Accedi

Visualizza Versione Completa : Info configurazione e scontistica proposta per Q5 3.0 TDI

SimoA3
14-09-2013, 01:51
Ciao a tutti ragazzi, a giorni dovrei ordinare la mia nuova macchinina, che andrà a sostituire la A3... Dopo tanti pensieri a riguardo (e messi d'accordo i genitori) ho deciso per la 3.0 TDI, non volendo rinunciare alle "belle abitudini" del mio 170cv.
Vi posto ora la configurazione su cui ho richiesto il preventivo al mio concessionario di fiducia:

Q5 3.0 TDI S-Tronic quattro Advanced Plus coi seguenti optional:
- pacchetto S Line interno con stoffa/pelle
- pacchetto S Line esterno
- grigio daytona perla
- cerchi da 20"
- tetto panoramico (?)
- navi mmi plus
- bang and olufsen soundsystem
- sedili posteriori plus
- skysac
- sensore luci pioggia con clima 3 zone
- sedili anteriori elettrici con funzione memory (?)
- specchi esterni e interno schermabili automaticamente
- bilancieri al volante
- vetri oscurati
-pacchetto luci
- parking plus

Prezzo totale: 70900 euro

Il concessionario mi ha proposto uno sconto del 8% sulla vettura nuova valutandomi il mio usato (A3 170cv s line int-est con 70mila km del 2009) 14000 euro... Ora, per quanto riguarda lo sconto presumo che sia nella media, ma riguardo alla valutazione della A3 sono un po' titubante, essendo quasi full optional e con pochi km. Secondo voi è un buon trattamento o mi conviene chiedere ad altri concessionari?

varifabi
14-09-2013, 07:10
Lo sconto è micragnoso ,sicuramente spunteresti ovunque molto di più di un misero 8 % su una macchina che non vende più come una volta e onestamente ormai sulla via del cambio modello.
Io tre anni e mezzo fa ho avuto il 10.8 % e allora si vendeva come il pane , ora con sti chiari di luna e su un 3000 che ne vendono uno ogni morte di papa , questi si presentano con un 8%????
Non so se la tua a3 è valutata il giusto e non mi esprimo.
Sicuramente visto che stai farcendo di optional , io cercherei altrove condizioni migliori , poi su una machina da 70900 di listino ,non può mancare il pacchetto sicurezza e il keyless che devono uscire per forza almeno con lo stesso prezzo ....e il navi con sim e google map?????????

SimoA3
14-09-2013, 14:37
Lo sconto è micragnoso ,sicuramente spunteresti ovunque molto di più di un misero 8 % su una macchina che non vende più come una volta e onestamente ormai sulla via del cambio modello.
Io tre anni e mezzo fa ho avuto il 10.8 % e allora si vendeva come il pane , ora con sti chiari di luna e su un 3000 che ne vendono uno ogni morte di papa , questi si presentano con un 8%????
Non so se la tua a3 è valutata il giusto e non mi esprimo.
Sicuramente visto che stai farcendo di optional , io cercherei altrove condizioni migliori , poi su una machina da 70900 di listino ,non può mancare il pacchetto sicurezza e il keyless che devono uscire per forza almeno con lo stesso prezzo ....e il navi con sim e google map?????????

Quando mia madre aveva acquistato la sua Q5 2.0 TDI nel 2009 aveva ottenuto un 6% circa di sconto, ma erano altri tempi per le vendite... Da come hanno parlato uno sconto maggiore di così non lo possono proprio fare.
Comunque in linea di massima quanto potrei aspettarmi di sconto su quel prezzo in un altro concessionario?
Perché non vorrei perdere ore in giro per ottenere sempre lo stesso..

Il navigatore con google maps non è incluso nel MMI plus?
Per quanto riguarda il keyless lo ritengo abbastanza inutile, piuttosto meglio il portellone automatico anche se non sono optional che mi interessano su un auto

angelo46
14-09-2013, 14:43
sulla mia ho ottenuto un 13% cmq installa l'audi drive select

SimoA3
14-09-2013, 14:51
sulla mia ho ottenuto un 13% cmq installa l'audi drive select

Ma l'Audi Drive Select senza abbinarlo alle sospensioni regolabili o allo sterzo dinamico serve a qualcosa?
Per curiosità, in che anno hai spuntato un 13%. Un amico ha acquistato la pre restyling quando era già uscita quella nuova e ha ottenuto un 14%, ma sulla restyling ho i miei dubbi

spinmar
14-09-2013, 15:19
Ma io rimango allibito.
Io per la mia che è costata parecchio meno ho ottenuto per la mia golf 5 di 6 anni non full optional e 100000 km quasi 15k euro.......

SimoA3
14-09-2013, 15:31
Ma io rimango allibito.
Io per la mia che è costata parecchio meno ho ottenuto per la mia golf 5 di 6 anni non full optional e 100000 km quasi 15k euro.......

Seriamente? è assurdo allora... Quella è la nostra "concessionaria di fiducia", dove i miei genitori hanno sempre comprato le loro auto e dato che sanno che mio padre non cambierebbe fanno quello che vogliono.. La loro scusa è stata "la A3 pre restyling è difficile da piazzare"
Ma tu quanto hai ottenuto di sconto sulla tua che è un 170?

prestef
14-09-2013, 18:52
Secondo me tutti quei soldi per un q5 sono troppi. Con la stessa cifra puoi acquistare tranquillamente auto di segmento superiore come range sport o x5. Ma ovviamente te sono gusti.
Io ho sline dentro e fuori e ti assicuro che é molto dura, con i cerchi da 20 non é invivibile ma quasi. Drive select comprende sterzo dinamico e sospensioni regolabili, assolutamente da installare.

monza
17-09-2013, 12:39
O touareg....un collega era andato in audi/vw per una q5 ed alla fine ha preso allo stesso prezzo una touareg full full.....comunque considera che a marzo gli avevano proposto il 10% di sconto su Audi ed altrettanto su VW.

Senza permuta...

---------- Post added at 12.39.09 ---------- Previous post was at 12.38.06 ----------

Ma A3 del 2009 non è già restyling? E' stato fatto a fine 2008...

fetr
17-09-2013, 14:48
troppo poco sconto per un'auto orami sul mercato da diversi anni... tra un'anno varrà la metà di quella cifra

alessio1981
17-09-2013, 15:21
Considerando la permuta, l'8% e abbastanza allineato alla media degli sconti che anche io ho sentito. Sulla mia ho mediamente avuto il 9/10%, su macchine da ordinare. Diverso il discorso se la concessionaria ha già una macchina in ordinazione o prontaconsegna, allora probabilmente potrebbero trattare molto di più sul prezzo. La cosa che mi fa riflettere è la valutazione della tua a3. Mi pare abbastanza bassa come valutazione, anche se non conosco i listini. Io ho sempre avuto una valutazione quattroruote fino a prima della crisi, ora probabilmente avrei fatica ad avere l'eurotax. Potresti provare a farti un giro su autoscout e farti un'idea se quello che ti han proposto è allineato al mercato. Alla fine un 2000 con quel km lo piazzi facilmente. Il tuo è il commonrail?

Gulix
19-09-2013, 16:17
Io a Marzo ho avuto il 9% (con auto in permuta che poi ho venduto privatamente quindi potevo puntare anche ad un 10 ma ormai avevo firmato il contratto...) sul 2.0TDI REST. sul 3.0 devi spuntare di più. Secondo me la tua A3 la vendi tranquillamente da privato e punta almeno ad un 12 di sconto. Oppure prova a girare e cerca qualcosa in pronta consegna o km0, siamo quasi a fine anno.....
se vai in bmw e chiedi un 3.0 ti fanno anche il 20......(sul 318 rest. mi facevano il 14)