PDA

Visualizza Versione Completa : ticchettio avantreno fastidioso

prix
06-09-2013, 11:25
ragazzi, come quasi tutti qui sanno, ho una b8 del 2010 143ps multitronic
tornando dalle ferie quando andavo piano in coda ed ero vicino ai muretti ho iniziato a sentire un ticchettio come quando hai un sassolino nella gomma, ho controllato ma non ho nulla, appena sei lontano da muretti che possano riflettere il rumore non senti più nulla,
è dovuto a qualcosa in movimento durante la rotazione perchè aumenta con la velocità e si ferma quando la macchina è ferma a motore acceso, ovviamente essendo autmatica posso fare solo prove con marcia inserita.
qualcuno ha mai sentito sto rumore?
sapete cos'è?
la macchina ha fatto 2000km e va una favola, ma non so più che pensare, ho chiesto ad un meccanico metre ero via ma alzando la macchina sembra tutto ok, che faccio? :cry:

ho fatto una ricerca in rete e sul forum,
è una cosa che hanno riscontrato anche altri ma mai nessuno ha scritto come ha risolto.
spero che no sia nulla di grave...

dolby
06-09-2013, 13:39
avrai preso un sasso o un chiodo nella ruota. capita. :)

prix
06-09-2013, 13:50
ma no,
non ho nunlla, come ho scritto nel post, è la prima cosa cheho fatto, mi sono anche fermato in autostrada e non ho nulla nelle gomme, l'ho alzata sul ponte e le gomme sono tutte e 4 pulite.

Cage
06-09-2013, 13:56
ragazzi, come quasi tutti qui sanno, ho una b8 del 2010 143ps multitronic
tornando dalle ferie quando andavo piano in coda ed ero vicino ai muretti ho iniziato a sentire un ticchettio come quando hai un sassolino nella gomma, ho controllato ma non ho nulla, appena sei lontano da muretti che possano riflettere il rumore non senti più nulla,
è dovuto a qualcosa in movimento durante la rotazione perchè aumenta con la velocità e si ferma quando la macchina è ferma a motore acceso, ovviamente essendo autmatica posso fare solo prove con marcia inserita.
qualcuno ha mai sentito sto rumore?
sapete cos'è?
la macchina ha fatto 2000km e va una favola, ma non so più che pensare, ho chiesto ad un meccanico metre ero via ma alzando la macchina sembra tutto ok, che faccio? :cry:

ho fatto una ricerca in rete e sul forum,
è una cosa che hanno riscontrato anche altri ma mai nessuno ha scritto come ha risolto.
spero che no sia nulla di grave...

esiste anche la N...

Prova a vedere se lo fa quando stacca/attacca il compressore del clima...

prix
06-09-2013, 13:57
gia provato
il rumore sembra quello ma è collegato alla velocità della macchina e non ai giri del motore
ho provato e lo fa anche in folle.

Cage
06-09-2013, 14:07
gia provato
il rumore sembra quello ma è collegato alla velocità della macchina e non ai giri del motore

Scusami, se lo fa anche in folle....è al contrario di come dici tu!

Cioè, è collegato ai giri del motore e non alla velocità (cioè rotolamento) della macchina!

prix
06-09-2013, 14:15
si, al rotolamento,
come ho già detto, se lo fa anche in folle vuol dire che non c'è collegamento col motore.
non riesco a capire cosa sia.

Originalmente inviato da prix:
gia provato

utente cancellato 11
06-09-2013, 14:22
Io ce l'ho un rimedio risolutore: quando viaggi vicino a muri o gallerie strette chiudi i finestrini oppure pastrugna con l'MMI così ti svaghi nell'attesa

prix
06-09-2013, 14:23
è il rimedio che ho usato fino ad ora... ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va è come un tarlo...

utente cancellato 11
06-09-2013, 14:30
è il rimedio che ho usato fino ad ora... ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va è come un tarlo...

Se la macchina va bene non farti troppe paranoi per questi insignificanti ticchettii d'altronde stiamo parlando di organi meccanici in movimento

prix
06-09-2013, 14:32
si ma questo non è insignificante
i rumori hanno sempre un senso, però magari sta li e ci rimane senza rompere le scatole a nessuno :)

utente cancellato 11
06-09-2013, 14:39
si ma questo non è insignificante
i rumori hanno sempre un senso, però magari sta li e ci rimane senza rompere le scatole a nessuno :)
Anche il cuore fa rumore eppure non ci preoccupiamo, ma ci preoccupiamo quando non funziona più bene e te ne accorgi presto, allora si va dal dottore.
Ripeto, secondo me ti preoccupi per niente :sisi:

Cage
06-09-2013, 18:44
Anche il cuore fa rumore eppure non ci preoccupiamo, ma ci preoccupiamo quando non funziona più bene e te ne accorgi presto, allora si va dal dottore.
Ripeto, secondo me ti preoccupi per niente :sisi:

Bellissima frase, complimenti!

prix
06-09-2013, 20:38
Peccato che però se iniziasse un rumore diverso dal solito ci preoccuperemmo parecchio

plujet
07-09-2013, 01:31
Hitch..se lo sentissi sulla tua staresti tranquillo???...io no...prix ricordami lunedì che sentiamo con il telaio se c'è qualche azione di richiamo o eventualmente sentiamo il meccanico in audi....
A me queste cose preoccupano....nel senso che vorrei capire bene a cosa siano dovute...

---------- Post added at 01.31.00 ---------- Previous post was at 01.30.38 ----------

Hitch...l'ho detto in tono ironico ....non te la sei presa vero??

utente cancellato 11
07-09-2013, 08:20
Hitch..se lo sentissi sulla tua staresti tranquillo???...io no...prix ricordami lunedì che sentiamo con il telaio se c'è qualche azione di richiamo o eventualmente sentiamo il meccanico in audi....
A me queste cose preoccupano....nel senso che vorrei capire bene a cosa siano dovute...

---------- Post added at 01.31.00 ---------- Previous post was at 01.30.38 ----------

Hitch...l'ho detto in tono ironico ....non te la sei presa vero??
tranquillo lo avevo capito :hello:

Axelt
07-09-2013, 10:23
Peccato che però se iniziasse un rumore diverso dal solito ci preoccuperemmo parecchio

hai tutta la mia comprensione, anch'io sono così, quando c'è un rumore voglio sapere cos'è e mi fisso fino a quando non risolvo......giusto per dire ma non è che il rumore possa essere qualche cuscinetto delle ruote anteriori?.....visto che aumenta con il rotolamento e si sente anche se sei in folle ...