PDA

Visualizza Versione Completa : Barra stabilizzatrice



AUDIte AUDIte
22-11-2008, 02:15
Ragazzi premetto che ho già utilizzato il tasto "cerca" e non ho trovato nulla in proposito. Volevo semplicemente chiarire un dubbio: ho un audi a3 8p 2006 ambition e sto per montare l'assetto completo S-LINE, sapete per caso se la barra stabilizzatrice cambia tra allestim s-line e ambition?
Grazie in anticipo

ciroTDI
22-11-2008, 12:16
non credo sia diversa..
scusa se mi intrometto nella discussione..ma ti convine montare quell'assetto? secondo me sono soldi sprecati..passa ai Kit (Koni o Bilstein) che sono un'altro pianeta:biggrin:

AUDIte AUDIte
22-11-2008, 15:20
non credo sia diversa..
scusa se mi intrometto nella discussione..ma ti convine montare quell'assetto? secondo me sono soldi sprecati..passa ai Kit (Koni o Bilstein) che sono un'altro pianeta:biggrin:

ti devi intromettere!! Siamo su un forum!! :wink:
Tu hai ragione, l's-line e il blistein non hanno nulla a che vedere dato che il primo è un allestimento sportivo l'altro è un'assetto diciamo "da competizione"...
La scelta è legata alle mie esigenze... cioè l'altezza della macchina piu' che la tenuta!
Quindi ho notato l'altezza dei due assetti e il blistein per le mie esigenze è troppo basso e rigido, mentre l's-line è un 1 cm piu' basso del mio ambition (preciso) e non tanto piu' rigido del mio!
Te non sai con certezza se la barra cambia allora?

Rick
22-11-2008, 15:27
ti devi intromettere!! Siamo su un forum!! :wink:
Tu hai ragione, l's-line e il blistein non hanno nulla a che vedere dato che il primo è un allestimento sportivo l'altro è un'assetto diciamo "da competizione"...
La scelta è legata alle mie esigenze... cioè l'altezza della macchina piu' che la tenuta!
Quindi ho notato l'altezza dei due assetti e il blistein per le mie esigenze è troppo basso e rigido, mentre l's-line è un 1 cm piu' basso del mio ambition (preciso) e non tanto piu' rigido del mio!
Te non sai con certezza se la barra cambia allora?

bilstein b8 + pro kit -30mm

i -30mm sono intesi dall'assetto attraction
quindi diventa - 15 dall'ambition ed è similissimo all's-line come abbassamento


però gli ammortizzatori sono tutta un'altra cosa :rolleyess::rolleyess:

AUDIte AUDIte
22-11-2008, 15:33
bilstein b8 + pro kit -30mm

i -30mm sono intesi dall'assetto attraction
quindi diventa - 15 dall'ambition ed è similissimo all's-line come abbassamento


però gli ammortizzatori sono tutta un'altra cosa :rolleyess::rolleyess:

Ahhhhh beh fa solo 0,5 cm.... azz... pensavo di piu'... come rigidezza cambia molto dall's-line? La barra bisogna cambiarla per forza poi? Cioè è necessario cambiarla per un corretto "funzionamento" (cioè intendo che magari senza la barra gli ammo lavorano male ecc...)??

ciroTDI
23-11-2008, 10:28
gli assetti da competizione sono un'altro discorso ancora...
Le Heibach Pro-Kit vanno bene per quello che cerchi...la barra stab. non è assolutamente necessaria..serve solo se ci vai in pista o se hai una guida molto sportiva..
..io sono intenzionato a montarla.. ma voglio sentire prima il mio preparatore se mi conviene..

AUDIte AUDIte
27-11-2008, 13:44
gli assetti da competizione sono un'altro discorso ancora...
Le Heibach Pro-Kit vanno bene per quello che cerchi...la barra stab. non è assolutamente necessaria..serve solo se ci vai in pista o se hai una guida molto sportiva..
..io sono intenzionato a montarla.. ma voglio sentire prima il mio preparatore se mi conviene..

Vabè immagino... però l'eibach per le nostre strade è fin troppo rigido... in alcuni punti della mia città "mi si smonta la macchina" con l'ambition... quindi figurati...
Per quel che riguarda la barra, io non intendo la barra duomi che va montata sopra e si vede palesemente all'apertura del cofano, perchè quella so per certo che sia l'ambition che l's-line non ce l'hanno...
Sapete invece (come da mio quesito) se cambia qualche altro componente (oltre ovviamente agli ammo e le molle) tra l'allestim ambition e s-line??

Il cocchiere
27-11-2008, 13:50
? La barra bisogna cambiarla per forza poi? Cioè è necessario cambiarla per un corretto "funzionamento" (cioè intendo che magari senza la barra gli ammo lavorano male ecc...)??
Le barre non vanno cambiate per forza se monti un assetto.
Le barre stabilizzatrici maggiorate(io monterò a brevissimo le H&R)servono a dar una maggior precisione di guida..irrigidiscono il corpo vettura e riducono molto il rollio...
Se tu non vuoi un eccesivo irrigidimento della macchina ci penserei bene a montarlo. :wink:
Riguardo al lavoro degli ammortiz. se monti un assetto completo Bilstein+Eibach problemi non ne hai...i problemi nascono quando si montano le sole molle su ammortiz originali...:wink:

AUDIte AUDIte
27-11-2008, 14:25
Le barre non vanno cambiate per forza se monti un assetto.
Le barre stabilizzatrici maggiorate(io monterò a brevissimo le H&R)servono a dar una maggior precisione di guida..irrigidiscono il corpo vettura e riducono molto il rollio...
Se tu non vuoi un eccesivo irrigidimento della macchina ci penserei bene a montarlo. :wink:
Riguardo al lavoro degli ammortiz. se monti un assetto completo Bilstein+Eibach problemi non ne hai...i problemi nascono quando si montano le sole molle su ammortiz originali...:wink:

Perfetto.. infatti se si montano ammo completi problemi di "funzionamento" non ce ne sono sicuramente, io mi riferivo al fatto che se si passa da ambition a s-line cambiando solo ammo e molle si possano avere problemi perchè magari cambia anche qualcos'altro....
il discorso è che la barra sopra non la monterò (perchè come mi hai detto diventa piu' rigida e in fin dei conti è una cosa in piu', non prevista dalla casa), ma la mia domanda è se sapevate con certezza se tra ambition e s-line cambiano solo gli ammortizzatori e relative molle... Cioè DI SERIE se uno compra l'A3 s line cambia anche qualche barra sotto? o qualche altra cavolata? Oppure la differenza tra i due allestimenti è dovuta solo agli ammortizzatori e molle e il resto è tutto identico?

Il cocchiere
27-11-2008, 19:43
La differenza sta solo nelgi ammortiz. il resto è identico a prescindere dall'allestimento della vettura

ciroTDI
28-11-2008, 01:43
Purtroppo per la nostra Audi non esistono barre duomi...per il fatto che il cofano è troppo vicino al motore..

AUDIte AUDIte
28-11-2008, 15:14
La differenza sta solo nelgi ammortiz. il resto è identico a prescindere dall'allestimento della vettura

Ohhhh perfetto! Era quello che volevo sapere! Grazie cocchiere!

sprido
28-11-2008, 17:38
ma c'è così tanta differenza tra l'assetto ambition e quello s line in strada?

Davidenos
28-11-2008, 18:32
Raga, ma esistono invece barre inferiori più rigide per la 8p?

AUDIte AUDIte
28-11-2008, 18:35
beh io sono in attesa di passarci (da ambition a s line), e sicuramente non mi aspetto tutta questa differenza (c'è solo 1 cm in meno di differenza...), l'ho fatto esclusivamente per una questione estetica, rimanendo sempre in "casa" audi (come ricambi intendo)... poi se noto vantaggi in termini di tenuta e di pattinamento (rollio che dir si voglia) ben venga!! Sicuramente non andrà peggio dell'ambition, poi se notassi anche un miglioramento (notarlo penso sia tanto, dato che 1 cm in meno è irrisorio e la rigidezza non penso che cambi tanto...) tutto di guadagnato ;)!!

b1k3
02-12-2008, 18:39
tutti con gli originali io ho montato b8+prokit al posto di quelli di serie premetto che è un ambition e vi dico che prima toccavo atterra ora è scesa 1 centimetro e tocca meno di prima forse xchè è leggermente più rigida ma in strada è tutto un altro pianeta incollata al suolo

ciroTDI
02-12-2008, 19:40
tutti con gli originali io ho montato b8+prokit al posto di quelli di serie premetto che è un ambition e vi dico che prima toccavo atterra ora è scesa 1 centimetro e tocca meno di prima forse xchè è leggermente più rigida ma in strada è tutto un altro pianeta incollata al suolo

non tocchi perchè hai messo i 18'..essendo più grandi le ruote la macchina si alza..di poco però si alza..


beh io sono in attesa di passarci (da ambition a s line), e sicuramente non mi aspetto tutta questa differenza (c'è solo 1 cm in meno di differenza...), l'ho fatto esclusivamente per una questione estetica, rimanendo sempre in "casa" audi (come ricambi intendo)... poi se noto vantaggi in termini di tenuta e di pattinamento (rollio che dir si voglia) ben venga!! Sicuramente non andrà peggio dell'ambition, poi se notassi anche un miglioramento (notarlo penso sia tanto, dato che 1 cm in meno è irrisorio e la rigidezza non penso che cambi tanto...) tutto di guadagnato ;)!!

..ma non lo mettere l' s-line..al massimo cambia solo le molle..oppure visto che vuoi mantenere il confort..puoi mettere degli ammo stradali (non sportivi) tipo Bilstein B6 o Koni Rossi..e magari ci metti le molle S-line..ma meglio le Pro-Kit..
..gli ammo S-line si scaricano subito..

AUDIte AUDIte
02-12-2008, 20:39
..ma non lo mettere l' s-line..al massimo cambia solo le molle..oppure visto che vuoi mantenere il confort..puoi mettere degli ammo stradali (non sportivi) tipo Bilstein B6 o Koni Rossi..e magari ci metti le molle S-line..ma meglio le Pro-Kit..
..gli ammo S-line si scaricano subito..

no no! Le sole molle non esiste!! E' con le sole molle che l'ammortizzatori durano meno!! Perchè sicuramente con una molla piu' bassa penso sia scontato capire come l'ammo sia piu' stressato e compresso... Le molle vanno abbinate ai propri ammortizzatori secondo la loro "corsa" secondo me...
E perchè gli ammo S-line si scaricherebbero subito?? Mah non sono convinto di questa cosa... Anche perchè qui sul forum non ho ancora letto di lamentele riguardo a questo!

Il cocchiere
04-12-2008, 00:11
Raga, ma esistono invece barre inferiori più rigide per la 8p?

X tutte le A3 8P 2Wd dal 05/03 il codice barre mantirollio Eibach è 40 15 007 01 11

ciroTDI
04-12-2008, 17:02
X tutte le A3 8P 2Wd dal 05/03 il codice barre mantirollio Eibach è 40 15 007 01 11

Questo codice a che diametro di barre si riferiscono?

Il cocchiere
04-12-2008, 23:03
Questo codice a che diametro di barre si riferiscono?
Non so che misure abbia originali la A3 8P..di solito un paio di mm in più rispetto alle originali

b1k3
07-12-2008, 22:46
X tutte le A3 8P 2Wd dal 05/03 il codice barre mantirollio Eibach è 40 15 007 01 11

questo codice si riferisce alle barre 26 anteriore e 24 posteriore dell'eibach:P

ciroTDI
08-12-2008, 08:58
Le hai montate?

SuperTeox
08-12-2008, 10:13
io sull' S3 8P ho le barre maggiorate H&R.. anteriore da 24 e posteriore da 26 settate soft all'anteriore e hard al posteriore...
in pratica con le barre limiti il rollio della vettura in curva (nel mio caso la macchina e' diventata un go-kart, non si corica neanche a pagarla) e cambi il comportamento della vettura in curva..
ti faccio un esempio: l's3 originale ha un fastidioso sottosterzo che non ti permette di percorrere le curve come si deve, allarga sempre la traiettoria... installando delle barre maggiorate non si fa altro che cambiare questo comportamento... solitamente si mette la posteriore sempre piu' grande di quella anteriore in modo da scompensare l'assetto per far partire il posteriore.. ergo adesso ho l'anteriore che e' inchiodato per terra e il posteriore che allarga in uscita finalmente si riesce a guidare come si deve la macchina...
chiaramente c'e' un rovescio della medaglia che e' in frenata... nelle staccate abbastanza forti la macchina tende a scomporsi al posteriore ma niente che con un po' di malizia non si possa controllare :D :D

ciroTDI
08-12-2008, 10:31
Teox ma tu hai gli ammo originali S3 della casa?
la regolazione soft si mette collegando la barra al 2 buco finale che va verso il braccetto?

luke05
11-12-2008, 21:21
Domanda da ignorante, lo ammetto ;)
Esistono barre antirollio anche per la mia A4 B6?

Sto pensando ad un assetto Eibach - Bilstein "stradale" e leggendo sul forum mi avete incuriosito, perchè vorrei avere una macchina con poco rollio, pur senza spingermi ad un assetto da pista....

Il cocchiere
11-12-2008, 21:32
Domanda da ignorante, lo ammetto ;)
Esistono barre antirollio anche per la mia A4 B6?

Sto pensando ad un assetto Eibach - Bilstein "stradale" e leggendo sul forum mi avete incuriosito, perchè vorrei avere una macchina con poco rollio, pur senza spingermi ad un assetto da pista....

Dal Catalogo Bilstein le barre per la B6 sarebbero solo disponibile per la versione cabrio 8H/B6/B7 che credo non differenzi in nulla dalla versione berlina B6 almeno per ciò che concerne le barre....
Questo è il codice 40 15 003 01 11
:wink:

ciroTDI
11-12-2008, 22:19
Prova a vedere il catalogo H&R..sul sito weiss..

b1k3
11-12-2008, 22:25
nono nn ancora mi arrivano le ho comprate e sto aspettando con ansia:(