Visualizza Versione Completa : ticchettio avantreno fastidioso
ragazzi, come quasi tutti qui sanno, ho una b8 del 2010 143ps multitronic
tornando dalle ferie quando andavo piano in coda ed ero vicino ai muretti ho iniziato a sentire un ticchettio come quando hai un sassolino nella gomma, ho controllato ma non ho nulla, appena sei lontano da muretti che possano riflettere il rumore non senti più nulla,
è dovuto a qualcosa in movimento durante la rotazione perchè aumenta con la velocità e si ferma quando la macchina è ferma a motore acceso, ovviamente essendo autmatica posso fare solo prove con marcia inserita.
qualcuno ha mai sentito sto rumore?
sapete cos'è?
la macchina ha fatto 2000km e va una favola, ma non so più che pensare, ho chiesto ad un meccanico metre ero via ma alzando la macchina sembra tutto ok, che faccio? :cry:
ho fatto una ricerca in rete e sul forum,
è una cosa che hanno riscontrato anche altri ma mai nessuno ha scritto come ha risolto.
spero che no sia nulla di grave...
avrai preso un sasso o un chiodo nella ruota. capita. :)
ma no,
non ho nunlla, come ho scritto nel post, è la prima cosa cheho fatto, mi sono anche fermato in autostrada e non ho nulla nelle gomme, l'ho alzata sul ponte e le gomme sono tutte e 4 pulite.
ragazzi, come quasi tutti qui sanno, ho una b8 del 2010 143ps multitronic
tornando dalle ferie quando andavo piano in coda ed ero vicino ai muretti ho iniziato a sentire un ticchettio come quando hai un sassolino nella gomma, ho controllato ma non ho nulla, appena sei lontano da muretti che possano riflettere il rumore non senti più nulla,
è dovuto a qualcosa in movimento durante la rotazione perchè aumenta con la velocità e si ferma quando la macchina è ferma a motore acceso, ovviamente essendo autmatica posso fare solo prove con marcia inserita.
qualcuno ha mai sentito sto rumore?
sapete cos'è?
la macchina ha fatto 2000km e va una favola, ma non so più che pensare, ho chiesto ad un meccanico metre ero via ma alzando la macchina sembra tutto ok, che faccio? :cry:
ho fatto una ricerca in rete e sul forum,
è una cosa che hanno riscontrato anche altri ma mai nessuno ha scritto come ha risolto.
spero che no sia nulla di grave...
esiste anche la N...
Prova a vedere se lo fa quando stacca/attacca il compressore del clima...
gia provato
il rumore sembra quello ma è collegato alla velocità della macchina e non ai giri del motore
ho provato e lo fa anche in folle.
gia provato
il rumore sembra quello ma è collegato alla velocità della macchina e non ai giri del motore
Scusami, se lo fa anche in folle....è al contrario di come dici tu!
Cioè, è collegato ai giri del motore e non alla velocità (cioè rotolamento) della macchina!
si, al rotolamento,
come ho già detto, se lo fa anche in folle vuol dire che non c'è collegamento col motore.
non riesco a capire cosa sia.
Originalmente inviato da prix:
gia provato
utente cancellato 11
06-09-2013, 14:22
Io ce l'ho un rimedio risolutore: quando viaggi vicino a muri o gallerie strette chiudi i finestrini oppure pastrugna con l'MMI così ti svaghi nell'attesa
è il rimedio che ho usato fino ad ora... ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va è come un tarlo...
utente cancellato 11
06-09-2013, 14:30
è il rimedio che ho usato fino ad ora... ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va è come un tarlo...
Se la macchina va bene non farti troppe paranoi per questi insignificanti ticchettii d'altronde stiamo parlando di organi meccanici in movimento
si ma questo non è insignificante
i rumori hanno sempre un senso, però magari sta li e ci rimane senza rompere le scatole a nessuno :)
utente cancellato 11
06-09-2013, 14:39
si ma questo non è insignificante
i rumori hanno sempre un senso, però magari sta li e ci rimane senza rompere le scatole a nessuno :)
Anche il cuore fa rumore eppure non ci preoccupiamo, ma ci preoccupiamo quando non funziona più bene e te ne accorgi presto, allora si va dal dottore.
Ripeto, secondo me ti preoccupi per niente :sisi:
Anche il cuore fa rumore eppure non ci preoccupiamo, ma ci preoccupiamo quando non funziona più bene e te ne accorgi presto, allora si va dal dottore.
Ripeto, secondo me ti preoccupi per niente :sisi:
Bellissima frase, complimenti!
Peccato che però se iniziasse un rumore diverso dal solito ci preoccuperemmo parecchio
Hitch..se lo sentissi sulla tua staresti tranquillo???...io no...prix ricordami lunedì che sentiamo con il telaio se c'è qualche azione di richiamo o eventualmente sentiamo il meccanico in audi....
A me queste cose preoccupano....nel senso che vorrei capire bene a cosa siano dovute...
---------- Post added at 01.31.00 ---------- Previous post was at 01.30.38 ----------
Hitch...l'ho detto in tono ironico ....non te la sei presa vero??
utente cancellato 11
07-09-2013, 08:20
Hitch..se lo sentissi sulla tua staresti tranquillo???...io no...prix ricordami lunedì che sentiamo con il telaio se c'è qualche azione di richiamo o eventualmente sentiamo il meccanico in audi....
A me queste cose preoccupano....nel senso che vorrei capire bene a cosa siano dovute...
---------- Post added at 01.31.00 ---------- Previous post was at 01.30.38 ----------
Hitch...l'ho detto in tono ironico ....non te la sei presa vero??
tranquillo lo avevo capito :hello:
Peccato che però se iniziasse un rumore diverso dal solito ci preoccuperemmo parecchio
hai tutta la mia comprensione, anch'io sono così, quando c'è un rumore voglio sapere cos'è e mi fisso fino a quando non risolvo......giusto per dire ma non è che il rumore possa essere qualche cuscinetto delle ruote anteriori?.....visto che aumenta con il rotolamento e si sente anche se sei in folle ...