PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda (forse) stupida su accensione fari



piccolo_toldo
01-09-2013, 18:15
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una cosa banale

Per il tragitto casa lavoro faccio una strada con 3 gallerie...peraltro abbastanza ravvicinate....
Facendo il viaggio di giorno, col devioluci su auto, i fari si accendono e spengono più volte sia all'andata che al ritorno.

Le lampade xeno e le relative centraline possono soffrire di questa cosa? Mi consigliate di accendere i fari appena parto e tenerli accesi o mi sto facendo delle seghe mentali e lascio il selettore su auto??
(attualmente monto un kit xeno ma sono in procinto di montare i fari originali xeno)

Grazie a chi vorrà esprimere la propria opinione

quattrofs
01-09-2013, 18:20
Buona la seconda!!!! Vai in automatico e non farti le p...e mentali!!!!

varifabi
01-09-2013, 19:27
Eh eh , sei in procinto ? mi raccomando afs , autoleveling e lavafari , i paraurti sline mi sembra che li hai trovati o no?

fabio4avant
01-09-2013, 19:37
io accenderei i fari prima di partire, questo accendi spegni troppo consecutivo mi preoccupa....parere personale

alessio1981
01-09-2013, 19:44
Anche a me fa pensare questo switching dei fari...sulle macchine che lo montanoho sempre messo la posizione intermedia (fari posteriori e drl accesi) con gli anabbaglianti spenti. Questo chiaramentepercorrendo percorsi che conoco, altrimenti lascio in auto.

hicrodus
02-09-2013, 01:09
Tanto basta trovarsi a fare i fari un paio di volte ad un'altra macchina e hai recuperato le accensioni risparmiate.
Tra i problemi di A4 A5 e Q5 non mi pare di aver sentito molta gente lamentarsi della durata delle lampadine.

Audia32
02-09-2013, 01:15
Non ci pensare,e lascia il selettore su auto.Avessi le lampade a filamento sarebbe diverso. Infatti per lo xeno danno una vita media espressa in ore,per quelle alogene oltre alla vita media(molto più bassa delle lampade xeno)anche il numero di accensioni...

piccolo_toldo
02-09-2013, 19:34
Vedo che i pareri sono discordanti....credo però che seguirò il parere di Audia32 ed Hicrodus...



Eh eh , sei in procinto ? mi raccomando afs , autoleveling e lavafari , i paraurti sline mi sembra che li hai trovati o no?

Eh sì paraurti sline (con tappi lavafari) già montato....hai pm

Harlock
04-09-2013, 20:51
Non ci pensare,e lascia il selettore su auto.Avessi le lampade a filamento sarebbe diverso. Infatti per lo xeno danno una vita media espressa in ore,per quelle alogene oltre alla vita media(molto più bassa delle lampade xeno)anche il numero di accensioni...

Bene, questa non la sapevo. e io che mi faccio sempre un sacco di seghe mentali per le autostrade liguri con 500000 gallerie! da oggi penso che me li godro' in auto!