Visualizza Versione Completa : Cambio manuale A4 ???
Nell inserimento della prima e seconda avverto , a mio parere , esagerati rumori agli ingranaggi durante il cambio marcia, addirittura a volte la prima va a fatica.Lo portata in audi ma hanno risposto che il cambio manuale della A4 e normale che sia così.
Ho acquistato la macchina 3 mesi fa ,usata, presso concessionario audi, voi sapete dirmi nient'altro a riguardo?
ehemanuele
07-09-2013, 13:50
Ciao devi presentarti nella sezione apposita prima di aprire una discussione....
Nell inserimento della prima e seconda avverto , a mio parere , esagerati rumori agli ingranaggi durante il cambio marcia, addirittura a volte la prima va a fatica.Lo portata in audi ma hanno risposto che il cambio manuale della A4 e normale che sia così.
Ho acquistato la macchina 3 mesi fa ,usata, presso concessionario audi, voi sapete dirmi nient'altro a riguardo?
Ciao, io ho il cambio manuale e non avverto rumori agli ingranaggi. Fa solo un po' fatica a freddo, ma non si nota molto
Sapete dirmi da cosa può dipendere questo problema?
Sinceramente nn me ne intendo, ma un controllo da un meccanico di fiducia lo farei fare, visto che avverti questi rumori...
marco8330
07-09-2013, 14:24
Se il cambio dell'A4 è come quello dell'A5 direi che non è normale sentire nessun tipo di rumore.... Digli di controllare meglio :dry: Se fosse stata nuova sarebbe normale un pò di "durezza" nel passaggio tra prima e seconda, ma poi si sciogle e va che è una bellezza.
Sapete dirmi da cosa può dipendere questo problema?
quando ho preso la mia di seconda mano è l'ho provata dal rivenditore aveva il problema simile, faceva molta fatica ad inserire le prime marce (1 e 2).....lui mi aveva detto che aveva la frizione da rifare ed infatti mi ha fatto tutto il lavoro prima di vendermela. Morale il problema è svanito e 1300€ di fattura Audi (kit frizione completo + volano bimassa),pagata dal rivenditore......magari non è il caso tuo, però farei controllare.
mattiasocc
07-09-2013, 14:47
anche la mia (cambio manuale 6m) la prima è un pò durina (per essere pignoli) ma niente rumore di ingranaggi...solo un pò l innesto...ma credo sia normale:wink:
AUDI A4 2.0 TDI
07-09-2013, 15:25
Si si, anche a mè lo fa ogni tanto...e a volte anche nel passaggio dalla 1°a alla 2°a marcia, ma di rado! Penso sia normale anche se non è tanto piacevole...:shifty:
quattrofs
07-09-2013, 15:40
Alla mia non avverto nessun rumore e/o difficoltà nel cambiare marcia, fossi in te approfondirei i controlli dal tuo meccanico di fiducia!!! Se acquistata da concessionario hai sicuramente la garanzia quindi inquadra bene il problema e poi lo fai presente a chi ti ha venduto l'auto!!!
E' solo un problema di stacco di frizione, anche io appena presa le marce facevo fatica a metterle, sembrava che non entravano e grattavo su tutte le marce, ora a furia di guidarla non ho piu' questo problema, e' solo una questione di abitudine.
Anche se qualche volta mi scappa sempre qualche grattata, dubito che sia un problema di altro genere perche' la mia aveva appena 20.000 Km !!
Pablo2670
12-12-2014, 17:44
Sulla mia con soli 3500Km la prima e la seconda specialmente a freddo tendono a puntare ma aspettavo di aver percorso più chilometri e se non si risolve andare in Audi!
Cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti riprendo questo vecchio discorso, ho audi a4 del 2010 con cambio manuale e premetto che ultimamente la sto usando veramente poco 400 km al mese con lunghe soste di 4-5 giorni, ieri ho fatto circa 50 km e per tutto il viaggio ho sentito tutte le marce entrare poco fluide.
Ho letto di rotture di cambi, volani ecc... vista la poca fluidità cosa mi dovrei aspettare secondo voi?
Grazie
Luca