Visualizza Versione Completa : Modifiche A3
Makada90
08-09-2013, 03:00
Ciao ragazzi,
Voglio aprire questo thread per dare libero sfogo ai nostri sfizi da aggiungere o modificare sui nostri mezzi. Alla fine siamo un gruppo e ci si deve aiutare a vicenda,quindi qui possiamo scrivere cosa ci piacerebbe fare,e cercheremo di collaborare per trovare i vari pezzi o fornire informazioni.
Questa notte (magari complice qualche bicchierino) sono tornato a casa con l'idea di 3 modifiche essenziali,di cui una per mia mancanza.
-Interni ampliati in pelle
-pedaliera sportiva in alluminio
-copricassa della bang & olufsen
Lasciamo perdere la pedaliera che ne ho già trovata una su ebay tedesco,e viene sugli 80€ spedizione inclusa,ma su gli altri due,chi riuscirebbe darmi una mano?
Pasquale86
08-09-2013, 12:06
Bho non saprei indicarti...vedi prima se sia possibile andando in audi e poi ti muovi sul mercato tedesco...io cosi ho ft per le mie modifiche
Ciao ragazzi,
Alla fine siamo un gruppo e ci si deve aiutare a vicenda
:hello2::hello2::hello2:
blackdog
08-09-2013, 19:24
anch'io sarei interessato agli interni ampliati in pelle se sopratutto il deflettore audi stile....è PAZZESCO!!!
Pasquale86
08-09-2013, 20:15
Deflettore audi style se vuoi ho i prezzi del kit escluso verniciatura e montaggio
Minigonna posteriore 240,in combinazione obbligatoria con grembiolatura posteriore 120...da aggiungere l iva
Makada90
08-09-2013, 20:46
anch'io sarei interessato agli interni ampliati in pelle se sopratutto il deflettore audi stile....è PAZZESCO!!!
Gli interni ampliati in pelle penso siano introvabili su internet,ero riuscito a trovare solo quelli per la 8p. Io penso comunque che non sia troppo difficile sostituirli,perché con audi style ci sono i poggia ginocchia color arancione e si possono montare dopo,è nelle portiere che non so se sia fattibile ad una cifra modica..venerdì forse passo in audi e provo a chiedere,dubito che potremmo cavarcela con 350€( prezzo optional da configurazione).
blackdog
08-09-2013, 22:47
Deflettore audi style se vuoi ho i prezzi del kit escluso verniciatura e montaggio
Minigonna posteriore 240,in combinazione obbligatoria con grembiolatura posteriore 120...da aggiungere l iva
Grazie, mi interesserebbe molto. Non viene già verniciato? non viene con quel colore tipo alluminio?
Scusa se è una domanda stupida ma è la prima volta che proverei a modificare un'auto
Grazie
Pasquale86
08-09-2013, 23:03
No quello è un colore scelto per la pubblicita per esempio tu non devi farlo per forza in tinta ma potresti verniciarlo nero lucido...no viene solo applicato il fondo ed il materiale è in primer...ma che scusa anche io la prima volta ho fatto le stesse domande al ricambista audi...penso che con 500-600 euro riesci ad applicare la parte posteriore
Se vuoi ti inoltro i prezzi per email
blackdog
08-09-2013, 23:24
grazie mille! la mia mail è
[email protected]
Pasquale86
08-09-2013, 23:47
grazie mille! la mia mail è
[email protected]
Mandato
---------- Post added at 23.47.15 ---------- Previous post was at 23.43.47 ----------
Gli interni ampliati in pelle penso siano introvabili su internet,ero riuscito a trovare solo quelli per la 8p. Io penso comunque che non sia troppo difficile sostituirli,perché con audi style ci sono i poggia ginocchia color arancione e si possono montare dopo,è nelle portiere che non so se sia fattibile ad una cifra modica..venerdì forse passo in audi e provo a chiedere,dubito che potremmo cavarcela con 350€( prezzo optional da configurazione).
Penso che in audi ,anche se diranno la solita frase "la casa sconsiglia ogni modifica" ,alla fine se paghi tutto o quasi tutto è possibile,resto perplesso sulla cifra visto che i prezzi in audi sono tutt altro che modici
a me piacerebbe montare il pomello del cambio stile R8
nicola80
10-09-2013, 14:12
io ho gia fatto una modifica,filtro sportivo speso 69euro e prossima modifica pedaliere originali poi sostituzione lampadine fendinebbia,poi borso rosso nei cerchi tipo rs3 ed un altra modifica fatta vetri neri passeggero guidatore.
foto qui sotto è dell'enorme filtro originale,non capisco perchè sia stato fatto cosi fondo.
http://img844.imageshack.us/img844/8716/aak5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/aak5.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao,
mi sapresti dire il codice del filtro bmc please?
Vado subito a prenderlo :)
nicola80
11-09-2013, 14:06
Ciao,
mi sapresti dire il codice del filtro bmc please?
Vado subito a prenderlo :)
http://www.bmcairfilters.com/filtri-auto/fb756-20_d1232_10.aspx
l ho pagato 69euro
Makada90
19-10-2013, 16:10
Ho quasi risolto :) ho trovato la console centrale in pelle a150€ è i copricassa della bang olufsen a 20€:) speriamo siano compatibili con quelle originali. Chi sa dirmi se lo sono ? Sapreste anche dirmi se bisogna smontare tutto il pannello porta per montato o si sfila dall'esterno?
nicola80
25-10-2013, 14:29
oggi mi sono arrivate lampadine dalla florida gp thunder h11 8500k tipo xeno,prossima settimana andrò ad installarle nei fendinebbia perchè da solo non penso di riuscire.
Nelle altre vetture tipo bmw l ho fatto sempre io da solo.
blackdog
26-10-2013, 10:35
Makada seguo molto interessato le tue modifiche facci sapere quando hai risolto
Makada90
26-10-2013, 12:22
Makada seguo molto interessato le tue modifiche facci sapere quando hai risolto
Ciao,allora ho ordinato i copricassa della bang & olufsen direttamente in concessionaria. Costano 8€ + IVA l'una. Il problema è che non sanno se siano compatibili con quelle di serie. Lo scopriremo solo quando arriveranno(ordinate lunedì). Per la pedaliera aspetto il mio compleanno,tra un mese, che me la regala la mia morosa. Per gli interni ampliati in ecopelle,ho ordinato solo le due alette poggia ginocchia del tunnel centrale,120€(+ o -) + IVA,in quanto cambiare anche i 4 braccioli delle portiere erano troppo cari sia da ordinare che per il montaggio.
sciabola
26-10-2013, 12:58
Ottimo sono due modifiche che vorrei fare anche io, puoi darmi il codice dei due copricassa. Te li fai montare o sai tu come fare?
Makada90
26-10-2013, 14:15
Me li faccio montare in concessionaria:) ma i codici non li so
Ciao,allora ho ordinato i copricassa della bang & olufsen direttamente in concessionaria. Costano 8€ + IVA l'una. Il problema è che non sanno se siano compatibili con quelle di serie. Lo scopriremo solo quando arriveranno(ordinate lunedì)
Mi sembrano pochini 8 euro... :huh: Non vorrei ti arrivi si la griglia..ma senza tutto cio che serve per far illuminare la fascia a led... :biggrin:
nicola80
26-10-2013, 17:22
Oggi dato che avevo un po di tempo,mi sono impegnato a sostituire lampadine fendinebbia.
Inanzitutto seguendo le istruzioni non è cosa troppo complicata,a breve farò vedere tutti i passaggi ed risultato finale.
Una cosa che ho notato che sul libretto dice che i fendinebbia montano delle h11 55w,questo è errato perchè nel portalampada dice H8.
Quindi avevo comprato dall america delle gp thunder h11 8500k quando in casa avevo già quelle che mi servivano e siceramente ho buttato via 50euro per tre confenzioni lampadine,ora dovrò venderle.
Risultato visivo tutto un altra cosa,unica difficoltà che ho avuto o piu che altro dubbi che smontando poi rimontando portalampade non ho guardato effettiva posizione però visto che sono solo due viti una in basso ed un altro ho verificato che i fori fossero centrati quindi spero che illuminazione sia come prima.
buon weekend!!!
---------- Post added at 17.22.09 ---------- Previous post was at 15.44.21 ----------
http://imageshack.us/photo/my-images/5/o6d5.jpg/
Makada90
26-10-2013, 18:20
Mi sembrano pochini 8 euro... :huh: Non vorrei ti arrivi si la griglia..ma senza tutto cio che serve per far illuminare la fascia a led... :biggrin:
Anche a me pare poco,però io ho specificato con i led della bang olufsen..quindi speriamo:)
nicola80
28-10-2013, 12:37
Fasi 1 prendere gancio per staccare borchia dei cerchi
http://img24.imageshack.us/img24/8103/4tjr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/4tjr.jpg/)
fase due infilare cacciavite nell anello del gancio e tirare verso di se
http://img24.imageshack.us/img24/8549/z3n8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/z3n8.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
terza fase smontaggio griglia facendo attenzione
http://img35.imageshack.us/img35/5034/9mk.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/35/9mk.JPG/)
questa sigla dei fendinebbia quando invece sul libretto manutenzione diceva H11
http://img13.imageshack.us/img13/6203/d8zl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/d8zl.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img819.imageshack.us/img819/4412/jo7n.jpg
risultato finale
http://img546.imageshack.us/img546/1226/8zks.jpg
fedecosta92
28-10-2013, 12:56
bel tutorial.. grazie mille. e anche molto dettagliato.
concordo, molto utile:thumbsup:
nicola80
28-10-2013, 14:40
bel tutorial.. grazie mille. e anche molto dettagliato.
concordo, molto utile:thumbsup:
grazie,alcuni foto non sono molto belle però bastano per far capire.Unico dubbio è rimontandole se devo essere livellate oppure basta riavvitarle nelle sede dei fori.
Perchè al buio ho notato che un luce sta piu bassa rispetto altra,prossimo giorno utile ricontrollerò.tempo smontaggio rimontaggio io ho impiegato un ora o poco meno,ho preferito fare cose con calma.
fedecosta92
28-10-2013, 15:05
A proposito livellamento. Secondo voi il livello dello xenon non è un pò troppo basso?? non bisognerebbe alzarli un pò??
nicola80
28-10-2013, 15:07
A proposito livellamento. Secondo voi il livello dello xenon non è un pò troppo basso?? non bisognerebbe alzarli un pò??
per me no,tempo fa mi era capitato con la bmw che facendo certe strade di collina extraurbane vedevo poco quindi mi alzarono di poco fascio di luce ed andava molto meglio.
Per il momento con l a3 no problem,anche se prossimo passaggio è vendere il mio attuale xeno e prendere full led.
fedecosta92
28-10-2013, 15:13
bè.. quando sarà possibile il retrofit fai un fischio veramente.
nicola80
28-10-2013, 15:18
bè.. quando sarà possibile il retrofit fai un fischio veramente.
Si ma non penso quest anno perchè tra auto assicurazione bollo e termiche direi d'aver speso troppo.
Sicuramente avendo buono sconto in concessionaria del 15% vedrò utilizzarlo al meglio.
Pure secondo me il livellamento degli anabbaglianti è piuttosto basso. L'avevo addirittura fatto controllare in concessionaria pochi giorni dopo il ritiro dell'auto perché credevo fosse stato regolato male dalla fabbrica, ma mi hanno confermato che è esattamente il livello previsto dalla fabbrica (fatta la procedura di regolazione non è, infatti, cambiato nulla).
Ok che giustamente non si deve abbagliare chi viene di fronte, ma a mio avviso ci sarebbe margine per alzarli di qualche grado senza abbagliare nessuno.
Diverso il discorso abbaglianti, per i quali la regolazione mi sembra già ottima!
fedecosta92
29-10-2013, 08:42
Magari si potrebbe fare un acquisto comunitario, o un montaggio comunitario in qualche concessionario che sarà in grado di fare il retrofit. che dite??
comunque Cece... esattamente così, secondo me il fascio di luce è troppo basso... bisognerebbe alzarlo di un 3-5 gradi, non di più, giusto per vedere un pò piu avanti.
Per gli abbaglianti quando li accendi sono impressionanti.
Con il fascio di luce così basso posso anche far a meno di accendere i fendinebbia che intanto non servono a niente.
Makada90
29-10-2013, 12:24
Magari si potrebbe fare un acquisto comunitario, o un montaggio comunitario in qualche concessionario che sarà in grado di fare il retrofit. che dite??
comunque Cece... esattamente così, secondo me il fascio di luce è troppo basso... bisognerebbe alzarlo di un 3-5 gradi, non di più, giusto per vedere un pò piu avanti.
Per gli abbaglianti quando li accendi sono impressionanti.
Con il fascio di luce così basso posso anche far a meno di accendere i fendinebbia che intanto non servono a niente.
Se lo fate avvisatemi:)
fedecosta92
29-10-2013, 13:09
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52290-Xenon-plus-Full-led-mi-spiegate-la-differenza-sulla-nostra-A3&p=1043923#post1043923
ne abbiamo parlato qua.. a Vicenza c'è una ditta che vorrebbe €1600 montati..
Makada90
29-10-2013, 17:36
Eh ma ci sarà da fidarsi?poi se si rivela affidabile come cosa potremmo fare come dici tu,che ordinandolo in tanti potremmo pagare meno
---------- Post added at 17.36.07 ---------- Previous post was at 17.34.48 ----------
Comunque stasera ordino la pedaliera. Chi sa dirmi come si monta? I pedali non deve essere difficile montarli,ma il battitacco?
fedecosta92
30-10-2013, 10:25
dicono sia conosciuti come navistore... boh, però una figata sicuramente. :) e poi ti daranno la garanzia loro..
Makada90
04-11-2013, 20:38
Ecco realizzata la mia prima "modifica" :) 69€+14€ di spedizione
http://imageshack.com/a/img43/2484/3tlf.jpg
Comincio a pensarci pure io a 'sta modifica... L'S-Line Interior credo la "reclami"..... :tongue:
Te lo sei montato da solo? Difficoltà..? :huh:
Makada90
04-11-2013, 23:00
Comincio a pensarci pure io a 'sta modifica... L'S-Line Interior credo la "reclami"..... :tongue:
Te lo sei montato da solo? Difficoltà..? :huh:
Si da solo:) frizione e freno no problem,acceleratore un pochino e battitacco veramente tanto, ho pure rotto due piccole alette del battitacco nuovo,però penso non fossero indispensabili:)
sciabola
04-11-2013, 23:45
Come si smonta il battitacco?
Makada90
05-11-2013, 19:30
Prima lo sollevi a destra,farà una specie di 'tac',poi sollevi la plastica sulla sinistra,e nel contempo sollevi il battitacco sulla sinistra perché è agganciato a due gancetti. Avevo paura di rompere qualcosa
sciabola
05-11-2013, 19:50
Grazie
nicola80
06-11-2013, 13:48
ieri ho ordinato tappettini invernali,poi stavo per ordinare kit pedaliera al prezzo euro 120 piu montaggio circa euro 60.
Mi sa che ordinerò con la nuova stagione e poi proverò a montarlo io,però problema che bisogna togliere quelli di serie.
sciabola
06-11-2013, 17:25
Io domani vado in concessionaria a ritirare i pedali, poi ti dico se è facile o meno il montaggio...sicuramente 60 € è un furto sarà un lavoro da 3 minuti
gallak72
06-11-2013, 20:40
Ciao,allora ho ordinato i copricassa della bang & olufsen direttamente in concessionaria. Costano 8€ + IVA l'una. Il problema è che non sanno se siano compatibili con quelle di serie. Lo scopriremo solo quando arriveranno(ordinate lunedì). Per la pedaliera aspetto il mio compleanno,tra un mese, che me la regala la mia morosa. Per gli interni ampliati in ecopelle,ho ordinato solo le due alette poggia ginocchia del tunnel centrale,120€(+ o -) + IVA,in quanto cambiare anche i 4 braccioli delle portiere erano troppo cari sia da ordinare che per il montaggio.
Ciao, mi aggiorni cortesemente quando hai notizie in merito???questa cosa delle casse illuminate mi interessa...:):)
grazie!!
nicola80
07-11-2013, 00:08
Io domani vado in concessionaria a ritirare i pedali, poi ti dico se è facile o meno il montaggio...sicuramente 60 € è un furto sarà un lavoro da 3 minuti
loro hanno detto che ci vorrà un ora,attendo tue notizie.......
Cosi se non è da diventare matti lo farò in casa durante weekend.
grazie
sciabola
07-11-2013, 00:15
Io lo avevo fatto sulla 8P e considerando che li l'accelleratore era fissato con viti e collegato elettricamente...tempo per la sostituzione 2 minuti...diciamo che qui c'è il battitacco ma una volta capito come si sgancia 30 secondi...guarda onestamente un concessionario non può metterci più di tre minuti
nicola80
07-11-2013, 12:06
Io lo avevo fatto sulla 8P e considerando che li l'accelleratore era fissato con viti e collegato elettricamente...tempo per la sostituzione 2 minuti...diciamo che qui c'è il battitacco ma una volta capito come si sgancia 30 secondi...guarda onestamente un concessionario non può metterci più di tre minuti
staremo a vedere se è cosi facile.........:)
aquilotto
07-11-2013, 18:54
confermo...ho fatto tutto in 5 minuti
Makada90
07-11-2013, 21:02
Ciao, mi aggiorni cortesemente quando hai notizie in merito???questa cosa delle casse illuminate mi interessa...:):)
grazie!!
Sarà fatto :)
sciabola
07-11-2013, 22:35
Presi oggi, all'interno della confezione ci sono le istruzioni per il montaggio...praticamente mi fanno smontare dal battitacco fino a tutta la protezione sotto i volante...una follia, sabato userò un pò di forza ma non mi metto a montare nulla....almeno spero :biggrin:
Pasquale86
08-11-2013, 10:44
Prossime modifiche
1)spoiler al tetto s line
2)pedaliera alluminio
3)calotte alluminio s3
4)cerchi 18
in forse
5)casse illuminate se makada mi fara sapere come si fa
6)griglia rs3
Sarà fatto :)
Mi raccomando! Perché se funziona tutto bene e non si devono fare operazioni "traumatiche" ho già pronta la chiamata alla concessionaria per ordinarle! :)
Makada90
08-11-2013, 12:40
Sto aspettando che arrivino;
nicola80
08-11-2013, 14:18
oggi ho ritirato i tappeti per a3 cosi prontissima per inverno,li consiglio sono ottima fattura si tolgono quelli di serie e si installano gli altri prezzo 65euro circa,secondo me soldi ben spesi.
Stavo pensando che non mi dispiacerebbe cambiare volante o ricoprirlo in alcantara.
sciabola
08-11-2013, 20:20
Io spero che il concessionario mi faccia un bel regalo, set tappetini anteriori posteriori + baule...incrocio le dita :-)
gallak72
08-11-2013, 21:24
Prossime modifiche
1)spoiler al tetto s line
2)pedaliera alluminio
3)calotte alluminio s3
4)cerchi 18
in forse
5)casse illuminate se makada mi fara sapere come si fa
6)griglia rs3
1)spoiler al tetto s line - Molto bello, ma al momento non ci penso.
2)pedaliera alluminio - Già montata, la consiglio assolutamente.
3)calotte alluminio s3 - Mia prossima modifica, devo capire se basta verniciare le calotte di serie.
4)cerchi 18 in forse - S-line già montati di serie.
5)casse illuminate se makada mi fara sapere come si fa - Anch'io attendo info...
6)griglia rs3 - Molto bella, chissà se in futuro diventa fattibile...
nicola80
09-11-2013, 12:51
Io spero che il concessionario mi faccia un bel regalo, set tappetini anteriori posteriori + baule...incrocio le dita :-)
al giorno d'oggi non regalano piu nulla..............
Il mio venditore si è licenziato dalla sera alla mattina non mi ha detto nulla dopo avergli ritirato due vetture tra maggio e luglio,bel personaggio.
sciabola
09-11-2013, 13:06
Questa mattina ho montato la pedaliera, ho impiegato meno di 10 minuti e non ho smontato assolutamente nulla...per assurdo ho avuto difficoltà con il pedale dell'acceleratore, perchè è veramente duro da inserire sopra quello originale, per il battitacco 0 problemi e messo in due minuti
nicola80
09-11-2013, 17:47
Questa mattina ho montato la pedaliera, ho impiegato meno di 10 minuti e non ho smontato assolutamente nulla...per assurdo ho avuto difficoltà con il pedale dell'acceleratore, perchè è veramente duro da inserire sopra quello originale, per il battitacco 0 problemi e messo in due minuti
quindi non bisogna smontare quelli di serie???come mi hanno detto in audi.
per tanto pedaliere in metallo le fissi sopra a quelle di serie facendo dei fori e mettendo viti oppure sono ad incastro???quasi quasi lunedi ordino pure io.
per tanto pedaliere in metallo le fissi sopra a quelle di serie facendo dei fori e mettendo viti oppure sono ad incastro???quasi quasi lunedi ordino pure io.
Bello! Se è così tocca anche a me l'ordine.... Aspetto solo di sapere se anche Makada non ha problemi con la sostituzione delle casse del Sound System con quelle illuminate B&O (soprattutto per i led) e poi a quel punto piazzo l'ordine!!!
sciabola
09-11-2013, 19:30
Io ho cambio s-tronic. Per quanto riguarda accelleratore si mette sopra quello esistente (è solo dura farlo calzare) per il freno si toglie quello esistente e si mette quello in alluminio (30 secondi di lavoro e dir tanto), per quanto riguarda il poggiapiede ho seguito le istruzioni di qualche post precedente...Non bisogna forare nulla ed è un lavoretto facile facile...io sono abbastanza predisposto ai lavori manuali ma vedrete che si fa veramente con facilità.
nicola80
11-11-2013, 14:20
Io ho cambio s-tronic. Per quanto riguarda accelleratore si mette sopra quello esistente (è solo dura farlo calzare) per il freno si toglie quello esistente e si mette quello in alluminio (30 secondi di lavoro e dir tanto), per quanto riguarda il poggiapiede ho seguito le istruzioni di qualche post precedente...Non bisogna forare nulla ed è un lavoretto facile facile...io sono abbastanza predisposto ai lavori manuali ma vedrete che si fa veramente con facilità.
ottimo allora domani chiamerò ed ordinerò pezzi come regalo di natale,pure io ho s-tronic.
Makada90
12-11-2013, 19:43
Mi ha contattato oggi il venditore dicendomi che non sono compatibili le casse del b&o con le mie,senza neanche averci provato. Chi ha voglia di provarci con il proprio concessionario?
Pasquale86
12-11-2013, 20:59
infatti avevo i miei dubbi che potessero montare...se non sbaglio quello di serie nel mio caso è un tutt uno con la portiera quindi dovevano cambiare tutto l interno
Mi ha contattato oggi il venditore dicendomi che non sono compatibili le casse del b&o con le mie,senza neanche averci provato. Chi ha voglia di provarci con il proprio concessionario?
Mi sembrava troppo bello.... Devo però ammettere che nutrivo qualche sospetto sull'effettiva compatibilità (funzionamento luce led della cassa in primis...)
http://naviservice.eu/it_IT/p/CAVI-PER-AMPLIFICATORE-POTENZA-SUBWOOFER./182
ragazzi ma con questo cavo posso montare un SUBWOOFER. ??? mi spiegate bene a cosa seve?
http://naviservice.eu/it_IT/p/RADIO-AMPLIFICATORE-AUDI-MMI-4G0035061/369
mi spiegate anche a cosa serve questo???
vi ricordo che vorrei migliorare l'audio dell'impianto casse base
gallak72
13-11-2013, 22:03
Peccato!!
Qualcuno invece ha notizie sulla possibilità di montare le calotte specchietti dell's3...???
A quanto ho capito non sono in alluminio ma verniciati effetto alluminio, quindi conoscendo il codice colore si potrebbe far verniciare le proprie calotte...
Ritorno alla pedaliera in alluminio...
Siccome come avevo scritto in precedenza, pure io ci sto facendo un pensierino... stasera son passato in conce ad informarmi... La pedaliera che mi han proposto fa parte della linea "accessori Audi", non un ricambio originale (in teoria i pedali dell'S3) e, dalla foto, è la stessa che si vede nei link e foto da voi messi... ma il prezzo è inferiore a quello che si vede in internet o pagato da alcuni di voi... Il magazziniere mi spiegava che spesso l'articolo è lo stesso (dalla foto si), ma un accessorio costa meno del ricambio, e che la casa spaccia il secondo come prodotto di miglior qualità anche se in certi casi non cambia niente (evidentemente i pedali in questione sono il ricambio di un'S3 che vale di più... così penso io)...
Proprio ora ho cercato alcune proposte nel web e ci sono gli stessi pedali sia a 100 e passa euro che a metà prezzo (come quelli proposti a me)...
ragazzi mi sono informato per la griglia per il bang & olufsen e non c'e come ricambio!!!!non esiste codice......
fanno il pannello porta apposta...quindi e volete la griglia dovrete prendere i pannelli porta che fanno apposta per il bang&olufsen.....!!!!incredibile......
Pasquale86
21-11-2013, 00:34
Mi tengo i miei pannelli...Ascolta la pedaliera l ho trovata a non meno di 80 con spese di spedizione è tanto?le calotte dell S3 da quello che sono in alluminio
Mi tengo i miei pannelli...Ascolta la pedaliera l ho trovata a non meno di 80 con spese di spedizione è tanto?le calotte dell S3 da quello che sono in alluminio
Uno a caso in internet..:
http://www.ebay.it/itm/Audi-S3-8V-original-Pedale-Fusstutze-footrest-Pedalkappen-pedal-covers-A3-RS3-/171055589936?pt=Einbaurahmen_Radioblenden&hash=item27d3b52a30
Se non ricordo male, la sola pedaliera (cambio manuale) sui 55 euro più iva in conce...
ciao a tutti tornando ai fendinebbia che ne pensate di questi http://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine-alogene/lampadina-fendinebbia-a-led/led-daytime-running-h8-tuning-guru_1189204.html
che voi sapete i led danno problemi nei fendi? riguardanti la resistenza, eccessa caloria (probabile fusione dei fendi stessi O.O!!!!) non so fatemi sapere!
Pasquale86
26-11-2013, 21:33
Uno a caso in internet..:
http://www.ebay.it/itm/Audi-S3-8V-original-Pedale-Fusstutze-footrest-Pedalkappen-pedal-covers-A3-RS3-/171055589936?pt=Einbaurahmen_Radioblenden&hash=item27d3b52a30
Se non ricordo male, la sola pedaliera (cambio manuale) sui 55 euro più iva in conce...
Grazie mille
Ragazzi sapete nulla se i led canbus danno problemi di spia o altro?ps 700lumen per i fendinebbia sono buoni?
Tingere i cerchi s-line base (5 doppie razze, 18") di nero lucido puó abbellirli o rischia di rimpicciolirli dell'altro? ...sto lottando con i cerchi perchè fra gli originali Audi (per l'A3) non ce n'è uno che mi convinca a pieno, qualche idea?
Tingere i cerchi s-line base (5 doppie razze, 18") di nero lucido puó abbellirli o rischia di rimpicciolirli dell'altro? ...sto lottando con i cerchi perchè fra gli originali Audi (per l'A3) non ce n'è uno che mi convinca a pieno, qualche idea?
I cerchi S-Line a 5 razze doppie li ritengo i migliori e quelli che "fanno più grande", nonchè un design abbastanza classico che non invecchierà con gli anni, ho preso l'S-Line Interior principalemnte per averli... :tongue: ...la staremo a vedere la moda attuale coi cerchi mezzi verniciati in nero lucido...
Riguardo alla tua idea di verniciarli in nero.., spero tu non intenda completamente, perchè non so se sai che sono in parte diamantati... sarebbe assurdo :cooool: :wink:
Non avevo fatto caso al diamantato!! Un punto in più ai "base":wink:
Hai un link di foto della tua? Non sono molto pratico del forum!
Pasquale86
05-12-2013, 00:15
Infatti avevo deciso di prenderli,solo che ero indeciso tra i rotor titanium e i cerchi s line 18...Ascolta come ti trovi come con i cerchi da 18?
Pasquale mi sa che i cerchi "rotor" per la nuova sono solo neri...o mi sbaglio?
Non avevo fatto caso al diamantato!! Un punto in più ai "base":wink:
Hai un link di foto della tua? Non sono molto pratico del forum!
http://www.youcar.tv/wp-content/gallery/2013-audi-a3/2013-audi-a3_17.jpg
http://www.youcar.tv/wp-content/gallery/2013-audi-a3/2013-audi-a3_18.jpg
Non è ovviamente la mia... (che tra l'altro è nero profondo perla) ma qui si nota abbastanza la diamantatura... oltre ad esser un'A3 bianca... :wink:
---------- Post added at 19.44.46 ---------- Previous post was at 19.40.09 ----------
Infatti avevo deciso di prenderli,solo che ero indeciso tra i rotor titanium e i cerchi s line 18...Ascolta come ti trovi come con i cerchi da 18?
Esteticamente benissimo... :cooool:
Per il resto... fanno un pò sentire le asperità della strada (do la colpa a loro e non all'assetto S-Line) ma la nota più dolente (si fa per dire) è la loro pulizia: come sai ho gli S-Line a 5 razze doppie... praticamente quasi metà del tempo che impiego per lavare accuratamente l'auto serve ai cerchi!!! :cry: ...e considera che io la lavo spesso... :wink:
Pasquale86
05-12-2013, 20:26
Quindi tu hai quelli in foto che a me piacciono tanto giusto?sul grigio monsone penso stiano bene no?o forse vanno meglio i 18 cinetici col richiamo in grigio?Ascolta ma per quanto riguarda rumorini e vibrazioni se ne sentono di piu?gia coi 17 per colpa delle strade dv portarla in audi per qlk rumore
---------- Post added at 20.26.50 ---------- Previous post was at 20.26.19 ----------
No anche in titanio disponibili in germania
Si qui si vede il diamantato, allora sarebbe quasi uno spreco tingerli di nero!
Pasquale86
05-12-2013, 21:05
Scusate l ignoranza ma cosa è qst diamantato?ql due strisciette piu o meno oltre la meta di colore diverso?no xke sulla baia tedesca mi sembra di aver trovato i cerchi originali sia col presunto diamantato che no è possibile?mi sembra che ove c è scritto winter ossia invernali non siano diamantati
erikTURBO
05-12-2013, 23:55
Ecco realizzata la mia prima "modifica" :) 69€+14€ di spedizione
http://imageshack.com/a/img43/2484/3tlf.jpg
Ma non hai il pedale del gas incernierato in basso?????? Sulla mia 1.4 tfsi ce l ho ...strano :/
---------- Post added at 23.55.00 ---------- Previous post was at 23.50.48 ----------
Scusate l ignoranza ma cosa è qst diamantato?ql due strisciette piu o meno oltre la meta di colore diverso?no xke sulla baia tedesca mi sembra di aver trovato i cerchi originali sia col presunto diamantato che no è possibile?mi sembra che ove c è scritto winter ossia invernali non siano diamantati
Diamantato è l effetto "specchiato opaco" sui cerchi in lega (di solito) ...a parole è difficile dire..ti allego una foto va;)http://www.fotos-hochladen.net/uploads/detroit18zollqbwkieot.jpg
Makada90
06-12-2013, 05:55
Ma non hai il pedale del gas incernierato in basso?????? Sulla mia 1.4 tfsi ce l ho ...strano :/
---------- Post added at 23.55.00 ---------- Previous post was at 23.50.48 ----------
Diamantato è l effetto "specchiato opaco" sui cerchi in lega (di solito) ...a parole è difficile dire..ti allego una foto va;)http://www.fotos-hochladen.net/uploads/detroit18zollqbwkieot.jpg
eh no ma tutti ce l'hanno così..:)
erikTURBO
06-12-2013, 08:01
Hai ragione...ho avuto un abbaglio...la golf e la tt c'è l hanno incernierato in basso...hahahhahhahahhah non ho proprio fatto caso finchè non ho controllato stamattina non potevo crederci...deluso;(... La vecchia A3 però c'è l aveva pure dal basso....mmmmh...deluso da sta scelta dell audi:/:/:/
Makada90
06-12-2013, 18:31
Hai ragione...ho avuto un abbaglio...la golf e la tt c'è l hanno incernierato in basso...hahahhahhahahhah non ho proprio fatto caso finchè non ho controllato stamattina non potevo crederci...deluso;(... La vecchia A3 però c'è l aveva pure dal basso....mmmmh...deluso da sta scelta dell audi:/:/:/
Scelte obbligate con il nuovo pianale,anche la golf aveva quello a cerniera e con il nuovo pianale in comune anche lei ha l'acceleratore come il nostro,come per la leon
nicola80
17-12-2013, 00:49
forse a gennaio mia prossima modifica
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181275896092&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:de
fedecosta92
17-12-2013, 09:20
Nico.. ti consiglio di controllare qua.. piuttosto che ebay... http://naviservice.eu/it_IT/p/COPPIA-DI-FARI-AUDI-A3-8V-FULL-LED-2013-8V0941034-8V0941033/411
Pasquale86
17-12-2013, 09:20
Anche a me piacerebbe ma non so cosa occorre per montarli oltre i fari
fedecosta92
17-12-2013, 09:22
Su Naviservice a 200€ te li montano i fanali..
MichaelVK
17-12-2013, 11:11
ma il tasto all weather dove ve lo montano? cambiano anche la scocca dei comandi fanali?
---------- Post added at 11.11.22 ---------- Previous post was at 11.09.06 ----------
anche perchè poi ci sono delle funzioni connesse a MMI
fedecosta92
17-12-2013, 11:28
Qualsiasi funzione secondo me è accessibile tramite vag. magari c'è qualche centralina da cambiare..
---------- Post added at 11.28.43 ---------- Previous post was at 11.28.16 ----------
Fai una foto del tasto All Weather? e delle impostazioni dell'MMI??
MichaelVK
17-12-2013, 11:36
Qualsiasi funzione secondo me è accessibile tramite vag. magari c'è qualche centralina da cambiare..
---------- Post added at 11.28.43 ---------- Previous post was at 11.28.16 ----------
Fai una foto del tasto All Weather? e delle impostazioni dell'MMI??
l'all weather è al posto dei fendi anteriori. su mmi ho sbirciato un pò, ho intravisto delle voci tipo, ritardo accensione luci ecc... nn so se ci siano anche con bixeno. comunque dopo quando vado a casa vedo se riesco a fare fotos
fedecosta92
17-12-2013, 11:39
Ah ho capito. Comunque tutti quei comportamenti sono fattibilissimi secondo con centraline adeguate. (non penso che per i full led hanno stravolto l'elettronica della macchina). Come sulla 8P/PA era possibile intervenire per effettuare il coming leaving home aftermarket penso che si possa fare pure questo passaggio qua. Secondo me è fattibile quanto inserire l's-line aftermarket.
Makada90
17-12-2013, 12:40
Oggi finalmente ho montato il tunnel centrale in pelle con le cuciture bianche;)piccola cavolata però un dettaglio di gran effetto rispetto la plastica:)
nicola80
17-12-2013, 12:42
Nico.. ti consiglio di controllare qua.. piuttosto che ebay... http://naviservice.eu/it_IT/p/COPPIA-DI-FARI-AUDI-A3-8V-FULL-LED-2013-8V0941034-8V0941033/411
darò un occhiata,comunque nel caso che dovessi prenderli li farò installare in officina audi.
fedecosta92
17-12-2013, 13:13
Oggi finalmente ho montato il tunnel centrale in pelle con le cuciture bianche;)piccola cavolata però un dettaglio di gran effetto rispetto la plastica:)
e le foto??:)
---------- Post added at 13.13.37 ---------- Previous post was at 13.13.18 ----------
darò un occhiata,comunque nel caso che dovessi prenderli li farò installare in officina audi.
Non so quanto siano disponibili ad installarli secondo me in officina audi...
MichaelVK
17-12-2013, 13:42
ecco fedecosta92
http://i.imgur.com/8cNSGZF.jpg
http://i.imgur.com/YjTOQP7.jpg
fedecosta92
17-12-2013, 14:40
Ah. Ho capito. Eh:) al posto del fendinebbia hanno inserito quel pulsante li. Ma effettivamente cosa dovrebbe accadere se lo si preme?? mentre per l'MMI non so cosa siano quelle funzioni. Io non le ho. Ma penso si possano attivare facilmente quelle impostazione pure sulle nostre. Magari con il sensori luci/pioggia oppure con il coming/leaving home!
MichaelVK
17-12-2013, 17:01
Ah. Ho capito. Eh:) al posto del fendinebbia hanno inserito quel pulsante li. Ma effettivamente cosa dovrebbe accadere se lo si preme?? mentre per l'MMI non so cosa siano quelle funzioni. Io non le ho. Ma penso si possano attivare facilmente quelle impostazione pure sulle nostre. Magari con il sensori luci/pioggia oppure con il coming/leaving home!
se lo premi si attivano dei led supplementari sempre all interno del gruppo ottico della plafoniera
Makada90
17-12-2013, 17:09
http://imageshack.com/a/img59/9569/k2k9.jpg
i particolari in pelle stanno molto bene, quanto ti hanno chiesto ?
Pasquale86
17-12-2013, 22:18
http://imageshack.com/a/img59/9569/k2k9.jpg
Ma solo la mia pelle è tutta piena di pieghe?boh
No, se cerchi sul forum vedrai che le pieghe sulla pelle sono abbastanza naturali per la maggior parte degli utenti. Sulla pelle, d'altra parte, è piuttosto normale (lo vedo, ad esempio, anche sul mio divano).
fedecosta92
18-12-2013, 09:42
Io la parte del guidatore, dove appoggio la chiappe sinistra è piena di pieghe. per il resto è perfetta ovunque. posterò una foto.
cristian23
18-12-2013, 10:29
si confermo la pelle risulta con molte pieghe,e una carateristica normale degli interni in pelle
Makada90
18-12-2013, 10:34
i particolari in pelle stanno molto bene, quanto ti hanno chiesto ?
Per le sole due alette del tunnel centrale(che poi ho scoperto che è un pezzo unico) 163€...la manodopera non l ho pagata perché quelle che avevo prima in plastica facevano un rumoraccio e avrebbero dovuto smontarle comunque. Allora ne ho approfittato per farci montare quelle in pelle:) al mio arrivo ho trovato anche la macchina pulita dentro e fuori :)
Pasquale86
18-12-2013, 11:16
Ah ok quindi tt normale.Makada che intendi rumoraccio?io se appoggio la gamba sulle alette mi scricchiolano se no nulla anche a te?
Makada90
18-12-2013, 11:35
Ah ok quindi tt normale.Makada che intendi rumoraccio?io se appoggio la gamba sulle alette mi scricchiolano se no nulla anche a te?
Si scricchiolavano alla grande. Anche quando non appoggiavo la gamba. Ora più nulla con quelle in pelle.
Per le sole due alette del tunnel centrale(che poi ho scoperto che è un pezzo unico) 163€...la manodopera non l ho pagata perché quelle che avevo prima in plastica facevano un rumoraccio e avrebbero dovuto smontarle comunque. Allora ne ho approfittato per farci montare quelle in pelle:) al mio arrivo ho trovato anche la macchina pulita dentro e fuori :)
ottimo servizio!
Makada90
18-12-2013, 13:45
ottimo servizio!
Davvero ottimo, oltretutto sono molto noioso su rumorini e cose varie,e non mi hanno fatto sentire per nulla rompiballe anche se lo sono stato. Mi hanno sempre tranquillizzato dicendo che è giusto che pretenda certe cose da audi:)
MichaelVK
18-12-2013, 17:23
io ho gli elementi ampliati in ecopelle con cuciture bianche che comprendono le alette del tunnel centrale e i 4 maniglioni delle portiere. 282 +iva
Makada90
18-12-2013, 19:37
io ho gli elementi ampliati in ecopelle con cuciture bianche che comprendono le alette del tunnel centrale e i 4 maniglioni delle portiere. 282 +iva
Si,se lo mettevo all'ordine della vettura,ma montarle adesso viene una cifra spropositata perché sono parte integrante con il pannello portiera. Quindi bisognerebbe cambiare tutto;( mi piacerebbe un sacco anche sui 4 maniglioni insieme alle casse bang & olufsen
MichaelVK
18-12-2013, 21:22
Si,se lo mettevo all'ordine della vettura,ma montarle adesso viene una cifra spropositata perché sono parte integrante con il pannello portiera. Quindi bisognerebbe cambiare tutto;( mi piacerebbe un sacco anche sui 4 maniglioni insieme alle casse bang & olufsen
ho anche quelle :DDDD
Makada90
18-12-2013, 22:58
ho anche quelle :DDDD
Ti odio:) magari prima o poi troverò dei panneli porta già comprensivi di tutto:)
Paolo74TDI
24-12-2013, 17:23
Ancora deve arrivarmi la macchina ma leggendo questo 3D mi sono già venute in mente delle modifiche da fare....
Sicuramente le pedaliere :biggrin::biggrin:
E vedendo il tunnel in ecopelle mi sa che metterò anche quello...
Avete il codice per cortesia?
O è già stato postato e non l'ho visto? :smile::smile::smile:
gallak72
28-12-2013, 01:11
Ciao a tutti,
scusate innanzitutto se posto in questa discussione, ma mi sembra inutile aprirne una nuova per un semplice dubbio...:
- Sensore luci: c'è modo di capire dall'abitacolo quando in modalità Auto sono inserite le luci diurne o al loro posto gli anabbaglianti??? Perché a me le spie sembrano sempre entrambe accese. In questo senso voi come vi comportate viaggiando di giorno in autostrada??? Luce diurna o escludete la modalità Auto e passate in manuale con anabbagliante acceso??? In questo caso poi bisogna ricordarsi di riattivare la funzione auto...
Grazie a tutti per l'aiuto, auguri x un felice fine 2013 ed un inizio 2014 ancor più esaltante!!!
Makada90
28-12-2013, 18:27
Ancora deve arrivarmi la macchina ma leggendo questo 3D mi sono già venute in mente delle modifiche da fare....
Sicuramente le pedaliere :biggrin::biggrin:
E vedendo il tunnel in ecopelle mi sa che metterò anche quello...
Avete il codice per cortesia?
O è già stato postato e non l'ho visto? :smile::smile::smile:
No non è stato postato il codice,ha fatto tutto la concessionaria. Ma come mai richiedete i codici? A cosa servono?
Paolo74TDI
28-12-2013, 20:14
Per andare in concessionario e ordinare un pezzo preciso..
Makada90
28-12-2013, 22:14
Per andare in concessionario e ordinare un pezzo preciso..
Bhe ma lo sapranno già loro codice
Sensore luci: c'è modo di capire dall'abitacolo quando in modalità Auto sono inserite le luci diurne o al loro posto gli anabbaglianti??? Perché a me le spie sembrano sempre entrambe accese. In questo senso voi come vi comportate viaggiando di giorno in autostrada??? Luce diurna o escludete la modalità Auto e passate in manuale con anabbagliante acceso??? In questo caso poi bisogna ricordarsi di riattivare la funzione auto..
Non ho il sensore luci/pioggia, ma riguardo l'uso in autostrada non devi accendere gli anabbaglianti: le luci diurne son state "ideate" apposta per evitare gli sprechi dovuti al dover girare di giorno con gli anabbaglianti accesi che, oltre che far rovinare prima le parabole dei fari o gli xenon, evitano di tenere accese pure le luci posteriori e l'illuminazione della strumentazione... nonchè avere loro stesse un basso consumo. In pratica l'obbiettivo dovrebbe essere quello di "farsi vedere arrivare"... Quindi vanno a sostituire gli anabbaglianti di gg ove son d'obbligo.
Ciao a tutti,
scusate innanzitutto se posto in questa discussione, ma mi sembra inutile aprirne una nuova per un semplice dubbio...:
- Sensore luci: c'è modo di capire dall'abitacolo quando in modalità Auto sono inserite le luci diurne o al loro posto gli anabbaglianti??? Perché a me le spie sembrano sempre entrambe accese. In questo senso voi come vi comportate viaggiando di giorno in autostrada??? Luce diurna o escludete la modalità Auto e passate in manuale con anabbagliante acceso??? In questo caso poi bisogna ricordarsi di riattivare la funzione auto...
Grazie a tutti per l'aiuto, auguri x un felice fine 2013 ed un inizio 2014 ancor più esaltante!!!
Io lascio praticamente sempre su "auto" così non ci penso più... Quando c'è luce automaticamente si spengono gli xenon e restano accesi solo i led anteriori (dal MMI al max si può regolare la sensibilità del sensore, per evitare che gli xenon si accendano e spengano inutilmente troppe volte (es. breve passaggio sotto qualche cavalcavia). Dall'abitacolo, però, non è facile capire se sono accesi solo i led perchè non vi sono spie specifiche.
Delfino TDI
29-12-2013, 16:10
Si scricchiolavano alla grande. Anche quando non appoggiavo la gamba. Ora più nulla con quelle in pelle.
Altri utenti hanno notato questo scricchiolio delle alette?
Makada90
08-01-2014, 00:44
Ragazzi ma secondo voi si troverebbero grosse difficoltà a montare lo schermo del mmi plus sul mmi base? Alla fine dovrebbe essere lo stesso discorso di quando si cambia un televisore o un monitor del pc
Freerunner74
08-01-2014, 01:06
Bella domanda cmq è quello che vorrei fare anch'io, siccome non ho ancora l'auto ti rispondo in modo approssimativo dicendoti che l'alloggiamento dello schermo sembra essere standard quindi basterebbe aprire il monitor da 5,8" vedere il tipo di attacco che ha e poi andare in rete per comprarne uno da 7". Mi sorge un dubbio però le bande nere del display da 5,8" ha una cornice nera che tecnicamente si dovrebbe togliere ma se non è così son dolori, in + MMI standard sarà capace di riconoscere la nuova matrice + grande? Bisognerebbe capire cosa cambia tra MMI ed MMI plus anche se credo siano uguali ma con funzioni inibite.
Pasquale86
08-01-2014, 13:23
Credo che comunque non avrai le funzioni dell MMI PLUS tanto vale tenerti il 5,8
Makada90
08-01-2014, 19:47
Credo che comunque non avrai le funzioni dell MMI PLUS tanto vale tenerti il 5,8
Non lo faccio per le funzioni ma per avere una buona risoluzione ..come quando cambi un televisore e ne prendi uno nuovo;)
Freerunner74
09-01-2014, 13:21
E no ti devo contraddire esempio: Hai un Computer bene con una scheda video con ris 1024x768 al max e relativo monitor con ris max 1024x768; decido di cambiare il vecchio catodico con un led che supporta i 4k di risoluzione (ma vieni) il prob è uno, la scheda video ti darà sempre la ris di 1024x768 quindi non ti potrai godere il tuo monitor 4k xkè vedrai tutto sgranato (all'eccesso ovvio) a meno che tu non possa sostituire processore grafico e li tutto cambia.
Pasquale86
09-01-2014, 13:24
Infatti ql intedevo di sicuro cambia tutto
Freerunner74
09-01-2014, 20:10
Sto opportunamente valutando di mettere MMI-plus ma mannaggia 1300 euri so parecchi e cmq senza connect
Sto opportunamente valutando di mettere MMI-plus ma mannaggia 1300 euri so parecchi e cmq senza connect
Eh sì (purtroppo) :sad:
MMI Plus, a mio avviso, ha senso con anche il connect, per poterlo sfruttare appieno (es. info sul traffico dettagliate e non il semplice e ormai un po' obsoleto TMC). Oppure sì, la risoluzione sarà maggiore e si vedono anche le mappe in 3D, ma forse solo per questo 1.300... :dry:
Ah... ovviamente anche arrivando ai 2.000 euro di MMI Plus + connect non basta, perché poi hai bisogno di una SIM per abbonamento dati flat (o assimilbile). Diciamo all'incirca almeno un 240 euro annui, prese a riferimento le tariffe per un piano di un noto gestore a 7 GB / mese (che già non sono poi tanti se usi l'auto spesso e cominci ad utilizzare lo Street View e simili...) :wacko:
Pasquale86
10-01-2014, 10:12
È bello sicuramente ma io preferisco piu modifike esterne tipo s line,cerchi etc
Freerunner74
10-01-2014, 13:52
Allora io ho sim dati da 10 Gb mensili ed il prob nn c'è ma mi chiedevo se la connettività di cui ha bisogno sta maledetta radio non glie la posso dare col cell o col tablet invece di mettere il connect?
Allora io ho sim dati da 10 Gb mensili ed il prob nn c'è ma mi chiedevo se la connettività di cui ha bisogno sta maledetta radio non glie la posso dare col cell o col tablet invece di mettere il connect?
Sono le diverse funzioni associate al connect che credo non siano disponibili con il semplice MMI Plus (es. info sul traffico in tempo reale)
Freerunner74
10-01-2014, 14:34
Del traffico non mi interessa ma per la navigazione con la connessione dati dal cell o tablet funziona navigazione con street view o no?
Ragazzi sapete se è possibile mettere lo squaletto sul tetto?(parte posteriore)
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8V-MMI-Touch-High-Main-Navigation-Navigationssystem-/201011599863?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item2ecd3999f7
qui si vende il kit completo mmi plus ....quindi si può fare sicuramente
aquilotto
13-03-2014, 14:39
se possibile foto e dettagli (costo compreso)
grazie
io non ho capito a chi ti riferivi!?!?!
Quattro Rings
13-03-2014, 20:17
Ragazzi sapete se è possibile mettere lo squaletto sul tetto?(parte posteriore)
Penso sia da forare il tetto !
sciabola
14-03-2014, 00:09
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8V-MMI-Touch-High-Main-Navigation-Navigationssystem-/201011599863?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item2ecd3999f7
qui si vende il kit completo mmi plus ....quindi si può fare sicuramente
Questa non è una buona notizia...vuol dire che il nostro navigatore può essere rubato senza troppe difficoltà :-( e mentre scrivo tocco ferro :-)
La questione è che audi non prevede la sostituzione (retrofit) del sistema mmi 3g con quello plus e quindi questo dovrebbe significare la perdita di garanzia.
Ma scssate, io vorrei lo squaletto solo per estetica, come modifica, per squaletto intendo "la pinna" che sta nel tetto nella parte posteriore stile bmw & Audi!
qualcuno di voi ha già montato "l' estrattore posteriore con lama aerodinamica"? se si può postare qualche foto
http://imageshack.com/a/img18/3316/wq5h.png
Ciao luc@. E' da tempo che sto covando l'ipotesi del montaggio di questo "pacchetto Style" per a3 sportback non s-line exterior. Mi sono andato ad informare in Audi e mi hanno risposto che "solo al posteriore l'auto diventerebbe asimmetrica ossia piu' bassa dietro".
Questo pacchetto a loro dire andrebbe ordinato "completo" per avere qualcosa di veramente bello....Di seguito inserisco i codici del pack completo:
-8V 007 1620A 9 AX quello in foto
-8V 407 1610 9AX quello in foto( sono le parti laterali sx -dx)
-8V 407 1685 9AX KIT minigonne laterali
-8V 007 1053 9AX spoiler anteriore con lama
ed in piu spoiler al tetto 8V 407 1640 9AX.
La mia auto e' grigio argento metalizzato e secondo me con questo pack starebbe benissimo, anche se quello che mi ferma e' l'abbassamento ulteriore sull'anteriore dell'auto....con conseguenti "sfregamenti" vari e conseguente sm......:blink:
ps: per la cronaca costa circa 1300 eurozzi al "grezzo" cioe' da verniciare e montare....non proprio a buon mercato :ph34r:
Pasquale86
17-03-2014, 18:37
Il consiglio personale Luca che posso darti,come lo diedi a suo tempo a xrem,è di montare l intero pacchetto per avere una cosa armoniosa e bella da vedere.Quello che ha detto xrem è verissimo ti troveresti con un auto asimmetrica e guardanola di profilo sarebbe un sali scendi.Io inviai a suo tempo i preventivi sia di s line che paket style con dovuti codici se li vuoi e li trovo basta me lo dici
Si sicuramente avete ragione, il fatto è che a €1300 di pezzi bisogna aggiungere almeno altri 500 eurini tra verniciatura e montaggio. Inoltre anche io sono un po' dubbioso sul fatto che diventa troppo bassa e si rischia di toccare. Una curiosità, perché dite che con solo l'estrattore posteriore diventa più bassa? In foto sembra alla stessa altezza del pezzo di base
Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk
Si sicuramente avete ragione, il fatto è che a €1300 di pezzi bisogna aggiungere almeno altri 500 eurini tra verniciatura e montaggio. Inoltre anche io sono un po' dubbioso sul fatto che diventa troppo bassa e si rischia di toccare. Una curiosità, perché dite che con solo l'estrattore posteriore diventa più bassa? In foto sembra alla stessa altezza del pezzo di base
Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk
Perche' se noti sui lati dell'estrattore posteriore ci sono due grembialine piccole una a dx una a sx che vanno "al livello" delle minigonne laterali e dello spoiler anteriore.
Ps: ovviamente ringrazio Pasquale che molto gentilmente prima di me ando' in audi a fare il preventivo :smile:.
Se audi mi assicura che non si "abbassa tanto davanti" e mi fa uno sconto minimo del 40% :biggrin: questo upgrade lo faccio(....mi sa che la macchina rimane cosi com'e')
Ok, rinuncio, mi avete convinto. Fortunatamente ci siete voi del forum a darmi dei consigli saggi. O il pack colpetto o niente!! Sono daccordo con lo sconto del 40% come minimo.
Grazie XREM75 e Pasquale
Pasquale86
17-03-2014, 20:51
Prego ragazzi di nulla se posso per me è un piacere aiutarvi...purtroppo in audi si fanno pagare tutto a prezzi incredibili allora o rinunci oppure ti armi di pazienza e navighi navighi e navighi su ebay.de e prima o poi l occasione arriva
nemov100
20-03-2014, 18:53
Ragazzi vi scrivo perché sono interessato a quello scritto da Makada sul tunnel centrale con inserti in ecopelle; visto il prezzo esposto da Makada e il fatto che per un controllo sulle bocchette centrali devono comunque smontarlo, ho chiesto al mio conce audi di massa se mi trovavano il pezzo e loro non sono riusciti a risalire al codice.
Qualcuno di voi è riuscito a recuperarlo?ho scritto in pvt a Makada ma non ho ricevuto risposta, potere aiutarmi?
...ho chiesto al mio conce audi di massa se mi trovavano il pezzo e loro non sono riusciti a risalire al codice.
Dì loro che si impegnino di più... Quelli del magazzino ricambi lo dovrebbero trovare, prova andare direttamente da loro...
Dì loro che si impegnino di più... Quelli del magazzino ricambi lo dovrebbero trovare, prova andare direttamente da loro...
Ciao ragazzi. Quando ho fatto delle domande su pezzi che mi interessavano mi hanno fatto vedere come funziona il famoso ET.A ...Con questo "programmino" loro dal telaio/targa riescono a risalire a tutto. Ogni pezzo e' catalogato sia esso un pezzo importante che la vite/bullone.
Ps : l'ho anche "ottenuto" e..k 7.4 2013 ma funziona solo con windows xp :sad:
nemov100
20-03-2014, 22:49
Sono andato dal magazzino e ho visto il famoso programma in azione ma il ricambista non ha trovato niente; addirittura ho linkato le foto di Makada ma non ne sono venuti a capo..
MarcoMarras
21-03-2014, 08:19
Sono andato dal magazzino e ho visto il famoso programma in azione ma il ricambista non ha trovato niente; addirittura ho linkato le foto di Makada ma non ne sono venuti a capo..
Allora, vai pure dal magazzino e digli di guardare in E..A la tavola 863-050.
Il codice principale della consolle centrale è 8V1 863 241, di seguito sono indicate tutte le variante per tipologia di auto e per colore...
Penso che queste indicazioni possano darti una mano....
Ciaoo!!
nemov100
21-03-2014, 10:49
Allora, vai pure dal magazzino e digli di guardare in E..A la tavola 863-050.
Il codice principale della consolle centrale è 8V1 863 241, di seguito sono indicate tutte le variante per tipologia di auto e per colore...
Penso che queste indicazioni possano darti una mano....
Ciaoo!!
Grazie provo a scrivere al magazzino
cosa pensate che sia meglio per i vetri oscurati posteriori il 75% o il 95%?
gallak72
25-03-2014, 14:21
In vena di modifiche, se così possiamo chiamarla, ho ordinato il cruise control...costa esattamente quanto inserirlo come optional all'acquisto della macchina...cosa ne dite??
Un saluto :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 14.21.34 ---------- Previous post was at 14.20.10 ----------
Io farei 75%...io li ho oscurati di serie, ma non so a che % sono stati fatti...
albert76
26-03-2014, 00:24
[QUOTE=gallak72;1127091]In vena di modifiche, se così possiamo chiamarla, ho ordinato il cruise control...costa esattamente quanto inserirlo come optional all'acquisto della macchina...cosa ne dite??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 14.21.34 ---------- Previous post was at 14.20.10 ----------
ottimo ...l'hai ordinato direttamente in audi o online?..che prezzo ti hanno sparato?...in kufatec da che non è ancora disponibile
io penso che farò come ho fatto con tutte le altre auto e il risultato mi è sempre piaciuto
lunotto posteriore oscurato completamente , finestrini laterali oscurati al 50%
milan1989
26-03-2014, 13:34
In vena di modifiche, se così possiamo chiamarla, ho ordinato il cruise control...costa esattamente quanto inserirlo come optional all'acquisto della macchina...cosa ne dite??
Io farei 75%...io li ho oscurati di serie, ma non so a che % sono stati fatti...
Fai benissimo! Senza cruise control NON SO STARE! ;)
gallak72
26-03-2014, 14:50
[QUOTE=gallak72;1127091]In vena di modifiche, se così possiamo chiamarla, ho ordinato il cruise control...costa esattamente quanto inserirlo come optional all'acquisto della macchina...cosa ne dite??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[COLOR="Silver"]
ottimo ...l'hai ordinato direttamente in audi o online?..che prezzo ti hanno sparato?...in kufatec da che non è ancora disponibile
Direttamente in Audi, preventivo 320 euro montato...
nicola80
26-03-2014, 14:50
io nella mia ho fatto 100% al posteriore ed al 20% anteriori,anche se avrei installato anche 30/40% però per non rischiare sono stato sull effetto chiaro.
Paolo74TDI
05-04-2014, 09:23
Sto per ordinare questi: http://www.ebay.it/itm/171248691730?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
A meno non sono riuscito a trovarli....
Paolo74TDI
21-04-2014, 21:56
Pedale freno a posto senza problemi, poggiapiede un pochino di sbattimento ma l'acceleratore non c'è modo di infilarlo.
Chi mi da un consiglio per riuscire a metterlo?
Grazie
Quattro Rings
21-04-2014, 22:43
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50833-PEDALIERA-IN-ALLUMINO
Confermo, acquistato il kit pedaliera + poggiapiede in Germania a circa 85/90 euro compresa spedizione, tutto originale.
Freno e frizione si sostituiscono in un minuto, l'acceleratore ha un incastro un po' più difficoltoso, serve un piccolo attrezzo per fare leva. Il poggiapiede è forse il più complicato da sostituire, comunque niente nuovi fori, tutto ad incastro.
Montato il tutto in meno di 30 minuti a costo zero con l'aiuto di un amico.
Il risultato finale secondo me è ottimo, ne vale la spesa...
Militico
22-04-2014, 00:22
Io oscurerei volentieri i finestrini,ma me l'hanno sconsigliato aftermarket...che dite?
Pedale freno a posto senza problemi, poggiapiede un pochino di sbattimento ma l'acceleratore non c'è modo di infilarlo.
Chi mi da un consiglio per riuscire a metterlo? Grazie
Come ti ha consigliato Quattro Rings leggiti la discussione che ti ha linkato, io ci ho fatto una recensione a pagina 6... :wink:
PS: importante vedere il mio "aggiornamento" riguardo il montaggio del poggiapiede, anche se nel tuo caso mi sembra sei a posto.
Paolo74TDI
22-04-2014, 14:07
Sì sì l'ho letta grazie.
Stasera mi ci metto.
Per il poggiapiede sono a posto.
Altra modifica che vorrei fare sono le minigonne S-Line, soprattutto perché la verniciatura dei sottoporta fa veramente schifo.
In concessionaria credo mi chiedano una cifra spropositata per cui sto monitorando Ebay... al momento però non se ne trovano
la verniciatura dei sottoporta fa veramente schifo
Da sempre tutte le auto hanno la grembialina trattata e verniciata in quel modo (bucciardata), non è che sia solo la nostra A3 ad esser verniciata male...
fedecosta92
22-04-2014, 14:44
Penso si tratta di una specie di "protezione" dai sassolini e/o catrame.. o mi sbaglio??
No non sbagli... Quel trattamento e da definirsi di pregio anche se non bello
ma cè qualcuno che sconsiglia la pellicola?
ma cè qualcuno che sconsiglia la pellicola?
Beh... chiunque penso sappia sia meglio avere dei vetri di tonalità più scura che te li montano in fabbrica, rispetto appiccicare delle pellicole che col tempo rischiano di scollarsi o far bolle... Se a uno interessa risparmiare qualcosa si accontenta delle seconde...
Quattro Rings
22-04-2014, 20:19
Penso si tratta di una specie di "protezione" dai sassolini e/o catrame.. o mi sbaglio??
Vero.
Elimanata quasi subito comprando le minigonne !
Pensa che io probabilmente prenderò la Miata ed ha quel trattamento fino ad un terzo dell' altezza della fiancata ! :wacko:
ho una domanda da porvi, se magari qualcuno le ha utilizzate e come si trova, rispetto alla pellicola nei vetri, usare le tendine come http://www.windesa.com/sonnen-und-hitzeschutz-01.html?action=listProducts&model_category_id=2064
Paolo74TDI
02-05-2014, 11:33
Niente da fare... quel maledetto pedale dell'acceleratore non riesco a montarlo :sad:
Ho provato a scaldarlo, ho messo un pò di WD40 ma niente non va su :cry:
Cambiando discorso, se dovessi prendere le minigonne S-line mantenendo i paraurti non S-line la linea laterale rimarrebbe invariata o le minigonne la abbasserebbero?
In pratica meglio prendere tutto l'S-line esterno?
Cambiando discorso, se dovessi prendere le minigonne S-line mantenendo i paraurti non S-line la linea laterale rimarrebbe invariata o le minigonne la abbasserebbero?
In pratica meglio prendere tutto l'S-line esterno?
E' la stessa cosa che vorrei fare io. Secondo me non abbassano troppo la linea perchè mi sembra coprano la lamiera senza scendere troppo.
In ogni caso mi sembra che la versione ULTRA le preveda senza i paraurti s-line.
Paolo74TDI
02-05-2014, 11:48
Guardando le foto della ULTRA effettivamente non cambia molto la linea. La versione ULTRA per la Sedan non c'è, le minigonne per la Sedan sono diverse da A3 e SB, mi sembrano più pronunciate quelle per la Sedan.... Bho....
Guardando le foto della ULTRA effettivamente non cambia molto la linea. La versione ULTRA per la Sedan non c'è, le minigonne per la Sedan sono diverse da A3 e SB, mi sembrano più pronunciate quelle per la Sedan.... Bho....
Prova a cercare info digitando "audi a3 ultra" su google
Non avevo fatto caso che la "Ultra" monti solo minigonne e non il resto, quindi siccome ero pure io interessato alla cosa, ho ricercato, raffrontato, "misurato".., varie foto di A3 con e senza S-Line Exterior: in pratica, lo spoiler anteriore non varia la distanza da terra, quello posteriore invece si e si nota, le minigonne pure...
Quindi, una certa discostanza la di potrebbe notare più al posteriore, non rispetto l'anteriore... Senza S-Line invece il "fondo" è tutto "livellato"... Devo pensarci... :tongue:
Ragazzi mi spiegate che cos'e' sta a3 ultra? Ho fatto un giro su google e non mi da foto .Se qualcuno postasse qualche foto..
Ragazzi mi spiegate che cos'e' sta a3 ultra? Ho fatto un giro su google e non mi da foto .Se qualcuno postasse qualche foto..
Hai provato a cercare come ti ho indicato sopra?
Hai provato a cercare come ti ho indicato sopra?
Certo kronos. Audi a3 ultra....niente Ma in sostanza di cosa si tratta?
http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/01/15/arrivano_g-tron_e_tdi_ultra.html
Delfino TDI
02-05-2014, 23:23
Ho letto l'articolo e faccio questo breve copia-incolla:
Peculiarità tecniche delle TDI ultra sono l'assetto ribassato, la diversa pressione degli iniettori del common rail, i rapporti allungati e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Dove parlano di assetto ribassato, intendono quello dell'ambition?
Dove parlano di assetto ribassato, intendono quello dell'ambition?
Molto probabile... :wink:
Mi hanno montato i copri pedali e pedana in audi, ma ho una domanda, nella scatola mi hanno lasciato il vecchio freno e la vecchia pedana ma non c è l acceleratore, devo richiederlo o quello si monta sopra al vecchio? Grazie :)
Mi hanno montato i copri pedali e pedana in audi, ma ho una domanda, nella scatola mi hanno lasciato il vecchio freno e la vecchia pedana ma non c è l acceleratore, devo richiederlo o quello si monta sopra al vecchio? Grazie :)
Da quello che so l'acceleratore viene applicato sopra l'originale
Grazie per la risposta!;)
Da quello che so l'acceleratore viene applicato sopra l'originale
Confermo! Pure io mi son fatto la modifica: è così.
Ragazzi sapete le misure su dove va posizionata l'antenna a pinna?
Paolo74TDI
15-05-2014, 08:37
Sapete se le calandre sono identiche tra A3 e A3 Sedan??
Ed il paraurti anteriori???
Vorrei mettere gli S Line ma su Ebay trovo solo per A3 e Sportback. ...
Makada90
07-08-2014, 14:03
Salve ragazzi,
Stufo di vedere quella luce gialla nel baule, su speedup ho ordinato luce a 9 le de resistenza. Questo è il risultato :
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/910/xtAbee.jpg (http://imageshack.com/f/paxtAbeej)
Pasquale86
07-08-2014, 14:21
Sapete se le calandre sono identiche tra A3 e A3 Sedan??
Ed il paraurti anteriori???
Vorrei mettere gli S Line ma su Ebay trovo solo per A3 e Sportback. ...
Cambiano perche di esterica sono diversi e se non erro la sedan è piu larga
---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:21 ----------
Ottimo makada
niko1987
07-08-2014, 14:49
Ragazzi ma un porta occhiali esiste per la nostra a3?
Domanda: Ma il sotto para posteriore sline (quello a nido d'ape) si può montare su un para normale non sline?
luca1981mo
07-08-2014, 19:19
Domanda: Ma il sotto para posteriore sline (quello a nido d'ape) si può montare su un para normale non sline?
se è come sempre, NO!