PDA

Visualizza Versione Completa : cosa mi occorre per....Rns-E e varie



franporf
13-09-2013, 13:41
Salve a tutti, come potrete notare sono un nuovo audista (A3 sportback 2008 restyling) e nuovo del forum. Premetto che son 2 giorni che smanetto con la funzione cerca e grazie ai vostri post mi sono fatto un idea (spero) abbastanza precisa di cosa mi occorre per realizzare quello che mi interessa, vorrei pero riepilogare quello che ho capito e chiedervi conferma prima di fare p******te :tongue::tongue:
1) Allora premetto che ancora non mi è chiara la differenza tra il 192 e il 193 mi è sembrato di capire che prendendo una 193g avrei potuto montarla in plug&play (ho autoradio a 2 din) senza fare vaggate.
2) non ho i comandi al volante, ma ho il tre razze con i tappi con cornice cromata, teoricamente sostiuendo i tappi con i comandi (dovrei trovare i cablaggi nascosti dietro i tappi) dovrei poter pilotare rns tramite i comandi al volante. sono plug&play o da vaggare?
3) per installare una retrocamera (ho i sensori di parcheggio ant e post e audi parking assist) mi basterebbe acquistare la retrocamera, alimentarla ovviamente e collegare il segnale video al navi oppure ci vuole qualche modulo aggiuntivo/interfaccia (qui ci vuole il vag se non sbaglio)
4) per il bluethoot oltre al microfono in plafoniera ho bisogno di un modulo da collegare al navi (costo circa €250) giusto?
Perdonate l' infinità di domande ma sono un neofita estremamente smanettone che non vede l' ora di iniziare :biggrin::biggrin: se riuscite a darmi anche dei prezzi indicativi dei costi delle varie modifiche ve ne sarei grato!!!

endy87
13-09-2013, 16:09
Ciao e benvenuto, allora ti rispondo con ordine:

1) 192 - è la prima versione dell'RNS-E, capacità di lettura di schede SD fino a 4GB; 193 - è la versione successiva, schermo con risoluzione doppia e a LED, schede SD supportate anche HC e fino a 32GB; direi un bel passo avanti :sisi::sisi:
puoi montarla plug&play;

2) i comandi al volante sono da attivare col VAG :sisi:

3) ci vuole interfaccia A/V, costo intorno alle 200/300€, dipende il modello :sisi:

4) esatto :sisi::sisi:

franporf
13-09-2013, 16:34
grazie mille per la rapida risposta!!!! tornando al punto 1, la differenza di prezzo (usato) tra la 192 e la 193 (che se ho ben capito deve essere rigorosamente accompagnata dalla lettera G) a quanto ammonta?
per i comandi al volante invece devo controllare la centralina rete di bordo oppure sicuramente li posso installare?

endy87
13-09-2013, 16:40
grazie mille per la rapida risposta!!!! tornando al punto 1, la differenza di prezzo (usato) tra la 192 e la 193 (che se ho ben capito deve essere rigorosamente accompagnata dalla lettera G) a quanto ammonta?
per i comandi al volante invece devo controllare la centralina rete di bordo oppure sicuramente li posso installare?

l'RNS-E 192 lo trovi sui 500€ o giù di li, per il 193 invece bisogna alzare il tiro :sisi:

andre.fiume
13-09-2013, 18:48
il 192 non ha senso legge le sd non hc quindi fino a 2gb e si scalda come un forno

per i comandi al volante ci vogliono anche tutti i cablaggi quindi fai prima a cambiare volante

endy87
13-09-2013, 18:53
il 192 non ha senso legge le sd non hc quindi fino a 2gb e si scalda come un forno

per i comandi al volante ci vogliono anche tutti i cablaggi quindi fai prima a cambiare volante

legge anche le 4GB non HC, unico limite è il numero massimo di canzoni gestite, 400 :sisi:

franporf
14-09-2013, 08:21
Scusami andre, perche faccio prima a cambiare volante? Se ci sono i "tappi" con dietro la predisposizione, non mi basta comprare i comandi (70€ circa) e vaggare?? Per il volante dovrei spendere il doppio... Correggetemi se sbaglio!

andre.fiume
14-09-2013, 21:43
semplicemente nel volante non hai la predisposizione ovvero non hai il cablaggio per i comandi al volante per di più è necessario cambiare la centralina volante.

franporf
22-09-2013, 16:00
AZzz capito,,, grazie mille!!!

luca.schinello
25-09-2013, 23:20
Se sei interesssto al 193-g posso fartelo avere scrivimi in pm

franporf
07-10-2013, 11:31
ragazzi grazie 10000000000 per le info, per me si puo' chiudere!

Matpat3
07-10-2013, 12:29
chiudo