Visualizza Versione Completa : A3 SportBack 2013 8VA: indicatori di direzione frontali: delusione :( :(
lukappaseidue
09-09-2013, 12:40
Ciao a tutti,
un aneddoto! Quando mi è arrivata la macchina, a giugno, mi sono accorto di una cosa alquanto banale ma fastidiosa..
Le frecce frontali, quelle incassate nel gruppo ottico anteriore, sono normalissime lampadine ad incandescenza....
ma come?, mi chiedo.... ho preso il pacchetto Bussines, con pacchetto luci led dappertutto e mi trovo questa stonatura nelle frecce anteriori???
Ieri, mentre guardavo al TV, ho visto TG2 Motori e la prova della A3 SEDAN, e a quel punto mi sono inc.....avolato.... ma come li hanno messo le frecce sulle stesse luci diurne????? (cambiano colore da bianco ad arancio)
che fregatura!!!!!
fedecosta92
09-09-2013, 12:47
Ciao:)
allora anche se hai preso pacchetto luci, comunque, si intende le luci interne all'abitacolo, e non tutte, visto che per portaoggetti si ha solo la lampadina gialla:)
comunque per quel che riguarda l'A3 Sedano, le luci incorporate è perché si hanno le luci a led. almeno nei video delle A3 normali si ha questo cambio quando si hanno i FULL LED.
rumentaio
09-09-2013, 13:17
Sono d accordo con te che potevano metterle a led anche nei modelli con i fari allo xeno ma poi chi li avrebbe comprati i full led 1100 iuri? Non c'è da restar delusi nelle brochure è spiegato bene:wink:
Tillmoss
09-09-2013, 14:37
Subito pensavo di essere rimasto fregato anch'io però poi ho visto che era un pacchetto a parte! e cmq pensaci un attimo! Con le full led ogni volta che metti la freccia ti si spegne un led! A me sinceramente piace di piu che rimangano sempre accesi!!!
Concordo, ti "obbligano" a comprare i fari Xenon se vuoi avere un "muso da Audi", quando sarebbe bastato mantenere lo stesso faro ma con luce alogena "lenticolare"... Visto che tale optional prevede pure le luci posteriori a led, potevano adottare tale soluzione pure per gli indicatori di direzione anteriori, anche se sinceramente hanno un bel effetto pure le "nostre" ad incandescenza.
anch'io avrei preferito avere le frecce come quelle dei fari full led, sono proprio una figata!
Makada90
09-09-2013, 21:27
Purtroppo penso sia impossibile far funzionare i nostri led come frecce. Che dite?
Militico
09-09-2013, 22:49
Concordo, ti "obbligano" a comprare i fari Xenon se vuoi avere un "muso da Audi", quando sarebbe bastato mantenere lo stesso faro ma con luce alogena "lenticolare"... Visto che tale optional prevede pure le luci posteriori a led, potevano adottare tale soluzione pure per gli indicatori di direzione anteriori, anche se sinceramente hanno un bel effetto pure le "nostre" ad incandescenza.
Quoto!
Twoyears
10-09-2013, 03:59
Con le full led ogni volta che metti la freccia ti si spegne un led! A me sinceramente piace di piu che rimangano sempre accesi!!!
Quoto, anche a me non mi piaceva l'"assimetria" della luce di posizione bianca quando si mette la freccia. Avrei preferito una seconda striscia dedicata all'indicatore di svolta. Poi come tutto è questione di gusto estetico molto personale. Alla fine quindi anch'io non ho preso i full led, ed anche perchè era impossibile ancora (e mi sa si faccia difficoltà anche adesso) a vederli in concessionaria dal vivo, e non mi andava di prendere una cosa estetica "solo sulla carta". Poi magari la prima che incrocio mi fa cambiare idea. Intanto la mia Xeno la ritiro questa settimana!
Ciao!