Visualizza Versione Completa : AIUTO cambio fari da alogeni a xenon
mecca074
02-09-2013, 21:19
:cry::cry::cry::cry:
ciao a tutti
aiutatemi non riesco ad uscirne fuori
ho montato i fari bixeno e non riesco a procurarmi una centralina compatibile per la mia a4 2010
avevo comprato una 8K0907063AK in germania e mi avevano garantito che era compatibile difatti dopo istallata e riprogrammata (ho anche comprato il cavo vag ma non e' cosa mia se non era per il sig. che mi ha venduto i fari non ci sarei riuscito)tutto ok anzi il sig. ha provato a far funzionare anche i fari della 2013 e funzionavano ma quando sono passato in audi mi e' stato detto che questa centralina non e' compatibile con la mia auto
ho rimontato quella originale 8K0907063AK e al momento non mi funzionano i fari lunghi ma in compenso funziona tutto il resto
Gentilmente mi date una mano a risolvere questo problema
attualmente monto 8K0907063K
utente (cancellato) 4
02-09-2013, 21:32
Semplice... Tu hai comprato una centralina per le versioni 2012 in poi... Quella non è compatibile con i fari led che hai montato tu. In pratica devi acquistare una centralina con una sola lettera terminale che gestisca i fari led 1' generazione.
mecca074
02-09-2013, 21:57
gentilmente mi dite quale centralina cercare ?
8K0907063P
Unica centralina funzionante, dopo aver fatto lo sblocco componente in audi.
mecca074
14-09-2013, 20:03
ciao prix
come da te consigliato ho acquistato una centralina 8K0907063P
ora dovrei montarla sulla mia A4 2010 mi aiuteresti a sistemarla ?
se possibile indicarmi tutti i passaggi passo passo visto che e' la prima volta che devo usare il vag
trubadurul7
15-09-2013, 09:11
Io ho presso una BD da Navistore...e va benissimo...
mecca guarda bene nel forum che ci sono le istruzioni passo dopo passo
poi se hai problemi siamo qui per quello
saluti maurizio
sono daccordo con mvicio,
cerca qui e troverai tutto.
mecca074
22-09-2013, 21:07
ragazzi se gentilmente qualcuno di voi esperti mi da una mano
credo che per chi ha esperienza non dovrebbe essere un problema a scrivermi passo passo come fare a sostituie la 8K0907063K con 8K0907063P e configurarla per i fari bixeno
io non sono molto pratico del vag quindi vi chiedo di essere molto semplici
vi ringrazio anticipatamente ma ho provato a cercare ma non ho trovato niente di specifico
Mecca hai installato fari +adattatori con cavi che arrivano alla centralina di bordo poi devi semplicemente cambiare la centralina di bordo con sblocco componente in audi ( meglio se hai fattura dell'acquisto)
Per cambiare centralina devi smontare la parte sotto il volante e osservare dove si trova la centralina.
Piano piano riesci a capire come arrivarci smontando quello che trovi davanti
Togli i morsetti della centralina ( con batteria staccata ) e metti la nuova
Fai la procedura al contrario per rimontare
Ricordati che prima di smontare la tua vecchia centralina devi copiarti il long coding per poi sostituirlo a quello della nuova centralina con modifiche
Buon lavoro
mecca074
22-09-2013, 22:53
ecco dove ho bisogno di aiuto
mi spiegheresti passo passo come fare a copiare
il long coding per poi sostituirlo a quello della nuova centralina ?
come gia' anticipato non sono pratico del VAG
comunque grazie
un consiglio comincia ad usare il vag e cosi riesci a capire il suo funzionamento
entri in ogni centralina e li trovi il long coding che puoi modificare
prima regola e' quella di copiare prima il codice originale (oppure fotografare ) in modo che puoi sempre reinserirlo dopo se sbagli qualcosa , non fare prove se non riesci poi a tornare indietro a valori originali ricordalo questa e' la regola di base e non cliccare su cose che non sai
per la codifica della centralina di bordo per fari e' semplice e' solo un valore da inserire
prima devi fare il lavoro sbloccare componente centralina in audi
a quel punto ci vogliono 5 minuti con vag
guarda in pm
mecca074
26-09-2013, 22:01
tutto ok
grazie al tuo aiuto e soprattutto alla tua disponibilita' sono riuscito a sistemare la centralina
mi resta solo di passare in audi per effettuare lo sblocco