Visualizza Versione Completa : Anomalia Freccia laterale
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare un problema che si è presentato da un paio di giorni:
improvvisamente è comparso sul computer della mia A3 Sportback 2.0TDI un problema con la freccia laterale destra a seguito del quale ho controllato i fusibili ma non ho riscontrato anomalie, ho anche invertito la lampada della freccia che non funziona con quella funzionante, ma il problema permane, è evidente quindi che non è un problema di lampadina.
Qualcuno ha avuto un esperienza analoga?
Grazie anticipatamente.
Quando selezioni le frecce destre lampeggiano correttamente o hanno un'intermittenza più veloce?
Ciao scusami se ti rispondo solo adesso...In quanto alla domanda confermo che il lampeggio è assolutamente normale. In questi giorni ho anche constatato che quando viene utilizzato l' immobilizer per chiudere od aprire la macchina, la freccia incriminata funziona correttamente!!!! Quando utilizzo la freccia, niente da fare.
forse un falso contatto alla leva,hai percaso utilizzato spray per la pulizia del cruscotto?
Twister64
09-09-2013, 20:26
Anche secondo me è qualcosa che riguarda la leva..
floyd1974
10-09-2013, 17:43
Se fosse la leva in teoria non dovrebbero accendersi né la freccia sui fari né quella posteriore sempre dello stesso lato!
Hai provato a vedere se le altre dal lato incriminato funzionano altrimenti non credo sia un problema di leva ma di centralina, la mia aveva lo stesso problema prima di prenderla, andai a ritirarla dopo 3 giorni proprio perché dovettero sostituila... poi se sbaglio spero mi corrigerete... :laugh:
se riesci a fare magari una vaggata forse riusciresti a risalire al problema... :wink:
Infatti,fai una diagnosi e vedi che salta fuori.
Da ieri, improvvisamente, si è aggiunto un ulteriore dato: una volta inserita la freccia destra, la lampada laterale comincia a lampeggiare per tre volte e quindi smette !!!!
Ricordo infine che con le 4 frecce e immobilizere tutto si accende regolarmente, stà cosa ha dell' incredibile.... Mah!!!
floyd1974
11-09-2013, 15:24
Sono sempre più convinto che dipenda dalla centralina... fai una vaggata e cerca di vedere se ti restituisce errori
A questo punto penso anche io dipenda dalla centralina....
Credo che a questo punto andrò in officina. Non appena avrò il responso aggiornerò il forum, per il momento grazie a tutti :-)
Attendiamo la soluzione del problema allora.......
Buonasera a tutti, volevo chiudere il post che avevo cominciato comunicando la soluzione al mio problema. LA diagnosi effettuata presso un officina Audi ha evidenziato problemi alla centralina di rete che comanda frecce, luci ed altri ammennicoli vari; costo del' operazione 350euro.
Un saluto e grazie per gli interventi.
Buonasera a tutti, volevo chiudere il post che avevo cominciato comunicando la soluzione al mio problema. LA diagnosi effettuata presso un officina Audi ha evidenziato problemi alla centralina di rete che comanda frecce, luci ed altri ammennicoli vari; costo del' operazione 350euro.
Un saluto e grazie per gli interventi.
e' la centralina 09-rete di bordo? sulla baia tedesca forse la trovi usata, spendi la meta'... forse qualcosa trovi anche nel mercatino del nostro forum.
per cambiarla e' facile, la 09 si trova sotto al volante, sopra al pedale frizione. ci sono una dozzina di spinette a scatto, identificate da lettere dell'alfabeto.
secondo me ci vuole mezz'ora o poco piu, e se la prendi identica (stesso codice, stessa release) non credo ci sia bisogno di codificare col vag
Certo che se l'ha portata in Audi c'è poco da fare...