso un po sparando a zero su marquez dichiarando che dovevano penalizzarlo di piu altrimenti i pilotini si moto3 e moto2 prendono cattivo esempio.Oggi non ne aveva quanto le honda ha sportellato marquez favorendo pedrosa e poi a diachiarato che voleva innervosirlo tanto da portarlo all errore perchè gli era rimasto solo quello da fare:wacko:

Audia32
14-10-2013, 09:57
Anche quello è sinonimo di intelligenza! Vedendo quanto andavano di più le Honda l'unico modo per stargli davanti era indurlo a sbagliare!

spidi66
14-10-2013, 11:47
per me lorenzo doveva star zitto prima e dopo altrimenti l'ipocrisia è dietro l'angolo

Secondo voi lo chiamano stoner in lcr?????????????????????????

kanaglia
15-10-2013, 07:37
Attì il limite di Valentino è l'età

spidi66
15-10-2013, 13:31
Attì il limite di Valentino è l'età

ma io è una vita che dico che l'inps di tavullia lo aspetta a braccia aperte:asd:
domenica non l'ho visto appena sceso dalla moto ma sabato quando si è tolto il casco era inzuppato e stravolto piu degli altri

---------- Post added at 13.31.32 ---------- Previous post was at 11.40.48 ----------

ecco cosa ne pensa doohan sulla guida pericolosa di marquez
http://www.omnicorse.it/magazine/31697/moto-gp-le-vittorie-di-marquez-esaltano-doohan-che-spera-nel-ritorno-di-stoner

spidi66
19-10-2013, 23:12
:unsure::unsure::unsure:avete sentito che domani ci sara il cambio moto perchè le gomme non durano?:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::un sure::unsure:

Audia32
20-10-2013, 10:23
:unsure::unsure::unsure:avete sentito che domani ci sara il cambio moto perchè le gomme non durano?:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::un sure::unsure:

Ma non ho capito una cosa: dicevano di non usare la mescola morbida perchè avrebbe avuto problemi ad arrivare alla fine! Non bastava obbligare tutti a usare quella dura???????

p.s.
Che polli alla Honda,sbagliare il conteggio del n° di giri.....

spidi66
20-10-2013, 11:23
Oggi è stata la giornata del pastrocchio.Da quel che so dovevano obbligatoriamennte usare la extra dura anche per soli 10 giri(la mescola b51).Quello che non concepisco è che l'asfalto è stato rifatto ad inizio anno,ci ha corso la sbk in primavera e solo ora una delle piu grandi casa di pneumatici arrivi all evento senza una gomma giusta-Per la cappella honda posso darmi solo una spiegazione a cio che ha dichiarato suppo(è vero che abbiamo tagliato il traguardo dei 10 giri e non l'undicesimo)e cioè che il box honda sia prima della riga del traguardo.Perchè questo ragionamento?Perchè shumacher in f1 vinse un gp tagliando il traguardo dai box.
Alla fine ci ha rimesso un grande Marquez che era secondissimo e nella prima fase anche piu veloce,
Per chi la menasse ancora sul suo ingresso in pista vi invito a riascoltare lorenzo stesso,a vedere la traettoria di pedrosa in quel punto e non faccio fatica a credere che sia andato a cercare la sportellata intimidatoria camuffandala da esser andato lungo(piu ipocrita di sepang....)
L'avevo gia detto che sto mondiale sta diventando una barzelletta e mi pento di aver messo la sveglia stamattina presto

Audia32
20-10-2013, 11:36
Ma scusa perchè una barzelletta? Devono fare mea culpa in casa Honda! Tu vedi complotti ovunque!:biggrin:

spidi66
20-10-2013, 12:09
ma che complotti?Parlano di gare sicure e poi fanno sta minkiata?Perchè non fare 2 manches tipo superbike?Penso che da oggi l'avranno capito che il flag to flag sia pericoloso.Su omnia corse ho appena letto la dichiarazione di Marquez,secondo loro andava bene cio che han fatto perchè il box è prima della linea .Quindi nessuna disattenzione ma una cattiva interpretazione di una regola fatta in 5 minuti a pane e salame come ci hanno messo 5 minuti a riaprire il campionato .Voglio dire era secondo ed è rientrato terzo con il nonno a mezzo giro perchè tutta sta fretta di farlo fuori?

kanaglia
20-10-2013, 14:49
la spiegazione di Suppo secondo il ragionamento della linea del traguardo rispetto al box honda non regge, perchè altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa ha cambiato prima del 9

spidi66
20-10-2013, 16:24
la spiegazione di Suppo secondo il ragionamento della linea del traguardo rispetto al box honda non regge, perchè altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa ha cambiato prima del 9
allora dammi la tua spiegazione.Credi che un team come la honda avesse escogitato un trucco per vincere?Credi che sia stata una dimenticanza?terzo ci arrivava anche se gli sostituivano solo la gomma,per questo credo ad una errata interpretazione del regolamento.Ti ricordo il precedente di shumacher e credo che non valga solo per lui o la f1 ma che riguardi le corse su pista in generale.Tanto se non lo squalificavano per questo gli avrebbero dato un punticino di squalifica per aver tagliato la strada a lorenzo,giusto per farlo partire ultimo a motegi.

Audia32
20-10-2013, 20:39
Ma come mai ha sbagliato solo lui????? Gli altri si vede che sono stati più attenti al regolamento!

spidi66
20-10-2013, 21:21
Ma come mai ha sbagliato solo lui????? Gli altri si vede che sono stati più attenti al regolamento!

prima di sparare a zero informati! Sono stati in 3 !!!!

kanaglia
21-10-2013, 00:00
il precedente di schumacher è stato poi risolto dai regolamenti successivi.

quello che è accaduto è stato un errore di Marc o del suo team. La regola dice che si può rientrare al 9° o 10° giro, se si rientra prima si deve rientrare di nuovo dopo 9 o 10 giri. Pedrosa è rientrato al 9 contando bene i giri senza tener conto di dove fosse il box rispetto al traguardo altrimenti sarebbe dovuto rientrare prima del termine della gara, invece Marc o il suo team erano incarogniti con Lorenzo e hanno sbagliato. Ma ripeto, in Honda ci hanno provato con la storia del box rispetto al traguardo perchè Pedrosa è rientrato al 9

spidi66
21-10-2013, 11:02
da quello che leggo stamani il team di Pedrosa agisce in completa autonomia da quello di Marquez per questo hanno fatto scelte diverse e comunque la regola non era chiarissima ma quello che mi sorprende e che ha sorpreso il mondo intero è che(parole di Mrquez....):SULLA CIRCOLARE NON ERA MENZIONATO IN NESSUN MODO CHE INFRANGERE QUESTA PROCEDURA CI FOSSE LA SQUALIFICA!!!!!!!!!
ci sono casi ben piu gravi tipo il superare la famosa riga bianca(fatta allungare da Suppo per dare piu sicurezza)che sicuramente crea un pericolo maggiore ma sanzionati con qualche secondo di penalita o con un altro passaggio ai box.Qua se non l'avete capito gli hanno voluto tagliare le gambe e minimo 20 punti a partire dal famoso sorpasso a Lorenzo(rospo mai ingoiato)passando per il famoso sensore dove sta moto sara' pur stata verificata da un commissario ma che è poi finita in farsa come ben sapete
mi sembra di tornare nel 98 alla famosa bandiera nera di Biaggi solo per aver dato paga a sua maesta' doohan con una moto privatissima

Audia32
21-10-2013, 12:51
Hanno sbagliato??? Fine!Andava squalificato!
Ecco cosa significa essere immaturi:gli poteva bastare anche un terzo posto,rientra insieme agli altri e smettila di fare il supereroe!
Quell'ammonizione non gli è costato un punto in ottica mondiale quindi di cosa ti lamenti? Come hanno detto tutti quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,è stato un richiamo per il modo pericoloso che ha di guidare.

spidi66
21-10-2013, 14:42
Hanno sbagliato??? Fine!Andava squalificato!
Ecco cosa significa essere immaturi:gli poteva bastare anche un terzo posto,rientra insieme agli altri e smettila di fare il supereroe!
Quell'ammonizione non gli è costato un punto in ottica mondiale quindi di cosa ti lamenti? Come hanno detto tutti quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,è stato un richiamo per il modo pericoloso che ha di guidare.

Dove sta scritto che andava squalificato?Chi ti dice che il super uomo abbia ritardato lui stesso il rientro ai box e non su segnalazione del team?Il punto sulla licenza è peggio che un punto in campionato perchè puoi partire ultimo e dopo i primi 2 non li prendi piu e se conosci il punteggio della motogp di punti ne perdi 9(NOVE)
Invece di moderare da moderatore sembra che ti bruci il sedere piu degli altri a vedere che lo spagnolino ha offuscato il tuo mito
tu capisci di moto come io di ingegneria nucleare
ora bannatemi pure....

Matpat3
21-10-2013, 16:06
E se invece tornassimo ad un confronto costruttivo ed oggettivo per tutti? Siamo al Bar e capisco enfasi, tifo e quant'altro ma Vi prego di mantenere un linguaggio rispettoso del prossimo.

p.s. Non richiamare un ruolo che abbiamo se non sai quel che facciamo a titolo GRATUITO. Se il forum esiste è anche grazie ai moderatori oltre che direttivo. Continuate a parlare di MotoGP senza andare OT. Grazie. Mat.

AleRomaNord
21-10-2013, 19:35
Dove sta scritto che andava squalificato?Chi ti dice che il super uomo abbia ritardato lui stesso il rientro ai box e non su segnalazione del team?Il punto sulla licenza è peggio che un punto in campionato perchè puoi partire ultimo e dopo i primi 2 non li prendi piu e se conosci il punteggio della motogp di punti ne perdi 9(NOVE)
Invece di moderare da moderatore sembra che ti bruci il sedere piu degli altri a vedere che lo spagnolino ha offuscato il tuo mito
tu capisci di moto come io di ingegneria nucleare
ora bannatemi pure....


No no ma quale bannaggio, io mi faccio una sacco di risate..ad ogni modo non sono d' accordo nel dover perdonare a Marquez tutte le ultime vicissitudini, altrimenti sarebbe davvero il nuovo Valentino a cui è stato sempre perdonato tutto, anzi era lui che diceva chi dentro e chi fuori...se non vai alla cava niente gara..:-). Pensaci un attimo stanno trattando Marquez come tutti i piloti che se esagerano vanno richiamati poi che si possa riaprite il mondiale conviene a tutti e hanno preso la palla al balzo!

Audia32
21-10-2013, 23:11
Mi sa tanto che non sai essere sportivo.... Ha sbagliato(lui o il team poco importa)?! E' stata giusta la squalifica!
Vogliamo chiedere a Marquez se preferisce prendere un'ammonizione o 10 punti in meno?!?

---------- Post added at 23.11.01 ---------- Previous post was at 23.10.43 ----------


E se invece tornassimo ad un confronto costruttivo ed oggettivo per tutti? Siamo al Bar e capisco enfasi, tifo e quant'altro ma Vi prego di mantenere un linguaggio rispettoso del prossimo.

p.s. Non richiamare un ruolo che abbiamo se non sai quel che facciamo a titolo GRATUITO. Se il forum esiste è anche grazie ai moderatori oltre che direttivo. Continuate a parlare di MotoGP senza andare OT. Grazie. Mat.

Grazie dell'intervento Matteo....

kanaglia
22-10-2013, 00:25
da quello che leggo stamani il team di Pedrosa agisce in completa autonomia da quello di Marquez per questo hanno fatto scelte diverse e comunque la regola non era chiarissima ma quello che mi sorprende e che ha sorpreso il mondo intero è che(parole di Mrquez....):SULLA CIRCOLARE NON ERA MENZIONATO IN NESSUN MODO CHE INFRANGERE QUESTA PROCEDURA CI FOSSE LA SQUALIFICA!!!!!!!!!
ci sono casi ben piu gravi tipo il superare la famosa riga bianca(fatta allungare da Suppo per dare piu sicurezza)che sicuramente crea un pericolo maggiore ma sanzionati con qualche secondo di penalita o con un altro passaggio ai box.Qua se non l'avete capito gli hanno voluto tagliare le gambe e minimo 20 punti a partire dal famoso sorpasso a Lorenzo(rospo mai ingoiato)passando per il famoso sensore dove sta moto sara' pur stata verificata da un commissario ma che è poi finita in farsa come ben sapete
mi sembra di tornare nel 98 alla famosa bandiera nera di Biaggi solo per aver dato paga a sua maesta' doohan con una moto privatissima

certo che i team agiscono in maniera autonoma ma Suppo sta sopra entrambi e poteva dire una cosa diversa perchè cmq uno dei due team a questo punto ha sbagliato.

Marquez:"SULLA CIRCOLARE NON ERA MENZIONATO IN NESSUN MODO CHE INFRANGERE QUESTA PROCEDURA CI FOSSE LA SQUALIFICA!!!!!!!!!" io la circolare non l'ho letta ma neanche mi posso fidare sulla parola di quello che scrive un giornalista che avrebbe sentito Marquez :blink:
però mi viene naturale riflettere che Marquez sapeva di infrangere la regola :wacko:

---------- Post added at 00.25.58 ---------- Previous post was at 00.17.50 ----------

Detto questo Marquez mi piace più degli altri e il futuro sarà duro per Lorenzo e Pedrosa, mi correggo, solo Lorenzo perchè Pedrosa non regge. Quindi niente abbonamento a Sky :asd:

Audia32
22-10-2013, 00:41
A proposito lo "spagnolino" offuscherà il mio MITO quando vincerà 9 titoli mondiali,arriverà primo 106 volte ,a podio 183 volte e avrà ottenuto più o meno 4800 punti...........

spidi66
22-10-2013, 09:33
E se invece tornassimo ad un confronto costruttivo ed oggettivo per tutti? Siamo al Bar e capisco enfasi, tifo e quant'altro ma Vi prego di mantenere un linguaggio rispettoso del prossimo.

p.s. Non richiamare un ruolo che abbiamo se non sai quel che facciamo a titolo GRATUITO. Se il forum esiste è anche grazie ai moderatori oltre che direttivo. Continuate a parlare di MotoGP senza andare OT. Grazie. Mat.

hai ragione su cio che dici ma anche al bar dello sport quando si legge che un pilota dice alla stampa internazionale(anche sulla vostra gazzetta rosa di ieri)e non al giornalista di turno che non era menzionata la squalifica per il non rispetto delle norme,il moderatore nonche'super fanatico del dottore non dovrebbe fare il moralizzatore.Quelle delle iene lo fa per ridere ma il nostro audia32 ci crede per davvero.Ditemi un altro episodio dove è stata esposta una bandiera nera per un reato simile.Vi ricordo che nelle corse la cosa piu grave è l'oltrepassare la riga bianca in uscita dei box creando incidenti o sorpassare con bandiere gialle con un incidente o con ferito a terra ma neanche qua si è puniti con bandiera nera.Che io sappia la bandiera nera va esposta se si commette una scorrettezza contro un altro pilota o se non si è rispettato un rietro ai box come penalita.
Chiamatemi presuntuoso e antisportivo ma so come funzionano le gare ,i commissari ed i box molto piu di quelli che sono seduti al bar davanti alla gazzetta dello sport(solo perchè offerta dal bar...)
il motivo della sceneggiata è stato questo e cioè il chiedere il perchè sia stata bandiera nera e non se ''hanno fatto bene e se lo merita punto'' di queste risposte ne faccio pure a meno anche al bar dello sport
Poi mi rivolgo ai puritani che si indignano per la guida di Marquez e sono 2 gare che Lorenzo(un altro moralizzatore) sportella e nessuno dice niente.Come al solito 2 pesi e 2 misure

---------- Post added at 09.23.31 ---------- Previous post was at 09.22.16 ----------


A proposito lo "spagnolino" offuscherà il mio MITO quando vincerà 9 titoli mondiali,arriverà primo 106 volte ,a podio 183 volte e avrà ottenuto più o meno 4800 punti...........

consolati con i numeri rubati.Il tuo mito ha gia fatto la fine di schumacher.A buon intenditore poche parole

---------- Post added at 09.30.21 ---------- Previous post was at 09.23.31 ----------


No no ma quale bannaggio, io mi faccio una sacco di risate..ad ogni modo non sono d' accordo nel dover perdonare a Marquez tutte le ultime vicissitudini, altrimenti sarebbe davvero il nuovo Valentino a cui è stato sempre perdonato tutto, anzi era lui che diceva chi dentro e chi fuori...se non vai alla cava niente gara..:-). Pensaci un attimo stanno trattando Marquez come tutti i piloti che se esagerano vanno richiamati poi che si possa riaprite il mondiale conviene a tutti e hanno preso la palla al balzo!

Ale ma come fai a paragonare Marquez con valentino?Quello rubava perchè aveva del materiale in esclusiva.Marquez a meno che non abbia una honda 1200cc e pedrosa 900 il tuo paragone non regge.

---------- Post added at 09.33.50 ---------- Previous post was at 09.30.21 ----------


certo che i team agiscono in maniera autonoma ma Suppo sta sopra entrambi e poteva dire una cosa diversa perchè cmq uno dei due team a questo punto ha sbagliato.

Marquez:"SULLA CIRCOLARE NON ERA MENZIONATO IN NESSUN MODO CHE INFRANGERE QUESTA PROCEDURA CI FOSSE LA SQUALIFICA!!!!!!!!!" io la circolare non l'ho letta ma neanche mi posso fidare sulla parola di quello che scrive un giornalista che avrebbe sentito Marquez :blink:
però mi viene naturale riflettere che Marquez sapeva di infrangere la regola :wacko:

---------- Post added at 00.25.58 ---------- Previous post was at 00.17.50 ----------

Detto questo Marquez mi piace più degli altri e il futuro sarà duro per Lorenzo e Pedrosa, mi correggo, solo Lorenzo perchè Pedrosa non regge. Quindi niente abbonamento a Sky :asd:

sai cosa mi sconcerta?La dichiarazione di suppo:''comunque vada Marc ha fatto una buona stagione''.Mi è sembrato rassegnato alla cosa e mi do solo una spiegazione e cioè che la honda si metta i c@glioni in tasca pena la fornitura di qualcosa tipo i motori in moto2.Sotto sotto sono sempre i soldi a vincere contro lo sport-

ski l'ho gia disdetto

Audia32
22-10-2013, 10:16
Ripeto vedi complotti ovunque... Solo tu però....

---------- Post added at 10.15.36 ---------- Previous post was at 10.09.30 ----------

Non cipossono essere altri episodi simili perchè è la prima volta che una gara viene divisa in due manche! Avevano comunicato a tutti i team che dovevano far rientrare i piloti entro il decimo giro.E' come se 3 giri prima fosse stata esposta una bandiera di richiamo ai box per tutti i piloti.Chi non l'ha rispettata è giusto venga squalificato.
Se è una decisione ingiusta come mai Honda non ha presentato ricorso?!?

---------- Post added at 10.16.54 ---------- Previous post was at 10.15.36 ----------


sai cosa mi sconcerta?La dichiarazione di suppo:''comunque vada Marc ha fatto una buona stagione''.Mi è sembrato rassegnato alla cosa e mi do solo una spiegazione e cioè che la honda si metta i c@glioni in tasca pena la fornitura di qualcosa tipo i motori in moto2.Sotto sotto sono sempre i soldi a vincere contro lo sport-



Ecco un altro complotto...:laugh:

spidi66
22-10-2013, 13:17
Ripeto vedi complotti ovunque... Solo tu però....

---------- Post added at 10.15.36 ---------- Previous post was at 10.09.30 ----------

Non cipossono essere altri episodi simili perchè è la prima volta che una gara viene divisa in due manche! Avevano comunicato a tutti i team che dovevano far rientrare i piloti entro il decimo giro.E' come se 3 giri prima fosse stata esposta una bandiera di richiamo ai box per tutti i piloti.Chi non l'ha rispettata è giusto venga squalificato.
Se è una decisione ingiusta come mai Honda non ha presentato ricorso?!?

---------- Post added at 10.16.54 ---------- Previous post was at 10.15.36 ----------



Ecco un altro complotto...:laugh:


tu non dai risposte ma non solo leggi quello che pare a te e spari solo sentenze.Io ho riportato dichiarazioni lette e fatte da chi è stato penalizzato.Se vuoi la prossima volta te le allego cosi magari non pensi che le modifico.Chiedo alle jene se ti prendono a lavorare col moralista,raddoppiate gli ascolti perchè ci metti passione e sono sicuro che come tuttologo te la cavi in ogni ramo

primaA3
22-10-2013, 13:46
Attilio, dai, non andiamo sui commenti che cadono nel personale....
Audia32 ha solo espresso dei parerei, così come hai fatto tu.

Siamo nel bar, qui non esistono i "moderatori" ma si è tutti uguali e ognuno ha diritto di dire la sua, ma senza offendersi però....

Non sono un appassionato di motoGP nè ne conosco le regole, sono al di sopra delle diatribe, ma le regole vanno rispettate anche in pista.

Audia32
23-10-2013, 00:37
Ti ripeto se ci fosse stato qualcosa di "anormale" avrebbero fatto ricorso.

spidi66
23-10-2013, 14:28
Attilio, dai, non andiamo sui commenti che cadono nel personale....
Audia32 ha solo espresso dei parerei, così come hai fatto tu.

Siamo nel bar, qui non esistono i "moderatori" ma si è tutti uguali e ognuno ha diritto di dire la sua, ma senza offendersi però....

Non sono un appassionato di motoGP nè ne conosco le regole, sono al di sopra delle diatribe, ma le regole vanno rispettate anche in pista.

ricevuto!
oggi è il mio compleanno e non voglio farmi il sangue amaro.Diro la mia in queste 2 gare che rimangono e non rispondero piu a commenti dettati dal tifo o da professori di turno:wink:

Matpat3
23-10-2013, 14:33
Auguri e non risparmiarti ( sul mangiare ) :wink:

matteo 89
23-10-2013, 15:03
ricevuto!
oggi è il mio compleanno e non voglio farmi il sangue amaro.Diro la mia in queste 2 gare che rimangono e non rispondero piu a commenti dettati dal tifo o da professori di turno:wink:

Auguri zio!!! :wav:

spidi66
23-10-2013, 18:16
grazie ragazzi:biggrin:
sul mangiare gioco in casa....ho un ristorante:asd::asd::asd:

kanaglia
23-10-2013, 21:29
al civico

46

:asd:

Matpat3
23-10-2013, 22:46
al civico

46

:asd:


Ahahahah questa è "bastarda".

spidi66
24-10-2013, 00:16
al civico

46

:asd:

per fortuna ne ho fatti 47 che non ne potevo piu:ciap::ciap::ciap:

---------- Post added at 00.16.17 ---------- Previous post was at 00.15.43 ----------


Ahahahah questa è "bastarda".

adriano è peggio:icon_mrgreen:

spidi66
24-10-2013, 14:38
quando si vuole vincere fuori dalle piste
http://www.omnicorse.it/magazine/31983/moto-gp-la-yamaha-chiede-altre-sanzioni-per-marquez-per-il-contatto-con-lorenzo-in-australia

Audia32
24-10-2013, 19:51
Queste cose non fanno bene allo sport... ma gli interessi sono tanti!

spidi66
24-10-2013, 20:15
.Tanto se non lo squalificavano per questo gli avrebbero dato un punticino di squalifica per aver tagliato la strada a lorenzo,giusto per farlo partire ultimo a motegi.

Questo l'ho scritto il giorno 20 e meno male che i complotti li vedo solo io

Audia32
24-10-2013, 20:59
E come facevano a sapere che sarebbe incappato in quest altro contatto??
Secondo me non gli faranno nulla,vedrai!

spidi66
24-10-2013, 21:45
quando ti dicevo che quel punticino pesava piu di tutti è perchè ora Marquez ha il coltello alla gola,lo vogliono distruggere psicologicamente e fargli cambiare stile di guida e lui sa bene che con qualsiasi pretesto sara costretto a partire ultimo,questo spiega anche la dichiarazione di suppo molto sottomessa.Vogliono portarli a valencia alla pari un po come l'anno scorso con Biaggi e sikes che con il giochino del gommone oggi si domani no e tra qualche gara chissa arrivarono a mezzo punto tra di loro
Se gli danno anche questa sanzione non guardero piu la moto gp.Tanto con la f1 ci ho dato a mucchio anni fa

Audia32
25-10-2013, 09:47
Come pensavo non gli daranno l'altro punto,lo hanno detto un pò da tutte le parti.

spidi66
25-10-2013, 15:17
oggi niente prove causa nebbia e maltempo e quel volpone di lorenzo ha chiesto di fare le prove alla domenica mattina....lui conosce la pista e l'altro no,Furbo vero?
se annullarono il gp di Rio per inchiappettare biaggi nel 98 devono annullare anche questo

Matpat3
25-10-2013, 15:30
oggi niente prove causa nebbia e maltempo e quel volpone di lorenzo ha chiesto di fare le prove alla domenica mattina....lui conosce la pista e l'altro no,Furbo vero?
se annullarono il gp di Rio per inchiappettare biaggi nel 98 devono annullare anche questo

ma non è un controsenso? Se Lui ( Lorenzo ) conosce la pista non ci avrebbe guadagnato a starsi zitto? Così facendo da la possibilità all'altro di conoscere la pista o mi son perso qualcosa???

spidi66
25-10-2013, 21:37
eh no Marquez ha bisogno di 2 turni per prendere le misure perchè dell anno scorso non ha nessun parametro(sospensioni,rapporti ,geometrie,mappe ecc ecc).Questo spiega perchè al venerdi cade spesso e mai in gara(le ultime parole famose,,,,)
Quindi secondo te chi è avvantaggiato?

Audia32
25-10-2013, 22:34
Sicuramente Matteo ha capito che anzicchè annullare tutte le prove Lorenzo ha chiesto di farle almeno la domenica!
Tral l'altro dicono che ci sia stata una bella scossa!

spidi66
25-10-2013, 23:20
si dicono cosi

Audia32
26-10-2013, 10:15
Qualifiche bagnate:

Lorenzo
Marquez
Hyden
Pedrosa
Rossi
Dovizioso

spidi66
26-10-2013, 18:12
aggiungo sessione unica di 75 miniti bagnatissima e 7 decimi a Marc-
Asciugate la pista per favore:rolleyess:

Pirandello
27-10-2013, 09:04
Assurdo,Marquez rischia di perdere il mondiale x la demenza della Honda:blink:

Andando al dottore invece.......proprio ieri sera ho rivisto fastest. Impossibile pensare ad uno switch di capacita così evidente nei due anni di pausa,la parentesi Ducati deve avergli fatto proprio male,spero solo che si riprenda a breve,perché le gare senza di lui fanno pena,senza timore di smentita!

Audia32
27-10-2013, 09:13
Oggi Lorenzo era di un altro pianeta!
Marquez vincerà il mondiale sicuramente ma Lorenzo si conferma il miglior pilota!
Guida pulitissima,mai un errore,veloce in tutte le condizioni! Se avesse una Honda darebbe mezzo giro a tutti!

spidi66
27-10-2013, 11:24
eh no Marquez ha bisogno di 2 turni per prendere le misure perchè dell anno scorso non ha nessun parametro(sospensioni,rapporti ,geometrie,mappe ecc ecc).Questo spiega perchè al venerdi cade spesso e mai in gara(le ultime parole famose,,,,)
Quindi secondo te chi è avvantaggiato?

marc:Del resto, le condizioni particolari di questo weekend (sull'asciutto si è girato solo oggi), non potevano che essere complicate per un rookie: "Oggi sapevo che sarebbe stata una gara dura, perchè era la prima volta che correvo qui con la MotoGp e le condizioni erano particolari: non abbiamo girato venerdì e ieri ha piovuto, quindi ho avuto poco tempo per lavorare alla messa a punto della mia moto".

---------- Post added at 11.17.08 ---------- Previous post was at 11.15.11 ----------


eh no Marquez ha bisogno di 2 turni per prendere le misure perchè dell anno scorso non ha nessun parametro(sospensioni,rapporti ,geometrie,mappe ecc ecc).Questo spiega perchè al venerdi cade spesso e mai in gara(le ultime parole famose,,,,)
Quindi secondo te chi è avvantaggiato?

Dopo la bandiera nera di Phillip Island, Marc poi non ne ha voluto sapere di correre dei rischi anche oggi: "Questa mattina nel warm-up sono caduto ed ho preso una botta abbastanza dura ad una spalla, quindi all'inizio ho cercato di prendermela con calma. Con il passare dei giri ho capito che oggi Jorge era più forte di noi e che dovevo prendermi troppi rischi per provare a batterlo. Per questo ho preferito chiudere secondo, perchè poi a Valencia sarà un'altra gara

---------- Post added at 11.21.51 ---------- Previous post was at 11.17.08 ----------


Oggi Lorenzo era di un altro pianeta!
Marquez vincerà il mondiale sicuramente ma Lorenzo si conferma il miglior pilota!
Guida pulitissima,mai un errore,veloce in tutte le condizioni! Se avesse una Honda darebbe mezzo giro a tutti!

1)per i motivi di cui sopra,se ci fossero state tutte le sessioni di prova non parleresti cosi
2)senza la mafia del gp di australia oggi avrebbe almeno 33 punti se non 38 e il mondiale sarebbe strafinito
3) Lorenzo all esordio non ha fatto neanche la meta di marquez ,anzi neanche il tuo amico dottore
4)ne parliamo l'anno prossimo con le telemetrie di quest anno in mano
5)sai cosa significa record?Marc ne sta facendo come esordiente

---------- Post added at 11.24.29 ---------- Previous post was at 11.21.51 ----------


Assurdo,Marquez rischia di perdere il mondiale x la demenza della Honda:blink:

Andando al dottore invece.......proprio ieri sera ho rivisto fastest. Impossibile pensare ad uno switch di capacita così evidente nei due anni di pausa,la parentesi Ducati deve avergli fatto proprio male,spero solo che si riprenda a breve,perché le gare senza di lui fanno pena,senza timore di smentita!

lo switch ce l'avevano solo le sue michelin e ti consiglio vivamente di cambiare televisore:asd::asd::asd:

Pirandello
27-10-2013, 12:17
marc:Del resto, le condizioni particolari di questo weekend (sull'asciutto si è girato solo oggi), non potevano che essere complicate per un rookie: "Oggi sapevo che sarebbe stata una gara dura, perchè era la prima volta che correvo qui con la MotoGp e le condizioni erano particolari: non abbiamo girato venerdì e ieri ha piovuto, quindi ho avuto poco tempo per lavorare alla messa a punto della mia moto".

---------- Post added at 11.17.08 ---------- Previous post was at 11.15.11 ----------



Dopo la bandiera nera di Phillip Island, Marc poi non ne ha voluto sapere di correre dei rischi anche oggi: "Questa mattina nel warm-up sono caduto ed ho preso una botta abbastanza dura ad una spalla, quindi all'inizio ho cercato di prendermela con calma. Con il passare dei giri ho capito che oggi Jorge era più forte di noi e che dovevo prendermi troppi rischi per provare a batterlo. Per questo ho preferito chiudere secondo, perchè poi a Valencia sarà un'altra gara

---------- Post added at 11.21.51 ---------- Previous post was at 11.17.08 ----------



1)per i motivi di cui sopra,se ci fossero state tutte le sessioni di prova non parleresti cosi
2)senza la mafia del gp di australia oggi avrebbe almeno 33 punti se non 38 e il mondiale sarebbe strafinito
3) Lorenzo all esordio non ha fatto neanche la meta di marquez ,anzi neanche il tuo amico dottore
4)ne parliamo l'anno prossimo con le telemetrie di quest anno in mano
5)sai cosa significa record?Marc ne sta facendo come esordiente

---------- Post added at 11.24.29 ---------- Previous post was at 11.21.51 ----------



lo switch ce l'avevano solo le sue michelin e ti consiglio vivamente di cambiare televisore:asd::asd::asd:

.......e tutti gli altri stavano a guardare senza fiatare,ma guarda un pò che idioti:laugh:

Chiedo quanti di quelli che hanno l'ultimo samsung da 60 pollici se oggi erano a saltare sul divano:sick:

spidi66
27-10-2013, 12:47
vuoi dire che ai tempi del dottore c'era piu battaglia???
Qua ne conto 3 anche se pedrosa come un mago appare e scompare.Ai tempi d'oro del dottore?Forse biaggi e gibernau.Quindi non vedo una gran differenza se non nel nazionalismo.Forse rimpiangi che il doc che con 2 secondi di gomme rimaneva in sordina fino a 3 giri dalla fine dove sparava il record della pista e andava a vincere.Ah bei tempi per la mafia.....

matteo 89
27-10-2013, 12:56
Ah perchè adesso secondo te sono pari di gomme....

---------- Post added at 12.56.35 ---------- Previous post was at 12.51.20 ----------

E le gomme che arrivavano con l' aeroplanino non erano solo per il dottore :sisi:

spidi66
27-10-2013, 13:08
Ah perchè adesso secondo te sono pari di gomme....

---------- Post added at 12.56.35 ---------- Previous post was at 12.51.20 ----------

E le gomme che arrivavano con l' aeroplanino non erano solo per il dottore :sisi:

no no in australia c'erano quella da 3 bolle e quelle da 4blister:asd::asd::asd:

e per l'aeroplanino sei rimasto indietro.Portavano in pista un tir con vulcanizzatore,te le facevano al momento come le mie pizze.Il dottore andava la e la chiedeva piu mozzarella ,con capperi e acciughe:dry:

matteo 89
27-10-2013, 13:37
Portavano in pista un tir con vulcanizzatore,te le facevano al momento come le mie pizze.Il dottore andava la e la chiedeva piu mozzarella ,con capperi e acciughe:dry:
Immagino il profumino, immagino che le facevano di notte per non destare sospetti :sisi: :sisi:
Zio l' hai presa la pastiglina oggi? :wacko: :laugh:

spidi66
27-10-2013, 13:52
me lo ha confermato pun valentiniano doc che fa il collaudatore in ferrari.L'aveva imparato da un tecnico michelin .
in tutti i casi di record all ultimo giro non se ne fanno piu....

Pirandello
27-10-2013, 13:52
no no in australia c'erano quella da 3 bolle e quelle da 4blister:asd::asd::asd:

e per l'aeroplanino sei rimasto indietro.Portavano in pista un tir con vulcanizzatore,te le facevano al momento come le mie pizze.Il dottore andava la e la chiedeva piu mozzarella ,con capperi e acciughe:dry:

So anche di altra gente che era li e mangiava pizza con capperi ed acciughe.:laugh:

matteo 89
27-10-2013, 13:57
So anche di altra gente che era li e mangiava pizza con capperi ed acciughe.:laugh:

No no al massimo poteva entrare il suo amichetto :laugh:

spidi66
27-10-2013, 15:19
So anche di altra gente che era li e mangiava pizza con capperi ed acciughe.:laugh:
che ma coincidenza !Anche tu lavori alla ferrari ,fai il collaudatore e mangi pizza:tongue:

---------- Post added at 15.19.52 ---------- Previous post was at 15.12.48 ----------

mi sono rivisto la gara e tutta sta supremazia di lorenzo non l'ho vista.Si vedeva chiaramente che marquez si inventava le staccate curva per curva e nonostante non fosse a posto a 10 giri dalla fine ha tentato pure un attacco,
per chi non l'avesse capito Lorenzo è costretto a vincere,costretto a rischiare e a tentare soluzioni diverse tipo gomma morbida di oggi perchè non ha nulla da perdere perchè anche vincendo a valencia deve sperare solo che l'altro cada(si perchè dopo il terzo posto cè il vuoto)-Discorso diverso per lo spagnolino che ha tutto da perdere a fare c@zzate e non mi venite a dire che mollando a 6 giri dalla fine è stato bastonato di brutto perchè quei 20 punti pesano come un macigno nelle p@lle di lorenzo

kanaglia
27-10-2013, 18:06
Assurdo,Marquez rischia di perdere il mondiale x la demenza della Honda:blink:

Andando al dottore invece.......proprio ieri sera ho rivisto fastest. Impossibile pensare ad uno switch di capacita così evidente nei due anni di pausa,la parentesi Ducati deve avergli fatto proprio male,spero solo che si riprenda a breve,perché le gare senza di lui fanno pena,senza timore di smentita!

io credo che i due anni in Ducati pesino in parte. Altra parte a pesare è la moto, che non è più la yamaha nel 2010. Ma la cosa che pesa di più è sicuramente l'incidente di Sic in cui Valentino è stato coinvolto

Audia32
27-10-2013, 18:24
Guarda continui a parlare delle gomme.... ma gli altri piloti perchè non si son mai lamentati????!!!!! Gli piaceva veder vincere Rossi senza poter far nulla per via delle gomme???
Già in 125 gliele facevano?!!!!!
Anche in 250?!!!
in 500?!!

Non arrampicarti agli specchi!
Anche Vettel sta battendo tutti i record! Proviamo a togliergli la Red Bull e vediamo che fa????????!!!!!!!!

---------- Post added at 19.24.36 ---------- Previous post was at 19.20.16 ----------

Considera che hanno allungato sia le prove di ieri che il warm up di stamattina!Quanto tempo gli serve per imparare questa pista(che tra l'altro conoscono a memoria già dal simulatore).
Marquez ha molti punti in meno per via dell'errore commesso(nessuna mafia,chi sbaglia paga).
Ti ricordo che Lorenzo è mancato per via dell'incidente e in diversi gp non era al massimo!

kanaglia
27-10-2013, 19:16
Guarda continui a parlare delle gomme.... ma gli altri piloti perchè non si son mai lamentati????!!!!! Gli piaceva veder vincere Rossi senza poter far nulla per via delle gomme???
Già in 125 gliele facevano?!!!!!
Anche in 250?!!!
in 500?!!

per non parlare di tutti gli addetti ai lavori che lo hanno sempre pagato profumatamente (praticamente era il più pagato) sapendo che bastava prendere il secondo o il terzo pilota per vincere

spidi66
27-10-2013, 21:11
siete fantastici.Ora che è di dominio pubblico che il famoso tir vulcanizzatore era una realta girate ancora la frittata e non sapete spiegarvi ora con la moto vincente perchè è l'ultima ruota del carro.Adria' da te le ho sentite tutte.Una volta la spalla.poi la ducati che gli ha fatto perdere la testa,poi sic.poi la vecchiaia.

---------- Post added at 21.08.27 ---------- Previous post was at 21.03.19 ----------



Non arrampicarti agli specchi!
Anche Vettel sta battendo tutti i record! Proviamo a togliergli la Red Bull e vediamo che fa????????!!!!!!!!

---------- Post added at 19.24.36 ---------- Previous post was at 19.20.16 ----------

Considera che hanno allungato sia le prove di ieri che il warm up di stamattina!Quanto tempo gli serve per imparare questa pista(che tra l'altro conoscono a memoria già dal simulatore).
Marquez ha molti punti in meno per via dell'errore commesso(nessuna mafia,chi sbaglia paga).
Ti ricordo che Lorenzo è mancato per via dell'incidente e in diversi gp non era al massimo!

per la f1 prima del pensionamento pneumatici a mets stagione la ferrarri era super competitiva
per le prove motogp parli cosi perchè non sei un motociclista.
ti ho riportato le dichiarazioni di marquez e quello che io avevo previsto una settimana prima,ma tu ne sai sempre piu dei piloti stessi
lorenzo è mancato per colpa sua,perchè non è stato furbo sul bagnato e perchè ha ricorso con 5 bulloni in corpo ricadendoci sopra ma ha fatto tutto da solo e niente a che vedere con i punti scippati a marquez in australia.
sei tu che tu arrampichi sugli specchi.La parola record significa che nessuno ha fatto uguale.....

---------- Post added at 21.11.54 ---------- Previous post was at 21.08.27 ----------

ah ringraziate marc che ha regalato i 20 punti del mugello per una sua grande dormita (secondo e solissimo a 3 giri dalla fine...)altrimenti i record erano di piu ed il campionato finito a meta stagione

Pirandello
27-10-2013, 21:24
che ma coincidenza !Anche tu lavori alla ferrari ,fai il collaudatore e mangi pizza:tongue:

---------- Post added at 15.19.52 ---------- Previous post was at 15.12.48 ----------

mi sono rivisto la gara e tutta sta supremazia di lorenzo non l'ho vista.Si vedeva chiaramente che marquez si inventava le staccate curva per curva e nonostante non fosse a posto a 10 giri dalla fine ha tentato pure un attacco,
per chi non l'avesse capito Lorenzo è costretto a vincere,costretto a rischiare e a tentare soluzioni diverse tipo gomma morbida di oggi perchè non ha nulla da perdere perchè anche vincendo a valencia deve sperare solo che l'altro cada(si perchè dopo il terzo posto cè il vuoto)-Discorso diverso per lo spagnolino che ha tutto da perdere a fare c@zzate e non mi venite a dire che mollando a 6 giri dalla fine è stato bastonato di brutto perchè quei 20 punti pesano come un macigno nelle p@lle di lorenzo

Su questo ti quoto in pieno.
Sulla pizza invece sembri un novellino:tongue:

Audia32
28-10-2013, 00:41
siete fantastici.Ora che è di dominio pubblico che il famoso tir vulcanizzatore era una realta girate ancora la frittata e non sapete spiegarvi ora con la moto vincente perchè è l'ultima ruota del carro.Adria' da te le ho sentite tutte.Una volta la spalla.poi la ducati che gli ha fatto perdere la testa,poi sic.poi la vecchiaia.

---------- Post added at 21.08.27 ---------- Previous post was at 21.03.19 ----------



per la f1 prima del pensionamento pneumatici a mets stagione la ferrarri era super competitiva
per le prove motogp parli cosi perchè non sei un motociclista.
ti ho riportato le dichiarazioni di marquez e quello che io avevo previsto una settimana prima,ma tu ne sai sempre piu dei piloti stessi
lorenzo è mancato per colpa sua,perchè non è stato furbo sul bagnato e perchè ha ricorso con 5 bulloni in corpo ricadendoci sopra ma ha fatto tutto da solo e niente a che vedere con i punti scippati a marquez in australia.
sei tu che tu arrampichi sugli specchi.La parola record significa che nessuno ha fatto uguale.....

---------- Post added at 21.11.54 ---------- Previous post was at 21.08.27 ----------

ah ringraziate marc che ha regalato i 20 punti del mugello per una sua grande dormita (secondo e solissimo a 3 giri dalla fine...)altrimenti i record erano di piu ed il campionato finito a meta stagione

Tu perchè invece non ci spieghi come mai gli altri piloti non si sono mai lamentati?????? Anche gente a cui rodeva perdere ogni domenica?!

Per la F1 infatto se avessero continuato con le gomme di inizio stagione Vettel avrebbe sudato un bel pò a vincere questo mondiale!
Ormai negli sport conta troppo il mezzo su cui corri!Prima ci voleva più manico,erano quelli i vecchi piloti!Ora c'è troppa elettronica!

spidi66
28-10-2013, 12:41
invece te e l'ho spiegato mille volte.Oltre a yamaha e honda pensi che TUTTI gli altri team hanno ambizioni a vincere il mondiale?NO pero spendono miliardi lo stesso
Ducati vinse con un gran Stoner ma senza uscire dalla mafia michelin non avrebbe mai vinto e gioia e sudore per svilupparle duro' poco perchè poi tutti volevano le bridgestone,Con il tuo pupillo in primis che minaccio il ritiro .
La gomma di rossi a valencia nel mondiale di HaYden com 'era?Quando risolvi questo enigma hai gia risolto tutto-
Ti chiedo un favore e cioè tutte le volte che vince Lorenzo ne fai un superman e tutte le volte che le busca è colpa della honda che va piu forte.Dai merito anche al novellino che da un anno all altro si trova 100cv in piu sotto il kulo in uno sport dove l'uomo fa ancora la differenza
grazie

kanaglia
28-10-2013, 13:53
Attì nei sette mondiali di valentino la cosa stava bene a tutti

Audia32
28-10-2013, 13:58
E nessuno dei compagni si lamentava dei favori che gli facevano??? Non ci credo neanche morto! Come se a Vettel dessero gomme diverse tu pensi che Webber per primo e poi tutti gli altri non avrebbero alzato un polverone????
Guarda anche quando vince Lorenzo la Honda è superiore!Non lo dico io ma chiunque!!!!!! Che poi Marquez sia molto bravo non ci piove,questo aspetto non è in discussione!

matteo 89
28-10-2013, 14:35
Si vede a occhio che il telaio gira molto meglio, ormai fanno la corda sul cordolo interno. Marquez è bravo ma il fatto che un novellino arriva ed è subito davanti mi fa pensare che l' elettronica aiuta troppo

spidi66
28-10-2013, 15:13
Si vede a occhio che il telaio gira molto meglio, ormai fanno la corda sul cordolo interno. Marquez è bravo ma il fatto che un novellino arriva ed è subito davanti mi fa pensare che l' elettronica aiuta troppo

ok ma senza fare paragoni lontani con altri team.Come la mettiamo con il confronto in casa?Cè qualcuno che conosce la honda meglio di pedrosa ed il suo team????

matteo 89
28-10-2013, 15:34
Ok ma quanto è cambiata la moto negli anni? Il setup base su cui lavorare è a disposizione di entrambi? A certi livelli in un turno hanno già sgrezzato la moto all' 80%
Intanto si parte con la mafia http://www.gpone.com/2013092711599/Marquez-licenzia-la-squadra-italiana.html

Audia32
28-10-2013, 21:43
Ok ma quanto è cambiata la moto negli anni? Il setup base su cui lavorare è a disposizione di entrambi? A certi livelli in un turno hanno già sgrezzato la moto all' 80%
Intanto si parte con la mafia http://www.gpone.com/2013092711599/Marquez-licenzia-la-squadra-italiana.html


Senza parole!

AleRS3
28-10-2013, 21:50
Intanto si parte con la mafia http://www.gpone.com/2013092711599/Marquez-licenzia-la-squadra-italiana.html

Mah....

spidi66
29-10-2013, 15:19
Ok ma quanto è cambiata la moto negli anni? Il setup base su cui lavorare è a disposizione di entrambi? A certi livelli in un turno hanno già sgrezzato la moto all' 80%
Intanto si parte con la mafia http://www.gpone.com/2013092711599/Marquez-licenzia-la-squadra-italiana.html

quando vi sento di parlare di set up come se foste ingegneri mi viene la pelle d'oca.Io da mezzo pilota dandoci ancora a mezzo e poi ancora a meta' non mi sognerei mai di fare certe insinuazioni.State contestando addirittura le sue dichiarazioni.Vabbe bar sport ma questo è troppo.Ti dico solo una cosa e cioè nelle piste dove non ci ha girato nessuno o tipo texas dove fece un test e gli altri no è stato in testa per TUTTE le giornate (libere,private,ufficiali e gara)
il tuo sgrezzare all 80%non regge

---------- Post added at 15.13.43 ---------- Previous post was at 15.13.09 ----------


Senza parole!

di cosa vi scandalizzate???????????????

---------- Post added at 15.19.26 ---------- Previous post was at 15.13.43 ----------


Mah....

Lui voleva la sua squadra gia da inizio anno ma siccome era considerato un pivello fecero un accordo in base alla posizione in campionato.Penso che ad oggi possa fare la voce grossa
Vi ricordo che cè stato un altro pilota che oltre al suo staff pretendeva i biglietti omaggio per il suo fan club,la moto a fine anno,test gratis per il padre,un cerio tecnico scientifico di nome uccio che gli prendesse il paradenti a fine gare ecc ecc
Quest anno pero gli han detto massimo 6(sei)persone tra tecnici,ing o sciacquini...come cambiano i tempi,,,:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

matteo 89
29-10-2013, 15:41
Se parlo è perchè di tecnici ne conosco, di QUELLO CHE HANNO TRA LE MANI dopo una prima prova hanno tirato fuori un 80 %. Io ho visto la documentazione per l' aprilia 125 gp è un' enciclopedia. Ad esempio in base ai parametri atmosferici ti dicevano che testa montare e che mettere nel carburatore.....ho dato una guardata veloce ma c' era un casino di roba. Ovvio che dall' infarinata generale alla perfezione c' è un abisso ma sanno arrivarci. Poi se vuoi farmi credere che arrivano in pista spaesati che non riescono neanche a mettere in moto la moto da quanto è scarburata posso anche far finta di crederci....

spidi66
29-10-2013, 18:13
ma daiiiiii ma non vedi che piu gira piu scende?Quello se gira al lunedi va ancora giu.Dire spaesati non vuol significare che prenda un secondo.Nella moto ci vuole ancora l'uomo.Vai a vedere le traettorie di stoner e gli angoli di piega.Mica siamo in f1 dove avevano pure le scalate programmate in base al circuito.Il giro di qualifica del gp di inghilterrqa non è roba da esseri umani e la carburazione non centra

AleRS3
29-10-2013, 20:13
Lui voleva la sua squadra gia da inizio anno ma siccome era considerato un pivello fecero un accordo in base alla posizione in campionato.Penso che ad oggi possa fare la voce grossa
Vi ricordo che cè stato un altro pilota che oltre al suo staff pretendeva i biglietti omaggio per il suo fan club,la moto a fine anno,test gratis per il padre,un cerio tecnico scientifico di nome uccio che gli prendesse il paradenti a fine gare ecc ecc
Quest anno pero gli han detto massimo 6(sei)persone tra tecnici,ing o sciacquini...come cambiano i tempi,,,:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

direi che la voce la può alzare tranquillamente......ma sentire certe cose fa sempre dispacere, non è il massimo della pubblicità anche se poi salta fuori la verità;
e poi è meglio non sapere il sottobanco di questi benedetti mondi a se....che a noi fanno però impazzire, guardandoli sia dal divano che dal vivo!!!

spidi66
29-10-2013, 20:23
direi che la voce la può alzare tranquillamente......ma sentire certe cose fa sempre dispacere, non è il massimo della pubblicità anche se poi salta fuori la verità;
e poi è meglio non sapere il sottobanco di questi benedetti mondi a se....che a noi fanno però impazzire, guardandoli sia dal divano che dal vivo!!!
ti do pienamente ragione ma qua sul forum sono molto nazionalistici e spesso si perde il senso della realta.Prova a fare una riflessione al contrario;Valentino in moto 2 prima perde un mondiale al fotofinish con bradl e l'anno dopo stravince ma non puo portarsi addietro il suo team moto2.Chiede di averli tutti ma niente da fare,A fine anno richiama tutti i tecnici italiani.Per noi anzi per voi è una gioia immensa per gli spagnoli un alto tradimento

kanaglia
30-10-2013, 09:28
io non ci vedo nulla di strano nel fatto che un pilota cerca di portare con se i tecnici con cui è cresciuto e di cui ha massima fiducia

spidi66
30-10-2013, 11:49
io non ci vedo nulla di strano nel fatto che un pilota cerca di portare con se i tecnici con cui è cresciuto e di cui ha massima fiducia

chi ha postato l'articolo lo ha bollato come atteggiamento mafioso ed è stato pure appoggiato:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

matteo 89
30-10-2013, 12:27
Io ti metto a posto la moto al tuo primo anno e magari visto la puzza di titolo mi impegno al 110% poi a fine anno arrivederci e grazie tante belle cose e quando chiedi il perchè "no non c' è nessun motivo".Questo è un atteggiamento normale???!
Marquez è bravo ma è parakulato dalla repsol che con i suoi soldini l' ha fatto stare sempre nei posti migliori e poi c' ha pure gli "uomini fidati" da mettersi attorno che fino a quest' anno lavoravano su un cbr 600 e ha lasciando parte dei tecnici in gamba (ripiegati in altri posti ma non di certo nel team ufficiale).
Ma forse mi sbaglio solo valentino era mafioso,gli altri tutti angioletti....
Adesso che mi avete fatto girare le @@ vi racconto anche una storiella "alla spidi" :asd:: Una infermiera che conosco appassionata di moto era all' europeo a Imola anni fa. Ad un certo punto in una delle due varianti cade il corsaro, lo soccorrono subito e vista la situazione lo mettono in clinica mobile. Dopo un po' quando era tutto a posto lei si avvicina per l' autografo ma lui la caccia via malamente. Da quel giorno è stata valentiniana sfegatata :tongue:. Sta storia me l' ha raccontata mentre io appoggiavo quello che ha fatto il corsaro, perchè non c'è che dire è stato un buon pilota ma come carattere era uno st***zo :biggrin:
Zio comunque sei democratico quanto il sergente Hartman qua o la si pensa come te o son beghe :shifty:

Matpat3
30-10-2013, 12:38
Io ti metto a posto la moto al tuo primo anno e magari visto la puzza di titolo mi impegno al 110% poi a fine anno arrivederci e grazie tante belle cose e quando chiedi il perchè "no non c' è nessun motivo".Questo è un atteggiamento normale???!
Marquez è bravo ma è parakulato dalla repsol che con i suoi soldini l' ha fatto stare sempre nei posti migliori e poi c' ha pure gli "uomini fidati" da mettersi attorno che fino a quest' anno lavoravano su un cbr 600 e ha lasciando parte dei tecnici in gamba (ripiegati in altri posti ma non di certo nel team ufficiale).
Ma forse mi sbaglio solo valentino era mafioso,gli altri tutti angioletti....
Adesso che mi avete fatto girare le @@ vi racconto anche una storiella "alla spidi" :asd:: Una infermiera che conosco appassionata di moto era all' europeo a Imola anni fa. Ad un certo punto in una delle due varianti cade il corsaro, lo soccorrono subito e vista la situazione lo mettono in clinica mobile. Dopo un po' quando era tutto a posto lei si avvicina per l' autografo ma lui la caccia via malamente. Da quel giorno è stata valentiniana sfegatata :tongue:. Sta storia me l' ha raccontata mentre io appoggiavo quello che ha fatto il corsaro, perchè non c'è che dire è stato un buon pilota ma come carattere era uno st***zo :biggrin:
Zio comunque sei democratico quanto il sergente Hartman qua o la si pensa come te o son beghe :shifty:

LMFAO, come non quotarti

spidi66
30-10-2013, 14:22
altro che bar sport qua mi sembra un padiglione della neuro:biggrin:
mattè non sai piu dove parare e te la prendi con gli autografi di biaggi:asd::asd::asd:
sai cosa me ne frega di quello che faceva fuori dal guidare una moto?ZERO.Stoner tirava i guanti in faccia ai meccanici e maradona fuori dal campo tirava qualcos'altro,qua siete tutti nazional patriottici ma lo sport vero non ha confini(minki@ che poeta che sono:asd::asd::asd: )

matteo 89
30-10-2013, 14:29
Invece di quello che valentino faceva fuori da guidare una moto te ne frega eccome :biggrin:
Zio......

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/6x5rY7EoygA?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

spidi66
30-10-2013, 15:14
neanche ma son sicuro che tu eri uno di quelli che aspettava la bambola gonfiabile a fine gara:sisi::sisi::biggrin::wink:

Matpat3
30-10-2013, 15:25
neanche ma son sicuro che tu eri uno di quelli che aspettava la bambola gonfiabile a fine gara:sisi::sisi::biggrin::wink:

che c'è di male nella bambola gonfiabile? :w00t::ph34r:

matteo 89
30-10-2013, 16:08
Neanche??? Dalle pagine che hai scritto qui e sul tuo thread potresti scriverci "i malghini di valentino" :biggrin:
A me quando valentino vinceva mi piaceva, se a te non stava bene potevi sempre andare a fare le pizze in Spagna. Ti ci vedo bene a fare lo spettacolino con le nacchere e la chitarrina :asd: :asd:

---------- Post added at 16.08.26 ---------- Previous post was at 15.28.39 ----------

Aggiungo una cosa per chiarire: vista l' attitudine a cercare le magagne è un pezzo che mi sono stufato e seguo poco. Preferisco andare col nipotino a guardare le mini moto o le gare minori :sisi: solo che ha la fissa dei trattori :wacko:

Matpat3
30-10-2013, 16:15
cool, grande nipotino col trattore mappato

AleRS3
30-10-2013, 16:42
Preferisco andare col nipotino a guardare le mini moto o le gare minori :sisi: solo che ha la fissa dei trattori :wacko:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/ragazzo_di_campagna_renato_pozzetto_zps74497360.jp g (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/ragazzo_di_campagna_renato_pozzetto_zps74497360.jp g.html)

spidi66
30-10-2013, 18:40
Vai Matte il gasolio lo offro io:biggrin: pero togli le fette di salame dagli occhi che le magagne le vedi solo dove pare a te:tongue:
Se dovessi scegliere dove fare le pizze vado in texas da zio kevin altro che parakulati....:cooool:

matteo 89
31-10-2013, 02:07
Sì certo io vedo le magagne solo dove mi pare a me. Avevo le fette di salame pure quando ti appoggiavo con le magagne di valentino? :biggrin:

kanaglia
31-10-2013, 11:38
a zì quà abbiamo tutti le fette di salame sugli occhi ma sono tagliate fine fine ma proprio fine è!

ma a te le mortadelle intere non ti pesano?


:evil6:

Audia32
31-10-2013, 13:59
:asd::asd::asd:

spidi66
31-10-2013, 14:22
se se la verita è che sono solo contro tutti....
brutti valentiniani voi avete l'affettato misto altro che mortadella:ciap::ciap::ciap:

matteo 89
31-10-2013, 14:52
E' arrivato Don Chisciotte

AleRS3
31-10-2013, 15:12
E' arrivato Don Chisciotte

e Sancho Panza........??

matteo 89
04-11-2013, 05:17
<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/TZP2oN7FcEU?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="640" height="480" src="//www.youtube.com/embed/1Oy_ExUykeM?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="640" height="480" src="//www.youtube.com/embed/mDoP3cB-sOE?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/bFVVYhlkqIY?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Audia32
04-11-2013, 10:39
Bellissimi questi filmati!!!!

spidi66
08-11-2013, 23:26
ragazzi ultima corsa:w00t:
marquez il piu veloce in libere 1 e 2 con parfuera un tantino nervoso al pomeriggio.
il dottore arranca e per giustificare il flop 2013 ha licenziato nientepopodimeno sua santita jeremy burgess:blink::rolleyess::ohmy:

Audia32
09-11-2013, 00:09
A meno che non cada è impossibile che perda il mondiale!

spidi66
09-11-2013, 12:40
A meno che non cada è impossibile che perda il mondiale!

facciamo le corna:maad: anche se ho appena letto che ieri lorenzo lo ha tamponato il giusto da intimorirlo

Matpat3
09-11-2013, 13:36
facciamo le corna:maad: anche se ho appena letto che ieri lorenzo lo ha tamponato il giusto da intimorirlo

Bhe almeno, marq ti tampona il tanto da farti morire.

Audia32
09-11-2013, 14:17
facciamo le corna:maad: anche se ho appena letto che ieri lorenzo lo ha tamponato il giusto da intimorirlo

Hanno enfatizzato una sciocchezza. Marquez era fermo per provare la partenza e Lorenzo fermandosi dietro gli ha dato una botticina.Ma cosa da niente,diciamo che l'ha sfiorato. E' una tecnica per innervosirlo sicuramente,se vuole vincere il mondiale l'unica soluzione è innervosirlo e portarlo all'errore.
Ma tanto non lo fa!Per arrivare 4 basterà che giri un secondo più lento di quello che può fare!

Pirandello
09-11-2013, 19:27
Domani Valentino si tiene dietro Marquez per far gioco di squadra!!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh:

spidi66
09-11-2013, 23:49
Domani Valentino si tiene dietro Marquez per far gioco di squadra!!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh:


QUESTA LA MANDO A ZELIG....TI DANNO ALMENO 1000 EUR:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 23.48.46 ---------- Previous post was at 23.45.57 ----------


Hanno enfatizzato una sciocchezza. Marquez era fermo per provare la partenza e Lorenzo fermandosi dietro gli ha dato una botticina.Ma cosa da niente,diciamo che l'ha sfiorato. E' una tecnica per innervosirlo sicuramente,se vuole vincere il mondiale l'unica soluzione è innervosirlo e portarlo all'errore.
Ma tanto non lo fa!Per arrivare 4 basterà che giri un secondo più lento di quello che può fare!
Infatti che che mi sta sui m@roni è che ha fatto il predicatore puritano sperando in una squalifica per la storia con pedrosa e da li in poi sportellate in malesia , australia e toccatina a valencia.Ma oggi ha ingoiato un altro bel rospo

---------- Post added at 23.49.54 ---------- Previous post was at 23.48.46 ----------


Bhe almeno, marq ti tampona il tanto da farti morire.

si se cade ci rimango secco prima io che lui.... e poi chi vi sente mi tocca incendiare il pc:ciap::ciap::ciap:

AleRS3
10-11-2013, 14:47
Complimenti a Marquez, Campione Del Mondo!!!!!

Adesso aspettiamo orgogliosi la T-Shirt per la prossima estate.....

spidi66
10-11-2013, 14:51
Complimenti a Marquez, Campione Del Mondo!!!!!
QUOTONEEEEEEEEEEEEEE:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t:

Pirandello
10-11-2013, 15:55
Onore a Marquez

spidi66
10-11-2013, 21:41
per gli scettici
http://www.omnicorse.it/magazine/32444/moto-gp-marc-marquez-ha-battuto-ben-24-record-nel-2013-eccoli-elencati

AleRS3
10-11-2013, 22:17
per gli scettici
http://www.omnicorse.it/magazine/32444/moto-gp-marc-marquez-ha-battuto-ben-24-record-nel-2013-eccoli-elencati

Tutti meritati.....anche per la faccia simpatica che ha!!
Complimenti ancora al giovane campione

Audia32
11-11-2013, 01:33
Vedremo cosa riuscirà a fare nei prossimi anni! Per quest anno 10 e lode!

endy87
11-11-2013, 01:55
per gli scettici
http://www.omnicorse.it/magazine/32444/moto-gp-marc-marquez-ha-battuto-ben-24-record-nel-2013-eccoli-elencati

:w00t::wacko::wacko:

spidi66
26-11-2013, 18:33
:icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek: :icon_eek::icon_eek::icon_eek:


http://www.omnicorse.it/magazine/32892/moto-gp-burgess-non-vede-piu-il-valentino-rossi-di-un-tempo-e-temeva-si-facesse-male

Audia32
26-11-2013, 19:20
E che c'è di strano nelle affermazioni fatte da Burgess? Lo diciamo in questa discussione da mesi!Contro l'età non c'è soluzione!
Non puoi affrontare una vurva con la stessa "spensieratezza" di un ragazzo di 20 anni!
Io non sono un pilota e se penso a quello che ho combinato in passato con la mia vespa elaborata mi chiedo come facessi ad essere così cretino!!!!!

spidi66
27-11-2013, 18:12
infatti non cè niente di strano ma con un particolare piccolo piccolo....Valentino non lo sa o non lo vuole ammettere

AleRS3
27-11-2013, 18:29
stimo valentino e lo stimerò sempre, anche domenica al master show per il rally di monza, ha incantato;
ma non può e non potrà essere il migliore per sempre, spero lo capirà prima o poi!!!

Audia32
27-11-2013, 18:59
Purtroppo difficilmente accettano la legge dell'età....Avete dimenticato che ha fatto Schumacher???!!!E' rientrato per stare spesso dietro a Rosberg!

spidi66
04-12-2013, 21:17
altre rivelazioni di burgess su moto spint di questa settimana,da non perdere....
vi do un assaggio:''Valentino ando in ducati per evitare lorenzo e fu un errore...''.buona lettura

Pod b7
17-03-2014, 13:12
E domenica si riparte
"tutti in piedi sul divano" ;) :) :p :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Audia32
17-03-2014, 23:20
Vediamo chi sarà più avanti la prima gara.....

spidi66
23-03-2014, 22:28
Saro' di parte ma volevo sottolineare l'immensita del campione del mondo che su pista Yamaha,fermo da 2 mesi,fuori forma fisica e sopratutto con giorni di test persi usando gomme sconosciute e riuscito nell impresa.:biggrin::w00t:

---------- Post added at 22.28.33 ---------- Previous post was at 22.26.20 ----------

Per quanto riguarda la nuova moto gp sono un po deluso,se da una parte i poveretti sono tornati in prima fila dall altra rischiamo di fare la fine della formula uno che per star dentro i consumi si tagliano le ali ai piloti e alla tecnologia

Pirandello
24-03-2014, 17:45
Troppo buono zio...ti aspettavo più cattivo dopo mesi di stop
Che magari sia rimasto senza parole anche tu per il ritorno del mitico 46??:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::ico n_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgree n::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::ciap: :ciap:

spidi66
24-03-2014, 20:28
Troppo buono zio...ti aspettavo più cattivo dopo mesi di stop
Che magari sia rimasto senza parole anche tu per il ritorno del mitico 46??:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::ico n_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgree n::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::ciap: :ciap:

ma che stai addddiii'''?:biggrin:
Se ti ricordi la gara dell anno scorso il tuo dottore si è comportato esattamente come quest anno(parte dietro ,rimonta,e arriva secondo con i tifosi che gridano vendetta per il grande ritorno)con la differenza che è cambiato il vincitore:tongue:
Come ho gia detto il qatar era la bestia nera honda e la gara dopo come tutte le gare il dottore fini su ''chi l'ha visto'',Assen a parte vinta con gli altri in ospedale.
Vediamo dove ha fatto cilecca l'anno scorso il dottore per dire che è risorto:dry:

---------- Post added at 20.28.47 ---------- Previous post was at 20.21.52 ----------

per chi è andato in moto voglio ricordare 2 episodi da pelle d'oca dello spagnolino:la staccata in fondo al rettilineo contro il grande staccatore che fu il 46(cosi dicevano...)e lo slow motion pluri trasmesso da sky dove marc con gomito e ginocchio a terra ha il tempo di voltarsi indietro a vedere gli inseguitori:blink::w00t:

Audia32
24-03-2014, 23:13
Il fatto che in passato sia stata una pista favorevole a Yamaha non significa che lo sia ogni anno!Le moto cambiano!
Forza Dottore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spidi66
25-03-2014, 12:36
Il fatto che in passato sia stata una pista favorevole a Yamaha non significa che lo sia ogni anno!Le moto cambiano!
Forza Dottore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

togli marquez l'extraterrestre e avrebbe rivinto la yamaha....

Pirandello
25-03-2014, 15:41
Con tutte le attenuanti del caso,Marquez l'ho visto più a limite di Valentino,e credo che se ci fosse stato qualcun altro al suo posto,con cui il 46 ha qualche conto in sospeso,magari avrebbe anche provato a vincere.
Con questo non voglio dire che Vale è più forte di Marquez,me ne guardo bene,ma visto che adesso ginocchio e gomito a terra li mette anche lui sono molto più curioso di vedere le prossime gare.

spidi66
11-04-2014, 22:12
texas: fp1 lo spagnolino ha fatto il vuoto si va da 1.2 al doc a 2 sec a lorenzo
fp2 e gia a 4 decimi dal record 2013
avanti cosi si doppia da solo:blink::blink::blink:

spidi66
12-04-2014, 23:16
io sono senza parole...se qualcuno ha da commentare qualcosa sul marziano si faccia avanti:blink:

spidi66
13-04-2014, 22:51
sono su rai3 a chi l'ha visto il dottore ma non si trova neanche qua:rolleyess:

spidi66
15-04-2014, 18:42
AAA valentiniani cercasi.....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

AleRS3
15-04-2014, 20:09
AAA valentiniani cercasi.....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

eccolo...sempre e solo forza dutur!!

spidi66
16-04-2014, 18:28
eccolo...sempre e solo forza dutur!!

grazie Ale almeno tu esisti:biggrin::wink:

AleRS3
16-04-2014, 18:32
grazie Ale almeno tu esisti:biggrin::wink:

Assolutamente nella buona e cattiva sorte....

...dàl mé telefùnën S3mini

Audia32
18-04-2014, 23:52
Grande Vale!!!!Finchè la gomma era in buone condizioni ha fatto vedere come si và in moto!!!!!!

kanaglia
20-04-2014, 07:58
Attilio rimango tifoso di Valentino e mi piace moltissimo Marquez... chi proprio non digerisco è il tuo pupillo Biaggi 2.0. La gara non l'ho vista ma ho letto che pare abbia perso la testa :evil6:

Ma qual'è l'ordine di arrivo?

spidi66
21-04-2014, 11:51
lorenzo non è il mio pupillo e ti diro' che quando dichiaro' che ci voleva la squalifica per Marquez per aver tranciato il sensore di pedrosa mi sta addirittura sulle [email protected] che salto un gp per comportamento scorretto.
1 marquez con record pista gia al secondo giro
2 camomillo che sembra che dorma piu del solito
3 dovizioso miracolato o risparmioso di gomme

---------- Post added at 11.41.21 ---------- Previous post was at 11.38.52 ----------


Grande Vale!!!!Finchè la gomma era in buone condizioni ha fatto vedere come si và in moto!!!!!!


eh si con le gomme buone girava in 2.04.2 e non è riuscito a passare iannone(open...)l'unico dopo marquez e pedrosa a girare in 2.03

MA CHE STAI ADDDDIIII?????:biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 11.51.56 ---------- Previous post was at 11.41.21 ----------

piuttosto sarei curioso di sapere cosa passa in testa a lorenzo.Passi l errore in Quatar ma questa partenza anticipata non la capisco e faccio fatica a credere la storia del togli visiera da moscerino

Audia32
21-04-2014, 12:04
Aveva raggiunto Iannone rimontando su altri(quindi girava più forte) e poi c'è stato il crollo delle gomme.

spidi66
21-04-2014, 18:16
raggiungere è un conto e mettere le ruote davanti è altra cosa....

---------- Post added at 18.16.57 ---------- Previous post was at 18.13.15 ----------

se lorenzo ha ragione la yamaha finira le gomme spesso prima del tempo

Audia32
26-04-2014, 21:56
Raggiungere è sinonimo di andare più forte...

ghostdog4034
26-04-2014, 22:40
Grande 46 domani parte sesto, sembra in gran forma.

Pirandello
04-05-2014, 21:07
A zì,ch'è successo a casa degli spagnoli?
A parte l'erede del 46 che vola,gli altri spagnoli hanno dimenticato come si guida o il nonnetto va ancora troppo forte nonostante artrosi e parkinson?:laugh:

matteo 89
04-05-2014, 23:44
Speriamo che si sia tolto gli scalfarotti e adesso si tolga anche la copertina dalle spalle. Se rimane arzillo vedremo un bel Mugello :wav:

Tidus
05-05-2014, 00:24
Sempre e solo Forza VALENTINO ROSSI!!! e grande anche Romano Fenati!

AleRS3
05-05-2014, 13:14
Sempre e solo Forza VALENTINO ROSSI!!!

quotone, ma anche il suo erede Marquez!!

spidi66
05-05-2014, 16:05
il ritorno dei morti viventi:biggrin::biggrin::biggrin:
risorgete solo quando vi fa comodo?
in argentina dove eravate?
Avete visto che quando si va in piste sconosciute a tutti (e quindi senza appunti ,telemetrie e regolazioni passate)come texas 2013 o argentina 2014 lo spagnolino da 3 secondi alla volta?
Qua in spagna si sapeva che il dottore avrebbe fatto bene e per bene dico che dovrebbe fare minimo quarto tutte le gare
ma la vera sorpresa e stato il solito Marquez dove a jerez non hai mai vinto e che al warm up pagava quasi un secondo di passo dalle yamaha,a proposito dov e finito sto secondino?
Stendo un velo pietoso su pedrosa.L'anno scorso grande fuga,pista ideale per il suo peso piuma e come in argentina si sveglia tardi:rolleyess:
lorenzo no comment ma lo ritengo molto piu forte del pensionato46
gli devono solo rifare la mappa al cervello:biggrin:

AleRS3
05-05-2014, 16:38
Sarà prossimo alla pensione, ma il dutur resta sempre nel cuore!!!

Il Signor Marquez mi ha dato modo di tornare a seguire le due ruote, impressionandomi e divertendomi...

Andres
05-05-2014, 22:28
Ahaha è inutile se vale ritorna in forma psicologicamente e trova l'assetto giusto secondo me il marquez non avrà vita facile :D