Accedi

Visualizza Versione Completa : problemi prima accensione audi a3 2.0 tdi 140 cv

bioss75
09-09-2013, 10:17
Ciao a tutti mi sono appena scritto al forum chiedevo da parte vostra una risposta al mio problemino, la mia car non parte a primo colpo la mattina il motore borbotta! Sostituita pompa tandem e pulito la tanica carburante decisamente sporca filtro nuovo del gasolio ma non va lo stesso!
Il minimo li tiene perfetto cosa puo essere grazie:cooool:-)

utente cancellato 11
09-09-2013, 10:31
Se le operazioni e relativo spurgo d'aria sono state fatte a regola, non rimangono che le candelette (ma dovresti avere un errore) oppure iniettori e cablaggio. Non voglio prendere in considerazioni problemi relativi al motore (compressione-errata fase)

giuseppe82
09-09-2013, 19:21
fai controllare gli iniettori

Twister64
09-09-2013, 20:31
Anche a me succedeva la stessa cosa, tranne il motore che borbottava, e ho risolto tutto con la sostituzione del filtro gasolio. Motorino di avviamento controllato?? Altrimenti meglio controllare gli iniettori come suggerito da Hitch e Giuseppe

tony69
09-09-2013, 20:33
non sara' la fantomatica egr????

Twister64
09-09-2013, 20:55
non sara' la fantomatica egr????

Oh santo cielo.. sta valvola inizia ad essere un incubo... spero di no per lui..

geodo
11-09-2013, 12:07
Io ho lo stesso problema da quando abbiamo fatto la testa.
Al primo avviamento a freddo delle volte parte male, borbotta un pò e non tiene il minimo giusto.
Da disgnosi non risulta niente, ma ultimamente ho scoperto che quando fà più freddo parte male, quan fuori ci sono dai 20-25 gradi in su parte meglio.
Pulita pompa gasolio, partiva un pò meglio ma dopo poco il prob è ritornato, cambiato filtro che era cmq pulito ma niente.
In molti anche su youtube dicono che dipende dagli oring degli iniettori.

Twister64
11-09-2013, 13:01
Io ho lo stesso problema da quando abbiamo fatto la testa.
Al primo avviamento a freddo delle volte parte male, borbotta un pò e non tiene il minimo giusto.
Da disgnosi non risulta niente, ma ultimamente ho scoperto che quando fà più freddo parte male, quan fuori ci sono dai 20-25 gradi in su parte meglio.
Pulita pompa gasolio, partiva un pò meglio ma dopo poco il prob è ritornato, cambiato filtro che era cmq pulito ma niente.
In molti anche su youtube dicono che dipende dagli oring degli iniettori.

Anch'io ho sentito di gente che ha sostituito gli oring degli iniettori perchè trafilavano.. La spesa è poca, conviene farli controllare