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Visualizza Versione Completa : collari rigidi per piastra sottoscocca



blondgnek65
13-09-2013, 11:15
Ciao a tutti a breve faro il primo step di assetto alla mia s comprendente barre h&r i principali powerflex, kit antilift, snodi sferici superpro e ancora in forse camber plate, siccome per montare la barra anteriore bisogna smontare mezza macchina pensavo gia che c ero di montare anche il supporto della scatola sterzo della witeline e poi girando su vari forum stranieri mi sono imbattuto nei suddetti kit di collari , rigid collar subframe prodotti dalla tyrolsport .
Questi a ben vedere sono delle boccole in bronzo che vanno montati su i supporti sottoscocca e la scocca andando ad annullare il gioco assiale che su l auto originale c è tra la scocca la struttura delle sospensioni e i bulloni di bloccaggio.
La cosa almeno teoricamente sembra molto interessante e anzi cosi a primo acchitto visto come sono montate le varie parti mi verrebbe da dire che sarebbe il primo intervento da fare perché senza queste boccole tutta la struttura dovrebbe avere un discreto gioco che a mio avviso dovrebbe vanificare tutti gli altri interventi per preservare le geometrie.

Qualcuno ha anlizzato e verificato la cosa ?
Per ultimo mi chiedevo come mai hanno fatto delle boccole in questo modo cioè divise e con una parte piatta che rimane schiacciata tra le due superfici e non hanno realizzato invece semplicemente una spina da inserire allinterno dei fori?
Saluti Nicola

blondgnek65
14-09-2013, 15:24
ieri in un ritaglio di tempo ho alzato l auto è ho preso un po di misure , per fare un esempio i supporti anti lift ma anche gli lca originali hanno un foro da circa 18,4 mm mentre il bullone che li blocca è m12 quindi vi è parecchio gioco tra le parti poi ho smontato anche gli altri bulloni che ancorano la traversa centrale alla scocca e la situazione è la stessa .
ora siccome ho la possibilità di farlo pensavo di realizzare delle boccole da inserire nel foro ora il mio dubbio è se fare una semplice spina che si inserisca dentro al foro e che vada a riempire lo spazio e basta o fare una boccola con un collare tipo quelle tyrolsport in modo che il collare una volta stetto il bullone tenga iltutto ancora piu fermo lavorando per atrito tra la scocca e la staffa
saluti Nicola

blondgnek65
15-09-2013, 15:53
http://www.tyrolsport.com/volkswagen%20audi%20gti%20jetta%20a3%20TT%20TTS%20 TTRS%20subframe%20clunk%20repair%20rigid%20collar% 20bolt%20kit

http://www.tyrolsport.com/product_inst/TyrolSport%20DeadSet%20Installation%20Instruction. pdf

http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=48759

Per dare un idea di cosa sto parlando ecco alcuni link
Saluti Nicola