PDA

Visualizza Versione Completa : home link audi a3 8p/8pa 2009 >

Banki s line
03-09-2013, 21:13
Ciao a tutti...mi sta passando per la testa di montare l home link qualcuno con una a3 2009 o piu recente lo ha mai fatto...?ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare l aletta parasole predisposta,per la centralina e il cavo non ci sono problemi a trovarle....e se è gia stato fatto si sanno i collegamenti da fare?grazie

ehemanuele
03-09-2013, 22:36
Ciao banki quello "artigianale" non ti piace? Secondo me per quello che costa non ne vale la pena montare l'originale... Troppo dispendioso...

andre.fiume
03-09-2013, 23:13
Ragazzi su TT è incluso nella plafoniera quindi ho comprato
plafoniera
tastiera
cablaggio dalla kufatech (o navistore è uguale)
e poi centralina qui in italia perchè così non la si deve riprogrammare

ma

NON FUNZIONA !

Secondo me è rotta la centralina perchè la tastiera si illumina ma premendo qualsiasi tasto la spia rossa non lampeggia.

Sono abbastanza sfiduciato... L'unico altro tentativo che farò sarà comprare un altra centralina ma sta volta nuova dall' audi (prevedo una cifra con tanti zeri) e vediamo cosa succede anche se non m'illudo

Fino a qualche mese fa vendevano un accessorio direttamente in audi per il montaggio aftermarket dell'intero kit

ehemanuele
03-09-2013, 23:35
Ciao andrea da quanto tempo!!! E quanto hai speso in totale?

Dany89
03-09-2013, 23:55
Io ho visto su ifinterface e ci vogliono 600€ con iva in italia passiamo i 700 secondo me, il lavoro astigianale che hanno fatto diversi qui nel forum costa meno ti da un risultato anche migliore, riempie anche i buchi vuoti della plancia...

ehemanuele
03-09-2013, 23:58
600 euro???? :ohmy: :ohmy:

Audia32
03-09-2013, 23:58
Ragazzi su TT è incluso nella plafoniera quindi ho comprato
plafoniera
tastiera
cablaggio dalla kufatech (o navistore è uguale)
e poi centralina qui in italia perchè così non la si deve riprogrammare

ma

NON FUNZIONA !

Secondo me è rotta la centralina perchè la tastiera si illumina ma premendo qualsiasi tasto la spia rossa non lampeggia.

Sono abbastanza sfiduciato... L'unico altro tentativo che farò sarà comprare un altra centralina ma sta volta nuova dall' audi (prevedo una cifra con tanti zeri) e vediamo cosa succede anche se non m'illudo

Fino a qualche mese fa vendevano un accessorio direttamente in audi per il montaggio aftermarket dell'intero kit

Hai eseguito la procedura per l'apprendimento del codice del tuo telecomando?

andre.fiume
04-09-2013, 18:46
Ciao Ale a me non funziona proprio in partenza ! Cioè la spia luminosa sopra i tasti non si accende nemmeno quindi è inutile far memorizzare telecomandi.
c'è qualcosa che non funziona

Per il costo della centralina in audi mi sembra folle soprattutto perché in origine l'optional costa meno di 300 euro, si può comprare su ebay.de però poi bisogna riprogrammarla per l'italia

---------- Post added at 18.46.57 ---------- Previous post was at 18.43.11 ----------

Ciao andrea da quanto tempo!!! E quanto hai speso in totale?

poca roba ma per ottenere nulla troppo

La plafoniera l'avevo presa al tempo della mia vecchia TT perché a led con già la tastierina homelink mi pare di aver speso 50 euro
Il cablaggio sui 70 euro spedizione compresa
La centralina 100 da un ragazzo qui a Milano

Banki s line
04-09-2013, 18:55
Ciao Ale a me non funziona proprio in partenza ! Cioè la spia luminosa sopra i tasti non si accende nemmeno quindi è inutile far memorizzare telecomandi.
c'è qualcosa che non funziona

Per il costo della centralina in audi mi sembra folle soprattutto perché in origine l'optional costa meno di 300 euro, si può comprare su ebay.de però poi bisogna riprogrammarla per l'italia

---------- Post added at 18.46.57 ---------- Previous post was at 18.43.11 ----------

poca roba ma per ottenere nulla troppo

La plafoniera l'avevo presa al tempo della mia vecchia TT perché a led con già la tastierina homelink mi pare di aver speso 50 euro
Il cablaggio sui 70 euro spedizione compresa
La centralina 100 da un ragazzo qui a Milano

Oggi cercando in rete sono riuscito a trovare anche l aletta parasole predisposta....
Aletta parasole con comando home link 50€
Centralina home link 79€
Cablaggio 40€
Direi che con poco più di 200 € con pezzi trovati in rete si può fare....unica cosa è
Trovare i collegamenti da fare!

andre.fiume
04-09-2013, 19:06
i collegamenti se comprate il cablaggio da navistore ve li dicono loro

comunque sono
positivo sotto chiave con fusibile
negativo a massa sotto vite del telaio (c'è l'anello predisposto)
Cavetto verde E5 (centralina di bordo)
Cavetto Blu B12 (centralina di bordo)

Fine

Se ne parla qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20762-Homelink-A3-8P

Dany89
04-09-2013, 19:16
Banki guarda che 200€ per aprire una serranda a me sembrano un po tanti, ed è tutto usato, speriamo che funcioni secondo me il sistema che ha usta anche ehemanuele e ottimo perche hai il tasto sotto al navi che e piu comodo e costa molto meno

Banki s line
04-09-2013, 19:25
Il problema che io ho già un tipo di impianto elettrico differente la mia ha solo 3 spine nella centralina di bordo A B C e basta....non saprei come collegare alla rete di bordo

andre.fiume
04-09-2013, 19:26
il mio problema è che il ho un telecomando non clonabile con altri generici e l'unico modo per disfarmene è l'homelink

Comunque forse ho capito il mio errore forse ho preso la centralina di una A8 appena posso controllo

Banki s line
04-09-2013, 20:13
Ovviamente il metodo del tasto sotto al navi è meno dispendioso ma avevo piacere di fare tutto come originale audi tutto qua....
I componenti a parte la centralina sono nuovi perché il cavo lo prendo da navistor nuovo e l aletta parasole è praticamente nuovo....ovviamente sono un po' titubante per la centralina che come dite voi essendo usata non si sa come sia....

Dany89
04-09-2013, 20:41
e su navistor costa 299...

Banki s line
04-09-2013, 21:03
e su navistor costa 299...

si lo so ho visto....

---------- Post added at 21.03.27 ---------- Previous post was at 20.57.46 ----------

ma col metodo del tasto sotto il navi è possibile comandare un solo cancello?

Dany89
04-09-2013, 21:48
se metti piu tasti piu cancelli se metti in tutti i cancelli una centralina con lo stesso codicecon un solo tasto apri tutti i cancelli che vuoi, io ho appena comprato un sistema di apertura per la serranda del garage, il telecomando a 3 tasti memorizzabili, quindi con un telecomando posso aprire tre cancelli ma dovrei mettere 3 bottoni, oppure devi mettere un bottone a tre fasi nascosto da qualche parte e selezioni il bottone che vuoi usare inbase al cancello che vuoi aprire...

Audia32
04-09-2013, 23:35
Endy87 ne ha messi due perchè ha due cancelli da aprire. Le centraline non dovrebbero essere soggette a rotture particolari,anche se usate dovrebbero andar bene!

Banki s line
05-09-2013, 12:53
Bho io provo a prendere tutto il necessario originale e speriamo bene

ehemanuele
05-09-2013, 13:15
si lo so ho visto....

---------- Post added at 21.03.27 ---------- Previous post was at 20.57.46 ----------

ma col metodo del tasto sotto il navi è possibile comandare un solo cancello?

Purtroppo si... perchè il tasto fa da "ponte" al telecomando... potresti anche collegare 2 telecomadi ma quando vai a premere si attiverebbero entrambi....

Nyo85
07-09-2013, 14:02
mha... io ho collegato il mio telecomando alla freccia della macchina con un piccolo circuitino...

quando arrivo sotto casa metto la freccia per entrare e il cancello si apre...

spesa: meno di 5 euro... :)

Audia32
07-09-2013, 16:02
Quindi ogni volta che metti la freccia si aziona il telecomando???? Non mi piace per niente....

Nyo85
07-09-2013, 17:39
Quindi ogni volta che metti la freccia si aziona il telecomando???? Non mi piace per niente....

Perche non ti piace? Quale problema ti crea?

Oni
07-09-2013, 20:15
Dipendentemente da quanto usi la macchina e quindi quante volte azioni la freccia, ti si scaricherebbe molto in fretta la batteria del telecomando?

Nyo85
07-09-2013, 20:36
Dipendentemente da quanto usi la macchina e quindi quante volte azioni la freccia, ti si scaricherebbe molto in fretta la batteria del telecomando?

È collegato all'alimentazione della freccia, quindi la batteria me la posso scordare, fino a quando non cambio macchina. :)

Audia32
07-09-2013, 21:56
La leva delle frecce è fatta per mettere le frecce,per aprire il cancello non mi piacerebbe dover mettere la freccia. Non voglio dire che ci siano problemi ma mi piacerebbe qualcosa di più "professionale"!
A questo punto potrei mettere un pulsante sotto al sedile e quando devo aprire il cancello mi sollevo e mi lascio cadere con forza!:laugh::laugh::laugh:
Naturalmente scherzo,se a te và bene così non ci sono problemi,era solo un parere personale.

Nyo85
07-09-2013, 22:05
La leva delle frecce è fatta per mettere le frecce,per aprire il cancello non mi piacerebbe dover mettere la freccia. Non voglio dire che ci siano problemi ma mi piacerebbe qualcosa di più "professionale"!
A questo punto potrei mettere un pulsante sotto al sedile e quando devo aprire il cancello mi sollevo e mi lascio cadere con forza!:laugh::laugh::laugh:
Naturalmente scherzo,se a te và bene così non ci sono problemi,era solo un parere personale.

Indubbiamente il sistema originale è sicuramente migliore, ma penso che queste cose o le compri in origine oppure non conviene farle after market sia per quello che costano, sia per il tempo che si deve perdere per farlo funzionare come si deve

Audia32
07-09-2013, 22:12
Il sistema originale costa uno sproposito!Quello che fanno in tanti è comprare un tasto con la serigrafia del cancello e installarlo sulla plancia centrale;ad esso poi si collega il telecomando di casa e il gioco è fatto.Vedi nella discussione di Endy87.

Nyo85
07-09-2013, 22:16
Il sistema originale costa uno sproposito!Quello che fanno in tanti è comprare un tasto con la serigrafia del cancello e installarlo sulla plancia centrale;ad esso poi si collega il telecomando di casa e il gioco è fatto.Vedi nella discussione di Endy87.

Ho capito, io volevo solo suggerire un'altra possibile soluzione sia economica che facile da attuare. ;) se a qualcuno interessa basta chiedere... Tutto qui. ;)