Visualizza Versione Completa : Consiglio prezzo AUDI A3
Ciao a tutti,
possiedo un AUDI A3 Ambition 2.0 TDI 140 cv, modello S-line con interni in pelle ed inserti in alluminio e immatricolata il 09/2006 con 103.000 km.
Vorrei venderla e volevo sapere secondo voi quale potrebbe essere un giusto prezzo, considerando che è in ottime condizioni, ha 8 cerchi in lega (di cui 4 originali audi) e 8 gomme tutte nuove (4 invernali)... tutte da 17".
Ho sostituito la cinghia di distribuzione a 100.000 km, pasticche freni e dischi anteriori da poco e tagliando effettuato quest'anno.
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
3 o 5 porte? La 5 sulle 11 o 12.000 la tre porte mille in meno
3 porte, scusate. Grazie Dany89
Se riesci assicurati con i prezzi del Quattroruote considera che loro abbassano sempre i prezzi di mille avvolte duemila per aggevolare le assicurazioni bastar... E truffaldine
Vedi quanto riporta Quattroruote o Eurotax.....
utente cancellato 2020
15-09-2013, 09:52
Non penso questa cifra,a me quando avevo chiesto 1 mese fa per una sprtback del 2008 con 79000 km super accessorista mi avevate sparato 10000….
e tu non ti sei chiesto come mai? a me sembrano troppo pochi, per una macchina che ha appena 5 anni e cosi pochi chilometro, anche se fosse base il prezzo e troppo basso secondo me...
utente cancellato 2020
15-09-2013, 10:13
e tu non ti sei chiesto come mai? a me sembrano troppo pochi, per una macchina che ha appena 5 anni e cosi pochi chilometro, anche se fosse base il prezzo e troppo basso secondo me...
Era nata una discussione nel forum,e voi avevate detto quella cifra,a me sembrava assurda,ma per venderla quello bisognava chiedere,ed allora,piuttosto, me la tengo.
Guarda qua
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50448-Consiglio-a-quanto-posso-vendere-la-mia-a3-sportback
a ma la devi vendere tu? se la vendi alle concessionarie la cifra si aggira sui 10.000 o 11.000 perche loro ci devono poter guadagnare ma io ho visto le foto della tua auto e a mio parere la potresti vendere anche 12.500, perche non metti le foto prezo e dettagli su subito o magari autoscout, se qualcuno la vede bella e gli piace il prezzo che indichi potrebbe anche contattarti, sicuramente vendere alle concessionarie non conviene metti anche 13.000 e scrivi trattabile, se qualcuno ti chiede dici che puoi scendere massimo di 500€ che gia una bella cifra, cosi resta contento e te la compra piu facilmente
---------- Post added at 10.40.01 ---------- Previous post was at 10.38.57 ----------
comunque basta fare un giro su subito ho autoscout, cerca delle macchine con le caratteristiche della tua cosi ti rendi conto anche in base ai chilometri che valore porta sul mercato...
utente cancellato 2020
15-09-2013, 10:42
a ma la devi vendere tu? se la vendi alle concessionarie la cifra si aggira sui 10.000 o 11.000 perche loro ci devono poter guadagnare ma io ho visto le foto della tua auto e a mio parere la potresti vendere anche 12.500, perche non metti le foto prezo e dettagli su subito o magari autoscout, se qualcuno la vede bella e gli piace il prezzo che indichi potrebbe anche contattarti, sicuramente vendere alle concessionarie non conviene metti anche 13.000 e scrivi trattabile, se qualcuno ti chiede dici che puoi scendere massimo di 500€ che gia una bella cifra, cosi resta contento e te la compra piu facilmente
---------- Post added at 10.40.01 ---------- Previous post was at 10.38.57 ----------
comunque basta fare un giro su subito ho autoscout, cerca delle macchine con le caratteristiche della tua cosi ti rendi conto anche in base ai chilometri che valore porta sul mercato...
Per quello dicevo che lui a quella cifra non la vende...
ma lui parla di un 2006 con qualche km in più e per quel motivo che il prezzo scende, soprattutto per le assicurazioni dopo 5 anni gli accessori delle auto non contano piu, tu invece puoi ancora prendele in cosiderazione perche come macchina e ottima e il 2008 e la fine serie, cioe prima del restyling, quindi vendi una macchina che dovrebbe essere priva di difetti, ma ormai sappiamo bene che i difetti si trovano sempre altrimenti audi non venderebbe ricambi...
utente cancellato 2020
15-09-2013, 11:03
ma lui parla di un 2006 con qualche km in più e per quel motivo che il prezzo scende, soprattutto per le assicurazioni dopo 5 anni gli accessori delle auto non contano piu, tu invece puoi ancora prendele in cosiderazione perche come macchina e ottima e il 2008 e la fine serie, cioe prima del restyling, quindi vendi una macchina che dovrebbe essere priva di difetti, ma ormai sappiamo bene che i difetti si trovano sempre altrimenti audi non venderebbe ricambi...
Da quello che ho capito manca un accessorio ormai fondamentale,gli xeno;comunque,se tenuta bene, non penso riesca a prendere più' di 7500 euro
un auto di 7 anni che vale 11.000 ..... si e no ne prende 6/7000 ma deve essere perfetta altrimenti pure 5000
p.s. a 11 si trovano le 2010 attraction
BlacKangeL_a3
15-09-2013, 11:38
Per informazione ero andato a chiedere per la mia quanto mi davano..
Ambition s line interno esterno tetto apribile bi xeno ecc del 2008. 102000 km.. mi davano 8 500 e forse un pò di più comprando la nuova a 3.. quello che ti danno della tua dipende anche da quanto spendi per comprarne un'altra
gianlucaTDI
15-09-2013, 12:53
una 2006 tre porte tenuta bene, secondo me stai sui 7000€ se la vendi a un privato che l'apprezza...ma penso che in termini di mercato starà sui 6000€....considera che un mio amico ha comprato un'a3 sportback del 2005 da un privato, l'ha acquistata nel 2010 quindi l'auto aveva 5 anni e 125000km a 9000€...adesso quella starà sui 5000...la tua forse sui 6000-6500€!!
---------- Post added at 12.53.53 ---------- Previous post was at 12.53.10 ----------
la mia è gennaio 2005 e l'ho pagata 5600€...ma per il semplice motivo che non la vuole nessuno...dato che è 2.0tfsi!
Io ho preso la mia a gennaio, anno 2007 140cv 4x4 s- line dentro e fuori, navi, pelle, xeno e cerchi 17 a 9.000€ e ho cambiato solo le gomme e tagliando 90.000 km li sto per fare e fra poco tocca alla cinghia, ma comunque la macchina e perfetta ed e pure abbastanza rara xk 4x4 da 140cv ne se ne trovano poche
---------- Post added at 14.21.27 ---------- Previous post was at 14.20.32 ----------
Ma per trovarla ho perso 2 anni xk meno di 11 anche 13.000 non trovavo niente
La mia è del 2006 s-line QUATTRO, interni pelle totale( tenuti come nuovi), interni in alluminio satinati, fari bi-xeno, sensori luci; pioggia, cerchi da 18' etc., etc., come nuova, in conce mesi fà su eutotax era quotata 7.200euro, tenendo conto che sia s-line che quattro la quotazione è maggiore di 800euro perchè è quattro e di 500euro perchè è s-line, invece la versione Ambition dello stesso anno (2006)valeva attorno ai 5500-6000euro, praticamente una vergogna dopo averla comprata 36.000euro escludendo il surplus dei cerchi da 18', assetto s3 etc, meglio tenersela a sto punto, invece dopo aver fatto il preventivo della nuova A3 con la mia configurazione di 44.000euro mi avrebbero permutato la mia 8.000-9.000euro che furbi..........., mi sà che l'Audi inizia a deprezzarsi come una Fiat ed i concessionari sembra ora come ora che se ti danno i 5.000euro ti fanno anche il favore, a questo prezzo io non gli darei nemmeno solo l'assetto ed i cerchi................................!
azzo, comunque se prendi la nuova a mio parere e piu belle la 5 porte a differenza della nostra 8p che a me piace piu in 3 porte, quello che devi aggiungere come accessori, naturalmente e solo un parere, sono le cose che dopo non riuscirai piu a montare, tettuccio apribile, s-tronic magari QUATTRO (ma comincio ad avere qualche dubbio, la mia tiene benissimo ma la trazione quattro entra in possesso solo se la tenuta di strada peggiora(questo perche il cambio e Hardex) mentre il cambio torque e sempre attivo che per la nostre A3 non esiste, forse conviene prendere la normale, almeno per me che guido piano il Quattro non si attiva quasi mai, ma dato che amo le cose sicure mi ero fissato e non volevo rinunciarci) cmq sospensioni elettroniche, bi-zone (che non e piu di serie, tranne per alcuni modelli) e sedili completamente eltettrici (specchietto e chiave con memoria dovrebbero essere inclusi)
i bluetooth il navi il comandi al volante, la pelle sono cose che puoi mettere dopo
gli accessori ne ho richiesti ma gli indispensabili, s-line, s-tronic.cerhi da 18',fari bi-xeno, gli nterni sono in stoffa al centro e pelle laterale non tutti in pelle, e l'ho richiesta 5 porte, ma il prezzo che mi hanno chiesto(44.000euro) non li vale assolutamente, poi dopo qualche anno di nuovo stesso problema................ la paghi 44.000euro e ti danno dopo 5 anni si e nò 10.000euro,infatti ho deciso di tenermi la mia e di prendere un X6 3.0d usata e così è stato, anche se non è proprio mia è in famiglia quindi è la stessa cosa!
gianlucaTDI
16-09-2013, 08:56
si ragazzi ma ma non ci confondiamo adesso con il post! si parla di A3 8p adesso! la 8v in rapporto costa moooolto di piu!! perchè facendo un paragone la mia tfsi sportback nel 2005 costava circa 42000€ configurata come ce l'ho io...che è full pelle,impianto bose,caricatore 6cd,quattro ecc, adesso per prendere un 2.0tfsi con svariate cosette dentro...io non me lo voglio neanche immagginare! altro che 42....sono passato in audi qualche mese fa...e c'era un'a3 nuova versione san francesco d'assisi con le panche della chiesa al posto dei sedili, volante e pedali stop...l'audi chiedeva 35000€+ messa su strada....era un 2.0tdi senza troppi perchè....scherziamo?? io ho ancora tutti i giornali del 2003-04-05-06 ecc le nostre a3 non costavano tutti quei soldi!! se prendevi una bella a3 con le palle spendevi quella cifra...dal 2006 i lisitni sono precipitati...figuriamoci oggi
per me un'A3 del 2006, seppur s line, la vendi a 7-8000euro, non di più
utente cancellato 2020
16-09-2013, 13:13
gli accessori ne ho richiesti ma gli indispensabili, s-line, s-tronic.cerhi da 18',fari bi-xeno, gli nterni sono in stoffa al centro e pelle laterale non tutti in pelle, e l'ho richiesta 5 porte, ma il prezzo che mi hanno chiesto(44.000euro) non li vale assolutamente, poi dopo qualche anno di nuovo stesso problema................ la paghi 44.000euro e ti danno dopo 5 anni si e nò 10.000euro,infatti ho deciso di tenermi la mia e di prendere un X6 3.0d usata e così è stato, anche se non è proprio mia è in famiglia quindi è la stessa cosa!
X6 fatto benissimo,bmw gran macchina,x6 bellissima.E una fontina?...
X6 fatto benissimo,bmw gran macchina,x6 bellissima.E una fontina?...
a breve metterò qualche foto, comunque gli affari li fanno chi acquista un 'auto usata, chi la prende nuova a caro prezzo nel momento in cui la vende gli ribolle il sangue..................., mi sà che difficilmente comprerò un auto nuova..............
utente cancellato 2020
16-09-2013, 13:21
a breve metterò qualche foto, comunque gli affari li fanno chi acquista un 'auto usata, chi la prende nuova a caro prezzo nel momento in cui la vende gli ribolle il sangue..................., mi sà che difficilmente comprerò un auto nuova..............
Questo e' vero,pero' l'usato ha sempre le sue incognite,e vuoi mettere il piacere di scegliere la macchina come vuoi,con i singoli optional e combinazione di colore pelle dcc,io la X3 la ho configurata modificando aggiungendo,togliendo,ed ora la sento mia e mi piace da impazzire.
Questo e' vero,pero' l'usato ha sempre le sue incognite,e vuoi mettere il piacere di scegliere la macchina come vuoi,con i singoli optional e combinazione di colore pelle dcc,io la X3 la ho configurata modificando aggiungendo,togliendo,ed ora la sento mia e mi piace da impazzire.
certo! , ma questo discorso vale per chi la tiene almeno 10anni, fà la spesa e l'ammortizza ed anche se ci perde dopo 10anni.........., per chi la tiene 3-4anni non conviene , ci perde tanti soldi, con l'andamento attuale si deprezzano una cosa pazzesca, basta capire di auto e trovarsi un buon usato!
utente cancellato 2020
16-09-2013, 13:48
certo! , ma questo discorso vale per chi la tiene almeno 10anni, fà la spesa e l'ammortizza ed anche se ci perde dopo 10anni.........., per chi la tiene 3-4anni non conviene , ci perde tanti soldi, con l'andamento attuale si deprezzano una cosa pazzesca, basta capire di auto e trovarsi un buon usato!
Si,infatti io la tengo almeno 10 anni,non cambio ogni 3-4 anni.Allora in quel caso conviene usato ma recente pero'!
Si,infatti io la tengo almeno 10 anni,non cambio ogni 3-4 anni.Allora in quel caso conviene usato ma recente pero'!
Di solito personalmente le cambiavo in 2 o 3 anni, in 18 anni di patente ne ho cambiate 6,però appena ho preso la mia seconda A3 mi sono fermato, sia per la spesa che ho affrontato e sia che è stata l'auto che mi è piaciuta di più rispetto alle altre e quindi non mi pesa per niente, e dato che sto facendo rima.............. ormai non vale niente ed è un peccato non ricavare niente e me la tengo alla faccia della gente e dato che i Concessionari sono affaristi io me la tengo e loro rimangono tristi!
ale.ventu
16-09-2013, 16:14
PAROLE SANTE!!!
Io non smetterò mai di ringraziare chi compra belle auto, accessoriate e nuove!!
dopo 2-3 anni spunti degli affaroni con macchina praticamente nuove.
per non parlare delle moto super-sportive, vendute 1/3 del prezzo originale con 2.000-3000km.
GRAZIE!!
PAROLE SANTE!!!
Io non smetterò mai di ringraziare chi compra belle auto, accessoriate e nuove!!
dopo 2-3 anni spunti degli affaroni con macchina praticamente nuove.
per non parlare delle moto super-sportive, vendute 1/3 del prezzo originale con 2.000-3000km.
GRAZIE!!
Infatti quando ho venduto le mie auto tutti quelli che le hanno comprate hanno fatto un affare, ed è quello che mi ripetono amici e vicini di casa [" chi si compra la tua auto fà un affare"] , certo, vedendomi sempre a lucidare, a cercare di tenerla nuova, imbragando anche i sedili, pignolo sia a livello di motore che estetico, salendo nella mia auto è come salire sul nuovo, non si sente un rumore e nessun cigolio, ho sempre avuto un difetto, la sostituzione dei componenti sia per abbellimento estetico e sia di potenziamento del motore, e ogni qualvolta finisco la preparazione la vendo e poi gli altri se la godono,ma stavolta mi sà che la tengo!
ehemanuele
17-09-2013, 01:06
ho deciso di tenermi la mia e di prendere un X6 3.0d usata e così è stato, anche se non è proprio mia è in famiglia quindi è la stessa cosa!
:icon_pray: :icon_pray: :icon_pray: