Visualizza Versione Completa : smontaggio plafoniere e luci targa tts
ragazzi come si smonta la plafoniera centrale e le due plofo delle aletta parasole?nel senso con in cacciavitino dove devo fare leva?e poi stessa domanda per le luci targa grazie
andre.fiume
08-09-2013, 17:37
c'è una fessura per il cacciavite sia sulle plafo sotto le alette parasole sia nelle luci targa
Sulle prima fai leva
Sulle seconde spingi a destra
è tutto scritto sul libretto !
ok grazie che attacchi devo prendere per le 4 interne e per le targhe?
AleRomaNord
08-09-2013, 18:07
c'è una fessura per il cacciavite sia sulle plafo sotto le alette parasole sia nelle luci targa
Sulle prima fai leva
Sulle seconde spingi a destra
è tutto scritto sul libretto !
confermo la procedura e sul consiglio di leggere il libretto dove ci sono tutte le spiegazioni su come procedere.
che attacchi devo prendere per la mia tts 2009 su xeno lamp o xeno vision per le 4 interne e le 2 per la targa?vorrei tutto 5000k perche il 600 e troppo diverso daigli xeno e i led frontali
AleRomaNord
08-09-2013, 18:15
che attacchi devo prendere per la mia tts 2009 su xeno lamp o xeno vision per le 4 interne e le 2 per la targa?vorrei tutto 5000k perche il 600 e troppo diverso daigli xeno e i led frontali
Guarda io le ho smontate tutte e con tutte le lampade in mano sono andato all'autoricambi e ho comprato tutto, ho spesso circa 40 euro per gli interni e altre 15 per gli antinebbia di colore bianco.
ma ce la gradazione 5000k?
andre.fiume
08-09-2013, 20:36
per i fendi la gradazione 5000 è rara
gli alogeni sono 4300 mentre led sono 6000
xenon forse si trovano 5000 ma io le sconsiglio
La misura dei siluro è 37 mm sia targa sia plafo
con che attacco?mi servirebbero le 2 della plafo le 2 delle alette e le 2 targhe........per avvicinarmi di piu dovrei prendere il bianco solare invece che il lunare?
andre.fiume
09-09-2013, 11:45
Sono dei siluro che attacco vuoi che abbiano !?
prendili 5000 k
si ho capito ma ce stanno tutte sigle strane quindi basta che gli dico 6 lampadine led 5000k a siluro con resistenza incorporata?senza misure e nulla?da chi posso comprarle?led mania?
---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 11:47 ----------
ho appena ciamato e come ti dicevo mi ha chiesto l innesto e la lunghezza e la posizione in cui sono montate le lampadine..........mi ha detto di prendere 5000k ma devo dargli queste indicazioni....puoi aiutarmi?
---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:16 ----------
si ho capito ma ce stanno tutte sigle strane quindi basta che gli dico 6 lampadine led 5000k a siluro con resistenza incorporata?senza misure e nulla?da chi posso comprarle?led mania?
---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 11:47 ----------
ho appena ciamato e come ti dicevo mi ha chiesto l innesto e la lunghezza e la posizione in cui sono montate le lampadine..........mi ha detto di prendere 5000k ma devo dargli queste indicazioni....puoi aiutarmi?
puoi aiutarmi con innesti della plafo, le 2 alette parasole e le 2 per la targa....totale 6 lampadine con resistenza motate tutte orizzontalmente mi pare........ne prenderei 8 cosi da averne una di riserva per targa e plafo che mi sembra siano uguali e una per le alette
andre.fiume
09-09-2013, 12:40
ma perfavore leggi !
ti ho scritto spora 37 mm
comunque se vuoi chiedi ad Andrea di Ledmania le lampadine che ha preso Andrea Fiumalbi PER TARGA E CORTESIA. Per le targa hai bisogno delle resistenze ceramiche 5 w
quindi sono tutte uguali?alette plafo e targa?6 lampadine silurio 5w 37mm cn resistenza?
andre.fiume
09-09-2013, 13:34
per la plafoniera centrale devi prendere delle smd t10
le altre sono tutte uguali...
è la resistenza che deve essere da 5 w non la lampadina
allora plafo centrale 2 smd t10 e per targa e alette 4 lampadine siluro 36mm tutte con resistenza ceramica5w...................giusto?la mia tts e del 2009....grazie
---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 13:41 ----------
http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-30-32mm-8-led-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p476.html
questa dovrebbe essere per targa e alette
andre.fiume
09-09-2013, 13:55
37 mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su quella che hai linkato è da 32 !
vuole questa http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html
tutto si potrebbe risolvere e chiudere la discussione se mi indicassi i link gentilmente sia per le 4 tara e plafo e le 2 alette..........cosi non ti scoccio piu
---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 13:57 ----------
allora 4 pr quelle che mi hai linkato te..............ora mancano le 2 per le alette...................
andre.fiume
09-09-2013, 14:21
"tutto si potrebbe risolvere" se ascoltassi le risposte alle domande che poni.
Ti ho detto di chiamare andrea di led mania e chiedere cosa ha preso Andrea Fiumalbi per gli interni
E comunque basterebbe cercare sul forum dato che c'è chi prima di me ha fatto questo intervento ed ha elencato tutto.
IL VERO PROBLEMA è che con te è sempre la solita storia su motortribe hai aperto una discussione di 10 pagine per una calandra che sono sicuro non hai nemmeno comprato !
col tasto cerca non mi e uscito un cavo scrivendo luci targa led tt..........mi escono audi a4 a3.............e un bordello se mi dai il link me le leggo si le 10 pagine mica sto qua per rompere i coglioni...........m a penso che se mi chiedessoro una mano io cercherei di risolvere il problema senza dire a nessuno"vatti a leggere o cerca"...........................tutto qua.................cmq se mi passi i link mi fai un favore altrimenti mi arrangero chidendo a qualcun altro
andre.fiume
09-09-2013, 14:38
Come parlare contro un muro... ma dimmi quale parte della frase : "chiedi ad Andrea di Ledmania le lampadine che ha preso Andrea Fiumalbi per gli interni" non hai capito ?
Comunque se aiutassi la gente come fanno i veri membri del forum e ti trovassi davanti a discussioni in cui si chiedono informazioni facilmente reperibili sul libretto d'istruzioni dell'auto, la frase "leggi il libretto" è assolutamente appropriata
1 perché il problema postato non è un vero problema ma solo una richiesta di qualcuno che non ha nemmeno voglia di sforzarsi
2 perché sul libretto ci sono 1000 illustrazioni molto più esplicative di 1000 parole
ma si che ho capito poi per la targa prendo quelle che hai linjkato te?quando chiamo sto tizio devo dirgli sia interni che targa...............stai a capi?
andre.fiume
09-09-2013, 14:57
quelle che ti ho linkato vanno bene ma te le ho linkate per la disperazione perché dopo averti ripetuto 2 volte 37 mm mi scrivi 36 e mi link dei siluri da 22
se chiami andrea di led mania e gli chiedi cosa ho prose io lui oltra a saperti elencare esattamente il modello della lampadina ti darà dei consigli perché magari ne sono uscite di più potenti o con resistenza integrata cosa che le mie non hanno.
allora gli chiedo di dirmi cosa hai preso te sia per gli interni che per la targa......................ok..................... con resistenza
---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
ho appena parlato con lui....................per i siluri tu ne hai presi 4 quindi ho capito che era 2+2 targa plafo e poi mi ha parlato di laterali che non sa pero dove le dovevi mettere..................suppongo che parli di quelle che vanno anche alle alette parasole
---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
e poi per 8 lampadine mi ha sparato 100 euro?ma che e matto?
il tizio mi ha dato un elenco di lampadine che a me non servono cosi tante.......................cmq dovrebbero essere queste.............. 4 w5w con resistenza e 2 c5w 36 mm cosi dovrei fare plafo alette parasole e targa
AleRomaNord
09-09-2013, 19:01
Scusate non voglio intromettermi, ma credo che Andrea sia anche troppo disponibile con tutti noi..io stesso cerco di non abusarne.
Con un po' di buona volontà e cortesia si fa tutto a mio avviso..
tu hai ragione................io ho solo chiesto che tipo di lambadine mi servivano per targa plafo e alette....................se qualcuno di mi chiedesse ad esempio quato ho pagato e come si montano le griglie rest dei fendi io gli risponderei che le ho pagate 80 euro che si smontano tirandole vie facendo attenzione ai gancetti..............di certo non avrei allungato cosi tanto visto che ho anche chiamato il tizio che lui mi ha detto e quello mi ha risp che lui ha preso 10 lampadine a led ma non sapeva dove andavano montate quindi io da oggi non ho risolto il problema............un forum serve a questo se uno non vuole o non puo aiutare non risp.....................rispondere dicendomi vai a cercartelo con il tasto cerca, quando sapete benissimo che escono migliaia di discussioni e una cosa inutile................ripeto sapete dirmi gli attacchi luci led plafo alette parasole e targa?o se lo avete il link?io sono disponibilissimo a qualsiasi aiuto
andre.fiume
09-09-2013, 22:24
ma se ti ho scritto smd t10 e siluri da 37 mm non potevi chiedergli i siluri che ho comprato io e le smd t 10 che ho comprato io?
si ma se te non mi dici quanti siluri da 37 e quanti smd10 devo prendere quello che ne sa.............................nel senso i siluri sono solo per la targa e gli smd 10 per plrafo e alette?
andre.fiume
09-09-2013, 23:19
te l'ho già scritto
per la plafoniera devi prendere le t10
per targa e cortesia i siluri
per la plafoniera centrale devi prendere delle smd t10
le altre sono tutte uguali...
è la resistenza che deve essere da 5 w non la lampadina
ma ste luci de cortesia quali cavolo sono quelle delle alette parasole forse ti sei confuso kle cortesia intendi le plafo centrale davanti lo specchietto retrovisore?allora i siluri da 37 per targa e plafo e le smd t10 per alette parasole................ok?
---------- Post added at 08.15.32 ---------- Previous post was at 07.47.22 ----------
sn andato per smontare la luce dell aletta di destra.......................e saltato tutto................non funzionano piu le luci interne, mentra la targa si.................ho controllato i fusibiliche doveva essere quello da 7.5 che sostituii con uno da 10(quelli Rossi) e fini ad oggi tt ok..................ora no so dove controllare
andre.fiume
10-09-2013, 09:24
sei un caso perso... vai dall'elettrauto
AleRomaNord
10-09-2013, 10:13
sei un caso perso... vai dall'elettrauto
Quoto!!
ho risolto sostituito il fusibile oridino solo le luci plafo e quelle targa(siluro 37mm con resistenza) e plafo sm t10 5000k
---------- Post added at 10:59 ---------- Previous post was at 10:25 ----------
ultima domanda.............quella nel baule e sono smd st10 o a siluro?grazie e poi non vi scoccio piu
andre.fiume
10-09-2013, 19:28
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31405-Sostituzione-lampade-fanali-con-SUPER-LED!/page2
quando dico cerca è perché basta cercare e le stesse info le trovi anche sull'altro forum dove sei iscritto da 5 anni !
AleRomaNord
10-09-2013, 19:51
ho risolto sostituito il fusibile oridino solo le luci plafo e quelle targa(siluro 37mm con resistenza) e plafo sm t10 5000k
---------- Post added at 10:59 ---------- Previous post was at 10:25 ----------
ultima domanda.............quella nel baule e sono smd st10 o a siluro?grazie e poi non vi scoccio piu
Tranquillo nessuna scocciatura, siamo disponibili ma sinceramente non capisco perché non le hai smontate tutte e al primo negozio le acquistavi tutte insieme...
ti spiego il negoziante mi ha detto che non esistono gradazione led io ho le 6000k e orrei le 5000k................allora al max venerdi prendo le luci targa e con una di questa vado all auto ricambi e me le faccio accendere............cosi controllo la gradazione.................
borrillo78
24-10-2013, 20:26
http://m.ebay.it/itm/390648109320?nav=SEARCH&sbk=1