PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno è passato da TT a TTS ?



Mydevice
06-09-2013, 13:51
Ciao a tutti,mi interesserebbe sapere se ci sono utenti che son passati dal TT al TTS e le loro impressioni sulle vetture e sulle spese affrontate.

Inoltre a voi esperti chiedo,cosa e pensate del 3.2 come motore tra prestazioni e spese:huh:

Grazie a tutti :happy:

R-Ace
06-09-2013, 14:33
Diciamo che il TTS è quello che il rapporto Prestazioni/spese più competitivo tra le altre due. Ha ottime prestazioni e consumi a mio avviso minimi per quella potenza.
senza contare che è quattro ruote motrici.
Ha solo un pò il problema dell'assicurazione e dei 300 euro in più di superbollo.
il 3.2 te lo sconsiglierei , ha dei consumi eccessivi ( o comunque non paragonabili rispetto alle altre 2 ).
Il mio consiglio è di puntare al TTS , ma anche la TT 2.0 tfsi è un ottimo investimento
Ti consiglio di parlare con andre.fiume che ha fatto il passaggio TT 3.2 - TTS ; )

andre.fiume
06-09-2013, 14:41
Grazie dell' introduzione Andre

i 3.2 ha un motore troppo pesante
haldex di seconda generazione
questi 2 elementi favoriscono il sottosterzo in maniera eccessiva

se fossi interessato ad una trazione integrale ti consiglierei

TTs o 2.0 tsi quattro

Pierre
06-09-2013, 14:56
L'assicurazione ha il medesimo importo per la TT 2.0 e per la TTS perché hanno gli stessi cavalli fiscali.
Tranquillo, appurato con l'assicuratore!
Alla fine si tratta solo del superbollo il quale, comunque, dal quinto anno quasi si dimezzerebbe........
Personalmente per il TTS mi preoccupa più la manutenzione che il resto.............

Mydevice
06-09-2013, 15:03
Si infatti ragazzi vi chiedo,su di un tts usato per non andare oltre i 25000 euro,di che anno la consigliate?

Come vi trovate con le spese di manutenzione?

andre.fiume
06-09-2013, 15:35
L'assicurazione ha il medesimo importo per la TT 2.0 e per la TTS perché hanno gli stessi cavalli fiscali.
Tranquillo, appurato con l'assicuratore!
Alla fine si tratta solo del superbollo il quale, comunque, dal quinto anno quasi si dimezzerebbe........
Personalmente per il TTS mi preoccupa più la manutenzione che il resto.............


si senza furto e incendio !

il superbollo passerà da 300 a 180 dopo il 6°anno quindi le 2008 lo pagano pieno ancora quest'anno

comunque anche il normale bollo TTs costa 120 euro in più rispetto al bollo TT 2.0

Mydevice
06-09-2013, 15:41
Quindi acquistare una TTS del 2008 il prossimo anno si ha la riduzione del superbollo

andre.fiume
06-09-2013, 15:45
Si infatti ragazzi vi chiedo,su di un tts usato per non andare oltre i 25000 euro,di che anno la consigliate?

Come vi trovate con le spese di manutenzione?

2008 o 2009 sono uguali. Con i my 2010 cambia qualcosa al motore e l'elettronica

Spese di manutenzione se fatte come si deve(non come consiglia audi ) non sono basse...

massimo ogni 10.000 km l'olio motore e non porcherie tipo castrol ma motul 300v o pakelo o royal purple + filtro
filtro aria con sportivo va pulito ogni 5.000 km con kit apposito
filtro benzina se usi 95 ottani ogni 25.000 - 30.000
haldex ogni 30.000
s-tronic ogni 30.000
candele & bobine ogni 50.000
refrigerante ogni 50.000

per i freni sarebbe da cambiare tutto l'impianto appena acquistata

Ovviamente questi sono i consigli miei non di Audi

Comunque è tutto scritto nel gruppo tts

Mydevice
06-09-2013, 15:52
Vado a farmi una sana lettura,grazie mille :-)

Non sono uno che fa tantissimi km ogni anno,puoi dirmi se non sono troppo invadente quale è la tua media spese annuale per la tua TTS?

Grazie

andre.fiume
06-09-2013, 15:58
2100 assicurazione

900 bollo e superbollo

10-12.000 km anno con una media di 9-10 km/l = 2200 euro circa

500 euro anno di manutenzione

+ 4 gomme ogni 2 anni (1200 euro : 2 )= 600
_________________________

6200

Mydevice
06-09-2013, 16:24
Oh oh ti ringrazio,la cosa che mi consola che qui in provincia di trento l'assicurazione costa poco

Quando ero ancora residente in puglia pagavo per la mia thesis 2.4 Automatica 185 cv di sola rca 1400 euro

Trasferitomi in provincia di trento la rca è passata a 430 euro ;)

Ti posto il link di una TTS che mi piace,le dai una occhiata e mi dici cosa ne pensi soprattutto sul prezzo?

http://www.automobili-usate.com/AUDI_TTS_Coup__2_0_272CV_TFSI_quattro_Stronic_Auto Stile/automobile-milano-3379939.htm

Grazie grazie :-)

Pierre
06-09-2013, 16:33
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=215488581

andre.fiume
06-09-2013, 16:41
è evidente che ha appena subito un trattamento del pellame molto ben riuscito

per il resto va bene ben accessoriata gli unici probelmi sono i cerchi non originali questo potrebbe implicare che non siano a libretto poi il navi che legge sd fino a 2 gb e la mancanza dei sensori parcheggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236765736&asrc=st
a parità di condizioni meglio questa !

R-Ace
06-09-2013, 17:04
Questa l'hai vista ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237534811&asrc=st

Mydevice
06-09-2013, 17:41
Grazie ragazzi :-)

Prediligo l'automatico comunque :D

andre.fiume
06-09-2013, 18:21
Questa l'hai vista ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237534811&asrc=st


Tenuta in maniera maniacale e fa il primo tagliando dopo 5 anni !? Secondo me è schilometrata

---------- Post added at 18.21.04 ---------- Previous post was at 18.20.16 ----------


Grazie ragazzi :-)

Prediligo l'automatico comunque :D

bravo ! scelta intelligente

Mydevice
06-09-2013, 18:42
Vediamo se si trova qualcosa ancora meglio in vendita con autatico :-)

---------- Post added at 18.42.05 ---------- Previous post was at 18.32.46 ----------

*automatico

andre.fiume
06-09-2013, 19:01
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rimini-annunci-cattolica/audi-tts-coupe-2-0-tfsi-quattro-s-tronic/51096677

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235818161&asrc=st


effettivamente in questo periodo non ci sono dei modelli molto personali... tutte nere o grige

Mydevice
06-09-2013, 20:46
Quella bianca è molto bella, il primo link che mi hai postato mi dice che l'annuncio non è più disponibile,peccato volevo vederla

andre.fiume
06-09-2013, 21:32
quella bianca è messa bene unica pecca i sedili che non hanno neppure il supporto lombare ma se uno vuole può rimediare... ha anche le termiche e i sensori ante che sono aftermarket

forse un po' alto il prezzo

la prima era la migliore costava anche poco

Mydevice
06-09-2013, 21:44
Salterà fuori qualcosa d'altro

Un trip mentale non indifferente,sono 2 mesi che guardo annunci di TT e TTS

Almeno mi sto facendo una cultura ;)

andre.fiume
06-09-2013, 23:39
bè non è cosa da poco avere le conoscenza necessarie per fare un acquisto in tutta sicurezza.

AleRomaNord
07-09-2013, 05:58
Salterà fuori qualcosa d'altro

Un trip mentale non indifferente,sono 2 mesi che guardo annunci di TT e TTS

Almeno mi sto facendo una cultura ;)


Io sono stato 6 mesi a cercare....:happy: aspetta quella giusta dammi retta!:wink:

mi permetto solamente di sconsigliarti concessionarie piccole e plurimarche che in caso di noie sono molto piu' ostiche a venirti incontro.

Mydevice
07-09-2013, 06:16
Io sono stato 6 mesi a cercare....:happy: aspetta quella giusta dammi retta!:wink:

mi permetto solamente di sconsigliarti concessionarie piccole e plurimarche che in caso di noie sono molto piu' ostiche a venirti incontro.


Ciao :-) non ho capito cosa intendi con l'ultima frase ma grazie del consiglio che è ben accetto,soprattutto vorrei far entrare nell'acquisto la permuta della mia lancia thesis,non ci ricaverò granchè ma per me è importante liberarmene,non posso tenere 2 auto ;)

AleRomaNord
07-09-2013, 06:20
Ciao :-) non ho capito cosa intendi con l'ultima frase ma grazie del consiglio che è ben accetto,soprattutto vorrei far entrare nell'acquisto la permuta della mia lancia thesis,non ci ricaverò granchè ma per me è importante liberarmene,non posso tenere 2 auto ;)

Molto semplice, le grandi concessionarie hanno sicuramente dei Budget differenti rispetto alle piccole e in caso di eventuali problemi successivi all'acquisto possono offrirti una garanzia cosa che dubito faccia il piccolo concessionario. Se leggi il post di presentazione della mia TTS come l'ho ritirata aveva un problema al cambio e sono riuscito a farmi riconoscere le spese sostenute in Audi.

Perche' non provi a venderla da solo la tua? Intanto metti un bell'annuncio su classici siti Scout e Market.

Mydevice
07-09-2013, 06:32
Si ho letto il problema che hai avuto sto girando il forum in lungo e in largo :-) il fatto principale è che vivo in provincia di trento e lavoro in provincia di bolzano ed è molto complicato privatamente a concludere la vendita e in più senza aver ancora trovato ciò che mi piace la cosa si complica un pò

P.s sarà che è mattina presto ma avevo letto consiglio invece di sconsiglio ;)

AleRomaNord
07-09-2013, 06:46
Purtroppo con la permuta hai due svantaggi, la tua la prenderanno indietro al 50% del valore e non puoi contrattare sul prezzo di acquisto del nuovo. Io ho venduto prima la mia auto e poi mi sono messo in cerca dopo aver capito che nessuno vuole in permuta un usato per un usato...

Mydevice
07-09-2013, 06:55
Non è semplice gestire il tutto,per via del lavoro fuori provincia,ma riuscirò in un modo o nell'altro a coronare un sogno :-)

AleRomaNord
07-09-2013, 07:05
Non è semplice gestire il tutto,per via del lavoro fuori provincia,ma riuscirò in un modo o nell'altro a coronare un sogno :-)

Te lo auguro...:wink:

Mydevice
07-09-2013, 07:06
Te lo auguro...:wink:

Grazie :D

soulking
08-09-2013, 12:38
Purtroppo con la permuta hai due svantaggi, la tua la prenderanno indietro al 50% del valore e non puoi contrattare sul prezzo di acquisto del nuovo. Io ho venduto prima la mia auto e poi mi sono messo in cerca dopo aver capito che nessuno vuole in permuta un usato per un usato...
è vero,ma non sempre...A me hanno fatto permuta,certo,mi hanno valutato la mia auto almeno il 25 per cento in meno del suo valore...Ma mi hanno fatto permuta...Ale,mi devo preoccupare? Se dici che nessuno fa permuta,mi viene il sospetto che volessero toglersi via velocemente l'auto...

andre.fiume
08-09-2013, 13:14
le concessionarie multimarca sono da evitare come la peste !
Di concessionarie multimarca serie in italia se ne contano sulle dita di una mano

La garanzia offerta dai venditori è sempre un truffa perché trattasi di un'assicurazione su eventuali problemi futuri che non copre tutte le parti dell'auto ed ha franchigie e massimali spesso favorevoli.

Comprare un usato garantito Audi è un alta cosa

soulking
08-09-2013, 13:19
le concessionarie multimarca sono da evitare come la peste !
Di concessionarie multimarca serie in italia se ne contano sulle dita di una mano

La garanzia offerta dai venditori è sempre un truffa perché trattasi di un'assicurazione su eventuali problemi futuri che non copre tutte le parti dell'auto ed ha franchigie e massimali spesso favorevoli.

Comprare un usato garantito Audi è un alta cosa Prima di acquistare l'auto,ho letto assieme ad un mio caro amico le condizioni assicurative...Ti assicuro sembravano coprire veramente ogni cosa...Non mi resta che pregare di aver acquistato un mezzo integro...

Mydevice
08-09-2013, 13:43
Ciao ragazzi,io posso dirvi per esperienza personale che l vetture che ho avuto fino ad ora 5 in totale ho avuto problemi sulle vetture chissà come mai solo a garanzia scaduta,sia sul nuovo che sull'usato.

Io comunque non penso di prendere una vettura e pensare ai suoi problemi futuri :-)

andre.fiume
08-09-2013, 15:52
Prima di acquistare l'auto,ho letto assieme ad un mio caro amico le condizioni assicurative...Ti assicuro sembravano coprire veramente ogni cosa...Non mi resta che pregare di aver acquistato un mezzo integro...

lo spero per te

Mydevice
08-09-2013, 16:23
http://www.automobili-usate.com/AUDI_TTS_Coup__2_0_272CV_TFSI_quattro_Stronic_Auto Stile/automobile-milano-3379939.htm

Ho contattato oggi per mail,vediamo domani cosa mi dice per telefono :-)

Certo che i sensori di parcheggio mi serviranno,non capisco come andre.fiume hai notato che il navi plus sia una versione vecchia magari me lo spieghi :-)

soulking
08-09-2013, 17:05
http://www.automobili-usate.com/AUDI_TTS_Coup__2_0_272CV_TFSI_quattro_Stronic_Auto Stile/automobile-milano-3379939.htm

Ho contattato oggi per mail,vediamo domani cosa mi dice per telefono :-)

Certo che i sensori di parcheggio mi serviranno,non capisco come andre.fiume hai notato che il navi plus sia una versione vecchia magari me lo spieghi :-) azz che meraviglia...I sensori di parcheggio secondo me sono inprescindibili! Comunque chapeau!!

Mydevice
08-09-2013, 17:15
Grazie :-)))

andre.fiume
08-09-2013, 17:25
http://www.automobili-usate.com/AUDI_TTS_Coup__2_0_272CV_TFSI_quattro_Stronic_Auto Stile/automobile-milano-3379939.htm

Ho contattato oggi per mail,vediamo domani cosa mi dice per telefono :-)

Certo che i sensori di parcheggio mi serviranno,non capisco come andre.fiume hai notato che il navi plus sia una versione vecchia magari me lo spieghi :-)


Perché di TTS grige del 2008 ne ho viste tante... sono tutte uguali. Il navi è sicuramente quello originale dell'auto con tasto cd/tv invece che tasto media. Gli ultimi modelli di navi hanno la cornice nero lucida (e questo è palese che non ce l'abbia) ma così come i sensori puoi facilmente rimediare...se vuoi puoi aggiungerci anche il Bluetooth. Io mi preoccuperei di più che i cerchi da 19 siano a libretto

Mydevice
08-09-2013, 17:45
Si grazie andre ci avevo pensato al particolare delle gomme quando me lo hai fatto notare,mi sai dire percaso l'ultima edizione del navi quanto costa?

andre.fiume
08-09-2013, 17:58
dipende dove lo compri in Audi sui 3000. Invece da qualche venditore affidabile del forum intorno ai 900 euro ma considera che il vecchio modello si vende facilmente a 450-500 euro. Ale (aleromanord) era nella stessa tua condizione ora monta Bluetooth, navi 193d, DVD player e full sds (comandi vocali completi).

Se uno volesse rischiare potrebbe spendere ancora meno prendendo un rigenereato dalla Polonia oppure da qualche venditore

Mydevice
08-09-2013, 18:02
Nuovo andrebbe benissimo per il bluethoot e compagnia bella c'è una spesa extra oltre le 900?

AleRomaNord
08-09-2013, 18:06
dipende dove lo compri in Audi sui 3000. Invece da qualche venditore affidabile del forum intorno ai 900 euro ma considera che il vecchio modello si vende facilmente a 450-500 euro. Ale (aleromanord) era nella stessa tua condizione ora monta Bluetooth, navi 193d, DVD player e full sds (comandi vocali completi).

Se uno volesse rischiare potrebbe spendere ancora meno prendendo un rigenereato dalla Polonia oppure da qualche venditore

Confermo, e grazie a qualche prezioso consiglio di qualcuno :-)) in 6 mesi di iscrizione a questo forum ne ho imparate di cose...

Purtroppo se si vuole acquistare un usato bisogna anche tener conto di,eventuali problematiche che potrebbero insorgere! È un TTS non è economico sicuramente in caso di noie importanti...ecco perché una garanzia scritta è fondamentale..

Mydevice
08-09-2013, 18:08
Grazie ale :D

AleRomaNord
08-09-2013, 18:21
Grazie ale :D


È un piacere..

andre.fiume
08-09-2013, 20:33
I modelli di Bluetooth più recenti(quelli compatibili anche con le ultime generazioni di telefoni se no se ne trovano anche a 100 euro) costa intorno ai 250 euro compreso di microfono antenna e cablaggi ma il montaggio non è una cavolata da 30 secondi come il navi. Comunque questa TTs non è detto che non lo abbia... bisogna vedere se schiacciando i tasti dedicati sul volante funzionino.

Io poi sono pedante ma insisto sulla questione cerchi, dato che questi non sono sicuramente originali mi accerterei che le misure siano 9j et 52 e montino le gomme presenti a libretto. il rischio più grosso secondo me potrebbe essere che le gomme tocchino nei passaruota durante le curve e i dossi se le misure non sono quelle sopra citate.

Mydevice
08-09-2013, 20:40
Ok grazie andre verificherò :-)