PDA

Visualizza Versione Completa : DIFFERENZA TRA TAGLIANDO CINGHIA DI DISTRIBUZIONE ORIGINALE ED AFTERMARKET



blasix'70
06-09-2013, 16:42
si rischia qualcosa fra queste 2 opzioni?

utente cancellato 11
06-09-2013, 16:45
Su cinghia di distribuzione-freni-ammortizzatori lesinare è la peggior soluzione. Comunque basta prendere una marca top e vai tranquillo e te ne accorgi dal prezzo.

blasix'70
06-09-2013, 16:51
grazie della risposta,come marca top da te citata cosa mi consigli?

utente cancellato 11
06-09-2013, 16:59
Mah, ce ne sono di tutti i tipi ma solo la cinghia credo che sui 35/40€ sia un buon compromesso, ma tieni presente che dovrai sosstituire anche gli organi accessori (tendicinghia-rulli ecc) per cui non saprei. Affidati ad un buon meccanico o in Audi e almeno stai sereno che hanno usato pezzi originali.

blasix'70
06-09-2013, 17:10
ok,mi puoi dare un suggerimento visto che sei molto preparato in materia.

ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo,in pratica sento un rumore proveniente dal motore nn so di preciso ma che si presenta solo quando parto da fermo

abbiamo controllato con il mio mecc. e secondo lui il rumore lo faceva il galoppino della cinghia servizio,cambiato niente!

il rumore c'è ancora:maad:

ho notato che quando attivo l'A/C questo rumore spariva ma ora lo fa' anche con l'aria accessa:sad:

secondo lui dato che il rumore proviene da sotto cioè dove è posizionato il compressore del'A/C mi ha detto che puo' essere la puleggia.

secondo te puo' essere fattibile la cosa?

Grazie.

utente cancellato 11
06-09-2013, 17:18
Si è possibile, ma credo sia difficile poterti aiutare da dietro un monitor specie per rumorini e scricchiolii vari. Comunque potrebbe essere sia la puleggia che la cinghia servizi che tende ad indurire e scivola sulle pulegge (mi pare che hai quelle a nervature vero?)

blasix'70
06-09-2013, 17:25
Si è possibile, ma credo sia difficile poterti aiutare da dietro un monitor specie per rumorini e scricchiolii vari. Comunque potrebbe essere sia la puleggia che la cinghia servizi che tende ad indurire e tacchetta sulle pulegge (mi pare che hai quelle a nervature vero?)

si,x la cinghia dei servizi l'ho anche cambiata.......

quindi secondo te escludendo anche quest'ultima potrebbe essere il compressore dell'A/C ?

utente cancellato 11
06-09-2013, 17:28
magari solo la puleggia e non necessariamente il compressore. Fai ricontrollare che sia ben tesa e per fare una prova potresti spolverare la cinghia con del borotalco (sulla facciata che va a contatto con le pulegge)

blasix'70
06-09-2013, 17:30
ok grazie dei consigli :wink: