soulking
13-09-2013, 22:20
Finalmente dopo averla tanto sognata,attesa,desiderata,oggi la TT è diventata mia! Che è bellissima,mi sembra persino scontato dirlo...Io provengo da una ww Scirocco 160cv che ho sempre amato,e che ritengo una grande macchina...A livello motoristico prestazionale,chiaramente ho fatto un grosso salto di qualità,e questo lo avevo capito dal test drive! Oggi ho fatto circa 200 km in autostrada per portarla a casa,e la prima cosa che mi viene da dire dovendo fare un paragone,è che sono due macchine completamente diverse,a bordo della TT,si percepisce nettamente che stai guidando un'auto sportiva,un'oggetto estremamente libidinoso e divertente,un pò fine a se stesso se vogliamo,ma di una caratura superiore alla media...Scirocco ha una linea originale,è secondo me molto bella,ma secondo me,almeno nell'allestimento basico che avevo io,non è una sportiva...Il motore che io ho scelto,è il tfsi 211 cv...Premettendo che non sono certo un pilota,ma che comunque ho la mia bella esperienza in campo motoristico,dovuta ai grigi che haimè,mi sono spuntati in testa,di primo acchito sembrerebbero più che sufficienti a regalarmi un largo sorriso...Trovo lo sterzo un pò,anzi direi piuttosto leggerino,probabilmente mi ci devo abituare...La tenuta di strada ed il rumore dello scarico,mi gustano parecchio...Anche se ancora è presto per giudicare...Sembrerebbe,e qui il condizionale è d'obbligo,che i consumi siano molto meno esosi di quel che pensavo...In poche parole,non credo che questo 2000cc,consumi più del mio vecchio 1400cc...Solo che và molto di più,e meglio,ovviamente...Non sono un mago dell'informatica,anzi,sono piuttosto impedito in proposito,ma mi piacerebbe postare qualche foto,ci provero! p.s....Avevo l'aria condizionata scarica,ovviamente l'hanno ricaricata...Ma la domanda è:dopo nemmeno 3 anni di vita??? Secondo voi è normale? A me non era mai successo...:huh:Chiedendo scusa per errori di stesura e di ortografi,che sicuramente nell'entusiasmo del momento saranno spuntati come funghi,auguro a tutti una buona serata!