Visualizza Versione Completa : Calotte specchi s4
Ragazzi, vorrei montare le calotte specchi alluminio come quelle dell's4.
Avrei trovato queste
http://www.ebay.it/itm/310666389629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ce qualcuno che ha montato calotte simili?
Se queste sono in plastica, stavo pensando...non si può verniciare le mie ?
Grazie
Alex_Turbo_Quattro
06-09-2013, 23:15
Io le faccio verniciare..son andato in colorificio e mi son fatto vedere il campionario dei colori e ne ho scelto uno che sembrasse alluminio..poi mi son messo d accordo che il colore lo renda piu metallico e soprattutto opaco..spero prox sett che me li faccia..
Oh bene, la mia idea allora non era insensata.
Smontare la calotta è laborioso?
Io le mie me le sono verniciate a spruzzo e mi sono fatto il colore alluminio satinato come la lama del para anteriore.
Per smontarle devi togliere il vetro (tirando forte verso di te...tranquillo non si rompe) infilando le dita nella fessura circostante e poi togli le due vitine (le vedi) che tengono la calotta...stacca i connettori del riscaldamento ed autoschermamento....fai un pò di leva con le leve in plastica e si sgancia.
Se hai il side stacca anche il connettore side prima.
Prima di verniciarle ti consiglio un bel primer in modo che la mano di colore adesrisca bene al supporto. La vernice mi raccomando, assicurati sia anti ingiallente.
Prova a vedere se ti piace il colore delle calotte dell'RS3!Se ti piace basta che vai dal tuo carrozziere e chiedi di farti verniciare le tue con colore codice LAP6!
Alex_Turbo_Quattro
07-09-2013, 08:13
Prova a vedere se ti piace il colore delle calotte dell'RS3!Se ti piace basta che vai dal tuo carrozziere e chiedi di farti verniciare le tue con colore codice LAP6!
Ale...ma il codice LAP6 è un codice originale Audi??..da che produttore si trova??
Grazie plujet, ottimi suggerimenti come sempre ;-)
"Francesco"
20-09-2013, 21:56
Ma le calotte della nuova restyling sono differenti ?
utente (cancellato) 4
20-09-2013, 23:29
No, Francesco. Sono le stesse della model year 2010.
Vanno bene (parlo delle sole calotte) anche quelle dell'A5, sempre dalla model year 2010
Okkio che in giro quelle che trovi cromate o statinate, sono per le b8 con gli specchi grandi ossia le prime uscite 2008/2009. Quelle non vanno assolutamente bene!!!
ricordo comunque che le calotte S4 originali sono in alluminio pieno e non plastica...quindi belle massicce...
Ale...ma il codice LAP6 è un codice originale Audi??..da che produttore si trova??
E' il codice colore Audi! Se vai da un qualsiasi carrozziere e gli dai quel codice riesce a realizzarlo! Guarda nella discussione di ManiaA3,lui l'ha fatto un pò di tempo fa.
"Francesco"
21-09-2013, 14:03
Ho prese quelle sbagliate !!! Ma il modello restyling non è sempre b8 ??
In ogni caso pazienza.... E se qualcuno è interessato le vendo, sono il modello alluminio satinato
Sono queste... http://www.ebay.it/itm/AUSPS02-Calotte-Satinate-Alu-Look-Sostitutive-A3-8P-A4-B8-A5-A6-4F2-A8-4E-Tuning-/290874966080?pt=Ricambi_automobili&hash=item43b97fc040&_uhb=1
baldoandre
21-09-2013, 14:10
[QUOTE="Francesco";1020078]Ho prese quelle sbagliate !!! Ma il modello restyling non è sempre b8 ??
In ogni caso pazienza.... E se qualcuno è interessato le vendo, sono il modello alluminio satinato
Sono queste... http://www.ebay.it/itm/AUSPS02-Calotte-Satinate-Alu-Look-Sostitutive-A3-8P-A4-B8-A5-A6-4F2-A8-4E-Tuning-/290874966080?pt=Ricambi_automobili&hash=item43b97fc040&_uhb=1[/QUOTE
Io ho le calotte che si chiudono verso l'alto sono queste che vendi?
"Francesco"
21-09-2013, 14:20
Sinceramente non sò se sono quelle che chiudono verso l'alto, di preciso sono quelle che vedi nel sito.. Ma che differenza porta con il tipo di chiusura ?
quelle del link sono 2008-2010...quelle nuove che chiudono verso l'alto sono più piccole e hanno una riga incisa nella parte alta....oltre al fatto che il corpo motore si chiude all'insù
"Francesco"
23-09-2013, 12:34
Il mio errore è stato quello di comprare gli accessori prima dell'arrivo della macchina... Ho provato anche a metterle in vendita in questo mercatino, ma al momento non mi danno ancora la possibilità... Quindi per chi è interessato mi può contattare e posso mandare qualche foto...
ciao Francesco,......com'è l'effetto alluminio? sembrano davvero in allumionio o si vede che sono solo verniciate di grigio?