PDA

Visualizza Versione Completa : Magnetic Ride - troppo rigida l'auto su Normal

El_Dandi
12-09-2013, 15:34
Ragazzi chiedo innanzitutto a ki ha il MR se su Normal quando passa su qualche tombino o dosso sembra ke l'auto sia troppo dura e si stia per rompere tutto, chiedo poi la vostra codifica del canale 14 Suspension via Vag perché ho notato ke la mia centralina è codificata per il 2.5 tfsi ?!

Siccome è più pesante del 2.0 tfsi potrebbe essere ke è più rigida per questo?

Vorrei quindi capire se anke voi la tenete codificata così...

aurelix
13-09-2013, 12:17
Ragazzi chiedo innanzitutto a ki ha il MR se su Normal quando passa su qualche tombino o dosso sembra ke l'auto sia troppo dura e si stia per rompere tutto, chiedo poi la vostra codifica del canale 14 Suspension via Vag perché ho notato ke la mia centralina è codificata per il 2.5 tfsi ?!

Siccome è più pesante del 2.0 tfsi potrebbe essere ke è più rigida per questo?

Vorrei quindi capire se anke voi la tenete codificata così...

60/70kg di differenza taratura non ha rilevanza

pensa le differenze nelle vari opzioni di carico 1/2/3/4 passeggeri

El_Dandi
05-10-2013, 18:07
Allora.... la codifica è sempre stata quella, in effetti non mi porta la codifica per la S3 cioè ci sono i vari tipi di motore codificabili e sul 2.0 TFSI c'è tra parentesi la specifica per il 200cv e non per la S3... subito dopo c'è solo il 2.5 TFSI... ed è su questo che è sempre stato codificato.... ho controllato poichè avevo qualche scansione salvata sul pc da quando ho l'auto.

Gli adattamenti sono o un adeguamento dell'altezza da terra per singolo ammortizzatore o un avviamento a freddo. Quest ultimo l'ho fatto ma non ho notato differenze inoltre la centralina predispone automaticamente questo tipo di avviamento dopo 3 ore di stop.

Quindi a meno di spendere 50/100€ di codifiche in Audi Service dovremmo, per il momento, essere a posto dal punto di vista elettrico. Dal punto di vista meccanico invece si presume che i 2 ammortizzatori anteriori siano un pò scarichi... almeno questo sembra. Io cmq ho chiamato svariati Service in Italia e mi hanno detto di non aver mai cambiato ammortizzatori Magnetic Ride e che in genere dovrebbero durare in media 200.000km. Siccome sono a quota 98.000km al capo officina sembrava strano... quindi ho pensato di andare in Audi per sentire il parere di qualcuno dopo che l'auto l'ha provata.