Accedi

Visualizza Versione Completa : Connettore faro posteriore bruciato

diablod
09-09-2013, 20:36
Salve ragazzi da un po il computer di bordo mi segnala anomalia nelle lampadine dello stop del faro posteriore..inzialmente pensavo fosse fulminata la lampadina ma dopo averla sostituita ho visto che il problema persisteva..in pratica il cavo marrone ha "sfiammato" e in foto potete vedere il risultato..come posso risolvere?!?!
Grazie!

http://i40.tinypic.com/nwmt5z.jpg

andre.fiume
09-09-2013, 22:17
sulla presa c'è un codice valla a ordinare in audi poi smontala e vedi se il cablaggio è a posto perché se ha fatto un corto vuol dire che qualcosa che non va

diablod
10-09-2013, 10:32
Ho letto che un problema molto diffuso e dipende dal cavo massa sottodimensionato...non e che comprando il connettore nuovo il problema si ripresenta? Se cambiassi il cavo.massa cin uno di sezione maggiore?

R-Ace
10-09-2013, 11:19
Io ho esattamente lo stesso problema ! ; )
a volte mi si accende la spia , poi dopo un pò mi si spenge da sola
è un problema di massa infatti , va aumentata.
Prendere un cavo a sezione maggiore è il modo più semplice

AleRomaNord
10-09-2013, 12:26
Si accende anche a me ogni tanto....

diablod
10-09-2013, 13:49
Quindi se prendo un cavo da 2mmq e lo collego da un lato al pin del faro e l altro lato lo bullono aun punto della carrozeria risolvo? Scusate ma nin vorrei fare danni...

andre.fiume
10-09-2013, 19:13
effettivamente una volta in ormai 2 anni l'errore me lo ha segnato ma spesso si sono spente senza segnare errore avevo imputato il problema alle lampadine a led

AleRomaNord
10-09-2013, 19:46
effettivamente una volta in ormai 2 anni l'errore me lo ha segnato ma spesso si sono spente senza segnare errore avevo imputato il problema alle lampadine a led

Hai pervaso fatto caso se si accende dopo averla lavata?

diablod
10-09-2013, 19:56

dai un occhiata...

---------- Post added at 19.56.11 ---------- Previous post was at 19.53.55 ----------

ma i punti di massa dietro dove potrebbero stare?

andre.fiume
10-09-2013, 20:05
la mia presa sta bene

i punti di massa saranno attaccati alla carrozzeria se togli le varie plastiche dal bagagliaio ce ne sono parecchie attaccate

diablod
10-09-2013, 20:09
ok grazie andrea! allora ricapitolando: prendo il connettore e taglio il cavo marrone (massa). Al pin maschio nel faro collego un cavo di sezione 2mmq e lo bullono a massa. Il cavo marrone precedentemente tagliato lo collego a massa allo stesso punto. Dite che funzionera?

andre.fiume
11-09-2013, 08:25
il problema secondo me sarà far passare il cavo nella guaina che copre il foro d'entrata in auto

diablod
11-09-2013, 09:17
il problema secondo me sarà far passare il cavo nella guaina che copre il foro d'entrata in auto

Vero..pero dai provo a fare come ho scritto sopra e spero nom esploda tutto... :)

monkeydrufy
05-10-2013, 14:25
stesso problema, ed è gia la seconda volta in circa 8 mesi

primva volta cambiato il connettore, a questo punto mi sa che l'unica è cambiare il cavo, qualcuno ha gia provato?

grazie