Visualizza Versione Completa : ...E venne il GIORNO!!!
Notte2001
09-09-2013, 10:36
Mii da quando tempo non scirvevo...
scherzi a parte chiedo l'aiuto di tutti voi per una scelta ardua...
come qualcuno sa già mi ronza per la testa da un po di cambiare la mia A6 3.0 con una con meno km.
La mia è giunta ai suoi 170mila.
So che ne può sopportare altrettanti il suo Motore con la M maiuscola ma Tutto il resto?
bhe si la manutenzione elettronica ecc è sempre in agguato...
allora mi reco in Audi e trovo un bel Q5 sempre 3.0 ma qu quelli di audi italia... mmi con navi sensori base (senza video ) il solito bianco ibis e niente telefono... la classica auto da dipendente audi...
ne vogliono 32mila sacchi e quotano la mia sui 10mila ( del 2007 ).
22mila compreso passag non son pochi ma son proporzionati all'auto ( credo ) che dite?
Aspettate non è finita...
un bravo audista conosce bene cosa può stare sotto i comandi di un mmi audi e quindi inseguo ancora il mio sogno di una A5 3.0 SB...
da un affiliato fuori città trovo questa: ----> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237773977&asrc=st%7Csr
che ne dite? costa poco di più ed è full ( o quasi ).
l'ho provata e l's-tronic con i bilanceri allo sterzo huhuhuh
il fatto è che qui svalutano molto la mia... dovrei dare 27mila...
qualche consiglio?
cosa ne pensate?
vi aspetto numerosi...
l'A5 ha un suo perché. Io il q5 o q7 o q3 non li prenderei mai. non mi attirano per nulla. Tutto dipende da come usi l'auto, tipo di chilometraggi ecc. Se dovessi scegliere andrei di A5.
Notte2001
09-09-2013, 10:54
graize della risposta Mat
si anche io la penso così...
considera che faccio circa 30 mila km annui
ma come dico sempre se togli la passione si può fare tutto comodamente con una Panda :)
per il resto cosa ne pensi anche dei prezzi?
diciamo che in periodo di crisi non si può pretendere l'affare ma avrei voluto spendere meno...
Certamente il Q5 ti farebbe spendere meno ma l'A5 non è affatto male. Se riuscissi a chiuderla ( essendo certo della situazione dell'auto vedi, crono tagliandi, incidenti, prova su strada ecc. ecc. ), intorno ai 23k euro con la tua in permuta sarebbe un buon prezzo. Ci guadagnereste entrambi. Fai notare al venditore che un 3 litri in Italia in questo periodo non è che lo vendi come una bicicletta e che quindi rischia di tenerselo sul groppone per mesi e mesi rischiando di perderci. Io feci questo discorso al venditore che alla fine ( dopo ore ed ore più qualche telefonata ) accettò la mia offerta. facci sapere.
Non dimenticare che al giorno d'oggi il prezzo lo fa chi ha il denaro in mano non chi ha la merce.
Notte2001
09-09-2013, 11:13
io pensavo di spendere genericamente 20mila più la mia
questa A5 mi alletta...
ho visto il libretto service ed è tagliandata in italia pur venendo dalla germania.
provandola sembra ottima ( anche senza il rivenditore a fianco me la ha data ... )
dovrei controllare la targa... qui c'era chi poteva farlo se non ricordo male per vedere eventuali sinistri...
i km sono 39000 circa e sembrano originali... è del 2011
dubito he te la lasci per quella cifra ma tentar non nuoce. Fagli vedere che sei seriamente interessato e che se non la prendi da lui la prenderai da qualche altra parte. Mettigli "fretta" nel senso che si deve sentire come all'ultima spiaggia con te senza però fargli capire che stravedi per l'auto. Male che va ci hai provato.
Troppi soldi come sempre....le lora da vendere sono sempre belle e perfette, anche se nn lo sono.....le ns, son sempre dei cessi che nn valgono niente e sono state trattate molto meglio di quelle tagliandate in Audi, anticipando tagliandi e manutenzioni, nn quando si rompono. A 170 mila sei si e no fuori rodaggio....io la terrei e ci farei le modifiche che voglio con prezzi ormai accessibili, cercando su ebay......parere mio, ciao Guglielmo..
certo che è difficile decidere in questi casi
io non prenderei il q7 dato che esce nuova x5 sicuramente dovranno tirare fuori la nuova q7 per contrastare . a5 sb non mi piace ma è mio gusto meglio la 3 porte . comunque se riesco a vendere la mia penso di non prendere più nessuna audi...perché? ottima macchina ma quando la vai a rivendere ha la quotazione della dacia...ciò non accade in mercedes ne in bmw
pirata v6
09-09-2013, 22:17
anche bmw e mercedes hanno le sue svalutazioni, bisogna sempre vedere al momento della vendita, tutto il mondo e paese, comunque un consiglio che posso dare e' i soldi spesi per una cosa che fa piacere non sono mai soldi buttati e se notte2001 ha scelto un tipo di macchina non trovo giusto dissuaderlo, fai la tua scelta qualunque essa sia alla fine ti dara' delle soddisfazioni in bocca al lupo
molto di meno di audi ti assicuro! io ho appena comprato una mercedes classe a stesso anno della mia e vale il doppio...ho avuto due audi A3 e ho fatto una faticaccia a vendere anche in tempi non di crisi,
Notte2001
10-09-2013, 01:41
dubito he te la lasci per quella cifra ma tentar non nuoce..
quale cifra...
in pratica da 35mila che ne chiede scende quasi sicuramente a 26mila + la mia
io offrirei volentieri 24mila...
---------- Post added at 01.36.18 ---------- Previous post was at 01.32.58 ----------
Troppi soldi come sempre....le lora da vendere sono sempre belle e perfette, anche se nn lo sono.....le ns, son sempre dei cessi che nn valgono niente e sono state trattate molto meglio di quelle tagliandate in Audi, anticipando tagliandi e manutenzioni, nn quando si rompono. A 170 mila sei si e no fuori rodaggio....io la terrei e ci farei le modifiche che voglio con prezzi ormai accessibili, cercando su ebay......parere mio, ciao Guglielmo..
è una vecchia storia...
purtroppo vera...
ma il mercato dell'auto è così...
anche tu hai ragione ma sai un po mi smonta il fatto che qui al sud anche volendo rompere a natale il salvadanaio per farsi un regalo le modifiche costano e non le san fare... a malpena riesci a mettere i cerchi nuovi...
già se chiedi una centralina video sembra che vuoi un impianto a nos...
mha vedremo...
intanto la A5 mi stuzzica parecchio...
i sensori da park avanti e dietro con video nell'mmi sono una sciccheria per non parlare della pressione gomme tarabile dall'interno... :P
---------- Post added at 01.38.08 ---------- Previous post was at 01.36.18 ----------
io non prenderei il q7 dato che esce nuova x5 sicuramente dovranno tirare fuori la nuova q7 per contrastare . a5 sb non mi piace ma è mio gusto meglio la 3 porte . comunque se riesco a vendere la mia penso di non prendere più nessuna audi...perché? ottima macchina ma quando la vai a rivendere ha la quotazione della dacia...ciò non accade in mercedes ne in bmw
veramente si parlava di q5 ma capisco il concetto...
per il resto la svalutazione è risaputa ma non credevo che con altri marchi tedeschi ci fosse molta differenza...
---------- Post added at 01.41.17 ---------- Previous post was at 01.38.08 ----------
anche bmw e mercedes hanno le sue svalutazioni, bisogna sempre vedere al momento della vendita, tutto il mondo e paese, comunque un consiglio che posso dare e' i soldi spesi per una cosa che fa piacere non sono mai soldi buttati e se notte2001 ha scelto un tipo di macchina non trovo giusto dissuaderlo, fai la tua scelta qualunque essa sia alla fine ti dara' delle soddisfazioni in bocca al lupo
grazie della manforte :)
ma del resto ringrazio tutti... anche ci mi viene a dire " aho ma che C--zo fai? che la tuva va divinamente!!! "
del resto si sceglie meglio ascoltando tutte le campane.....
anzi visto che ci siamo, nessuno si è estresso sul fatto che sia di importazione, che dite? da preferire audi italia con le sue offerte un po scarne di optional o il mercato di importazione non ha lo svantaggio che alcuni venditori cercano di trasmetterti?
io pensavo di spendere genericamente 20mila più la mia
questa A5 mi alletta...
ho visto il libretto service ed è tagliandata in italia pur venendo dalla germania.
provandola sembra ottima ( anche senza il rivenditore a fianco me la ha data ... )
dovrei controllare la targa... qui c'era chi poteva farlo se non ricordo male per vedere eventuali sinistri...
i km sono 39000 circa e sembrano originali... è del 2011
Questa frase mi fa pensar male...
Motivazione 1. Il proprietario era uno di quei furbetti che per evadere un po' di tasse e per non pagare le multe intestano l'auto a società straniere per poi affittarsela. Questo prova che è un disonesto, ma potrebbe non aver influenza sulla qualità dell'auto.
Motivazione 2. Il venditore, d'accordo con conce Audi compiacenti o semplicemente avendo ricreato un timbro, dopo aver scaricato qualche km si è "inventato" un libretto di manutenzione di sana pianta.
Altre motivazioni, qui su due piedi, non mi vengono in mente... e a voi?
Per me devi tirare a 23k con la tua in permuta per l'A5.
Per il discorso di Giorgio è semplice, prenditi il telaio, vai in audi e digli che devi tagliandare la macchina che hai appena comprato ma in attesa di assicurazione per portarla fisicamente da loro e fatti dire cosa devi fare e a quale service in km sei arrivato. Se conosci qualcuno meglio ancora.
Notte2001
10-09-2013, 10:27
si ci avevo pensato...
certo me la desse a 23 sareb ottimo.
volendo spezzare una lancia a loro favore la giustificazione ufficiale è:
il tipo appassionato di auto ha un buon giro in germania, sale e la compra ( il primo tagliando è dellla vendita e non lo ricordo bene ).
poi a 28mila km ( lui ha fatto notare che non ha aspettato i 30mila ) è già in italia e fa il tagliano a salerno in audi ( timbro ufficiale ).
lui va spesso a Napoli ma è calabrese ( concessionaria plurimarca apera da un paio di mesi ).
altri tagliandi non ce ne sono...
in audi possono vedere tutti i tagliandi anche quelli fatti in germania. Così facendo se per esempio vedono ultimo tagliando in germania a 120k tu fai presto a capire che è stata scalata. Quando presi la mia c'era un tagliando fatto a Londra anche se la macchina era Italiana sin dall'origine ed a loro risultava tutto ance il kilometraggio specifico così come riportato dal libretto tagliandi.
Consiglio spassionato, NON acquistare l'auto, qualunque essa sia, senza la verifica in Audi del libretto tagliandi e relativo telaio soprattutto se d'importazione. In giro e anche sul forum ci sono molti amici che hanno avuto problemi seri con le macchine d'importazione. Better safe than sorry.
Notte2001
15-03-2015, 17:02
ci risiamo
e questa volta credo sia quella buona...
sto per cambiare la mia A6
se volete darmi un consiglio hoi aperto una nuova discussione qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63338-Da-4F-a-4G-DATEMI-UN-CONSIGLIO!!!-PER-FAVORE
ciao e grazie a tutti!!!
Io ho fatto cosi n di telaio in officina e mi hanno detto vita morte e miracoli
Notte2001
15-03-2015, 21:23
Io ho fatto cosi n di telaio in officina e mi hanno detto vita morte e miracoli
so ok
già fatto quello
ma secondo me, a parte che qualcosa se si vuole la si nasconde sempre...
io mi riferisco sempre all'esperienza di chi già la ha e magari ha già vissuto i piccoli difetti
di un'auto magari alla prima serie ecc ecc