PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria KO

RenatoA3SB
10-09-2013, 14:54
Salve a tutti, stamattina vado ad accendere l'auto e trovo la batteria morta... L'auto é stata ferma appena 3 giorni ha solo 1 anno di vita e 42.000 km. Premetto che ho un sistema di antifurto satellitare. Secondo voi che cosa puó essere successo ?

Luisedda
10-09-2013, 16:31
Dispersione di corrente? Portala da un elettrauto.. e se dovessi cambiare la batteria di consiglio vivamente la Bosch.. me la sono cavata con 90 euro! Oppure potresti prendere anche una Fiamm molto buone e a basso costo. E poi sono made in Italy! :sisi:

Twister64
10-09-2013, 16:38
Secondo me non è successo nulla di grave.. La batteria è come un terno al lotto.. Un mio amico l'aveva presa nuova e dopo neanche un anno ha dovuto gettarla alle ortiche.. Purtroppo con le batterie è così.. Oggi funzionano domani ti lasciano a piedi,,

RenatoA3SB
10-09-2013, 16:55
Questa mattina l'ho portata al servire audi in quanto è tutto ancora in garanzia spero riescano a individuare presto il problema perché nel frattempo sono a piedi. Possibile dico che siano così instabili queste batterie...

Twister64
10-09-2013, 17:07
Ti faccio un esempio stupido.. Lo zio di mia moglie.. Batteria mai avuto problemi.. Alla mattina parte regolarmente torna a casa per il pranzo poi va per ripartire... Nulla da fare.. Batteria morta è stata la diagnosi.
Magari tu hai una dispersione ma secondo me no.

RenatoA3SB
10-09-2013, 17:38
e se non avessi una dispersione secondo te una batteria può morire in 1 anno ? mai lasciato fari accesi di notte nè luci interne ne tantomeno lo stereo accesso con auto spenta. Ho caricato con l'accendisigari diversi dispositivi come iphone, ipad, navigatore ed ho usato molto il bluetooth

Luisedda
10-09-2013, 21:31
Magari ti hanno piazzato una batteria scadente.. Non vuol dire niente che tu abbia caricato dall'accendi sigari vari dispositivi.. perché basta fare qualche km e si ricarica..

Stysol
10-09-2013, 21:59
Ti consiglio una Varta

Audia32
10-09-2013, 23:45
Come primo passo và verificato se ci sono assorbimenti a macchina ferma.... Sulle 8P questo problema può dipendere dalla centralina sotto lo sterzo,è un problema noto.

gianPC
11-09-2013, 17:40
Secondo me non è successo nulla di grave.. La batteria è come un terno al lotto.. Un mio amico l'aveva presa nuova e dopo neanche un anno ha dovuto gettarla alle ortiche.. Purtroppo con le batterie è così.. Oggi funzionano domani ti lasciano a piedi,,

esatto! capita spesso che le batterie cedono all'improvviso, senza dare segnali.
con la macchina vecchia, una sera ero in giro per far festa (mio compleanno): mille tappe con gli amici, bevute al bar,ristorante, fatto benza, quindi quella sera ho spento e riacceso il motore 10-20 volte,senza problemi. mai una incertezza, la macchina e' partita sempre al primo colpo
alle 3 di notte k.o. totale, batteria morta. non andava piu la chiusura centralizzata (non avevo allarme antifurto, meno male), non si accendeva nessuna spia nel quadro.
abbiamo fatto avviamento a spinta, nel parcheggio, era una macchina vecchia, senza elettronica.
con le centraline moderne invece a spinta non parte piu', se non hai un minimo di corrente dalla batteria! bella fregatura.

RenatoA3SB
11-09-2013, 23:49
Ragazzi oggi ho avuto il responso. Batteria difettosa e quindi sto aspettando la nuova da Verona, 3 giorni con l'auto ferma al service:maad: sono sincero non mi convince molto questa diagnosi comunque la batteria è Varta è quella per lo start and stop dovrebbe costare intorno ai 280 euro ma per fortuna passa tutto in garanzia !

Audia32
12-09-2013, 00:03
Meglio così!

RenatoA3SB
13-09-2013, 18:29
Ragazzi scusate ma devo farvi una domanda, puó sembrare stupida ma dopo la storia della batteria mi devo togliere questo dubbio. Quando spengo il motore dell'auto e tiro via le chiavi se lasciò l'indicatore delle Luci su Drl non succede niente vero ? Mica continua a consumarsi la batteria ? In genere per comodità quando lasciò l'auto non lo lasciò mai su 0 dato che viaggio sempre con i led diurni accesi. É sbagliato secondo voi ?

boxer33
13-09-2013, 22:03
no tranquillo non succede niente anche perchè dopo mezz'ora le cetraline vengono disattivate e non assorbono più corrente.

Audia32
14-09-2013, 00:02
Non è quella la causa che ha rovinato la batteria,tranquillo.

RenatoA3SB
14-09-2013, 12:21
Grazie mille ragazzi

Audia32
15-09-2013, 01:11
Figurati,è un piacere!