PDA

Visualizza Versione Completa : Installare navigatore originale su Q5



-Principe-
07-09-2013, 19:00
Ho appena acquistato una Q5 3.0 TDI del sett. 2009 che il venditore mi ha passato per "predisposta" al navigatore. Non so quanto sia vero/possibile o balla. Al momento ho il display che visualizza il campo d'azione dei sensori di parcheggio. Lui dice che inserendo una scheda diventa navigatore. Ok ha tralasciato di precisare che serve anche la mascherina sulla leva del cambio, se no come lo comandi?
In sostanza è possibile che vi sia predisposizione?

Se nel caso decidessi di prendere navigatore e mascherina è fattibile il montaggio? Come son messo con i cablaggi? E soprattutto, va ricodificato il sistema per farlo vedere all'auto?
Grazie mille in anticipo a chi saprá aiutarmi!

spinmar
09-09-2013, 09:47
Ho appena acquistato una Q5 3.0 TDI del sett. 2009 che il venditore mi ha passato per "predisposta" al navigatore. Non so quanto sia vero/possibile o balla. Al momento ho il display che visualizza il campo d'azione dei sensori di parcheggio. Lui dice che inserendo una scheda diventa navigatore. Ok ha tralasciato di precisare che serve anche la mascherina sulla leva del cambio, se no come lo comandi?
In sostanza è possibile che vi sia predisposizione?

Quante bischerate ha detto :sick::sick::sick:
Leggiti il thread nella sezione A4 riguardo upgrade MMI 3g HDD.
Molte info sono simili alla q5 e chi come noi ha fatto il retrofit è partito da li.

-Principe-
09-09-2013, 15:44
Immaginavo una sparata da venditore. OK grazie mille vado a vedermi la discussione che mi hai indicato.
:wink:

dolby
09-09-2013, 16:08
Ho appena acquistato una Q5 3.0 TDI del sett. 2009 che il venditore mi ha passato per "predisposta" al navigatore. Non so quanto sia vero/possibile o balla. Al momento ho il display che visualizza il campo d'azione dei sensori di parcheggio. Lui dice che inserendo una scheda diventa navigatore. Ok ha tralasciato di precisare che serve anche la mascherina sulla leva del cambio, se no come lo comandi?
In sostanza è possibile che vi sia predisposizione?

Se nel caso decidessi di prendere navigatore e mascherina è fattibile il montaggio? Come son messo con i cablaggi? E soprattutto, va ricodificato il sistema per farlo vedere all'auto?
Grazie mille in anticipo a chi saprá aiutarmi!

ho sentito la stessa cosa per la A1 di un mio vicino di casa. Ad essere sincero per la A1 potrebbe anche essere (nuova macchina, nuova concezione modulare, etc) per quanto riguarda la Q5 non penso sia possibile.

lucaropa
09-09-2013, 17:27
che versione di radio hai?
i retrofit non hanno limiti ma il portagli si!

spinmar
09-09-2013, 18:12
Leggetevi il thread che vi ho detto.
Il retrofit è possibile ma non è un "inserire una scheda".
Che bischerata!!
Una q5 che non ha l'mmi 3g hdd non nasce predisposta per il navigatore: necessita di cablaggio, gateway, 5f, radio (amplificata o meno), console, etc.......

lucaropa
09-09-2013, 18:25
era appunto ciò che volevo esprimere ... se non ha l'mmi 3g non gli bastano 2000€