Visualizza Versione Completa : passaggio da scarico 2.0 tfsi 200hp a 211hp
Ciao a tutti , :biggrin:
Sto pensando di sostituire i miei scarichi originali TT 2.0 tfsi S line ext ( 200 hp )
con lo scarico a due uscite , una a destra e l'altra a sinistra del 211 hp
vorrei montare questo in quanto prevedo di fare l'aggiornamento totale ad S line ext 2.0 tfsi 2013 entro qualche mese.
So già però che dovrò cambiare già da adesso il rear posteriore . . .
domanda :
Se metto tutti i componenti originali dello scarico 2.0 tfsi 211 hp , ci sono ripercussioni sulle prestazioni se non faccio nient'altro ( per ora ) ?
dite che è meglio fare una " composizione" personalizzata ?
Ringrazio per l'aiuto :smile:
ehemanuele
13-09-2013, 11:41
Grande andrè!! Ottima modifica!! :wink:
Grande andrè!! Ottima modifica!! :wink:
speriamo bene . . . . ; )
AleRomaNord
13-09-2013, 13:11
Allora cambiamo proprio lo scarico? Ci piace...
non comprerai mica il terminale originale audi del 211 cv vero??ne prendi uno omologato sportivo aftermarket??
non comprerai mica il terminale originale audi del 211 cv vero??ne prendi uno omologato sportivo aftermarket??
La mia idea era infatti uno scarico sportivo aftermarket , però deve essere assolutamente compatibile con l'S line ext 2013. . . .
andre.fiume
13-09-2013, 18:39
supersprint milltek oppure artigianale ma come prestazioni non sali di molto cheidi a Giuseppe (peppepasticcio)
mi sono fatto fare un preventivo da supersprint.
centrale + collettore di scarico + terminali = 1000 euro ( circa )
se cambio anche il catalizzatore ,con un 200 celle, allora il prezzo sale parecchio . . . .
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Allora cambiamo proprio lo scarico? Ci piace...
Aleeee!!! mannaggia a quando m'hai convinto !!!!!!!!!!!!! ; )
hahahhahahhahaha ; ) ; ) ; )
andre.fiume
13-09-2013, 23:21
Parlando di scarichi in generale (dp centrale e finale ) più caro di supersprint (anche giustamente )trovi poco come capristo che ha la gestione del sound elettronico
se però punti sempre in altro potresti chiedere a marco di tubistyle quanti ti fa per terminale e centrale (per terminale TTS mi aveva chiesto intorno ai 1100)
http://www.tubistyle-australia.com/audi-4/tts-17/audi-tts-exhaust-70.html (il prezzo non è quello ovviamente)
se vuoi spendere un po' meno ma puntare sempre ad un prodotto industriale e molto valido c'è APR (per il dp si parla di 850 euro tutto compreso) che però deve essere importato dagli usa quindi ci vuole del tempo
se si scende un po' c'è milltek che è davvero un ottimo prodotto a livello di performance soprattutto se parliamo di dp il Kat rimane sempre un HJS come qualità il top ma l'acciaio non inox e forse (e dico forse) con il tempo si degrada
A più meno allo stesso prezzo c'è powermotive di cui ho solo sentito parlare e non ho mai visto direttamente c'è chi si è trovato bene (Alberto = pellet ) e chi male (Claudio = duca )
Al di sotto di questa linea ci sono i vari artigianali
Uno dei più famosi è scaravelli e qui sul forum moltissimi hanno i loro prodotti
Ho avuto modo anche di vedere i prodotti di un altro Artigiano Eros Vitti e devo dire che se non parliamo dei dp (dove usa kat magnaflow personalmente poco durevoli nel tempo) devo dire che centrali e finali sono molto belli e poi realizzabili su richiesta come si vuole inoltre questo ragazzo utilizza acciaio inox 316 (e non 304) che vanta una maggiore resistenza al calore.
Al di fuori di queste info che avresti potuto raccogliere anche tu su internet la mi opinione personale è che se parliamo di dp la scelta deve ricadere preferibilmente su un prodotto industriale e testato. Se invece scegli solo di cambiare centrale con uno non silenziati(tubo dritto) ed un finale (se non hai paura delle fdo) io punterei ad un prodotto artigianale
AleRomaNord
14-09-2013, 05:54
mi sono fatto fare un preventivo da supersprint.
centrale + collettore di scarico + terminali = 1000 euro ( circa )
se cambio anche il catalizzatore ,con un 200 celle, allora il prezzo sale parecchio . . . .
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Aleeee!!! mannaggia a quando m'hai convinto !!!!!!!!!!!!! ; )
hahahhahahhahaha ; ) ; ) ; )
:biggrin::biggrin::biggrin:, ma parla con Cristian che ha parecchi fornitori e anche alcuni molto validi, anzi se ci passi la prossima settimana è arrivato il mio DP così ci dai un occhiata!
Parlando di scarichi in generale (dp centrale e finale ) più caro di supersprint (anche giustamente )trovi poco come capristo che ha la gestione del sound elettronico
se però punti sempre in altro potresti chiedere a marco di tubistyle quanti ti fa per terminale e centrale (per terminale TTS mi aveva chiesto intorno ai 1100)
http://www.tubistyle-australia.com/audi-4/tts-17/audi-tts-exhaust-70.html (il prezzo non è quello ovviamente)
se vuoi spendere un po' meno ma puntare sempre ad un prodotto industriale e molto valido c'è APR (per il dp si parla di 850 euro tutto compreso) che però deve essere importato dagli usa quindi ci vuole del tempo
se si scende un po' c'è milltek che è davvero un ottimo prodotto a livello di performance soprattutto se parliamo di dp il Kat rimane sempre un HJS come qualità il top ma l'acciaio non inox e forse (e dico forse) con il tempo si degrada
A più meno allo stesso prezzo c'è powermotive di cui ho solo sentito parlare e non ho mai visto direttamente c'è chi si è trovato bene (Alberto = pellet ) e chi male (Claudio = duca )
Al di sotto di questa linea ci sono i vari artigianali
Uno dei più famosi è scaravelli e qui sul forum moltissimi hanno i loro prodotti
Ho avuto modo anche di vedere i prodotti di un altro Artigiano Eros Vitti e devo dire che se non parliamo dei dp (dove usa kat magnaflow personalmente poco durevoli nel tempo) devo dire che centrali e finali sono molto belli e poi realizzabili su richiesta come si vuole inoltre questo ragazzo utilizza acciaio inox 316 (e non 304) che vanta una maggiore resistenza al calore.
Al di fuori di queste info che avresti potuto raccogliere anche tu su internet la mi opinione personale è che se parliamo di dp la scelta deve ricadere preferibilmente su un prodotto industriale e testato. Se invece scegli solo di cambiare centrale con uno non silenziati(tubo dritto) ed un finale (se non hai paura delle fdo) io punterei ad un prodotto artigianale
Ti ringrazio Andrea , sempre molto preciso ; )
più che un prodotto artigianale , la mia idea era quella di prendere un prodotto industriale , almeno sul catalizzatore.
Diciamo poi che non voglio agire più di tanto sul sound , quello che faccio attualmente mi va benissimo.
Quindi non voglio assolutamente eliminare il silenziatore ,
I miei obiettivi sono ; far respirare meglio il motore con un cat200
predisporre i terminali destra e sinistra per l'allestimento S line ext 2013 che vorrei mettere in futuro . . .
Ora comunque do un'occhiata ai fornitori che mi hai suggerito , e poi una bella chiaccherata col meccanico di Alessandro !! : )
andre.fiume
16-09-2013, 10:18
Ti ringrazio Andrea , sempre molto preciso ; )
più che un prodotto artigianale , la mia idea era quella di prendere un prodotto industriale , almeno sul catalizzatore.
Diciamo poi che non voglio agire più di tanto sul sound , quello che faccio attualmente mi va benissimo.
Quindi non voglio assolutamente eliminare il silenziatore ,
I miei obiettivi sono ; far respirare meglio il motore con un cat200
predisporre i terminali destra e sinistra per l'allestimento S line ext 2013 che vorrei mettere in futuro . . .
Ora comunque do un'occhiata ai fornitori che mi hai suggerito , e poi una bella chiaccherata col meccanico di Alessandro !! : )
pensiero condivisibile la qualità del lavoro e dei materiali sono tutto quando parliamo di downpipe
Quelli di supersprint per :
Kit tubo turbina con catalizzatore metallico WRC 100 CPSI
centrale
collettore
i due terminali
vogliono Euro 2175.10 !!!
tra l'altro non sono nemmeno troppo convinto del 100 CPSI , e se voglio il 200 il prezzo sale di 500 Euro.
supersprint eliminato !!
andre.fiume
16-09-2013, 18:56
un 100 celle é come non averlo non ha senso... Il prezzo di supersprint é fin troppo basso.... Comunque c'é un ragazzo su fb che vende lo scarico supersprint completo...
Giulio84
16-09-2013, 22:51
io monto Supersprint da 50.000km, scarico completo, e devo dire che il sound è spettacolare...ed il prodotto di primissima qualità! Se lo guardi da sotto, pare nuovo! Sempre avuto SS, e li consiglio vivamente!
Ho un amico che vende il suo scarico SS preso da poco per la sua TT 211cv, con 4 uscite, completo, se vuoi mi informo ...
un 100 celle é come non averlo non ha senso... Il prezzo di supersprint é fin troppo basso.... Comunque c'é un ragazzo su fb che vende lo scarico supersprint completo... Skat centrale +finale 4 terminali tipo tts. 1000 euro se hai la pazienza di parlarci fai l'affare
Ti ringrazio Andre del contatto , si ci ho parlato e devo dire che sicuramente è un affare , ma il fatto è che personalmente vorrei due uscite e non quattro . . . . tu quindi sostieni che per un prodotto di qualità mi conviene rivalutarlo supersprint ?
---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:50 ----------
io monto Supersprint da 50.000km, scarico completo, e devo dire che il sound è spettacolare...ed il prodotto di primissima qualità! Se lo guardi da sotto, pare nuovo! Sempre avuto SS, e li consiglio vivamente!
Ho un amico che vende il suo scarico SS preso da poco per la sua TT 211cv, con 4 uscite, completo, se vuoi mi informo ...
Ciao Giulio !! ; )
Una curiosità , ma tu attualmente hai 2 o 4 scarichi ? posso chiederti quanto l'hai pagato il tuo SS ? : )
andre.fiume
17-09-2013, 10:33
io prenderei in considerazione quello di Niccolò per 2 motivi 1il finale può essere facilmente cambiato con uno di tuo gradimento con poca spesa (la pancia finale non va cambiata)
domanda : il centrale é silenziato oppure dritto? ps. Giulio ha doppio scarico solo destro
Giulio84
17-09-2013, 10:48
Ti ringrazio Andre del contatto , si ci ho parlato e devo dire che sicuramente è un affare , ma il fatto è che personalmente vorrei due uscite e non quattro . . . . tu quindi sostieni che per un prodotto di qualità mi conviene rivalutarlo supersprint ?
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Ciao Giulio !! ; )
Una curiosità , ma tu attualmente hai 2 o 4 scarichi ? posso chiederti quanto l'hai pagato il tuo SS ? : )
Io l'uscita SOLO a SX, con 2x90.
Oh mamma... comprai insieme ad altre cose da ATK, comunque poco sopra i 1.000€.
ahaha ANDREA ti sta consigliando il mio stesso contatto, lo scarico di NICCO, è un mio amico, è un affare! ;) Ci cambi i terminali a tuo modo, ma gli puoi prendere tutto da cima sino in fondo.
io prenderei in considerazione quello di Niccolò per 2 motivi 1il finale può essere facilmente cambiato con uno di tuo gradimento con poca spesa (la pancia finale non va cambiata) 2 é uno skat da 70 mm esattamente quello che ha consigliato il preparatore per Ale dunque avrà una mappa adatta per tirare fuori una buona coppia ai bassi ed un allungo micidiale agli alti (tipico di uno skat) domanda : il centrale é silenziato oppure dritto? ps. Giulio ha doppio scarico solo destro
Andre però tieni presente una cosa , ho chiesto un preventivo in audi per un paraurti posteriore nero del modello TT ( e non TTS ) S line ext 2013 , io non credo , anzi ne sono abbast sicuro che le quattro uscite del TTS non siano compatibili con quello . .. dovrei cambiare modello del para post . . .
ma se non volessi rimappare , almeno per ora , con quattro uscite , rischio qualcosa ai bassi ? Giuseppe ( peppepasticcio) mi ha detto che qualcosina perdeva . . . .
Il centrale dovrebbe essere dritto , i codici chi mi hanno suggerito sono :
766621 ( kit tubo turbina 200 CPSI ) - 766613 ( tubo centrale) - 766604 ( posteriore) - 766724 ( terminali)
http://www.supersprint.com/it/IT/prod-328-7216-audi_tt_coupC3A82Froadster_20_turbo_fsi_200hp2F211 hp__07_E28093E280BA.aspx
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Io l'uscita SOLO a SX, con 2x90.
Oh mamma... comprai insieme ad altre cose da ATK, comunque poco sopra i 1.000€.
ahaha ANDREA ti sta consigliando il mio stesso contatto, lo scarico di NICCO, è un mio amico, è un affare! ;) Ci cambi i terminali a tuo modo, ma gli puoi prendere tutto da cima sino in fondo.
Se la TT di NICCO fosse stata nera , gli avrei comprato minigonne , calandre , . .. ecc . .. . ; ) ; )
comunque mo ad ATK gli do un'altra ripassata . . .
Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi !!!
andre.fiume
17-09-2013, 13:04
Andre non ho ben capito cosa centra il para...
Ha l's-line pre restyling no?
Quindi ti basta cambiare il rear che tra l'altro se chiedi a Baldoandre ha pure il codice.
E ti costa 100 + iva
I terminali ovviamente non monti nulla di originale ma sempre una prodotto supersprint creato appositamente per lo scarico
questo http://www.supersprint.com/it/IT/prod-c-328-7216-8995-kit_terminali_destro_E28093_sinistro_o100.aspx
potresti risparmiare e fartelo produrre da un artigiano ma a mio avviso non avrebbe senso
alla peggio stiamo parlando di 1500 + montaggio ed i terminali tipo TTS superspint li rivendi
Del resto che hai chiesto non ne posso parlare sul forum
Io l'uscita SOLO a SX, con 2x90.
Oh mamma... comprai insieme ad altre cose da ATK, comunque poco sopra i 1.000€.
ahaha ANDREA ti sta consigliando il mio stesso contatto, lo scarico di NICCO, è un mio amico, è un affare! ;) Ci cambi i terminali a tuo modo, ma gli puoi prendere tutto da cima sino in fondo.
si Giulio lo sapevo...
ehemanuele
17-09-2013, 13:14
Andrea ti ho dovuto modificare dei mess perchè parlavi di argomenti vietati... :wink:
andre.fiume
17-09-2013, 13:21
ricevuto chiedo scusa
Emanuele forse ti riferivi a me . . . nel dubbio chiedo scusa pure io.
Forse sono stato poco delicato nel parlare di certe cose.
Comunque si Andrea , intendevo il rear posteriore.
Non mi riamane che parlare con il meccanico adesso . ..
andre.fiume
17-09-2013, 14:04
Il rear restyling ti costa davvero 100-105 + iva
ehemanuele
17-09-2013, 20:01
Tranquilli ragazzi... potete continuare a parlare liberamente... tranne che su quell'argomento...... :wink:
L'altro giorno il meccanico mi ha spiegato che la TT 2.0 tfsi , di serie , monta uno scarico ( riferendosi alla sola parte del centrale - silenziatore - e i 2 terminali) che è parecchio contorto !!
Ossia i gas di scarico , dopo il catalizz. , devono fare un bel pò di curve ed ostacoli per arrivare all'uscita. Mi hanno spiegato che molte aziende di scarichi sportivi , come supersprint per es. , o scarichi artigianali , hanno in genere configurazioni più semplici ( a mio avviso credo anche meno costose rispetto alla realizzaz. di uno scarico originale 2.0 tfsi ) e ciò comporta oltre ad una variaz. di sound anche una minor contropress. e quindi il motore sostanz . respira meglio.
La mia domanda è ;
Perchè casa audi realizza IN SERIE degli scarichi artigianali contorti ?
( probabilm. mi sto ponendo un problema pignolo e stupido ma è solo una mia curiosità ; ) )
andre.fiume
23-09-2013, 13:25
contorto non è il primo aggettivo che mi viene in mente... è difficile da spiegare senza uno schema ma per stare sotto determinati livelli di rumorosità ai bassi lo scarico nella parte centrale passa attraverso un grosso sileziatore mentre agli alti passa anche attraverso un tubo dritto. Poi nel finale (all'interno della pancia) lo scarico passa attraverso vari strati di fribra di vetro... tutte cose che in uno scarico aftermarket non ci sono
Marco_S-Line
10-10-2013, 09:52
Domanda: ma i terminali originali 2.0 TFSI 211cv e 3.2 sono uguali?
Ciao Marco
ancora complimenti per la vettura ; )
sui terminali 2.0 e 3.2 sono un pò impreparato , però volevo dirti che anche io volevo fare il passaggio ad S line ext 2011 , ma è un bel casino a causa del diffusore posteriore che pare non sia compatibile con il nostro modello o perlomeno in audi mi hanno detto così . . . .
andre.fiume
10-10-2013, 11:49
Domanda: ma i terminali originali 2.0 TFSI 211cv e 3.2 sono uguali?
si a livello di terminale si ciò che è diverso è il centrale che saldato al finale che per 3.2 essendo quattro è diverso dalla 2.0 anteriore
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