PDA

Visualizza Versione Completa : perdita di pressione carburante

fabiuzz
02-09-2013, 19:16
ciao a tutti,

qualche giorno fa, poco prima di rientrare dalle vacanze, mi sono imbattuto nel seguente problema: improvvisamente si è accesa la spia di malfunzionamento del motore (per intenderci: quella a forma di serpentina); dopo aver spento e riacceso l'auto 2/3 volte, alla spia generica si è sostituita quella dei gas di scarico.

dopo un paio di giorni in cui non ho usato l'auto (se non per verificare che il problema fosse ancora presente, e così era...), mi sono recato presso il service più vicino dove hanno riscontrato l'avvenuta perdita di pressione del carburante ma, per poter essere più precisi, avrebbero dovuto tenermi l'auto ferma per qualche giorno (cosa infattibile perchè dovevo rientrare dalle ferie). appurato che nel mentre la spia non si accendeva più, mi hanno suggerito di effettuare un controllo appena tornato a casa, dicendomi che probabilmente era stata colpa di un rifornimento con carburante annacquato (e di fare gli scongiuri per il viaggio di rientro, perchè testualmente "se si ferma, si ferma..." :blink:).

ebbene, e concludo, premesso che a breve seguirò il consiglio di portare l'auto per un controllo, qualche esperto del forum sa ipotizzare delle motivazioni plausibili al problema?

ciao e grazie